Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio giu 11, 2020 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Tagliandone anche al Range - 157000 km

- olio motore & filtro
- tubi aria carburatore
- scatola filtro aria & filtri nuovi
- olio differenziale & filtro
- rabbocco acqua
- pulizia & lavaggio & ingrassato le sfere
- tolta un po' di ruggine & rifatta guarnizione portellone
- batteria nuova

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 11, 2020 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
Ho valutato anche io di prendere un V8 (Discovery o Range) d'annata ma si prova poco o niente e se è presentabile, forse marciante anche con ruggine passante estesa, costa quanto un garage a Milano .. se costa poco penso si tratti della fotografia.

Complimenti per il mezzo.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 11, 2020 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
È un cantiere eterno stile fabbrica del Duomo, perfetto non lo sarà mai - e il fatto che abbia un po' di imperfezioni mi permette di godermelo molto più serenamente, specie facendo quel poco di offroad (o di parcheggi selvaggi davanti al bar).

Però fra le varie auto è quella che mi mette maggiormente di buon umore ogni volta che ci faccio un giretto, sento i carburatori che ciucciano benzina come se fosse birra di venerdì sera ed esce qualche fiamma dallo scarico

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 11, 2020 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
lo vorrei avere solo per affumicare i ciclisti che incontro....

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
REVISIONE PASSATA ANCHE STAVOLTA :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
REVISIONE PASSATA ANCHE STAVOLTA :allegria
Come hai fatto? :D


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Grande gioia!!!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
Ma ci sei andato o l'hai fatta wireless?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
REVISIONE PASSATA ANCHE STAVOLTA :allegria
Come hai fatto? :D

Nell'ultima settimana son andato in giro con un collega per fargli da consulente nell'acquisto di un rottame, ho visto delle cose letteralmente indecenti, tipo una Sandero a GPL con un faro bucato e pieno d'acqua, motore che girava a 3, revisione passata il mese prima.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13836
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
REVISIONE PASSATA ANCHE STAVOLTA :allegria
Come hai fatto? :D

Nell'ultima settimana son andato in giro con un collega per fargli da consulente nell'acquisto di un rottame, ho visto delle cose letteralmente indecenti, tipo una Sandero a GPL con un faro bucato e pieno d'acqua, motore che girava a 3, revisione passata il mese prima.

Io ho appena fatto buttare via una twingo che ho dichiarato io IRREVISIONABILE, ma effettivamente doveva esserlo gia da 2 revisioni

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
REVISIONE PASSATA ANCHE STAVOLTA :allegria
Come hai fatto? :D

Nell'ultima settimana son andato in giro con un collega per fargli da consulente nell'acquisto di un rottame, ho visto delle cose letteralmente indecenti, tipo una Sandero a GPL con un faro bucato e pieno d'acqua, motore che girava a 3, revisione passata il mese prima.



In un mese ne succedono tante ... :diablo

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
paolocabri ha scritto:
Io ho appena fatto buttare via una twingo che ho dichiarato io IRREVISIONABILE, ma effettivamente doveva esserlo gia da 2 revisioni


https://www.youtube.com/watch?v=8lcndpjOua8

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
REVISIONE PASSATA ANCHE STAVOLTA :allegria

Felicitazioni :allegria :allegria

Seriamente, che problemi ci sarebbero potuti essere? L'auto è non cat e la fa come tale. La prova freni ha dei limiti talmente ridicoli che la passava pure il ramarro con l'impianto originale di derivazione ape piaggio. Il resto del mezzo mi pare che ce la possa fare abbastanza no?


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
G5X ha scritto:
Ho valutato anche io di prendere un V8 (Discovery o Range) d'annata ma si prova poco o niente e se è presentabile, forse marciante anche con ruggine passante estesa, costa quanto un garage a Milano .. se costa poco penso si tratti della fotografia.



Poi sono rinsavito :angelo

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
REVISIONE PASSATA ANCHE STAVOLTA :allegria

Felicitazioni :allegria :allegria

Seriamente, che problemi ci sarebbero potuti essere? L'auto è non cat e la fa come tale. La prova freni ha dei limiti talmente ridicoli che la passava pure il ramarro con l'impianto originale di derivazione ape piaggio. Il resto del mezzo mi pare che ce la possa fare abbastanza no?
Mah, nella prova freni a volte vengon fuori asimmetrie fra dx e sx oppure vibrazioni, anche se di solito è il freno a mano che tira poco.
Sul motore, anche se non kat credo che venga ugualmente misurato il CO.


