Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 19, 2007 1:44 pm
Messaggi: 174
Località: Belgrado - Serbia
bersagliere ha scritto:
e di zastava ce n'è in giro?

ne vidi a pola e a fiume due anni fa....


Beh certo che ci sono , ma non quelle Zastava che ricordi tu .......... ora ci sono Florida , e Zastava 10 ................ Zastava 10 è la Fiat Punto ;)
Teknos ha scritto:
Dejan ha scritto:
Beh infatti .............. per me una Logan non fa , ma per mio padre [ pi\ che buona ......... :wink:

La LOgan l'ho pagata esattamente 8.200 euro !!! E per ora sembrano i soldi ben spesi ...........praticamente è una Renault a basso costo ............. sul motore non c'è scritto Dacia ma Renault , dapertutto ci sono le scritte renault , e quindi ................ la renault garantisce per questa macchina , e di questa garanzia io mi fido :wink:


fai bene a fidarsi :D

cmq ottimo acquisto e con 8.200euro mi sembra di vedere che non è neanche la base (qui da noi 7950 la base con paraurti in plastica...),credo che per tuo padre e con quei soldi non ci sia migliore acquisto,la linea poi non è neanche cosi male,non bella ma neanche brutta.

complimenti.


Beh sì , non è la versione base .............. Qui la versione base parte da 6800 euro , mentre questa è Ambience Pack ........ ci sono Base , Ambience , Ambience Pack e Laureant ....... rispetto alla Laureant mancano solo i cerchi in legga , fendinebbia , a l'airbag passeggero .......... tanto sono gli optional che non gli interessavano molto , e visto che per la Laureant si doveva aspettare un mese , mentre questa si poteva portare subito a casa , abbiamo deciso di prenderla così ........ poi all'inizio lui voleva quella bordeaux mettalizzata , ma di nuovo si doveva aspettare !!!! Così l'abbiamo presa rossa , e sinceramente non ci siamo pentiti !!! Ora la rossa trovo la più bella .............. forse perché mi sono abituato , chissà :D

_________________
La mia vità è colorata di rosso !!! No , non sono un comunista , ma ALFISTA !!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ne ho vista una recentemente in un conce Renault. Devo dire che mi sembra fatta molto bene dentro, sopratutto pensando a quanto costa. L'unica cosa, potevano rivestire la parte alta del bagagliaio (che veramente è una caverna), quella che sta sotto il lunotto: così è piena di viti che sporgono e si corre il rischio che qualcosa si graffi o si impigli.
Come linea non mi dispiace neanche, anche se qui in Italia, contrariamente a quasi tutto il resto del mondo, le 3 volumi sono apprezzate solo nei segmenti alti.
Sinceramente se avesse avuto un diesel più grosso (tipo il dCI da 86cv) e fosse costata qualcosa meno (qui è in concorrenza con l'usato fresco), mio padre ci avrebbe fatto un serio pensiero.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 19, 2007 1:44 pm
Messaggi: 174
Località: Belgrado - Serbia
Beh guarda , sicuramente non [ una machcina perfetta e ne siamo consapevoli tutti quanti , ma prima di tutto dobbiamo badare al prezzo ............. a 8.000 euro che ti trovi ??? Niente .............

Quello che volevo dire io , e che sia molto migliore di quello che pensano in Italia , tutto qui ............. molti in italia la confondono con la Solenz a, che non ha niente a che vedere con la Logan .......... Per un pensionato è un'ottima machcina !!! Dentro molto spaziosa ( quanto la A4 ad esempio ) con le dimensioni esterne contenute !!! Il baule è grande ............ fatta bene , costa poco , la manutenzione costa pochissimo .............. che ci vuoi di più ??? :D

_________________
La mia vità è colorata di rosso !!! No , non sono un comunista , ma ALFISTA !!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Con me sfondi una porta aperta: anche io sono rimasto ben sorpreso di trovare un'auto così concreta dal punto di vista progettuale. Altro che le vecchie Dacia...sapessi quante discussioni ho avuto con chi sosteneva che l'auto fosse un collage di vecchie lamiere bucate. In realtà hanno fatto man bassa di componenti Renault di auto ancora in produzione o appena uscite (tipo Clio II), quindi tutto è tranne un'auto arraffazzonata.
Mio padre è una persona che detesta spendere soldi sulle auto, quindi quando ha sentito di un'auto a 7500€ anche spaziosa dentro, ci ha fatto un serio pensiero...peccato che in realtà il prezzo fosse un po' più alto (clima, serviva comunque diesel), anche se comunque bassissimo.
Il discorso del motore...noi avevamo una Cloio dCI 82cv e andava benissimo: un po' rumoroso, ma spingeva davvero bene e consumava pochissimo. Poi i miei l'hanno cambiata, in seguito ad un incidente, con una Clio Storia 65cv e troverai la mia recensione nella sezione Renault: parer mio, assolutamente inadeguato alla vettura. Pensarlo su un'auto più grossa e pesante (noi dovremmo tirarci anche il carrello col gommone) non mi conforta un granché.
Il discorso del bagagliaio è, appunto, funzionale: che sia brutto un po' di roba a vista non me ne frega nulla; che possa rischiare di squarciare un giubbotto mentre lo infili sopra le valigie è più noioso.
Prezzo. Nelle mie zone la gente sicuramente non ha tanti soldi, però probabilmente riesce a trovare in auto usate, anche poco, delle alternative valide. Magari con motori più grossi e carrozzerie più abbondanti, però sono spese che tutto sommato molti si possono permettere. Prendi una Stilo JTD, la trovi nuova a prezzi interessanti: più alti è vero, ma tutto sommato adeguati. Inoltre in molti non hanno bisogno di volumetrie così abbondanti, quindi l'avere un baule così capiente potrebbe non essere rilevante. Per i giovani è l'auto del pensionato, quindi preferiscono spendere 9.000€ per una golf con 180.000km piuttosto che 8000 per una Logan nuova.

