Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dr 1
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 10:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Arriva DR1, l’utilitaria alternativa

Nuova sfida per l’azienda molisana

Macchia d’Isernia 18/12/2009 – Non smette di stupire il fenomeno DR, che dopo il successo tra i SUV con il modello DR5, da poco proposto anche con la trazione integrale, gioca adesso la carta “italianissima” delle city car compatte. La proposta in tal senso è la DR1, piccola briosa e dalle linee sicuramente gradevoli che andrà a sfidare nientepopò di meno che la Panda. Per l’azienda molisana, che vive della riuscita simbiosi con la cinese Chery (produce le scocche, poi importate in Italia per l’assemblaggio definitivo), si tratta dell’ennesima prova di dinamismo imprenditoriale. Tanto che, non sottraendosi alle attuali tendenze di mercato, proporrà la DR1 sia con motori a benzina che ibridi a gpl.

Grandi fari anteriori e calandra trapezoidale che fanno personalità, fiancate robuste con cerchi in lega da 15 pollici (di serie!) con pneumatici 185/55 e maniglie posteriori quasi a scomparsa nella carrozzeria, DR1 è davvero un’auto di tendenza e di carattere. Lo dimostra anche la coda col portellone arrotondato e gli originali gruppi ottici a goccia. Stile che si abbina alla praticità, com’è giusto che sia per una utilitaria 5 porte di appena 3,56 metri di lunghezza, larga 1,59 metri e molto alta, 1,56 metri, per un passo di 2,33 metri che si traduce in comfort interno e versatilità per 4 passeggeri. Il bagagliaio offre una capacità che va da un minimo di 180 a un massimo di 430 litri.

Due i motori di questa nuova cittadina, in realtà il solo 4 cilindri 16V 1.3 di 83 CV a 6.000 giri a benzina, proposto anche in abbinamento col gpl (79 CV in questo caso) e in futuro anche col metano. Un propulsore di buon brio, che raggiunge i 156 km/h di velocità e ai semafori farà valere la sua accelerazione: da 0 a 100 in 12 secondi. Il cambio è un classico manuale a 5 marce. Economica, registra consumi medi di 5,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 inferiori alla soglia dei 140 g/km e col gpl si scende fino a 112 g/km. Un’auto che farà ulteriormente schizzare le vendite del brand DR nel corso del 2010, che si stima porterà a un fatturato di 120 milioni di Euro dai 50 milioni del 2009. Il break-even della DR1 è fissato a 6.000 unità, compito che parrebbe quasi agevole considerato che la DR5 viaggia ormai verso le 10 mila immatricolazioni.

Oggi DR conta su 58 dealers in Italia, ma conta di crescere ancora. Proposta in 6 colori di carrozzeria, DR1 costa, chiavi in mano, 9.330 Euro nella versione a benzina e 11.330 Euro in quella ibrida a gpl, esclusi gli incentivi. Già perché con quelli per la rottamazione e per l’acquisto di vetture a gpl, il prezzo scende a 7.830 Euro sia per la versione 1.3 a benzina che per quella ibrida. Non a caso l’azienda conta di vendere più del 90% delle sue DR1 in versione benzina/gpl. Unico l’allestimento, ma davvero full optional: include la vernice metallizzata e i paraurti in tinta con la carrozzeria, i sensori di parcheggio posteriori, l’autoradio con lettore CD/MP3 e ingresso USB, cerchi in lega da 15”. Dopo Anna Falchi per la DR5, nuovi testimonial promuoveranno la DR1: Christiane Filangieri e Massimo Ceccherini.



