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 Oggetto del messaggio: 918: giù il cappello
MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 8:45 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
non sono un porschista, ma ciò non toglie che se una casa crea un capolavoro di efficienza, bisogna dargliene atto; sull'ultimo numero di 4ruote c'è la prova della 918; aldilà del record mostruoso stampato sulla pista di Vairano, aldilà delle prestazioni incredibili che hanno registrato gli strumenti ( attorno ai 350 di velocità massima, poco più di 2,5 secondi nello 0-100, circa altrettanti nel 70-120, andando a memoria), la cosa spaventosa sono i consumi. Non penso che chi compri quell'auto guardi quanto gli km gli fa con un litro di benzina, ma che una supersportiva pesante più di 1400 kg, con 900 cv ed un v8 da gara in città faccia i 10 con un litro è segno di un'efficienza ed un'ottimizzazione meccanica mostruosa. Stavolta bisogna veramente levarsi il cappello


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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 9:00 am 
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Località: Fiatopoli
Beato te che hai il cappello da levare. :allegria

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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 9:45 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per ora no, ma se continua così in pochi anni dovrò metterlo :P :P


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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 9:59 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Il discorso consumi si fa interessante su auto di questo tipo quando si parla di autonomia. 500km andando forte secondo me sono una sorta di "minimo indispensabile"... Un serbatoio da 90 litri me lo metterei anche sulla Panda.

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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 10:20 am 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Si.. è che poi fai il pieno sulla Panda e non si muove più :ridi

Riguardo alla porsche: vuol dire che riescono a buttare nel motore SOLO la benzina che serve a muovere l'auto in quelle condizioni.. per me è eccezionale!! :ok

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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 10:29 am 
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Inoltre, essendo ibrida, non paga l'Area C. :alastio:

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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 10:30 am 
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Località: Ginevra
Basso...è ibrida :allegria

Sulla Panda sarebbe un +50kg scarsi, considerando che di suo ne tiene 40 e che la benzina pesa meno di 1kg al litro. Come avere una ragazza a bordo... (Forever alone :ridi )

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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 10:42 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alt! I 10 con un litro in città sono stati realizzati a batterie scariche; c'era anche il consumo con batterie al 100&, ma non lo ricordo ( mi sembra attorno ai 15 con un litro). Ho preso come riferimento i consumi a batterie scariche perchè sono sapventosamente bassi ( 4r da 5 stelle oro); mi sembra 10 in citta. 13 in statale, 11 in autostrada. Con batterie al 100% i consumi autostradali rimangono invariati, migliorano città e statale.


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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 11:20 am 
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cometa rossa ha scritto:
Alt! I 10 con un litro in città sono stati realizzati a batterie scariche; c'era anche il consumo con batterie al 100&, ma non lo ricordo ( mi sembra attorno ai 15 con un litro). Ho preso come riferimento i consumi a batterie scariche perchè sono sapventosamente bassi ( 4r da 5 stelle oro); mi sembra 10 in citta. 13 in statale, 11 in autostrada. Con batterie al 100% i consumi autostradali rimangono invariati, migliorano città e statale.


Anche se le batterie sono scariche, e quindi non va in elettrico, tutto il resto, da ibrida, lo fa: recupero energia in frenata, e assistenza in partenza.

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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 11:30 am 
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The Tramp ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Alt! I 10 con un litro in città sono stati realizzati a batterie scariche; c'era anche il consumo con batterie al 100&, ma non lo ricordo ( mi sembra attorno ai 15 con un litro). Ho preso come riferimento i consumi a batterie scariche perchè sono sapventosamente bassi ( 4r da 5 stelle oro); mi sembra 10 in citta. 13 in statale, 11 in autostrada. Con batterie al 100% i consumi autostradali rimangono invariati, migliorano città e statale.


Anche se le batterie sono scariche, e quindi non va in elettrico, tutto il resto, da ibrida, lo fa: recupero energia in frenata, e assistenza in partenza.


