Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Prova punto abarth SS
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=78&t=8519
Pagina 2 di 2

Autore:  Dannatio [ lun mar 31, 2008 1:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

silenthill ha scritto:
avevi preso quasi 50cv solo rimappando?


Beh considera che la versione del 1.8 Turbo VW-Audi che montavano su tutta la gamma era divisa in 2 fondamentalmente:

150/180 erano identici con solo modifiche di mappatura centralina.....mentre dalla versione 210 /225 cambiava anche la turbina e altri componenti ( Cammes??).

Per cui sul 150 avevi un bel po di margine....... a dimostrazione del fatto che MAPPARE un 180 cv arrivavi appunto intorno ai 200, cosi come il 150....guarda qui:


http://www.oettinger.de/index2_e.htm


come vedi, la potenza ottenibile è la stessa...(195cv) pur partendo da 2 basi diverse.


Infatti il mio maggiolino con 200 cv volava..... :fumatore2

Autore:  Ospite [ lun mar 31, 2008 2:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

nei campi volava :ridi

Autore:  Dannatio [ lun mar 31, 2008 2:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
nei campi volava :ridi


Mica vero.... Ovviamente non era un'auto da Pista, ne io l'avevo kittata per tale.....Ma ti assicuro che con le sue 225/45-17 era più che decente in curva....anche se un po .....alta.

Ma soprattutto la cosa più bella è che non era per nulla appariscente, quindi l'effetto sorpresa era perfetto. :okk

Autore:  Ospite [ lun mar 31, 2008 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
la ricerca, appunto, di una erogazione molto lineare. il 1.8 turbo 20v della VW, ad esempio, segue questa filosofia già da quasi 15 anni, e all'epoca gli "altri" turbo non erano ancora scomparsi.

Beh, ma il discorso che intendevo io non è circoscritto ai turbo (sui quale comunque posso ben darti ragione, nel senso che è vero che c'è questa ricerca...), vale anche per gli aspirati...nel senso, un aspirato sportivo di 20 anni fa è molto più brutale (non so se è la parola giusta ma credo si capisca) di uno odierno, ha una risposta mille volte più pronta. E se lo è imho non è per una "ricerca di linearità" ma per problematiche tecniche...

Autore:  lelao [ lun mar 31, 2008 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Gli avevi dato un nome? Herbie per caso? :D :D

Autore:  Dannatio [ lun mar 31, 2008 2:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

lelao ha scritto:
Gli avevi dato un nome? Herbie per caso? :D :D




Zitto va là...che m iero pure informato su come ottenere la tabella numero 53 con relativa banda Blu e rossa.

:mrgreen:

Autore:  silenthill [ lun mar 31, 2008 4:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
silenthill ha scritto:
avevi preso quasi 50cv solo rimappando?


Beh considera che la versione del 1.8 Turbo VW-Audi che montavano su tutta la gamma era divisa in 2 fondamentalmente:

150/180 erano identici con solo modifiche di mappatura centralina.....mentre dalla versione 210 /225 cambiava anche la turbina e altri componenti ( Cammes??).

Per cui sul 150 avevi un bel po di margine....... a dimostrazione del fatto che MAPPARE un 180 cv arrivavi appunto intorno ai 200, cosi come il 150....guarda qui:

http://www.oettinger.de/index2_e.htm

http://www.oettinger.de/index2_e.htm


come vedi, la potenza ottenibile è la stessa...(195cv) pur partendo da 2 basi diverse.


Infatti il mio maggiolino con 200 cv volava..... :fumatore2

no beh te l'avevo chiesto solo per sapere se avevi fatto altri interventi tipo scarico filtro ecc
cmq quasi stessa cosa per il mio motore...praticamente uguale al 175cv..cn una mappa spinta arriva sui 192cv....il 175cv..rimappato arriva sui 205...io mi sono fermato a 175 per motivi di affidabilita,consumo ecc..

Autore:  bersagliere [ lun mar 31, 2008 4:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:

Ma effettivamente un 1.8 Turbo da 9 secondi nello 0-100 fa un po cagare.....


meglio la mia upellascia .....sabato 850 km in scioltezza e relax....consumo 5.9 l x100
sulle autostrade svizzere a velocità spedite quando non eran segnalati radar.....
lelao ha scritto:
Gli avevi dato un nome? Herbie per caso? :D :D



ma quello è il mio di nome...... :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

Autore:  Jonathan_Steele [ lun mar 31, 2008 7:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ragzzi colgo l'occasione per ricordare a tutti che ormai al mondo esiste un sol omezzo in grado di far provare il cosi detto calcio nella schiena, anche se nella variante "volante a girare", questo mezzo è il Pick-Up di Chuck Norris, provate a sedervi al posto del guidatore et volilla verrete subito colpiti da un potentisimo calcio "volante a girare" nella schiena mentre siete ancora seduti.......

:allegria

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/