Avete visto il prezzo? la Panda è quasi economica!! :briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 10:42 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
come testimonial preferivo Anna Falchi! :natale

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
se è full optional non mi sembra esagerato il prezzo...
l'unica cosa che mi perplime è i conti fatti con gli incentivi: non mi pare sia stato deciso che a gennaio saranno ancora così generosi..e presentare l'auto a metà dicembre puntando sugli incentivi del 1009... :roll:

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 11:04 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
sarina ha scritto:
incentivi del 1009


Per una biga euro 0 puoi comprare un calesse a GPL fulloptional con lo sconto? :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
porca vacca, credevo di essere nel 2009!!!!!! lo dicevo io che mi guardavano male quando usavo il cellulare... ancora non esiste in realtà


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 11:51 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
e poi sarei io il precy.. :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
ste79 ha scritto:
e poi sarei io il precy.. :leggi



è inutile che difendi tua moglie... non ti perdonerà per la battuta sul sw della stampante..........


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
CricoHPE ha scritto:
ste79 ha scritto:
e poi sarei io il precy.. :leggi



è inutile che difendi tua moglie... non ti perdonerà per la battuta sul sw della stampante..........


veramente volevo dirlo io "per fortuna che poi date del precy a ste".. ma qualcuno :amore :amore2 mi ha anticipato...

comunque..già perdonato.. e senza neanche un anello di diamanti! :natale

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
sarina ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
ste79 ha scritto:
e poi sarei io il precy.. :leggi



è inutile che difendi tua moglie... non ti perdonerà per la battuta sul sw della stampante..........


veramente volevo dirlo io "per fortuna che poi date del precy a ste".. ma qualcuno :amore :amore2 mi ha anticipato...

comunque..già perdonato.. e senza neanche un anello di diamanti! :natale




uhmmmm... sei buona... ma d'altronde anche io son stato perdonato da mia moglie quell'anno in cui mi son dimenticato di farle gli auguri di compleanno....... eh mi ero dimenticato... capita... no?



per tornare OT


la DR1 non è male... l'unica cosa è che a momenti si avvicina al prezzo della DR5...

vorrei capire, se qualcuno lo sa, di chi è il motore (potrebbe essere il 1.3 daihatsu?), e a chi copia il pianale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 1:55 pm 
CricoHPE ha scritto:

la DR1 non è male... l'unica cosa è che a momenti si avvicina al prezzo della DR5...

vorrei capire, se qualcuno lo sa, di chi è il motore (potrebbe essere il 1.3 daihatsu?), e a chi copia il pianale...

Io invece vorrei conoscere la provenienza del materiale (metalli, plastiche,...) con cui viene costruita...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Beh sinceramente il prezzo non è alto in teoria, considerando tutti gli accessori che ha. Il problema è che è alto in valori assoluti, nel senso ad un prezzo più basso trovi altro. Io sinceramente mi auspico che prima poi arrivi una low cost vera, essenziale, ma che costi in maniera essenziale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
modus72 ha scritto:
CricoHPE ha scritto:

la DR1 non è male... l'unica cosa è che a momenti si avvicina al prezzo della DR5...

vorrei capire, se qualcuno lo sa, di chi è il motore (potrebbe essere il 1.3 daihatsu?), e a chi copia il pianale...

Io invece vorrei conoscere la provenienza del materiale (metalli, plastiche,...) con cui viene costruita...




questo sicuro, perchè sebbene assemblata in italia, non è sintomo di buona qualità...
se si assembla la cacca, sempre cacca rimane...
che io sappia, parecchi possessori di DR5 son semi disperati per assistenza quasi nulla, problemi infiniti a motore, cambio e via dicendo...
ed il bello è che molti possessori credono di avere in mano un touareg a basso prezzo...
Phaeton ha scritto:
Beh sinceramente il prezzo non è alto in teoria, considerando tutti gli accessori che ha. Il problema è che è alto in valori assoluti, nel senso ad un prezzo più basso trovi altro. Io sinceramente mi auspico che prima poi arrivi una low cost vera, essenziale, ma che costi in maniera essenziale.



