Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Notizie strategiche e finanziarie del mio Range V8 [Locomotiva inside]
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=70&t=19425
Pagina 7 di 11

Autore:  Phoeny [ lun nov 24, 2014 11:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Così si fa,grande Teo! 8)

Autore:  DiGiNeX [ lun nov 24, 2014 11:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Range funziona bene? No; perché ultimamente sembriamo Live2Lazzaretto... :ridi :ridi

Autore:  fritz287 [ lun nov 24, 2014 11:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Per la verità devo portarlo a fare un po'di lavori ma prima tocca alla MX-5... mi sa che a Natale quest'anno regalo dei disegni come facevo a 4 anni :ridi

Autore:  TeoV8 [ mar nov 25, 2014 6:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
al buio pure???? voi siete matti :ridi


E no ti dico come era gelida l'acqua..comunque ha bruciato la frizione per cercare di uscire, abbiamo dovuto trainarlo (io,su una salita fangosa, per fortuna la potenza non manca ).
Comunque ci si diverte :angelo

Autore:  TeoV8 [ mar nov 25, 2014 6:14 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Per la verità devo portarlo a fare un po'di lavori ma prima tocca alla MX-5... mi sa che a Natale quest'anno regalo dei disegni come facevo a 4 anni :ridi


Che cosa devi fare al Range?

Autore:  DiGiNeX [ mar nov 25, 2014 12:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
Che cosa devi fare al Range?
Benzina. :ridi

Autore:  Phoeny [ mar nov 25, 2014 12:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ahaaha buona idea i disegni..

Autore:  kanarino [ mar nov 25, 2014 3:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

TeoV8 ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Per la verità devo portarlo a fare un po'di lavori ma prima tocca alla MX-5... mi sa che a Natale quest'anno regalo dei disegni come facevo a 4 anni :ridi


Che cosa devi fare al Range?

Più o meno questo:

Immagine

Autore:  TeoV8 [ mar nov 25, 2014 8:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Per renderlo inarrestabile (almeno finché non si rompe) :allegria , bastano 4 gomme della misuraoriginale ma tassellate...

Ah, in primavera organizzeremo una gita con dormita in tenda, tipo via del sale o simili. L'anno scorso un amico con Range V8, si è presentato con 2 sedili ed un materasso dietro :allegria

Autore:  fritz287 [ mar nov 25, 2014 9:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Al Range devo far aggiustare un po'di cagatine, tipo tergilunotto che non va, sbrinalunotto nemmeno, due serrature, la portiera lato passeggero il cui fermo s'è rotto e quindi si apre di 160 gradi, mettere uno staccabatteria, scritte anteriori e posteriori + lucidata generale e, lavoro penso più grosso, evitare che le marce non escano se viene trattato un po'da porco - soprattutto soffre le cambiate veloci. Io lo so e lo evito, ma considerando che potrebbe peggiorare preferisco mettere le manine avanti.

In generale ci sarebbe anche manutenzione più grossa da fare, più che di carrozzeria sugli interni... ma quello lo rimando al futuro, anche perché finché vive tanto all'aperto è un peccato e basta, e ora è comunque in condizioni dignitose.

L'obiettivo è di un restauro conservativo, l'unica cosa che mi piace avere pasticciata è lo scarico e eventualmente potrei anche volerlo alzare di sospensioni

DiGiNeX ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Che cosa devi fare al Range?
Benzina. :ridi


Dopo 310km s'è accesa la riserva... :idea:

Autore:  Mastertanto [ mar nov 25, 2014 9:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
TeoV8 ha scritto:
Che cosa devi fare al Range?
Benzina. :ridi


Dopo 310km s'è accesa la riserva... :idea:

Ma alla fine quanto fa 'sta macchina con un litro, in media ? km.... o centinaia di metri ? :ridi

Autore:  fritz287 [ mar nov 25, 2014 9:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

L'ultima vera misurazione sono stati 19 litri per 85km...

