Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 01, 2013 8:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Devo dire che secondo me (così chiarisco una mia risposta precedente a billy) soprattutto la Logan ne ha guadagnato, come linea. La Sandero non era male nemmeno prima.

Un passo indietro - ma è chiaro che è meno stylish ed elegante - secondo me è il portellone unico sulla Logan/Sandero Wagon. Le due porte sono praticissime, soprattutto in un'automobile così "pratica".

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 01, 2013 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
conta che però prima non cercano nè lodgy nè dokker. ora chi cerca "spazio a basso costo" in dacia lo trova, senza dover confinare la logan a una sorta di monovolume/commerciale. secondo me ottima mossa la SW classica. ottima anche l'idea di chiamarla da noi sandero e di archiviare la logan, che tanto nessuno compra.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 01, 2013 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
billy079 ha scritto:
conta che però prima non cercano nè lodgy nè dokker. ora chi cerca "spazio a basso costo" in dacia lo trova, senza dover confinare la logan a una sorta di monovolume/commerciale. secondo me ottima mossa la SW classica. ottima anche l'idea di chiamarla da noi sandero e di archiviare la logan, che tanto nessuno compra.


Il mio non è un ragionamento strategico/commerciale. Ma di gusti personali. Le case fanno ciò che ritengono migliore per le loro casse, a volte azzeccano, altre sbagliano. Le 2 porte ingombrano meno, sono più pratiche e comode da aprire e funzionano meglio, senza degrado nella funzionalità degli ammortizzatori, come nel portellone. Sarebbe stato per me un motivo per un eventuale acquisto.

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 02, 2013 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il mio invece lo era. d'altronde la doppia porta sarà pure comoda ma limita tantissimo la linea del modello. qui son passati da un furgoncino brutto a una SW belloccia. e il mercato sicuramente apprezzerà. la prima logan sw la compravano giusto le imprese di pulizie o gli artigiani, che oggi possono rivolgersi al dokker...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
boh si chiama di nuovo logan :natale

cmq listino veramente competitivo

http://www.autoblog.it/post/282733/daci ... teristiche

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Bruce Gain
Automotive News Europe
October 9, 2013 11:54 CET
Renault is expanding Dacia production at its plant in Tangier, Morocco, to help meet strong demand in Europe for the Sandero. The subcompact is Dacia's top-selling model in Europe, where eight-month sales for the car are up 59 percent to 79,586, according to JATO Dynamics.

Construction of a second line in Tangier, Morocco, will increase Dacia capacity there to 340,000 from 200,000 vehicles a year by 2014, the company said. More than 90 percent of the production will be exported with most of the output coming to Europe, a Renault spokeswoman said today.

Renault will produce the Dacia Sandero and Sandero Stepway on the new line, which will cost the automaker 400 million euros to add. The original line, which produces the Dacia Lodgy and Dokker, began operation in January and produced its 100,000th vehicle in June.

Renault says an additional 1,400 people have been recruited, increasing the total work force at the zero-emissions plant to 5,000. The factory currently operates on a two-shift basis.

Dacia plans to continue production of the Sandero at it largest plant, which is in Pitesti, Romania, where maximum capacity is 400,000 vehicles a year.

Bottleneck prevention

Michel Costes, an analyst for Inovev, told Automotive News Europe that the Tangier expansion was primarily intended to prevent a production bottleneck in Pitesti. Growth in demand for low-cost Dacia models means "there simply is not enough capacity at the Pitesti site to produce the Sandero as well as the Logan," Costes said.

Dacia debuted a face-lifted version of the first-generation Sandero last year as well as the second-generation of the Logan.

Renault chose the Tangier site because it offers the advantages of low-cost labor and a close proximity to Renault's key markets in Europe, Costes added. "Labor costs are 50 percent lower in Tangier than they are at the main Dacia plant in Romania," he said.

Pitesti problem

Last March production was disrupted in Pitesti by a strike over pay, with staff seeking significant increases to bring them closer to the rates paid to Renault workers in Turkey and France. At that time Dacia's vice president, Constantin Stroe, told Reuters: "If necessary, we will move part of our production to another facility in Morocco as we can't face growing costs in Romania. The demands from the employees are unrealistic."

According to Costes, switching some Sandero production from Pitesti to Tangier would also help maintain future production at the Moroccan plant when demand for the Dacia Lodgy wanes, as it is expected to do in line with the downturn in the minivan market in western Europe.

Renault also builds the Renault Kangoo, Sandero, and Logan for the Moroccan market from kits at a separate plant in Casablanca.



Intanto Renault sta raddoppiando la produzione della Sandero in Marocco e le fabbriche russe e rumene della dacia girano al massimo.
Logan l' idea automobilistica del secolo. :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
guarda io la sandero nuova l'ho vista. ok non è chissachè, ma rispetto alla precedente non trasuda più povertà. anzi.
in versione stepway è quasi "carina" e incarna la voglia di "sostanza" che c'è in giro in questo periodo.

poi che dati alla mano le dacia non costino poco sono d'accordo. il loro vantaggio è di essere diventanti LOW COST per fama...

penso se uno configuri la duster a pari dotazione del QQ base a 16.950, la duster costi di più... eppure...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 1:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
guarda io la sandero nuova l'ho vista. ok non è chissachè, ma rispetto alla precedente non trasuda più povertà. anzi.
...