bè in teoria... però vorrei conoscere chi, a parità di prezzo, prenderà una vettura di cui non si sa NULLA, di cui non esiste praticamente assistenza... non ci son vecchi modelli per poter paragonarla... è un rebus a tutti gli effetti...
perchè si dovrebbe comprare? cos'ha di particolare che possa farla scegliere fra mille altre? uhmmm.. nulla...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
CricoHPE ha scritto:
bè in teoria... però vorrei conoscere chi, a parità di prezzo, prenderà una vettura di cui non si sa NULLA, di cui non esiste praticamente assistenza... non ci son vecchi modelli per poter paragonarla... è un rebus a tutti gli effetti...
perchè si dovrebbe comprare? cos'ha di particolare che possa farla scegliere fra mille altre? uhmmm.. nulla...


Beh ma è in pratica quello che ho detto io se allo stesso prezzo mi proponessero qualunque altra cosa: C1, 107, Alto, una Matiz di sicuro non comprerei la Dr1.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Dr 1 - Originale.

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 3:35 pm 
CricoHPE ha scritto:
modus72 ha scritto:
Io invece vorrei conoscere la provenienza del materiale (metalli, plastiche,...) con cui viene costruita...


questo sicuro, perchè sebbene assemblata in italia, non è sintomo di buona qualità...
se si assembla la cacca, sempre cacca rimane...

Non mi riferivo a quello...
A me capita di comprare materiale cinese per il laboratorio, quando si tratta di acciaio ho preso l'abitudine di passarlo al Geiger appena arriva. Sai com'è... :roll:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
modus72 ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
modus72 ha scritto:
Io invece vorrei conoscere la provenienza del materiale (metalli, plastiche,...) con cui viene costruita...


questo sicuro, perchè sebbene assemblata in italia, non è sintomo di buona qualità...
se si assembla la cacca, sempre cacca rimane...

Non mi riferivo a quello...
A me capita di comprare materiale cinese per il laboratorio, quando si tratta di acciaio ho preso l'abitudine di passarlo al Geiger appena arriva. Sai com'è... :roll:



e fai bene.... :///
c'è anche da dire però che ci comportavamo allo stesso identico modo con toyota e altri prodotti jappo una ventina di anni fa... e oggi sappiamo chi è il primo costruttore mondiale... se si pensa poi che la cina è immensamente più grande del jappone, e che chiunque sta aprendo stabilimenti in cina, ben presto avranno in mano il know how di marchi europei... con la possibilità di sorpassarci senza grossi problemi...
faccio l'esempio della mia città: Como... fino a 20 anni fa era una città ricca, che viveva sul commercio della seta... negozi di seta ad ogni angolo, una cosa spropositata.. una miriade di aziende nel tessile e via dicendo...
cravatte, foulard, sciarpe di seta che non erano alla portata di tutti, anzi! per un foulard ci volevano anche un paio di centomila lire... poi abbiamo insegnato il lavoro ai cinesi.. all'inizio non se li cagava nessuno, e comunque la lavorazione risultava più grezza.. ma piano piano ci hanno massacrati... oggi un foulard di seta lo paghi 3 euro al mercato, e per giunta stra bello e ben rifinito... nulla da invidiare alla lavorazione comasca!
temo che, ben prima dei prossimi 20 anni, l'auto cinese sarà in mano a mezza europa...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 4:29 pm 
CricoHPE ha scritto:
modus72 ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
modus72 ha scritto:
Io invece vorrei conoscere la provenienza del materiale (metalli, plastiche,...) con cui viene costruita...

questo sicuro, perchè sebbene assemblata in italia, non è sintomo di buona qualità...
se si assembla la cacca, sempre cacca rimane...

Non mi riferivo a quello...
A me capita di comprare materiale cinese per il laboratorio, quando si tratta di acciaio ho preso l'abitudine di passarlo al Geiger appena arriva. Sai com'è... :roll:

e fai bene.... :///
c'è anche da dire però che ci comportavamo allo stesso identico modo con toyota e altri prodotti jappo una ventina di anni fa...