Top
   
MessaggioInviato: mar feb 09, 2021 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Il freno a mano è collegato alla trasmissione, non tiene fino all'ultimo scatto, dove si "aggancia" e non si smuove manco per sbaglio.

Il mio timore era lo scarico (che è il tubo di una grondaia), non sapevo quanto fossero fiscali sui freni (che sono 4 e a disco, ma comunque su un'auto pesante concepita negli anni 60)... per il resto è ok; i fari tra l'altro illuminano veramente bene.

Come emissioni è stato incredibilmente simile a un SH150 :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
...e si va col progetto: rifare l'avantreno :okk L'auto ha 157800km e a prendere buche/avvallamenti trema, a maggior ragione con le gomme nuove che le ho messo un annetto fa. Erano ormai anni che rimandavo questo lavoro, considerando che non vado più né al ristorante, né al bar, né viaggio... direi che è il periodo buono per questo genere di operazioni :sdentato

Il meccanico è uno che da oltre quarant'anni elabora fuoristrada, ha fatto dei raid in Africa, prepara 4x4 di tutti i tipi... insomma, decisamente uno che ne sa, dicono che sia il migliore.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Quindi ammortizzatori e snodi? Anche scatola sterzo?
Budget?


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
mjazz ha scritto:
Quindi ammortizzatori e snodi? Anche scatola sterzo?
Budget?


Intanto la smonta e vediamo quel che c'è da fare.
Scatola sterzo per il momento non l'ha nominata, a me non sembra sia da fare.

Budget... quel che occorre per risolvere il problema e renderla sicura/affidabile. Poi frega zero di avere l'assetto da Camel Trophy, però su un'auto che va verso i 40 anni ci sta che ci siano da fare interventi più onerosi.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 08, 2021 6:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
renderla sicura/affidabile.


:briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 25, 2021 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ritirata :briaco

157570 km

Sostituiti:

kit cuscinetti ruota avantreno
kit bocce
paraoli bocce
paraoli interni semiassi ant
pastiglie anteriori
oli vari
varie ed eventuali

Con tutta una fantastica spiegazione ho compreso che il motivo per cui tremava lo sterzo prima è stato risolto definitivamente: adesso trema per un altro motivo. :ridi

Battute a parte però è cambiato notevolmente, lo sterzo ha guadagnato enormemente.

Adesso: lo devo usare il più possibile e poi... gli si fa un (lievissimo) assetto. Sospensioni, stabilizzatore ecc. sono comunque da cambiare, a questo punto ci metto due lire in più e si fa qualcosa di fatto bene (ma comunque non particolarmente invasivo: tanto devo giusto andarci al bar).

:musica

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio mar 25, 2021 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
Un giorno o l'altro posto la lista lavori del Discovery. C'è gente che ci muore dietro di questa passione e prova una certa libido a raccontare le manutenzioni. Io invece ci esco di testa e amo le liste corte e meglio nulle

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Ultima modifica di G5X il ven mar 26, 2021 9:06 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 12:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma non è che mi diverta eccessivamente la cosa. È che sono abbastanza innamorato di quel cardanzone ed è necessario farlo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
Lo so lo so .... il mio primo fuoristrada, quello per cui mi sono innamorato dell'idea era un modellino del Range Rover con il quale ho fantasticato di tutto anche in età non propriamente giovanissima.
Tu pensa che sono stato uno dei primi iscritti al registro ufficiale land rover italia (che ha superato la fase associazionistica con quella di impresa). Era gratuito, non serviva possedere la macchina, bastava un fax per avere la tessera :)
E come ti dicevo, dopo aver distrutto il Discovery, ho tentato di acquistarlo cercandone uno che mi convincesse ma alla stretta il desiderio di averla si frenava sulle tante, troppe, cose che in qualche modo mi deludevano o preoccupavano.
Ho perfino provato uno dei "rari 300" ma li è stato il venditore ad allontanarmi. L'ultimo disperato tentativo l'ho fatto con qualche P38 (problematica per eccellenza) ma nonostante i prezzi da ti pago purché lo prenda non ce l'ho fatta a fidarmi.
Infatti quella remora sulle manutenzioni non è mai andata via e non perché non sappia che le auto di una certa età possano averne bisogno (cosa accettata senza problemi) ma perché temo l'idea di trovare auto che non ti regalano neanche un giorno senza che ti ricordino che c'è qualcosa da sistemare perché mentre ne sistemi una se ne apre un altra. Con Land Rover purtroppo questa situazione si verifica con estrema frequenza e ci vuole davvero una passione inossidabile per accettarlo.
Avendo però sistemato le varie posizioni se ne avrò l'occasione sono certo che ci riproverò come auto da mettere in garage e usare in occasioni speciali.