Beh infatti nemmeno costa poco e anche le altre sandero in pratica costano come una punto che pur vecchia e bistrattata che sia io trovo sia molto meglio, però dacia in effetti è più alta da terra e più grande dentro va meglio per andare in campagna :D :D
Concordo con te non base diesel il duster ora costa come il QQ in promo anzi di più!!
Ma ormai la fama del low-cost se la sono fatta, duster e la stepway piacciono indipendentemente dal prezzo.
Ricordo che circa un anno fa il direttore di quattroruote in un incontro diceva che gli unici che ci guadagnano sulle auto piccole sono proprio in dacia, la duster è su base di Renault di 20 anni fa e viene venduta a prezzi reali di una Renault moderna come megane o ora di un altra Renault moderna come QQ.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
anche perchè grazie a un marketing riuscito si sono imposti nell'immaginario comune come la easyjet delle auto. chiedere uno sconto in dacia pare follia, comprare senza il 20% almeno dagli altri anche....

i prodotti ci sono per carità, ma come dici tu il rapporto prezzo/contenuti non gioca sicuramente a loro favore. provato ad allestire la duster come il QQ in promo (facile visto che il motore è lo stesso) e viene sui 500 euro in più.

ora quello che volete ma io il QQ ce l'ho e posso dire che è 50 volte meglio del duster, penso non sia un giudizio di parte.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 1:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:

ora quello che volete ma io il QQ ce l'ho e posso dire che è 50 volte meglio del duster, penso non sia un giudizio di parte.


In effetti le vendite del QQ nonostante i 7 anni e la crisi nera nel 2013 sono aumentate in Italia e nel contempo il duster è sceso parecchio, non sono tutti esperti però chi sa qualcosa di auto e voleva un auto simile secondo me ha ripiegato sulla cugina JAP.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 1:48 pm 
Stefano_M ha scritto:
la duster è su base di Renault di 20 anni fa

Non esageriamo...
20 anni fa Renault aveva le 19 e 21. La Duster, al limite, sarà fatta sulle Megane1 o sulle Clio2, non ricordo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 1:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
la duster è su base di Renault di 20 anni fa

Non esageriamo...
20 anni fa Renault aveva le 19 e 21. La Duster, al limite, sarà fatta sulle Megane1 o sulle Clio2, non ricordo.


Megane 1 è del 95....sono 18 anni e deriva appunto dalla R19 :D :D cmq la base è un po' antiquata ma adeguato alle ultime normative e i motori sono gli stessi delle Renault attuali, tranne rari casi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh cmq occhio che ultimamente hanno fatto il "salto". in dacia è arrivato il tce, infotainment touchscreen e roba del genere, prima inimmaginabile.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
la duster è su base di Renault di 20 anni fa

Non esageriamo...
20 anni fa Renault aveva le 19 e 21. La Duster, al limite, sarà fatta sulle Megane1 o sulle Clio2, non ricordo.

Base Clio 2. Tutta la gamma Dacia è su base clio 2, progetto 1998.
E cmq il bello delle Dacia è che sai quello che costano. In sostanza credo sia l'unica gamma coi listini reali. Perche se vai a configurare un QQ senza promo o senza sconti, costa circa 5 mila euro in piu di un Duster Full Opt.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 3:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Foto della Camusso.

Un mio amico ha preso la Sandero 1.1 GPL.
A parte che non va neanche in discesa con vento a favore, l'ha pagata "poco" (in senso assoluto) ma ha già avuto problemi sia all'impianto a gas che a qualcos'altro (ma non è stato molto preciso)

In ogni caso dice che come mezzo "poca spesa tanta resa" è praticamente imbattibile..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Foto della Camusso.

Un mio amico ha preso la Sandero 1.1 GPL.
A parte che non va neanche in discesa con vento a favore, l'ha pagata "poco" (in senso assoluto) ma ha già avuto problemi sia all'impianto a gas che a qualcos'altro (ma non è stato molto preciso)

In ogni caso dice che come mezzo "poca spesa tanta resa" è praticamente imbattibile..

Ha il motore della modus di fede, che non è molto indicato per la conversione...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
billy079 ha scritto:
in dacia è arrivato il tce, infotainment touchscreen e roba del genere, prima inimmaginabile.

Passi il TCE ma l'infotainment non capisco proprio cosa l'abbiano messo a fare.... C'è gente, tra cui io, che non sa nemmeno che farsene.
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
la duster è su base di Renault di 20 anni fa

Non esageriamo...
20 anni fa Renault aveva le 19 e 21. La Duster, al limite, sarà fatta sulle Megane1 o sulle Clio2, non ricordo.

Base Clio 2. Tutta la gamma Dacia è su base clio 2, progetto 1998.

In realtà sulla prima Dacia Logan c'erano anche componenti della Megane, comunque tutta roba relativamente recente, non si parla di carretti a trazione animale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
componenti ok, ma io intendevo la base meccanica. il motore 1.4 ad esempio era lo stesso della mia prima Clio del 1992.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 10:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Strosek ha scritto:
billy079 ha scritto:
in dacia è arrivato il tce, infotainment touchscreen e roba del genere, prima inimmaginabile.

Passi il TCE ma l'infotainment non capisco proprio cosa l'abbiano messo a fare.... C'è gente, tra cui io, che non sa nemmeno che farsene.


beh tanto è optional su tutti, mica te lo regalano :natale
cmq è, anche quello, una versione "low cost" di un infotainment normale. nulla di epocale insomma, ma mi pare evidente che abbiano cercato di colmare il divario con il resto della produzione generalista normale sia sotto il punto di vista dell'estetica che dal punto di vista degli interni (almeno in apparenza).

poi quello che volete, ma i dati di vendita per ora danno ragione a loro.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 10, 2013 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il restyling della sandero non è male...non ho nulla contro le low cost, ucciderei solo chi le utilizza per fare tuning.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 10, 2013 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
kanarino ha scritto:
Il restyling della sandero non è male...non ho nulla contro le auto, ucciderei solo chi le utilizza per fare tuning.

Fixed :alastio:

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net