Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Land Rover: piano industriale 2020
MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
I principali organi d’informazione britannici ritengono sia il maggiore investimento di cui l’industria automobilista locale abbia mai beneficiato, necessario per catturare il 3% di quei 22 milioni di automobilisti che nel 2020 si stima compreranno un SUV. Artefice di questo ‘new deal’ è il gruppo Tata, che ha deliberato un nuovo piano industriale per i marchi Land Rover e Range Rover. L’obiettivo? Aumentare il volume di vendite fino alle 600.000 unità/anno del 2020. Per riuscire nell’impresa i tecnici lavoreranno su tre filoni (luxury, leisure e utility). L’area luxury sarà presidiata dalle future Range Rover, il cui logo verrà applicato su ben 6 modelli: l’Evoque, la Classic appena presentata, la nuova Sport, l’Evoque XL – si posizionerà fra l’Evoque e la Sport –, l’Evoque Cabrio e l’Evoque ‘mini’, vettura 3 porte lunga meno di 4 metri che tuttavia non è stata ancora confermata.

Saranno invece le automobili del marchio Land Rover ad occupare la zona ‘leisure’, a partire dal Freelander per cui è attesa una mezza rivoluzione. Autocar scrive infatti che il nuovo Freelander sarà lungo quanto l’Evoque e verrà proposto nelle versioni a 5 e 7 posti. Il Discovery guadagnerà invece la piattaforma in alluminio e verrà proposto come rivale della BMW X5, quindi con caratteristiche maggiormente stradali. A queste 3 automobili se ne aggiungeranno almeno altre 2, di cui non si conoscono i particolari. La categoria ‘utility’ verrà assegnata di diritto al nuovo Defender, ispirato ovviamente al prototipo DC100 e configurato nelle versioni a 5 e 7 posti e in varie declinazioni di carrozzeria.

La consistenza del nuovo piano industriale viene misurata da Ralf Speth, numero uno del gruppo JLR. Il manager ha infatti rivelato che nei prossimi 5 anni verranno introdotti ben 40 fra aggiornamenti e nuovi modelli.

(ab)

per tata si sta rivelando davvero la gallina dalle uova d'oro. l'evoque è un successo planetario, e sembrano voler spingere molto sul brand anglosassone, che vanta ottima fama a livello globale.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 7:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Ottima la evoque XL....non capisco solo dove vogliano ad andare a parare con la discovery-vs x5.
La differenza tra una casa auto come questa e una compagnia finanziaria come chrysler-fiat è che questo annunciano piano e più o meno dicono cosa vorranno produrre, il canadese dice che vuola rilanciare alfa ma non sa ancora con quanti modelli fare, come farli come concetto e dove produrli.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il discovery per com'è ora è abbastanza inutile, infatti vende pochissimo. penso lo vogliano stravolgere completamente.
idem il freelander, che abbasserà parecchio il tiro per scontrarsi con gli altri.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 7:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
il discovery per com'è ora è abbastanza inutile, infatti vende pochissimo. penso lo vogliano stravolgere completamente.
idem il freelander, che abbasserà parecchio il tiro per scontrarsi con gli altri.


Si il freelander lo vedo bene "semplificato" contro ix35,rav4 o anche lo stesso quashai....ma discovery-x5 non capisco....a me pare che già range sport sia concorrente di x5.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 11:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 08, 2012 4:13 pm
Messaggi: 164
Stefano_M ha scritto:
billy079 ha scritto:
il discovery per com'è ora è abbastanza inutile, infatti vende pochissimo. penso lo vogliano stravolgere completamente.
idem il freelander, che abbasserà parecchio il tiro per scontrarsi con gli altri.


Si il freelander lo vedo bene "semplificato" contro ix35,rav4 o anche lo stesso quashai....ma discovery-x5 non capisco....a me pare che già range sport sia concorrente di x5.



Il discovery è il diretto concorrente del X5-ML-Q5 e simili, invece le versioni super sport dei suv tedeschi si scontrano con Range, Cayenne e Q7... Attualmente Cayenne e Range sono il top in fatto di suv per qualità, prezzo, marchio ecc nel momento in cui maserati-bentley ecc approderanno al mercato suv, si allargherà il segmento dei top suv.


In ogni caso il piano di sviluppo è molto interessante, vedremo se crisi e restrizioni ambientali permetteranno a Tata di metterlo in pratica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il freelander torna a fare quello che faceva il freelander II, concorrente appunto dei D suv/fuoristrada. quello attuale, pur molto bello, è troppo grosso e caro.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ecco una chart riassuntiva da ab

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 1:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
ecco una chart riassuntiva da ab

Immagine


Che bel modo di "lavorare" sull'auto e non sulla finanza!!

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Stefano la differenza è che questi hanno i soldi..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
preoccupante ... sviluppo della gamma. cmq penso siano sulla buona strada


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Leolito ha scritto:
preoccupante ... sviluppo della gamma. cmq penso siano sulla buona strada


mah direi di no, pare che con landrover vogliano attaccare qq in basso e gli altri in alto, poi spolperanno evoque finchè possono e daranno un'erede al defender. sembrano tanti modelli, ma in realtà molti sono versioni dello stesso. ad esempio il freelander sarà anche +2 come il QQ.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 04, 2013 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Land Rover è certamente nel bel mezzo di un importante rinnovamento della propria gamma e della propria immagine: l’arrivo degli indiani di Tata ha portato la liquidità necessaria per valorizzare tecnologicamente le auto della celebre firma inglese. Secondo Car & Driver i futuri modelli dell’offerta Land Rover saranno costruiti sia sulla piattaforma EUCD, sulla quale sono già assemblate la Freelander e la Evoque, che sul leggero pianale D7 in alluminio, già equipaggiato da Range Rover e Range Rover Sport.

Quest’ultimo, altamente flessibile, sarà probabilmente usato anche per le nuove generazioni di Discovery e Defender. La prima sarà lanciata il prossimo anno e farà un leggero salto in avanti in termini di posizionamento commerciale, mentre per la seconda bisognerà aspettare ancora di più: sembra infatti che le forme della DC100, concept che voleva anticipare le linee della nuova Dender, non siano state particolarmente gradite dall’affezionata clientela dell’inarrestabile fuoristrada inglese.

Motivo per il quale i designer di Land Rover hanno accantonato la styling della DC100 per trovare soluzioni più in linea con la filosofia del Defender. Semaforo rosso anche per l’interessante Evoque Cabrio concept che, molto probabilmente, non sarà mai prodotta. Al suo posto dovrebbe invece arrivare sulla gamma Evoque l’opzione per dotare l’auto di un tetto panoramico retrattile in cristallo.

(ab)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net