Tutto questo preambolo per nascondere quel po' d'invidia che ho..

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Bravo Fritz, la Locomotiva merita ogni attenzione perchè sa ripagarti con sonorità preistoriche! :amore2

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
@G5X:

Il tuo discorso non fa una grinza, ma secondo me dipende anche che uso ne fai/vuoi fare, se hai altre auto, ecc.

Nel mio caso, alcune valutazioni che partono dal presupposto che ce l'ho da ormai 7 anni. Potrei venderla, guadagnarci e chiuderla lì. Oppure, siccome non ho bisogno di monetizzare e siccome mi diverto come un bambino tutte le volte che ci giro, considero che:

- stanno comunque salendo di prezzo, quindi sono soldi sì buttati nel cesso, ma posso far finta siano un investimento :ridi
- è un'auto che va per i quarant'anni ed è naturale dover intervenire, a un certo punto, con lavori più sostanziali
- causa Covid sia io, sia soprattutto il preparatore abbiamo tempo e calma per star dietro al cantiere
- mi piacerebbe usarlo per fare qualche giro più lungo, un weekend, andare in vacanza... in generale vivermelo maggiormente

Poi d'accordo, il fatto che sia un fuoristrada e non un'auto normale complica le cose, il fatto che sia stata costruita in Inghilterra negli anni '80 di sicuro non aiuta, ecc :okk


Phoeny ha scritto:
Bravo Fritz, la Locomotiva merita ogni attenzione perchè sa ripagarti con sonorità preistoriche! :amore2


:allegria :briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Quindi?? Spesa??


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
fritz287 ha scritto:
@G5X:

Il tuo discorso non fa una grinza, ma secondo me dipende anche che uso ne fai/vuoi fare, se hai altre auto, ecc.

Nel mio caso, alcune valutazioni che partono dal presupposto che ce l'ho da ormai 7 anni. Potrei venderla, guadagnarci e chiuderla lì. Oppure, siccome non ho bisogno di monetizzare e siccome mi diverto come un bambino tutte le volte che ci giro, considero che:

- stanno comunque salendo di prezzo, quindi sono soldi sì buttati nel cesso, ma posso far finta siano un investimento :ridi
- è un'auto che va per i quarant'anni ed è naturale dover intervenire, a un certo punto, con lavori più sostanziali
- causa Covid sia io, sia soprattutto il preparatore abbiamo tempo e calma per star dietro al cantiere
- mi piacerebbe usarlo per fare qualche giro più lungo, un weekend, andare in vacanza... in generale vivermelo maggiormente

Poi d'accordo, il fatto che sia un fuoristrada e non un'auto normale complica le cose, il fatto che sia stata costruita in Inghilterra negli anni '80 di sicuro non aiuta, ecc :okk



Avevo persino tentato di prendere un 3 porte ma l'avevano macellato.

L'ultimo che ha provato a vendermelo (e ad altro prezzo o io con altre disponibilità l'avrei fatto) è stato lo splendido mezzo dell'amico Carlo titolare di una nota azienda di accessori per fuoristrada.
Un V8 fantastico.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
Quindi?? Spesa??


il tuo anno di nascita :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven mar 26, 2021 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Quindi?? Spesa??


il tuo anno di nascita :allegria


E non ci lamentiamo allora! Due weekend in casa e sei andato pari


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 17 8 9 10 11 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net