Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
lancista1986 ha scritto:
Habemus M2 Competition.

Nel pomeriggio vado a definire la configurazione.


Te l'ho già detto pochi topic fa, l'ho vista in cocne nera due settimane fa e me ne sono innamorato. Questo a prescindere dalle dotazioni tecniche o altro. Semplicemente richiama troppo le Bmw anni '70, ignorante quanto basta


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 17, 2019 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:

Io sono molto soddisfatto della mia Up!


Volendo anche la cannabis light, la birra analcolica e le polpette di soia hanno il loro perchè


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Fino alla fine ero indeciso e stavo propendendo per la Giulia. Poi ho ricevuto una telefonata, il venditore si è prodigato per trovare una M2 da farmi provare.. e te credo, questa sarebbe la quinta Bmw in dodici anni che prendo da loro. Purtroppo era la M2 light, non Competition; quindi 370Cv e motore diverso rispetto alla Competition che ha invece 410Cv e il motore delle M3/M4, ma già così volava.

Ha una dinamica di guida davvero favolosa. Piccola, compatta, molto rigida (in termini di telaio, di sospensioni era accettabile), a controlli staccati sovrasterza in un amen ma guidando pulito chiude le curve in maniera netta e rapida senza scompensi al retrotreno. Sono sceso col sorriso, stretta di mano col venditore e lunedì pomeriggio abbiamo formalizzato. Nello specifico:

Bmw M2 Competition CAMBIO MANUALE

- Black Sapphire metallizzato
- Cerchi da 19" 788M
- Pelle Dakota nera con cuciture blu M
- Modanatura nero lucido con profilo grigio

Optional:
- Sedile posteriore frazionato 40:20:40
- Supporto lombare elettrico
- Telecamera posteriore
- Comfort access
- HiFi Harman Kardon
- M-Driver's Package
- Assetto sportivo regolabile M Performance

Totale con sconto: circa 65k€
Consegna prevista: Settembre (ma spero che ce la facciano prima di Ferragosto)

Per i prossimi 36 mesi sono a posto così e se nel contempo l'Alfa risolve quelle piccole mancanze della Giulia, magari fra 3 anni ci farò un pensierino.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Memore del tuo acquisto, manco a farlo apposta da una settimana ci sono due M2 regolarmente posteggiate nel mio quartiere; una è nera, classica, come quella che ho visto in conce. Bella. L'altro ha un colore fantastico, una specie di azzurro metallizzato che le sta benisismo, ma, temo, alla lunga stufi. Quindi, imho, fatto bene a prenderla nera


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 10:30 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Che bella, complimenti!!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
È un'auto da manuale.

Compliments!!

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Complimenti per l’acquisto, ma la Giulia Quadrifoglio l’hai provata?
Bella la M2, ma sa tanto di ripiego, giusto per avere una M sul baule posteriore...
Non è M3, non è M4...
Non avendo problemi economici, come nel tuo caso, io avrei osato con la Giulia.
Ma sono solo i miei two cents...
Ciao!

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Congratulazioni!!!!

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 3:27 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Black_Touran ha scritto:
Complimenti per l’acquisto, ma la Giulia Quadrifoglio l’hai provata?
Bella la M2, ma sa tanto di ripiego, giusto per avere una M sul baule posteriore...
Non è M3, non è M4...
Non avendo problemi economici, come nel tuo caso, io avrei osato con la Giulia.
Ma sono solo i miei two cents...
Ciao!


Provale tutte e tre prima di essere così tranchant...

M3/M4 sono macchine dinamicamente poco entusiasmanti e molto pesanti. L'M2 Competition ha il motore dell'M4 su un corpo vettura molto più agile e compatto che risulta molto più coinvolgente da guidare!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zebrone ha scritto:
L'M2 Competition ha il motore dell'M4 su un corpo vettura molto più agile e compatto che risulta molto più coinvolgente da guidare!


