Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dacia Logan:cosa ne pensate???
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 1:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Cosa ne pensate della dacia logan,la renault x i mercati economici???Ci sono tanti pareri contrastanti in merito.....Qual è il vostro?????


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
na ciofeca...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
come estetica è terribbile!!

se costava 1000 euro in meno aveva più senso... però la versione rally non è male!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
auto di discreta qualità per chi chiede il minimo ad un'auto. Finora ne ho vista solo una con targa italiana e, non ci crederete, la guidava una ragazza piuttosto carina...

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ne ho vista una oggi. Dirò, la linea non era nemmeno tanto male.
Una delle poche, forse l'unica auto che costa poco non perché abbia la scocca fatta con lo stesso materiale delle scatolette di tonno e tenuta insieme a sputo. Usa la tecnologia di un'auto, la Clio, appena uscita di produzione, da cui riprende il pianale, meritandosi 3 stelle nei crash. I motori benzina sono i robusti e corposi 8 valvole, scelta azzeccata visto che le 16v su un'auto del genere non servirebbero a nulla. Il diesel è lo stesso della Clio, peccato non monti anche l'86cv. Progettazione computerizzata spinta, per risparmiare sui costi di prototipazione. Interni semplici ma efficaci, ideale per chi vuole psnedere poco all'atto dell'acquisto e per mantenerla.
Affidabile? Secondo me sì, la stanno provando e tra poco sapremo qualcosa.
Sconta la forte concorrenza, in Europa, di auto di seconda mano, anche se spesso queste non offrono volumetrie paragonabili se non salendo di prezzo e di motorizzazione.
Peccato appunto per il prezzo, lievitato un po' troppo, ma con quella cifra oggi ci si compra una Panda.

P.S. vi dirò, quando mio padre mi chiese il mio parere sull'auto, come sostituta della 155, bocciai l'idea, ma ora la sto rivalutando. Vedremo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 8:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Secondo me è un'auto che conta più sulla concretezza e sostanza che sull'apparenza. Ha il vantaggio di un enorme baule che la differenzia nettamente dalle citycar che costano grossomodo uguale, secondo me è abbastanza robusta per un uso disinvolto del mezzo tipico di chi bada al sodo, e la futura s.w. esteticamente non sembrerebbe neppure malaccio.
Sinceramente non mi interessa come auto, ma ben vengano questi tentativi di fornire un prodotto abbastanza moderno a chi vuole dedicare ad un'auto pochi soldi sia nell'acquisto che nella manutenzione ( il dci ha i tagliandi ogni 30.000 km)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Sinceramente non mi interessa come auto, ma ben vengano questi tentativi di fornire un prodotto abbastanza moderno a chi vuole dedicare ad un'auto pochi soldi sia nell'acquisto che nella manutenzione ( il dci ha i tagliandi ogni 30.000 km)[/quote]

quoto..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
quoto cometa. qui in paese un tizio che aveva il kangoo l'ha sostituito con questa, e devo dire che fa davvero schifo, come il kangoo del resto. però per quella cifra è un buon acquisto...
se nn avessi disponibilità economiche elevate cmq, nn la comprerei, ma preferirei andare su una + classica panda, anche se è ben + piccola...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 3:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Multipla89 ha scritto:
quoto cometa. qui in paese un tizio che aveva il kangoo l'ha sostituito con questa, e devo dire che fa davvero schifo, come il kangoo del resto. però per quella cifra è un buon acquisto...
se nn avessi disponibilità economiche elevate cmq, nn la comprerei, ma preferirei andare su una + classica panda, anche se è ben + piccola...

oppure su un usato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
oggi ne ho vista una per bene ( una che lavora in facoltà ne ha una bordeaux...)

va bene che costa poco, spaziosa, ecc ecc... ma è veramente tremenda: neanche decerata per bene, plastiche esterne che sembravamo di una macchina di 10 anni fa, guarnizioni ridicole; ed era targata DA-


