Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Notizie strategiche e finanziarie del mio Range V8 [Locomotiva inside]
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=70&t=19425
Pagina 1 di 11

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 1:11 am ]
Oggetto del messaggio:  Notizie strategiche e finanziarie del mio Range V8 [Locomotiva inside]

Ordunque; nel corso degli ultimi mesi una malsana passione che è sempre stata in me sin da quando ero piccolissimo si è rifatta viva in modo piuttosto violento, e man mano che passava il tempo mi sono trovato sempre più vicino ad arrivare a realizzarlo.

Come del resto sono sempre stato contrario alle auto giapponesi, lo sono tutt'ora per auto più alte di un'MX-5 :ridi

Tante notti insonni, dubbi se fosse un'immane stronzata oppure un affare da non perdere, cosa farmene, come fare... eppure, alla fine, la parte razionale e moderata di me ha avuto la meglio (come di solito accade :alastio: ) e ho fatto il grande passo.

Per ora ci ho fatto circa 150km, e ne sono sempre più follemente innamorato: sembra di stare seduti nel divano di casa propria al quarto piano, mentre il V8 a doppio carburatore butta dentro secchiate di benzina che vengono direttamente convertite in un sound pazzesco (complice lo scarico non originalissimo :angelo ), senza la caratteristica, tipica di altri motori, di venir anche convertite in potenza.

Come prestazioni comunque va anche troppo, considerando che a) pesa come Buckingham Palace b) frena come Buckingham Palace c) è agile come Buckingham Palace - anche se devo dire che come tenuta di strada dà molta sicurezza e permette anche di prendere allegramente qualche curva, anche se è una cosa quasi contro natura. Le rotonde, meglio attraversarle.

Comfort di marcia più che buono; farci lunghi viaggi sarebbe anche concepibile, anche se sinceramente preferisco trattarla meglio possibile ed evitare sforzi inutili. Un conto è allungare due marce (cioè superare i 3000 giri :ridi ) in un tunnel per vedere se crolla o meno, o fare qualche pozzangherona; un altro sforzarne la meccanica inutilmente...

Alcune cose son già state sistemate: cielo di velluto nuovo di zecca; pompe benzina, acqua, olio, barra Panhard. Altre sono ancora da sistemare: un'occhiata ai "freni", aria condizionata probabilmente da ricaricare, inserire autoradio che non accenderò mai e vedere se ha su delle casse o meno, scritte anteriori e posteriori RANGE ROVER...

Ora ha 149500km, il motore gira come un orologio, fumata nera quando lo metti in moto e scoppiettii in rilascio come se non ci fosse un domani.... :briaco :musica :amore2

Immagine

Autore:  Temprone [ lun mar 10, 2014 1:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Pottremmo farla camo da sabbia.. :allegria

Autore:  kanarino [ lun mar 10, 2014 8:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sempre bello il Range :ok

Autore:  DiGiNeX [ lun mar 10, 2014 9:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ci ho viaggiato ieri sera; sembra di stare all'Armani Privè. :ridi Poltrone enormi, seduta a 10 metri da terra. Bellissimo sound e bellissima la puzza di monossido di carbonio che emette. :allegria

Veramente un bel ferro. :ok

Autore:  Il Basso di Genova [ lun mar 10, 2014 9:55 am ]
Oggetto del messaggio: 

Hai comprato Buckingham Palace?

A BENZINA?

:briaco


Scherzo.. Complimenti davvero !! Ma la mazda la tieni sempre? e anche la Branda?

Autore:  lelao [ lun mar 10, 2014 10:04 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Locomotiva

fritz287 ha scritto:
Le rotonde, meglio attraversarle.


:alastio:

Tyreal_Reloaded ha scritto:
In pratica hai pantografato la Panda!


Si, ma 4x4.

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 10:05 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Hai comprato Buckingham Palace?

A BENZINA?

:briaco


Scherzo.. Complimenti davvero !! Ma la mazda la tieni sempre? e anche la Branda?


Of course :ok

Autore:  paolocabri [ lun mar 10, 2014 10:08 am ]
Oggetto del messaggio: 

Con questa mossa hai appianato il buco italiano dovuto all'introduzione del super bollo. Complimenti per l'acquisto! Ps 3 o 5 porte (son sul cellulare e non si capisce)?