Concordo. E' molto compatta e più leggera di molte altre sportive; regala un sacco di soddisfazioni da questo punto di vista. E poi mi ricorda troppo la E21


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 19, 2019 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:49 am
Messaggi: 460
Località: Berghèm
Zebrone ha scritto:
Black_Touran ha scritto:
Complimenti per l’acquisto, ma la Giulia Quadrifoglio l’hai provata?
Bella la M2, ma sa tanto di ripiego, giusto per avere una M sul baule posteriore...
Non è M3, non è M4...
Non avendo problemi economici, come nel tuo caso, io avrei osato con la Giulia.
Ma sono solo i miei two cents...
Ciao!


Provale tutte e tre prima di essere così tranchant...

M3/M4 sono macchine dinamicamente poco entusiasmanti e molto pesanti. L'M2 Competition ha il motore dell'M4 su un corpo vettura molto più agile e compatto che risulta molto più coinvolgente da guidare!


A furia di leggere i commenti degli alfisti, sto diventando anch'io un fan del marchio, so bene che una M2 è una M2 :allegria

Comunque se vede una Giulia Quadrifoglio nello specchietto, deve comunque spostarsi :ridi :ridi

Il problema è dove riuscire a sfruttare tutta quella cavalleria, la patente è a rischio ad ogni uscita. solo ascoltando il rumore degli scarichi ti senti un pilota di F1 :mrgreen:

_________________
BMW E46 330Ci Cabrio "Dream"
VW Polo 1.2 TSI DSG CL "Perla"
Sym MaxiSym 400 ABS "Poltrona"
Subaru Forester 2.0i Bifuel "IlMegliodel4X4" :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 20, 2019 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Black_Touran ha scritto:
Il problema è dove riuscire a sfruttare tutta quella cavalleria, la patente è a rischio ad ogni uscita.


La patente la rischi sì, però tutto sommato riesci a tirarla tutta rimanendo su velocità decorose in termini assoluti. 500 cavalli sono quelli che ti permettono di tirare una III/IV, con un po' di spazio a disposizione, senza essere necessariamente già col 2 davanti.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio giu 20, 2019 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Black_Touran ha scritto:
Complimenti per l’acquisto, ma la Giulia Quadrifoglio l’hai provata?
Bella la M2, ma sa tanto di ripiego, giusto per avere una M sul baule posteriore...
Non è M3, non è M4...
Non avendo problemi economici, come nel tuo caso, io avrei osato con la Giulia.
Ma sono solo i miei two cents...
Ciao!


Ci mancherebbe, è una tua opinione.. che però non condivido.

No, purtroppo La Giulia non ho avuto modo di provarla, ma non faccio fatica a credere nelle sue ottime doti di handling e velocità.
Sinceramente la M2 non la vedo affatto come un ripiego, e non lo dico perchè l'ho acquistata - non avrei problemi a criticare una Bmw come peraltro ho già fatto - ma lo dico perchè ritengo che sia una delle ultime Bmw con quelle caratteristiche peculiari proprie del Marchio e che si sono perse negli anni; un pò per moda (vedi suv marchiati M, quelli un vero ripiego), un pò per esigenze e comodità alle quali è difficile rinunciare oggigiorno che poi è tutta roba che alza peso e dimensioni delle vetture, peggiorandone la dinamica. E' questo il caso della M3/M4, virata più sulle sue caratteristiche GT che su quelle di sportiva coupè (come lo era la E46 ad esempio).

E questo aspetto si nota ancora di più sulle versioni di punta non Motorsport: la mia attuale 435i F32 (che a breve dovrò riconsegnare e chissà che bel diesel a noleggio mi aspetta).. seppur con power kit Bmw performance - quindi 340Cv e 450Nm Vs 306Cv e 400Nm originali - è penalizzata comunque da peso e passo lungo molto più rispetto ad una E92 335i.


Top
   
MessaggioInviato: sab giu 22, 2019 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Congratulazioni per l'ottima scelta, la M2 competition la trovo fantastica grazie al motore della sorellona (su cui puoi metterci le mani facilmente) e alle dimensioni compatte che promettono tanto divertimento!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: sab giu 22, 2019 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
lancista1986 ha scritto:
Bmw M2 Competition CAMBIO MANUALE
Arrivo solo ora.
Congratulazioni e complimenti sia per la macchina sia per rialzare la media del forum dagli abissi in cui stava precipitando :okk
Condivido la scelta del cambio manuale soprattutto su un ferro del genere, che è un vero Bmw!