Per il resto, auto davvero interessante, e la tua recensione ne è una conferma. :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io invece sono abbastanza critico. I listino non sono poi bassi come promesso (almeno in italia) e gli sconti non esistono (costà talmente poco che non possiamo farne!).

A veder bene il listino non è lontana da modelli vecchi (fabia, punto vecchia) che sicuramente offrono le stesse cose, o forse di più.

Mi pare che il successo avuto sia dovuto maggiormente alla campagna di marketing di renault che non alla effettiva convenienza di un prodotto che - pur essendo valido e onesto - non mi sembra il miracolo che ci vogliono far credere sia...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
billy079 ha scritto:
io invece sono abbastanza critico. I listino non sono poi bassi come promesso (almeno in italia) e gli sconti non esistono (costà talmente poco che non possiamo farne!).

A veder bene il listino non è lontana da modelli vecchi (fabia, punto vecchia) che sicuramente offrono le stesse cose, o forse di più.

Mi pare che il successo avuto sia dovuto maggiormente alla campagna di marketing di renault che non alla effettiva convenienza di un prodotto che - pur essendo valido e onesto - non mi sembra il miracolo che ci vogliono far credere sia...

si consoleranno i proprietari sapendo che gli interni sono migliori della Caliber 8)

Non condivido il tuo discorso. Il fatto che in altri paesi sia stata proposta a 5000 euro è dovuto alla dotazione piu scarna (niente ABS per esempio), qui con le normative è ovvio che i prezi salgono. Poi non è confrontabile con auto del segmento B, questa è una segmento C per le sue dimensioni (e si va piu su se si pensa allo spazio a bordo).

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
siamo sicuri che è una segmento C? le dimensioni sono identiche alla clio thalia (4 porte) e identico è anche il baule... il pianale, poi, è un segmento B. Quello che dico è che - rivolgendosi a persone che cercano un mezzo da battaglia - si possono spendere cifre simili con modelli in via di sostituzione e accettando meno compromessi in termini di dotazione e immagine. La fabia è un esempio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
facendo un giretto per i configuratori ho fatto qualche calcolo....

FIAT PANDA 1.3 MJ DYNAMIC

11.980euro
690euro (Pack class)
160euro (fendinebbia)
150euro (kit 5posti)
50euro (ruota di scorta)
250euro (radio CD)
totale 13.280euro

DACIA LOGAN DCI LAUREATE

10.850euro
750euro (clima)
280euro (radio CD)
totale 11.880euro

prezzi con stesse dotazioni,Panda non ha i poggiatesta posteriori,la Logan non ha le barre.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Dejan ha scritto:
Beh infatti .............. per me una Logan non fa , ma per mio padre [ pi\ che buona ......... :wink:

La LOgan l'ho pagata esattamente 8.200 euro !!! E per ora sembrano i soldi ben spesi ...........praticamente è una Renault a basso costo ............. sul motore non c'è scritto Dacia ma Renault , dapertutto ci sono le scritte renault , e quindi ................ la renault garantisce per questa macchina , e di questa garanzia io mi fido :wink:


la renault x me ha avuto una buona idea a lanciare la logan, è una di quelle poche auto senza fronzoli ma concreta che ci sia.
se penso a quello che si può comprare di nuovo ad 8200 euro in Italia non posso che farti i complimenti x la scelta che hai fatto.
ciao
billy079 ha scritto:
siamo sicuri che è una segmento C? le dimensioni sono identiche alla clio thalia (4 porte) e identico è anche il baule... il pianale, poi, è un segmento B. Quello che dico è che - rivolgendosi a persone che cercano un mezzo da battaglia - si possono spendere cifre simili con modelli in via di sostituzione e accettando meno compromessi in termini di dotazione e immagine. La fabia è un esempio.


infatti la logan è una clio allungata, è una segmento b a 3 volumi, come lo è ad esempio la fabia a 4 porte (che ora non è venduta in Italia)

ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 19, 2007 1:44 pm
Messaggi: 174
Località: Belgrado - Serbia
NO le dimensioni sono più grandi della THalia , controllate un po' ............. poi anche il passo è più lungo ........ guardate che le dimensioni sono : 425x174x1525 con il passo 263 !!! Il baule è di una capienza di 510 litri !!! INvece le dimensioni della THalia sono : 416x164x147 con il passo di 247 !!! come potete vedere in larghezza e passo c'è una grande differenza ................ fidatevi la LOgan è una segmento C con lo spazio interno del segmento superiore !!! IO non ho ragione per difendere la Logan , sono un alfista e non LOganista , ma semplicemente sono obiettivo !!!! Siamo andati a vedere anche la Zastava 10 !!! La zastava 10 è la vecchia Punto , cioè questa che precedeva la G Punto !!!! Che dire , i materiali degli interni mi paicevano di più , ma per quanto riguarda le dimensioni e lo spazio interno non ci sono paragoni !!!!

Io personalmente , a me , mi avrei preso piuttosto una Zastava 10 che la Logan , ma per un pensionato la Logan è la migliore scelta ............... su questo non ci sono dubbi !!!! POi la zastava 10 parte dai 7.000 euro , e con la dotazione uguale viene circa 8.600 euro che non sono niente male per una Punto !!! ........... quindi soli 400 euro in più della LOgan che ho regalato a mio padre , ma come vi dicevo prima , ad un pensionato conviene di più la Logan !!!

_________________
La mia vità è colorata di rosso !!! No , non sono un comunista , ma ALFISTA !!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net