Non conosco il sistema Porsche, ma se la batteria è scarica al 100% il motore dovrebbe consumare carburante per ricaricarla; anche ponendo che non lo faccia perchè si può escludere tramite apposita opzione, e faccia solo quello che evidenzi tu, comunque si porta dietro, in ambito cittadino, 300 kg di ambaradan (se ricordo bene il dato 4ruote sul peso del sistema, batterie incluse) per non sfruttarne appieno le peculiarità. 10 con un litro sono un risultato strabiliante a prescindere, dato il peso e la potenza del'auto


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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 11:42 am 
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Vabbè ma anche ibrida.. il cassonetto Lexus RH450h o come diavolo si chiama, con un quarto dei cavalli, quanto beve in città?

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No, non si mette a caricare (a meno che non glielo chiedi tu) ma continua sempre a fare la sua funzione da ibrida, cioè recuperare energia cinetica nei rallentamenti che verrebbe sprecata in calore dall'impianto frenante, per poi restituirla nel momento che il termico è altamente inefficiente: le ripartenze.

Per voi, i 10/l 100 km è da sbavo, per me, è normalissimo - io ne faccio 4.....

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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 11:52 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
The Tramp ha scritto:
No, non si mette a caricare (a meno che non glielo chiedi tu) ma continua sempre a fare la sua funzione da ibrida, cioè recuperare energia cinetica nei rallentamenti che verrebbe sprecata in calore dall'impianto frenante, per poi restituirla nel momento che il termico è altamente inefficiente: le ripartenze.

Per voi, i 10/l 100 km è da sbavo, per me, è normalissimo - io ne faccio 4.....


Sono da sbavo su un'auto che fa i 350 all'ora, che in pista rifila 3 secondi alla Ferrari 458 special e che va da 0 a 100 in 2,5 secondi. Dai che non è difficile....


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Il Basso di Genova ha scritto:
Vabbè ma anche ibrida.. il cassonetto Lexus RH450h o come diavolo si chiama, con un quarto dei cavalli, quanto beve in città?


Beve di meno - 6.5 l/100 km, ma è anche 500 chili più pesante con una superficie più imponente. La IS, che pesa uguale alla Porsche, consuma 4.5 l/100 in città.

Con le ibride, i cavalli non contano più - conta l'efficienza del sistema.

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cometa rossa ha scritto:

Sono da sbavo su un'auto che fa i 350 all'ora, che in pista rifila 3 secondi alla Ferrari 458 special e che va da 0 a 100 in 2,5 secondi. Dai che non è difficile....


Dai che con €800.000 ti togli lo sfizio. :D

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Il Basso di Genova ha scritto:
Vabbè ma anche ibrida.. il cassonetto Lexus RH450h o come diavolo si chiama, con un quarto dei cavalli, quanto beve in città?


Il Lexus Rx 450 h pesa parecchio (che abbia un terzo dei cv della Porsche è ininfluente :P ) quindi è poco confrontabile; ad ogni modo in città ha realizzato 10,6 km con un litro, sono li.
Più confrontabile, come peso, è il nuovo Lexus Rx vatte la pesca, suv della categoria di X3 e Q5; sullo stesso numero in cui viene provata la 918 poco pagine dopo è stato provato anche questo, dopo a casa guardo i consumi realizzati


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The Tramp ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Sono da sbavo su un'auto che fa i 350 all'ora, che in pista rifila 3 secondi alla Ferrari 458 special e che va da 0 a 100 in 2,5 secondi. Dai che non è difficile....


Dai che con €800.000 ti togli lo sfizio. :D


Ad averne un decimo di quella cifra, sarei già contento :wink:


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Località: Fiatopoli
cometa rossa ha scritto:
Più confrontabile, come peso, è il nuovo Lexus Rx vatte la pesca, suv della categoria di X3 e Q5; sullo stesso numero in cui viene provata la 918 poco pagine dopo è stato provato anche questo, dopo a casa guardo i consumi realizzati


La NX.

Ma io la metteri con la IS, che è un'auto normale e non un SUV. (io tra le due prendo la IS, grazie)

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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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cometa rossa ha scritto:
The Tramp ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Sono da sbavo su un'auto che fa i 350 all'ora, che in pista rifila 3 secondi alla Ferrari 458 special e che va da 0 a 100 in 2,5 secondi. Dai che non è difficile....