(Già fatti i 300 con la tua??? :sdentato )

Autore:  Il Basso di Genova [ mar nov 25, 2014 10:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Praticamente ha la stessa affidabilità della Morris Marina (o probabilmente della mia 147) :ridi

Autore:  fritz287 [ mar nov 25, 2014 11:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Praticamente ha la stessa affidabilità della Morris Marina (o probabilmente della mia 147) :ridi


I due precedenti proprietari (su non so quanti, ne avrà avuti più di una mignotta kazaka) mai avuto rogne... a fare regolare manutenzione non dev'essere drammatico, le cose che devo fargli aggiustare sono dovute ai trent'anni e alla vita all'aria aperta... dopo mezzo giro di chiave parte anche dopo dei mesi

Ah, vorrei pure vedere se riesco ad attaccare la radio, i cablaggi ci sono...

Autore:  Mastertanto [ mar nov 25, 2014 11:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
L'ultima vera misurazione sono stati 19 litri per 85km...

(Già fatti i 300 con la tua??? :sdentato )

Che sarebbero sui 22 l / 100 km.... niente male, mi sa che batte anche la M6.
Cosa che mi provoca un lieve, sadico piacere.... :mrgreen:

Quanto ai 300... quando mai ? io non faccio queste cose.
Non ufficialmente, almeno :fischia :musoci se no Tramp m'accusa di essere la causa di tutti i mali del mondo....

Autore:  fritz287 [ mar nov 25, 2014 11:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

In città penso faccia i 30-40 litri, in autostrada magari scende anche a 18-20... sinceramente non ci faccio caso, tanto non è che lo usi tutti i giorni, e a un certo punto 20 litri in più o in meno non fanno la differenza

Comunque Teo... Offroad civile non ne fate?! :sdentato io di finire con l'acqua sui tappetini manco morto :Angelo ti ricordo che da milanese imbruttito per me offroad significa avere più parcheggi a disposizione, mica bagnarmi :allegria

Autore:  TeoV8 [ mer nov 26, 2014 6:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

Si si lo facciamo.. il nostro parco giochi è utilizzabile anche da 4x4 stock (tipo il Frontera o diverse volte è venuto un ragazzo con il Freelander.)
L'unica cosa sono le righe sulla carrozzeria a causa dell'uragano di 3 anni f che ha scompigliato un pò il bosco e reso inutilizzabile. (Fino a che mi son ricomprato il 4x4).

Autore:  kanarino [ mer nov 26, 2014 8:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Al Range devo far aggiustare un po'di cagatine, tipo tergilunotto che non va, sbrinalunotto nemmeno, due serrature, la portiera lato passeggero il cui fermo s'è rotto e quindi si apre di 160 gradi, mettere uno staccabatteria, scritte anteriori e posteriori + lucidata generale e, lavoro penso più grosso, evitare che le marce non escano se viene trattato un po'da porco - soprattutto soffre le cambiate veloci. Io lo so e lo evito, ma considerando che potrebbe peggiorare preferisco mettere le manine avanti.

In generale ci sarebbe anche manutenzione più grossa da fare, più che di carrozzeria sugli interni... ma quello lo rimando al futuro, anche perché finché vive tanto all'aperto è un peccato e basta, e ora è comunque in condizioni dignitose.

L'obiettivo è di un restauro conservativo, l'unica cosa che mi piace avere pasticciata è lo scarico e eventualmente potrei anche volerlo alzare di sospensioni

Beh il vantaggio che hai è che essendo un'auto vecchia queste cose potresti anche trovarle usate e risparmiare un bel pò (anche perchè, per esperienza personale, Land Rover non è economica sui ricambi).

Per l'assetto rialzato, uno buono (molle + ammortizzatori specifici) costa non poco, ma piano piano si fa tutto.

Autore:  fritz287 [ mar mag 19, 2015 8:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ordunque... aggiornamento del Range rinnovato!

Oltre a un restauro estetico consistente in una maxilucidata dal carrozziere, con tanto di ritoccatina in numerosi punti in cui c'erano graffietti e vernice venuta via. Certo non è perfetto, ma almeno adesso non è più opaco ed in generale fa un effetto molto più bello. A volerlo fare ci sarebbe un grosso lavoro di carrozzeria da fare, anche ai sedili una ricucita qua o là non guasterebbe, ma per l'utilizzo che devo farne io sono estremamente soddisfatto.