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 7:56 pm 
una buona auto che offre grande spazio all'interno, un bagagliaio molto capietente (è simile in capienza a quello di auto che misurano 5 metri vedi serie 7 o a8) ha tutto il necessario per la sicurezza attiva e passiva, motori validi, finiture adatte al tipo di auto e al prezzo (da ricordare che sono meno scandalose di altre che paghi tanti soldi e fanno veramente schifo per quello che le paghi vedi caso vw golf o passat)..
pultroppo in italia vale più il marchio che il design o le prestazioni (daltronde se in tanti comprano bmw ci sarà un perchè) quindi in italia quest'auto non avrà un grosso successo..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
"da ricordare che sono meno scandalose di altre che paghi tanti soldi e fanno veramente schifo per quello che le paghi vedi caso VW golf o passat"

non scherziamo..

le plastiche esterne erano scandalose..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Chi mai si lamenterà? Infatti non si sono mai sentite lamentele per la finitura della vecchia Panda. Ergo, hanno fatto bene, i requisiti dell'auto non sono quelli di avere plastiche fatte bene, inutile buttarci soldi.
Diversamente una Golf o una Passat, per quello che costano e promettono, sono in proporzione peggiori.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Strosek ha scritto:
Chi mai si lamenterà? Infatti non si sono mai sentite lamentele per la finitura della vecchia Panda. Ergo, hanno fatto bene, i requisiti dell'auto non sono quelli di avere plastiche fatte bene, inutile buttarci soldi.
Diversamente una Golf o una Passat, per quello che costano e promettono, sono in proporzione peggiori.


hai presente le plastiche della panda 30??? peggio!!!
costasse 5000 euro..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 8:44 pm 
Strosek ha scritto:
Chi mai si lamenterà? Infatti non si sono mai sentite lamentele per la finitura della vecchia Panda. Ergo, hanno fatto bene, i requisiti dell'auto non sono quelli di avere plastiche fatte bene, inutile buttarci soldi.
Diversamente una Golf o una Passat, per quello che costano e promettono, sono in proporzione peggiori.


quoto... il rapporto qualità/prezzo per quello che rigurada le plastiche usate per le nuove golf e passat è scandolasamente basso... tutti lo dico che le plastiche della golf 4 sono meglio di quelli della golf 5 che per lo più costano di più ma valgono molto meno..
nel caso della logan valgono quello che costano


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 16, 2006 1:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Strosek ha scritto:
Chi mai si lamenterà? Infatti non si sono mai sentite lamentele per la finitura della vecchia Panda. Ergo, hanno fatto bene, i requisiti dell'auto non sono quelli di avere plastiche fatte bene, inutile buttarci soldi.
Diversamente una Golf o una Passat, per quello che costano e promettono, sono in proporzione peggiori.

quoto........


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Ieri ne ho vista una vicino anzi davanti a casa mia, mi aspettavo una targa francese o romena, invece era italiana.
Colore: bordeaux metallizzato.
Come linea non è bruttissima, ma nemmeno bellissima, però già a vederla così su strada con delle gomme strette strette e dando un occhiata agli interni....mi sembra fatta con lo scotch insomma, sembra fatta veramente col risparmio anche sulle viti.
IMHO, chiaramente


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Qua circolano parecchie ... molte come taxi, insieme al modello precedente Solenza (o qualcosa del genere).
Interni assai migliori delle Lada, anni luce avanti rispetto alla vecchia "generation" di Dacia, forse il meglio "esportabile" dell'industria dell'est (insieme alla Niva e la Tigr, che hanno piu' fortuna perche' rivolte a un mercato gia' "spartano") ... tutto sommato non male, per quello che costa: meccanica semplice, pochi fronzoli, gran baule ... per chi non puo' permettersi molto, una valida alternativa.

Ho letto tante critiche, specie sul forum di 4banane ... forse chi critica ha dimenticato (ho forse non l'ha mai saputo) cosa vuol dire "sudarsi" un'auto .... peccato.
Fine OT pseudo-moralista :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il problema è che da noi costa un po' troppo: ben lontana dai 5000€ annunciati, ma anche più cara dei 7500€ promessi per i paesi "viziati" come il nostro. Il vero problema è che a quel prezzo soffre troppo la concorrenza del mercato dell'usato, anche se spesso leggo paragoni sballati tipo "una Panda costa poco di più" (come se la Panda avesse la stessa abitabilità) o comunque dimenticando i costi di gestione del veicolo. Stendo un velo pietoso su chi ritiene, senza nessuno straccio di prova ovviamente, che l'auto sia fatta coi pezzi di latta di 30 anni fa: meccanicamente è una Clio II (che costa molto di più) a passo lungo e col baule.
Su Autotecnica del mese ne parlano bene, l'hanno anche smontata per simulare operazioni di manutenzione, sottolineandone la facilità delle operazioni.
A mio modesto avviso un'auto davvero ben fatta, peccato il prezzo appena troppo alto e la mancanza del diesel da 86cv.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Si, infatti sul discorso del prezzo ho qualche riserva.... penso ci sia una sorta di "livellamento" verso l'alto dei prezzi ...