Dai che con €800.000 ti togli lo sfizio. :D


Ad averne un decimo di quella cifra, sarei già contento :wink:


fai pure un 50esimo...... :briaco

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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La rx450h ce l'ha mia zia,l'ho guidata molte volte e ho fatto una toccata sullo Stelvio da passeggero: 1)il CVT fa pena,e mi sto anche trattenendo :allegria 2) l'assetto da gondola + 2 tonnellate di peso la rendono sui tornanti vomitevole per quanto invece sia comodissima in autostrada o sul dritto 3)il motore consuma parecchio,ovviamente è un v6 benzina,quello elettrico aiuta molto in città dove tocchi i 10km/l senza fatica ed è un ottimo risultato ;)

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Il E-CVT bisogna saperlo guidare, fidati. La risposta dell'acceleratore è totalmente diverso.

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The Tramp ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Più confrontabile, come peso, è il nuovo Lexus Rx vatte la pesca, suv della categoria di X3 e Q5; sullo stesso numero in cui viene provata la 918 poco pagine dopo è stato provato anche questo, dopo a casa guardo i consumi realizzati


La NX.

Ma io la metteri con la IS, che è un'auto normale e non un SUV. (io tra le due prendo la IS, grazie)


esatto, proprio quello;ho guardato a casa i dati, in città ha fatto 17 e qualcosa con un litro ( e pesa circa 500kg, in ordine di prova, più della Porsche). Però non è specificato lo stato delle batterie e quindi quanto abbia "veleggiato" solo in elettrico; che non toglie nulla al risdultato eccellente, ma lo rende meno confrontabile. La is per ora non è stata provata, preferisco non basarmi sui dati dichiarati (che sono fuori di logica anche quelli di Porsche)


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
The Tramp ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Sono da sbavo su un'auto che fa i 350 all'ora, che in pista rifila 3 secondi alla Ferrari 458 special e che va da 0 a 100 in 2,5 secondi. Dai che non è difficile....


Dai che con €800.000 ti togli lo sfizio. :D


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fai pure un 50esimo...... :briaco


Ho appena fatto delle operazioni in banca; oggi e fino al prossimo stipendio mio figlio (che ha 6 anni) ha sul suo libretto di risparmio 100 euro in meno di quanto ho io sul mio conto corrente...e non posso manco bere per dimenticare perchè sono sotto antibiotici :evil:


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MessaggioInviato: lun ott 27, 2014 2:49 pm 
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beh dai, io a 6 anni ero milionario... :sdentato

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Lo eravamo tutti, 15 anni fa. :allegria

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The Tramp ha scritto:
Il E-CVT bisogna saperlo guidare, fidati. La risposta dell'acceleratore è totalmente diverso.


Mi fido anche di te ma credimi che di km ne ho fatti con quel cambio e...manco morto vorrei un'auto con un affare simile all'interno del cofano! :mrgreen: Senza offesa eh ma ricordo con assoluta gaiezza il tragitto di circa 1 ora da Londra a Stansted sulla Prius...mi sembrava di essere su un minipeemer e forse forse su un'auto simile ci può anche stare ma su modelli premium di una casa come LExus è un pugno nell'occhio che castra la dinamica di guida di un'auto tutto sommato piacevole (rx450) e confortevole.

PS: per fortuna Lexus ha deciso di montare cambi automatici degni di tale nome sui modelli più votati al piacere di guida ;)


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The Tramp ha scritto:
No, non si mette a caricare (a meno che non glielo chiedi tu) ma continua sempre a fare la sua funzione da ibrida, cioè recuperare energia cinetica nei rallentamenti che verrebbe sprecata in calore dall'impianto frenante, per poi restituirla nel momento che il termico è altamente inefficiente: le ripartenze.

Ottimo allora, basta dar gas e frenare allo stesso tempo così la ricarichi nel modo più efficiente possibile :sdentato


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Gheddo ha scritto:
The Tramp ha scritto:
No, non si mette a caricare (a meno che non glielo chiedi tu) ma continua sempre a fare la sua funzione da ibrida, cioè recuperare energia cinetica nei rallentamenti che verrebbe sprecata in calore dall'impianto frenante, per poi restituirla nel momento che il termico è altamente inefficiente: le ripartenze.

Ottimo allora, basta dar gas e frenare allo stesso tempo così la ricarichi nel modo più efficiente possibile :sdentato


:allegria

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Ridete, ma quello è proprio il trucco per ricaricare velocemente sulla mia..... :wink:

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Hahaha fantastico :allegria

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