La diffidenza c'era anche allora, ma io vedo una fondamentale differenza fra queste due "famiglie" orientali: i jap e i coreani hanno sempre fatto auto di qualità, che peccavano fondamentalmente nel design e nella dotazione di certi accessori ricercati dagli europei; a fronte di una qualità costruttiva più che buona (che nello stesso periodo gli aveva consentito di sfondare negli USA) avevano oltretutto prezzi vantaggiosi rispetto alle europee... I cinesi invece non sono ancora in grado di offrire qualità, e a meno di sconvolgimenti sensazionali credo che passerà ancora qualche lustro prima di vedere un prodotto marchiato CE (china export) che soddisfi le esigenze del mercato europeo.
Senza contare che personalmente non ho mai avuto paura che un prodotto jappo o koreano potesse nuocere alla mia salute, la roba cinese invece non mi lascia tranquillo di default sino a che non l'ho verificata come si deve.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 7:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Boh...al posto loro avrei fatto una versione senza fronzoli a un prezzo più basso,in fondo non la comprerà nessuno come utilitaria sciccosa...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
che pubblicità del cazz.o però :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 18, 2009 10:02 pm 
modus72 ha scritto:
La diffidenza c'era anche allora, ma io vedo una fondamentale differenza fra queste due "famiglie" orientali: i jap e i coreani hanno sempre fatto auto di qualità, che peccavano fondamentalmente nel design e nella dotazione di certi accessori ricercati dagli europei; a fronte di una qualità costruttiva più che buona (che nello stesso periodo gli aveva consentito di sfondare negli USA) avevano oltretutto prezzi vantaggiosi rispetto alle europee... I cinesi invece non sono ancora in grado di offrire qualità, e a meno di sconvolgimenti sensazionali credo che passerà ancora qualche lustro prima di vedere un prodotto marchiato CE (china export) che soddisfi le esigenze del mercato europeo.
Senza contare che personalmente non ho mai avuto paura che un prodotto jappo o koreano potesse nuocere alla mia salute, la roba cinese invece non mi lascia tranquillo di default sino a che non l'ho verificata come si deve.


Qualche lustro? Tempo 2, 3 o max 4 anni e arriveranno seriamente sul nostro mercato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
che ibridi a gpl

:piangi2

il concetto di ibrido... vabbè... lo definirei bifuel semmai!

--

cmq, maggiori info. tutta la macchina (motore compreso) è di origine cinese. Viene spedita in "kit di montaggio" via nave e poi assemblata nello stabilimento DR (cosa simile a quella che fanno già con il DR5 e che fa piaggio con il porter da 20 anni!)

il prezzo è fuori mercato. Ok che ha tutto, ma non ha assistenza e non avrà valore residuo. A sto punto le alternative sono infinite, dalle coreane, alla pixxo, per passare dal trio merdusa fino alla nostrana panda.

Come al solito poi lo stile DR rovina i modelli cinesi originali con calandre posticce e assolutamente imporbabili rispetto al resto della vettura. Peccato perchè la chery di base non è nemmeno brutta.


di base poi vorrei sapere dove han venduto 10mila DR5. :roll: :roll:


Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
anche secondo me ci vorrà ben più di 3 4 anni per arrivare sul mercato..per il semplice fatto che di manodopera su una macchina non è che ce ne sia poi molta...e i cinesi in altri settore,per esempio l'abbigliamento, riescono a mantenere i prezzi bassi proprio per il costo zero della manodopera...

vorrei proprio sapere poi chi si fiderebbe a comprare un'auto cinese dopo quello che si è visto in giro ai crash test... :natale2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
rams ha scritto:
anche secondo me ci vorrà ben più di 3 4 anni per arrivare sul mercato..per il semplice fatto che di manodopera su una macchina non è che ce ne sia poi molta...e i cinesi in altri settore,per esempio l'abbigliamento, riescono a mantenere i prezzi bassi proprio per il costo zero della manodopera...

