Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
silenthill ha scritto:
avevi preso quasi 50cv solo rimappando?


Beh considera che la versione del 1.8 Turbo VW-Audi che montavano su tutta la gamma era divisa in 2 fondamentalmente:

150/180 erano identici con solo modifiche di mappatura centralina.....mentre dalla versione 210 /225 cambiava anche la turbina e altri componenti ( Cammes??).

Per cui sul 150 avevi un bel po di margine....... a dimostrazione del fatto che MAPPARE un 180 cv arrivavi appunto intorno ai 200, cosi come il 150....guarda qui:


http://www.oettinger.de/index2_e.htm


come vedi, la potenza ottenibile è la stessa...(195cv) pur partendo da 2 basi diverse.


Infatti il mio maggiolino con 200 cv volava..... :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Ultima modifica di Dannatio il lun mar 31, 2008 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 2:01 pm 
nei campi volava :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
nei campi volava :ridi


Mica vero.... Ovviamente non era un'auto da Pista, ne io l'avevo kittata per tale.....Ma ti assicuro che con le sue 225/45-17 era più che decente in curva....anche se un po .....alta.

Ma soprattutto la cosa più bella è che non era per nulla appariscente, quindi l'effetto sorpresa era perfetto. :okk

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 2:08 pm 
Blackblizzard ha scritto:
la ricerca, appunto, di una erogazione molto lineare. il 1.8 turbo 20v della VW, ad esempio, segue questa filosofia già da quasi 15 anni, e all'epoca gli "altri" turbo non erano ancora scomparsi.

Beh, ma il discorso che intendevo io non è circoscritto ai turbo (sui quale comunque posso ben darti ragione, nel senso che è vero che c'è questa ricerca...), vale anche per gli aspirati...nel senso, un aspirato sportivo di 20 anni fa è molto più brutale (non so se è la parola giusta ma credo si capisca) di uno odierno, ha una risposta mille volte più pronta. E se lo è imho non è per una "ricerca di linearità" ma per problematiche tecniche...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Gli avevi dato un nome? Herbie per caso? :D :D

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
lelao ha scritto:
Gli avevi dato un nome? Herbie per caso? :D :D




Zitto va là...che m iero pure informato su come ottenere la tabella numero 53 con relativa banda Blu e rossa.

:mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
Dannatio ha scritto:
silenthill ha scritto:
avevi preso quasi 50cv solo rimappando?


Beh considera che la versione del 1.8 Turbo VW-Audi che montavano su tutta la gamma era divisa in 2 fondamentalmente:

150/180 erano identici con solo modifiche di mappatura centralina.....mentre dalla versione 210 /225 cambiava anche la turbina e altri componenti ( Cammes??).

Per cui sul 150 avevi un bel po di margine....... a dimostrazione del fatto che MAPPARE un 180 cv arrivavi appunto intorno ai 200, cosi come il 150....guarda qui:

http://www.oettinger.de/index2_e.htm

http://www.oettinger.de/index2_e.htm


come vedi, la potenza ottenibile è la stessa...(195cv) pur partendo da 2 basi diverse.


Infatti il mio maggiolino con 200 cv volava..... :fumatore2

no beh te l'avevo chiesto solo per sapere se avevi fatto altri interventi tipo scarico filtro ecc
cmq quasi stessa cosa per il mio motore...praticamente uguale al 175cv..cn una mappa spinta arriva sui 192cv....il 175cv..rimappato arriva sui 205...io mi sono fermato a 175 per motivi di affidabilita,consumo ecc..

_________________
c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09
Immagine

fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:55 pm 
Dannatio ha scritto:

Ma effettivamente un 1.8 Turbo da 9 secondi nello 0-100 fa un po cagare.....


meglio la mia upellascia .....sabato 850 km in scioltezza e relax....consumo 5.9 l x100
sulle autostrade svizzere a velocità spedite quando non eran segnalati radar.....
lelao ha scritto:
Gli avevi dato un nome? Herbie per caso? :D :D



ma quello è il mio di nome...... :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Ragzzi colgo l'occasione per ricordare a tutti che ormai al mondo esiste un sol omezzo in grado di far provare il cosi detto calcio nella schiena, anche se nella variante "volante a girare", questo mezzo è il Pick-Up di Chuck Norris, provate a sedervi al posto del guidatore et volilla verrete subito colpiti da un potentisimo calcio "volante a girare" nella schiena mentre siete ancora seduti.......

:allegria


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net