Top
   
MessaggioInviato: dom giu 23, 2019 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Complimenti, hai preso una istant classic!


Top
   
MessaggioInviato: dom giu 23, 2019 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
A fine leasing riscatto obbligatorio!!!!

Finalmente qualcuno che prende un’auto seria! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 24, 2019 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
fritz287 ha scritto:
A fine leasing riscatto obbligatorio!!!!

Finalmente qualcuno che prende un’auto seria! :allegria


Quando ad Aprile 2015 ordinai la 435i, pensai che a fine leasing l'avrei riscattata. Poi a Giugno Alfa presentò la Giulia ad Arese, tanto per dirne una. In 48mesi (36 in questo caso) ne capitano di cose.

Intanto domani riconsegno la F32, dopo 4anni di onorato servizio e circa 80.000km percorsi, durante i quali si è resa necessaria la sola manutenzione ordinaria ovvero due Oil Service, una Ispezione (tagliando completo), una sostituzione liquido freni e una sostituzione pastiglie freno anteriori e posteriori (qui colpa del piede), oltre a due treni di pneumatici estivi (gli invernali dalle mie parti non li usa praticamente nessuno).

Non so ancora che auto mi daranno in comodato, nell'attesa. Penso una classica 320d F30, spero non una F45 o F48.


Top
   
MessaggioInviato: lun giu 24, 2019 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 11, 2011 7:14 pm
Messaggi: 50
Complimenti, è un’auto fantastica. :amore2
Se penso che la porti via al prezzo di un suv a gasolio ben accessoriato...
Purtroppo il superbollo fa scemare sul nascere ogni mia possibile velleità. :diablo2

_________________
Bmw 120d MSport


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Da una settimana sto girando con una 318d Touring F31 150Cv


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:41 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
Da una settimana sto girando con una 318d Touring F31 150Cv


capisco che sei abituato a ben di meglio.. ma che ne pensi?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Da una settimana sto girando con una 318d Touring F31 150Cv


capisco che sei abituato a ben di meglio.. ma che ne pensi?



Che consuma poco.


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Va dritta? Vuoto al centro dello sterzo?
(ormai sono convinto che è la mia che è uscita di fabbrica con uno sterzo di merda, che ovviamente per Bmw è conforme)


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
ste79 ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
Da una settimana sto girando con una 318d Touring F31 150Cv


capisco che sei abituato a ben di meglio.. ma che ne pensi?


Ti dirò, non guidavo un diesel da quattro anni, dopo la F10 525d (il 2litri potenziato). Parlo di guida quotidiana, non di giretti di qualche km. Mi aspettavo fosse più ferma, certo ha la metà dei Cv della 435i, ma la coppia c'è e subito; quindi spinge discretamente e con un certo brio (viaggio sempre scarico). Ovviamente su questa, fatto il pieno, te ne dimentichi. Inoltre ho notato che è meno romboso rispetto al 2.0d 218Cv che avevo sulla F10; che era ancora un serie N47 (infatti ebbe noie alla distribuzione), questo invece è il nuovo B47.


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
cometa rossa ha scritto:
Va dritta? Vuoto al centro dello sterzo?
(ormai sono convinto che è la mia che è uscita di fabbrica con uno sterzo di merda, che ovviamente per Bmw è conforme)


si va dritta, vuoto al centro dello sterzo leggerissimo. Più che altro ho notato una sensibilita scarsa dello sterzo in percorrenza; trasmette poco.. probabilmente imputabile ai penosi runflat. Gli stessi runflat che la rendono rigida sulle giunzioni dei viadotti in curva.