Qua i prezzzi viaggiano fra i 7000 e 8500 euro, quindi credo in linea con quelli italiani - il che e' un po' tanto, considerando le Lada Kalina le trovi a 6/7.5mila euro, quest'ultimo e piu' o meno lo stesso prezzo di una Niva 3p (2121) o UAZ Hunter/Tigr 'base'.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se non ricordo male, 4banane ebbe tra le mani una Lada Kalina per qualche giorno, importata direttamente dalla grande madre Russia. Beh, a occhio 1000€ in più una Dacia se li vale, quella non potrebbe certo essere venduta qui in Europa occidentale, e non solo per i prolemi di crash.
Il vero plus della Logan, a mio avviso, è proprio il fatto che le economie sono state fatte senza compromettere il risultato complessivo, che rimane di valore, e sopratutto senza proporre vecchi ruderi ristilizzati. Peccato, appunto, per il prezzo appena troppo alto.
Poi, chiaro, 1000€ hanno un valore diverso: non sono pochi nemmeno qua, tutt'altro, ma insomma....qui sono un mese di un discreto stipendio (discreto nel senso che normalmente ti danno di meno, non in rapporto al costo della vita), lì magari è il doppio (o peggio).
Curiosità: la gamma di motori è la stessa? 1400 74cv e 1600 90cv benza; 1500 diesel 65cv, tutti 2 valvole per cilindro? La differenza è solo di allestimento e piccoli particolari tipo le gomme?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leolito ha scritto:
Ho letto tante critiche, specie sul forum di 4banane ... forse chi critica ha dimenticato (ho forse non l'ha mai saputo) cosa vuol dire "sudarsi" un'auto .... peccato.
Fine OT pseudo-moralista :D


Paga papà, o findomestic ;-)

Fine OT pseudo-cinico


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Quoto tutto quello che ha scritto il compagno Strosevski.

Come curiosita', sono andato a spulciare nel sito di Dacia.bg
Il listino riporta i seguenti modelli, ci sono 6 livelli di allestimento, chiamati 'E' e un numero. Per tradurre le dotazioni avrei bisogno di circa 20 giorni :mrgreen: , quindi declino gentilmente offrire tale dettaglio (lnks disponibili :sdentato ):
- 1.4 75cv benzina da 6300euro (con IVA 20%) a 8800e;
- 1.5 65cv diesel da 8200 a 10600 euro;
- 1.6 90cv benzina in unico allestimento a 9550e, e;
- 1.6 110cv benzina in unico allestimento a 10350e

Quest'ultimo motore ha 16 valvole, le specifiche tecniche che ho trovato sono: Tipo K4M multipoint, 1598cc, 104cv @ 5750rpm, 148Nm @ 3750rpm, vel max 183km/h, 0-100 in 10.2sec.
Misure di gomme sono 165/80 in 14 per le 1.4 e 1.6 8v, e 185/65 in 15 (misura non indifferente) per la TD e 1.6 16v.
Il resto sembra uguale. :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Mi consenta! Cribbio che prezzi!
Qui da noi il listozzo ufficiale parte da 8101€ per la 1400 benza con di serie 2 Airbags e niente optionabile, vernice metallizzata a parte (incongruenza).
La prima "vera" versione parte da 8526€ a cui vanno sommati, volendo, 750€ di aria condizionata.
1600 da 9781€ e diesel da 10500€
Cavolo, prezzi davvero alti! Complimenti per l'IVA al 20%, quanto da noi!