Durante l'inverno gli ho anche fatto fare riparature di sostanza, fra cui

- sostituzione gommini barra Panhard, come guida è cambiata dal giorno alla notte, lo sterzo è migliorato drasticamente
- riparato impianto di aria condizionata, ora va che è una meraviglia
- ricondizionato il motorino del tergi posteriore (che è in alto, bellissimo :amore2 )
- installata autoradio, regalata anni fa dal buon Nello :D
- rifatti tubi dei freni, frena poco comunque ma molto meglio... quelli prima erano di gomma diventata estremamente porosa
- carburazione: adesso riprende veramente da 800 giri/min in qualsiasi marcia senza fiatare, generalmente posso togliere l'aria manuale molto prima ed è estremamente più lineare... fa meno fiamme ma in compenso scoppietta di più in generale, il che è un bene :ridi
- tagliandone generale
- pieno di benzina :ridi
...più vari altri punti che mi sfuggono.

Quel che manca adesso sono, oltre alle cose meramente estetiche nominate sopra, uno staccabatteria per quando resterà a lungo in garage, una nuova vaschetta per il liquido lavavetri visto che quella attuale perde, e due altre scemenze tipo la cassa sinistra dell'autoradio dalla quale la musica praticamente non si sente. Non che poi me ne importi più di tanto eh...

Insomma, l'innamoramento di un anno e passa fa è ormai amore consolidato! E ridendo e scherzando ci ho anche fatto già tremila km...

Allegati:
IMG_3300.JPG
IMG_3300.JPG [ 420.65 KiB | Visto 10117 volte ]
IMG_3303.JPG
IMG_3303.JPG [ 419.52 KiB | Visto 10117 volte ]

Autore:  BikerJediYoda [ mer mag 20, 2015 7:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

Che bella!
Ora ti ci vuole pipa e coppola in tweed!

Autore:  kanarino [ mer mag 20, 2015 8:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

Fritz adesso si comincia a ragionare :ok

Autore:  Zebrone [ mer mag 20, 2015 8:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

Adesso mancano i rostri davanti e sei pronto per speronare i portavalori nella bassa.

Autore:  Phoeny [ mer mag 20, 2015 9:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

L'abbinamento rangiosauro + fritz a Milano crea un mix strano ma indiscutibilmente d'effetto! :P Le hai rifatto il look,se lo meritava.

Autore:  fritz287 [ mer mag 20, 2015 1:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Molto volentieri :D

Autore:  kanarino [ mer mag 20, 2015 1:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Molto volentieri :D

Fritz ma i cerchi che ha sotto non sono quelli originali, giusto?

Autore:  fritz287 [ mer mag 20, 2015 5:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sono degli aftermarket dell'epoca, si chiamano Wolfqualcosa :D

Autore:  fritz287 [ ven feb 05, 2016 5:28 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Locomotiva [Range Rover V8]

Notizia del giorno:

HA PASSATO LA REVISIONE!!! :allegria :allegria :allegria

Adesso altri due anni di fiamme e botti :musica: (se non zompa per aria prima, ma almeno lo fa in tutta legalità :ridi )

Ora è dal meccanico per capire da cosa provengono le solite vibrazioni allo sterzo - penso vada in risonanza qualcosa - e per sistemare cagatine tipo la vaschetta del lavavetro che è crepata e dettagli simili.

:musica:

Autore:  Temprone [ ven feb 05, 2016 8:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Locomotiva [Range Rover V8]

fritz287 ha scritto:
Ora è dal meccanico per capire da cosa provengono le solite vibrazioni allo sterzo


Perchè è inglese.

Autore:  modus72 [ ven feb 05, 2016 8:45 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Locomotiva [Range Rover V8]

Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ora è dal meccanico per capire da cosa provengono le solite vibrazioni allo sterzo


Perchè è inglese.


cit: Solo una moto inglese può aver più perdite di un'auto inglese....

Autore:  fritz287 [ lun mar 21, 2016 2:37 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Locomotiva [Range Rover V8]

Immagine

Pagina 7 di 11 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/