Top
   
MessaggioInviato: ven lug 05, 2019 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Quando arriva il bolide, invece? :allegria

Conosco un ragazzo che l'ha fatta prendere al padre raccontandogli fosse a trazione integrale :ridi adesso si sta divertendo come un matto, dietro le ha messo delle scritte 216d!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: sab lug 06, 2019 2:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
Fino alla fine ero indeciso e stavo propendendo per la Giulia. Poi ho ricevuto una telefonata, il venditore si è prodigato per trovare una M2 da farmi provare.. e te credo, questa sarebbe la quinta Bmw in dodici anni che prendo da loro. Purtroppo era la M2 light, non Competition; quindi 370Cv e motore diverso rispetto alla Competition che ha invece 410Cv e il motore delle M3/M4, ma già così volava.

Ha una dinamica di guida davvero favolosa. Piccola, compatta, molto rigida (in termini di telaio, di sospensioni era accettabile), a controlli staccati sovrasterza in un amen ma guidando pulito chiude le curve in maniera netta e rapida senza scompensi al retrotreno. Sono sceso col sorriso, stretta di mano col venditore e lunedì pomeriggio abbiamo formalizzato. Nello specifico:

Bmw M2 Competition CAMBIO MANUALE

- Black Sapphire metallizzato
- Cerchi da 19" 788M
- Pelle Dakota nera con cuciture blu M
- Modanatura nero lucido con profilo grigio

Optional:
- Sedile posteriore frazionato 40:20:40
- Supporto lombare elettrico
- Telecamera posteriore
- Comfort access
- HiFi Harman Kardon
- M-Driver's Package
- Assetto sportivo regolabile M Performance

Totale con sconto: circa 65k€
Consegna prevista: Settembre (ma spero che ce la facciano prima di Ferragosto)

Per i prossimi 36 mesi sono a posto così e se nel contempo l'Alfa risolve quelle piccole mancanze della Giulia, magari fra 3 anni ci farò un pensierino.

Bravo Francesco, è confortante ogni tanto leggere di qualcuno che mantiene la passione per le belle auto e non i bestioni.

Naturalmente, ti avrei fatto i complimenti anche in caso di scelta di una M4 od una Giulia Quadrifoglio.... è il concetto che mi piace.

Anche se sono sicuro che io, se avessi occasione di provare una 911/992, difficilmente ci troverei gran che di difetti.... tranne uno, abbastanza grave : la mancanza del manuale.

Al momento, infatti, se volessi dar via la M6 - ma non succede - penserei volentieri, potendo, alla Cayman S : prestazioni un po' inferiori alla 992, certo - ma attenzione, la Cayman S accelera quanto la M6 ma anche di più considerando l'uso più normale e non esasperato, e con 157 cv in meno e poco superbollo... - ma che sono comunque più che eccellenti, costo tanto tanto inferiore ed, appunto, cambio manuale !

Diciamo che è un qualcosa cui potrei fare un pensierino come regalo per quando andrò in pensione, se la situazione me lo consentirà.

In ogni caso la M2 (da noi rarissima causa superbollo, credo, io ne ho viste un paio all'estero) è una bella scelta.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 08, 2019 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Mastertanto ha scritto:
Bravo Francesco, è confortante ogni tanto leggere di qualcuno che mantiene la passione per le belle auto e non i bestioni.

Naturalmente, ti avrei fatto i complimenti anche in caso di scelta di una M4 od una Giulia Quadrifoglio.... è il concetto che mi piace.

Anche se sono sicuro che io, se avessi occasione di provare una 911/992, difficilmente ci troverei gran che di difetti.... tranne uno, abbastanza grave : la mancanza del manuale.

Al momento, infatti, se volessi dar via la M6 - ma non succede - penserei volentieri, potendo, alla Cayman S : prestazioni un po' inferiori alla 992, certo - ma attenzione, la Cayman S accelera quanto la M6 ma anche di più considerando l'uso più normale e non esasperato, e con 157 cv in meno e poco superbollo... - ma che sono comunque più che eccellenti, costo tanto tanto inferiore ed, appunto, cambio manuale !

Diciamo che è un qualcosa cui potrei fare un pensierino come regalo per quando andrò in pensione, se la situazione me lo consentirà.

In ogni caso la M2 (da noi rarissima causa superbollo, credo, io ne ho viste un paio all'estero) è una bella scelta.