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 10:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

Cinque.

Il tre mi piace solo nella sua primissima versione, che ha quotazioni per me inavvicinabili. Ad ogni modo già che compro un mezzo relativamente inutile, che almeno sia davvero versatile :ok

@Nello: l'ho Pandografata :alastio:

Autore:  Temprone [ lun mar 10, 2014 10:10 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Cinque.

Il tre mi piace solo nella sua primissima versione, che ha quotazioni per me inavvicinabili. Ad ogni modo già che compro un mezzo relativamente inutile, che almeno sia davvero versatile :ok

@Nello: l'ho Pandografata :alastio:


Basta saldare due porte..

Autore:  DiGiNeX [ lun mar 10, 2014 10:14 am ]
Oggetto del messaggio: 

O saldare le rodonde. :alastio:

Autore:  Zerstorer [ lun mar 10, 2014 11:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Ad ogni modo già che compro un mezzo relativamente inutile,


:allegria :allegria

figata!! :ok

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 12:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

È spazioso, ci viaggi in cinque, ci parcheggi sui marciapiedi, ci posso comodamente dormire dentro... basta mettere una stuoia e un sacco a pelo e ho la tenda V8 :allegria

Autore:  DiGiNeX [ lun mar 10, 2014 12:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ora le birrate vedranno la Range e la W124. Direttamente da Rossano Calabro a far rapine a Bollate. :ridi

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 3:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

"a cannone" :ridi

Autore:  Zebrone [ lun mar 10, 2014 4:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Wooooo, spettacolo!!! Grande acquisto!

Autore:  SanBangle [ lun mar 10, 2014 6:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

:ok

Autore:  TeoV8 [ lun mar 10, 2014 6:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Grande acquisto,anche se è un Land Rogner :angelo :angelo

Comunque,sappi che sforza meno facendosi 400km di autostrada,piuttosto che girare in città :wink:
Un amico ne ha 4-5,compreso uno 3 porte
Un V8 è sempre un V8,anche se inglese..


foto degli interni?

Purtroppo (io) non riesco a guardarlo senza delle misere gommine da fango,ma quella è una mia deformazione..

Autore:  DiGiNeX [ lun mar 10, 2014 6:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il portafogli, però, si sforza di più. :ridi

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 7:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
Comunque,sappi che sforza meno facendosi 400km di autostrada,piuttosto che girare in città :wink:


Lui sì; però sinceramente usarlo per andare a 120 costanti non ha particolare senso... all'occorrenza sapere di poterlo fare mi fa piacere, ma se devo fare un viaggio preferisco optare per un'altra :D

Cita:
Un V8 è sempre un V8,anche se inglese..


In origine si tratta di un motore Buick, il sound difatti è da tipico motore americano :musica:

Cita:
foto degli interni?


Ne ho ma di orribili e fatte col cellulare... ad ogni modo, per darti un'idea, eccone una!

Allegati:
Commento file: anche il volante è come sulla Panda
1383275_10152018657273377_1402637009_n.jpg
1383275_10152018657273377_1402637009_n.jpg [ 47.48 KiB | Visto 11849 volte ]

Autore:  Temprone [ lun mar 10, 2014 7:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Comunque,sappi che sforza meno facendosi 400km di autostrada,piuttosto che girare in città :wink:


Lui sì; però sinceramente usarlo per andare a 120 costanti non ha particolare senso... all'occorrenza sapere di poterlo fare mi fa piacere, ma se devo fare un viaggio preferisco optare per un'altra :D

Cita:
Un V8 è sempre un V8,anche se inglese..


In origine si tratta di un motore Buick, il sound difatti è da tipico motore americano :musica:



mi dicono in regia che sia un motore un popopopopodemmerda. (musica a parte ovviamente).

Autore:  Temprone [ lun mar 10, 2014 7:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Il portafogli, però, si sforza di più. :ridi


al proposito...
Edo ha già prenotato tavolo al Caminetto tra due domeniche: ti aspettiamo!! :sdentato

Autore:  TeoV8 [ lun mar 10, 2014 8:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Manuale??

Le condizioni sembrano ottime! Iscritto ASI?