P.S. secondo 4banane la tenuta del valore è sotto la media (2 pallini): ehehe sono proprio curioso di sapere se è vero...secondo me no, anzi, e per tre buoni motivi
1) Costa poco nuova, quanto mai potrebbe perdere da usata?
2) Se da nuova sconta una certa competizione con l'usato, da usata...
3) Chi se la compra la terrà sino alla distruzione fisica e psichica, quindi trovarne in buono stato sarà poco comune.

Certo dipende dalla zona. Io ho un amico che lavora in Fiat in Puglia. Lì le vecchie Panda se le strappano di mano e la Palio Weekend tira benissimo :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Verissimo ... i prezzi qui sono in genere elevati (specie a confronto con i redditi medi) ... dei pallini non parliamo neanche :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 1:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 19, 2007 1:44 pm
Messaggi: 174
Località: Belgrado - Serbia
Allora ............ esattamente 13 mesi fa ne ho regalata una a mio padre .......... lui è un pensionato ormai con 70 anni alle spalle , e non ha bisogno più di una macchina grande e super moderna ............ LUi nella vità ha avuto tante macchine , e dopo avergli regalato la Logan , ha venduto la sua Golf IV 1.9 TDI ............ è soddisfattissimo della macchina , e non ci credete ma in alcuni particolari la trova addirittura miglire alla Golf !!! Ad esempio si tratta dello spazio interno e bagagliaio , che sono incredibilmente spaziosi per una macchina delle dimensioni di una GOlf ........... come linea non è malaccio , ma i gusti sono diversi .......... io a me non me la prenderei mai , perché mi piacciono le macchine sportive , ma per uno come lui è più che buona ......... finora ha fatto circa 10.000 km , e non ha riscopntrato nessun problema ........... non ci sono scrichioli ....... sembra fatta bene ............ vedremo come si comporterà in futuro :wink: Vi posto delle foto fatte una settimana dopo l-acquisto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
La mia vità è colorata di rosso !!! No , non sono un comunista , ma ALFISTA !!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 8:18 am 
sempre dell'idea ....che spender tanto per l'auto son soldi buttati
nell'immondezzaio.....
a noi giovani magari storce il naso una macchina minimalista
per un anziano che non fa grossi spostamenti,vuole praticità
nella guida e nelle manovre la logan mi sembra un prodotto
indovinato . poi da voi costrerà meno di 9000 euro...presumo

mi ricordo gli anni di tito quando passa il confine a rabujese
col passaporto in mano e lo sguardo severo dei militari
non era come oggi....

le zastava 750 e poi le 124 e le 128 a triangolo.....
le zaz e le moskovich ...

ma ....roba da anni 70 80.

ciao dejan


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 19, 2007 1:44 pm
Messaggi: 174
Località: Belgrado - Serbia
Beh infatti .............. per me una Logan non fa , ma per mio padre [ pi\ che buona ......... :wink:

La LOgan l'ho pagata esattamente 8.200 euro !!! E per ora sembrano i soldi ben spesi ...........praticamente è una Renault a basso costo ............. sul motore non c'è scritto Dacia ma Renault , dapertutto ci sono le scritte renault , e quindi ................ la renault garantisce per questa macchina , e di questa garanzia io mi fido :wink:

_________________
La mia vità è colorata di rosso !!! No , non sono un comunista , ma ALFISTA !!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 10:27 am 
e di zastava ce n'è in giro?

ne vidi a pola e a fiume due anni fa....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Dejan ha scritto:
Beh infatti .............. per me una Logan non fa , ma per mio padre [ pi\ che buona ......... :wink:

La LOgan l'ho pagata esattamente 8.200 euro !!! E per ora sembrano i soldi ben spesi ...........praticamente è una Renault a basso costo ............. sul motore non c'è scritto Dacia ma Renault , dapertutto ci sono le scritte renault , e quindi ................ la renault garantisce per questa macchina , e di questa garanzia io mi fido :wink:


fai bene a fidarsi :D

cmq ottimo acquisto e con 8.200euro mi sembra di vedere che non è neanche la base (qui da noi 7950 la base con paraurti in plastica...),credo che per tuo padre e con quei soldi non ci sia migliore acquisto,la linea poi non è neanche cosi male,non bella ma neanche brutta.

complimenti.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net