Ciao Lucio, che piacere risentirti, come va?? Spero tutto bene.
Come ben sai non ho nulla contro i bestioni e chi li acquista, anzi in rari casi possono coniugare esigenze di spazio con sportività (Stelvio Q), ma personalmente non avendo prole o esigenze di caricare roba ed essendo dotato ancora di una schiena buona; finchè posso rimarrò sulla guida bassa. M4 e Giulia non le ho scelte per i motivi già espressi, oltre al fatto che hanno un'anima molto più GT ed io cercavo qualcosa che sia anche leggero e compatto quindi divertente.. e qui gioca molto la mancanza della Carrera venduta qualche anno fa. Quindi la M2 mi sembrava un'ottima scelta in tal senso, una delle ultime Bmw che mi piacciono come design e come logica, molto vicina come concezione alla M3 E46: compatta, divertente, pochi fronzoli, manuale.

Riguardo la 992, non che ciò che ho elencato siano difetti veri e propri, perchè parliamoci chiaro.. l'auto va molto, anche più di quello si dovrebbe in alcune circostanze e con una facilità estrema. Se faccio un confronto con la 997 che avevo, il lavoro fatto su handling e facilità di utilizzo sia in souplesse che nella guida spinta, è eccellente. Ma ahimè, si notano alcune economie difficilmente digeribili in rapporto all'assegno da staccare.

Sulla Cayman hai pienamente ragione, ritengo sia ancora più divertente e versatile della 911 nonchè meno appariscente (il che non guasta a volte). Ti faccio l'aneddoto: dopo il test drive della 992, parlando col venditore, si valutò anche l'ipotesi Cayman... GT4. Non nascondo che già la vecchia era una vettura che mi provocava erezioni alla sola vista: il 3.8 della Carrera depotenziato (altrimenti al Ring avrebbe girato meglio di una GT3) e il cambio manuale. Immagina la nuova GT4 con motore della 911 GT3 e 420Cv. Il problema per la nuova non era tanto il budget che sforava di poco i 100k€, ma era il tempo: si parlava di poggiarci le chiappe nel 2020.

Ormai sul superbollo la prendo con rassegnazione e non mi faccio condizionare nella scelta dell'auto. Lavoro 12ore al giorno 5giorni su 7, mi rode dover pagare una ulteriore tassa che non porta benefici concreti alla colletività ma che invece ha ammazzato il mercato di certe vetture nuove e usate.

Concludendo, per rispondere anche a Frizt, mi hanno confermato che la M2 arriverà nella prima metà di Settembre.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 08, 2019 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Sul Gt4 peccato per l'attesa, perché lì ti mettevi in garage un vero assegno.


Top
   
MessaggioInviato: lun lug 08, 2019 11:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
lancista1986 ha scritto:
Sulla Cayman hai pienamente ragione, ritengo sia ancora più divertente e versatile della 911 nonchè meno appariscente (il che non guasta a volte). Ti faccio l'aneddoto: dopo il test drive della 992, parlando col venditore, si valutò anche l'ipotesi Cayman... GT4. Non nascondo che già la vecchia era una vettura che mi provocava erezioni alla sola vista: il 3.8 della Carrera depotenziato (altrimenti al Ring avrebbe girato meglio di una GT3) e il cambio manuale. Immagina la nuova GT4 con motore della 911 GT3 e 420Cv. Il problema per la nuova non era tanto il budget che sforava di poco i 100k€, ma era il tempo: si parlava di poggiarci le chiappe nel 2020.

Beh, tu hai preso in considerazione solo la GT4, ma a me va benissimo la S, meno costosa, meno estrema (le esasperazioni tipo cinghiette apriporta non fanno per me, non cerco la leggerezza estrema) e più bella (gli alettoni non mi piacciono) ; inoltre il motore sovralimentato, nella guida su strada, ha poco o niente da invidiare ad un aspirato cattivo (anche se più potente) come quello della GT4, il cui vantaggio esce soprattutto ad alto regime.

Penso che avresti potuto prenderla in considerazione anche tu : costa appena poco più della M2, va benissimo e forte praticamente come quella ed ha il vantaggio di svalutarsi meno.

Naturalmente questa non è una contestazione, ci mancherebbe....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net