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 8:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Il portafogli, però, si sforza di più. :ridi


al proposito...
Edo ha già prenotato tavolo al Caminetto tra due domeniche: ti aspettiamo!! :sdentato


Sono a girare in pista con le Maserati quella domenica :angelo

Quasi quasi prendo il Range, tolgo gli scarichi direttamente e taglio le curve, magari almeno la gara di regolarità la vinco :allegria

TeoV8 ha scritto:
Manuale??

Le condizioni sembrano ottime! Iscritto ASI?


Manuale! È uno dei primissimi 5 marce, più ridotte ovviamente :D

Le condizioni sono buone, l'età e l'usura si vedono ma l'effetto è molto più "vissuto" che "trasandato"...

Siamo iscritti ASI/CMAE entrambi :D

Autore:  DiGiNeX [ lun mar 10, 2014 9:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
Manuale??
L'automatico, se non ricordo male, è arrivato tipo nell'85-86. Ma, su auto di questa età, il manuale è solo un pregio, visto le rogne che danno quei cosi sul lungo termine.. :ok
Temprone ha scritto:
mi dicono in regia che sia un motore un popopopopodemmerda. (musica a parte ovviamente).
Tra l'altro, è il depotenziato: invece di 160 cavalli, ne ha 135 (non 120 come erroneamente avevo detto a Giorgio). :wink: Secondo gli aneddoti, una delle ragioni è il fatto di montare dei carburatori diversi, dalle berline: perché Spencer King voleva comunque che la macchina potesse arrampicarsi sui muri. Ergo, pretese l'installazione di carburatori che funzionassero anche ad angoli estremi (la vita non era facile come con l'iniezione :allegria).
Temprone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Il portafogli, però, si sforza di più. :ridi


al proposito...
Edo ha già prenotato tavolo al Caminetto tra due domeniche: ti aspettiamo!! :sdentato
Guarda che potrei prenderti sul serio: è la settimana del mio compleanno. :ridi

Autore:  Temprone [ lun mar 10, 2014 9:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Volevo invitare Giorgio con il Range!
I teroni con il classe E da zingaro li bloccano a longarone! :allegria

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 9:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

I CV credo siano 126, o 129... ma tanto lo si guida di coppia, superare i 3000 giri è del tutto inutile se non per sentirne il sound.

Autore:  DiGiNeX [ lun mar 10, 2014 9:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Volevo invitare Giorgio con il Range!
I teroni con il classe E da zingaro li bloccano a longherone! :allegria
Proprio a lonGHErone; un comune portante, immagino. :allegria
fritz287 ha scritto:
I CV credo siano 126, o 129... ma tanto lo si guida di coppia, superare i 3000 giri è del tutto inutile se non per sentirne il sound.
Quindi è per questo che non si metteva in moto, quando dovevi venirmi a prendere. Ya need coppia. :alastio:

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 10:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

DiGiNeX ha scritto:
Quindi è per questo che non si metteva in moto, quando dovevi venirmi a prendere


Scena:

dopo aver messo in moto la locomotiva mi rendo conto di essere paurosamente in riserva - tra l'altro la spia è di un giallo che tende incredibilmente al rosso :ridi

Avendo realizzato che sul tragitto non ci sarebbero stati benzinai, se non nel centro storico a prezzi folli, ho deciso di farlo scaldare un po', per poi fermarmi relativamente presto per buttar dentro 15 litri. Scendo, rabbocco, risalgo e non parte al primo colpo come fa di solito. Aspetto un minuto, tiro nuovamente l'aria e forzando un po'sento che inizia a borbottare, quindi con due colpi di gas finalmente si rimette in moto, con una gran fumata nera.

I due ragazzi dietro di me si sono chiusi in macchina ripartendo a tuono, probabilmente con 10 anni di aspettativa di vita in meno a polmone; io invece, che avevo il vetro un po'giù, ho visto dei cosi neri di 4-5mm volare in giro, per poi depositarsi sul cofano... era FULIGGINE :ridi :ridi :ridi

:amore2

Autore:  fritz287 [ lun mar 10, 2014 10:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Volevo invitare Giorgio con il Range!
I teroni con il classe E da zingaro li bloccano a longarone! :allegria


Se non foste a 400 litri di distanza verrei anche :allegria

Pagina 1 di 11 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/