vorrei proprio sapere poi chi si fiderebbe a comprare un'auto cinese dopo quello che si è visto in giro ai crash test... :natale2


ma infatti, visto che la manodopera incide poco, e sulle vetture piccole costa più il trasporto via mare fino qui che manodopera ai nostri costi... stanno cercando di prendere termini imerese...

hai capito i cinesini? :P

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 1:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:55 am
Messaggi: 597
Località: milano
bah a me sembra la matiz. 9000 e rotti euro? Son matti :incul


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
io avrei fatto una versione dotata di meno fronzoli (come gomme extralarge, sensori di parcheggio, ecc) mantenendo però il clima di serie e l'avrei venduta ad un prezzo più basso. Il prezzo della DR è più basso rispetto alla concorrenza ossia ad una segmento A a 5 porte dotata di clima ma per me è meglio prendersi una vettura europea/coreana/giapponese che è tutta un altra storia riguardo alle caratteristiche deell'auto ed alla rete di assistenza.

Secondo me i cinesi diventeranno competitivi nel nostro mercato tra poco meno di 10 anni, poichè è vero che sono ancora molto indietro rispetto a noi ma stanno migliorando velocemente anche grazie all'acquisto di aziende del settore dell'auto come la Volvo, o tramite gli accordi di joint venture esistenti ormai da diversi anni in Cina.

Quello che mi fa riflettere è che in Italia ora si produce su licenza (leggi la DR) dei prodotti ingegnerizzati in Cina e ciò non mi sembra una gran bella cosa in quanto dovrebbe avvenire il contrario.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 4:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
blue car ha scritto:
Quello che mi fa riflettere è che in Italia ora si produce su licenza (leggi la DR) dei prodotti ingegnerizzati in Cina e ciò non mi sembra una gran bella cosa in quanto dovrebbe avvenire il contrario.


dipende.
in campo automobilistico per le piccole case è sempre stato così. penso alla innocenti mini, al piaggio porter e quant'altro.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 12:39 am 
blue car ha scritto:

Quello che mi fa riflettere è che in Italia ora si produce su licenza (leggi la DR) dei prodotti ingegnerizzati in Cina e ciò non mi sembra una gran bella cosa in quanto dovrebbe avvenire il contrario.


dove sta scritto che dovrebbe avvenire il contrario? :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 4:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
anche i cinesi si sono accorti che.. trasportare le auto al di là del mare costa più che produrle in loco (persino Fiat se n'è accorta, dopo secoli.. Vosvagghèn invece non ancora.. ma tanto quelli di soldi ne hanno..) e questa, se volessimo, potrebbe essere una meravigliosa soluzione per Termini e Pomigliano:
i cinesi fanno figure di merda :natale e i nostri operai lavorano.. io cederei le fabbriche alla velocità della luce; farei produrre la panda a Miraflowers e lascerei la patata rovente agli occhi a mandorla..

Triade VS 'Ndrangheta.. secondo me vincono gli italiani.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 21, 2009 11:24 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
anche i cinesi si sono accorti che.. trasportare le auto al di là del mare costa più che produrle in loco (persino Fiat se n'è accorta, dopo secoli.. Vosvagghèn invece non ancora.. ma tanto quelli di soldi ne hanno..) e questa, se volessimo, potrebbe essere una meravigliosa soluzione per Termini e Pomigliano:
i cinesi fanno figure di cacca :natale e i nostri operai lavorano.. io cederei le fabbriche alla velocità della luce; farei produrre la panda a Miraflowers e lascerei la patata rovente agli occhi a mandorla..

Triade VS 'Ndrangheta.. secondo me vincono gli italiani.


Certo che se poi sotto i cinesi diventassero stabilimenti redditizi e sfornassero roba di qualità, ci faremmo l'ennesima figura di merda.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 12:14 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
l'avete vista la pubblicità? :ihih

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net