Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 7:01 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. la sua prima auto..

Devo dirgli cosa lo aspetta o gli faccio i complimenti o più banalmente taccio? :sdentato

N.B. Foto di repertorio.. la sua è dello stesso colore.. ma il volante è dalla parte giusta.. :sdentato


Immagine

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Ultima modifica di Il Basso di Genova il lun gen 31, 2011 11:24 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
io sarei per il silenzio :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Io gli regalerei un santo formato uno a tre :ridi

(tanto fra due anni mi prendo una Biturbo da 1500€ e ci sarà da ridere) :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
.. la sua prima auto..

Devo dirgli cosa lo aspetta o gli faccio i complimenti o più banalmente taccio? :sdentato

N.B. Foto di repertorio.. la sua è dello stesso colore.. ma il volante è dalla parte giusta.. :sdentato


Immagine


Se è davvero un tuo amico, io gli regalerei questo...

Immagine

o una testata nuova..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
e ndo trova i ricambi di quel frullino?

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
anto, ora mi iscrivo anche io.. ma è deficiente quella???
gli spari calibra, rover, lotus? ma chiccì crede ;)

certo che ce ne sono di coglioni in giro... la rover 45 l'auto + affidabile.. elegante, sciccosa, rifinita, radica, poltrone, veloce, ma vaffanculo :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
E' una 25 non 45... tra l'altro sarebbe una rover 200 ricarrozzata (anche male)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
Multiplone ha scritto:
gli spari calibra,



gran bella auto che mi ha dato tantissime gioie ed un dolore solo...

che me l'han ciulata dopo 4 anni con i pzero nuovi appena montati.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Multiplone ha scritto:
anto, ora mi iscrivo anche io.. ma è deficiente quella???
gli spari calibra, rover, lotus? ma chiccì crede ;)

certo che ce ne sono di coglioni in giro... la rover 45 l'auto + affidabile.. elegante, sciccosa, rifinita, radica, poltrone, veloce, ma vaffanculo :allegria


E poi ci credo che una da 40k euro al mese ed un CASTELLO in Francia ami girare con una Rover 45 per amore del prossimo...
Come quello che su 4R, anni fa, chiedeva consigli perchè era indeciso se comprare una Gallardo o una Ferrari. Nuove di trinca, ovviamente...

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Okay, questo ve lo devo linkare. VI prego di prestare particolare attenzione agli interventi di E.Phoenix:

http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=253465


fermatela, o l'emancipazione femminile... non voglio neanche pensare che fine possa fare! :piangi2

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Okay, questo ve lo devo linkare. VI prego di prestare particolare attenzione agli interventi di E.Phoenix:

http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=253465


non voglio essere offensivo ma o tu non intendendotene proprio interpreti male quel che dice tuo fratello, o lui le spara grossissime e tu te le bevi, o le leggi della fisica e della meccanica cessano di operare nelle vostre auto. Fai tu.


ahahah idolo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 9:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:47 pm
Messaggi: 191
Località: Novara
sarina ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Okay, questo ve lo devo linkare. VI prego di prestare particolare attenzione agli interventi di E.Phoenix:

http://forum.tgmonline.it/showthread.php?t=253465


fermatela, o l'emancipazione femminile... non voglio neanche pensare che fine possa fare! :piangi2


se non è un troll c'è da preoccuparsi :armi e grazie a lei ho appreso che l'alpine degli autoradio fa pure i motori... :briaco :briaco :armi

_________________
Auto: BMW 328i e46


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 21, 2011 12:00 am 
c'è ancora il mio account :ridi

Benvenuto, blackblizzard.
La tua ultima visita: 28-09-02 alle 09:44:03


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 21, 2011 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Non lo conoscevo tale forum, mai finito nemmeno per caso! Pero che tipa....


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 21, 2011 1:15 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
.. la sua prima auto..

Devo dirgli cosa lo aspetta o gli faccio i complimenti o più banalmente taccio? :sdentato

N.B. Foto di repertorio.. la sua è dello stesso colore.. ma il volante è dalla parte giusta.. :sdentato


Immagine



digli di rivenderla finchè può (io lo farei)


comunque un giorno volevo aprire un topic sul rover serie K...è un motore sulla carta raffinatissimo e con moltissime caratteristiche all'epoca molto innovative. Peccato che il tutto si sia tradotto in uno dei più grandi disastri della motoristica moderna.


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 21, 2011 1:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Il Basso di Genova ha scritto:
.. la sua prima auto..

Devo dirgli cosa lo aspetta o gli faccio i complimenti o più banalmente taccio? :sdentato

N.B. Foto di repertorio.. la sua è dello stesso colore.. ma il volante è dalla parte giusta.. :sdentato


Immagine


Se è un amico, avvertilo su cosa potrà incappare....

Quanto al volante dalla parte giusta, l'altra sera al lavoro, un mio collega mi chiede di andare a prendere la Peugeot 308 azzurra nell'altro piazzale, era buio, c'era una nebbia fittissima, la vedo, salgo e mi son spaventato chiedendomi "e dove cazzo è il volante???".....dopo qualche secondo ho realizzato che aveva la guida a destra :palm: :allegria


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 21, 2011 1:42 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Alastor ha scritto:


digli di rivenderla finchè può (io lo farei)


comunque un giorno volevo aprire un topic sul rover serie K...è un motore sulla carta raffinatissimo e con moltissime caratteristiche all'epoca molto innovative. Peccato che il tutto si sia tradotto in uno dei più grandi disastri della motoristica moderna.

Se lo aprissi io sarei più che pronto a divorare le informazioni che ci schiafferesti dentro :sdentato...

Comunque la tipa del thread è allucinante. Sospetto quasi che non sia realmente così e che NON sia davvero una tipa. Scrive con un'ingenuità irreale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 28, 2011 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Mi era sfuggito questo topic...

Complimenti da parte mia, e, per curiosità di dov'è questo amico? Potrebbero servire pezzi di ricambio :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 28, 2011 10:39 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Zena...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: ven gen 28, 2011 10:45 am 
Alastor ha scritto:

comunque un giorno volevo aprire un topic sul rover serie K...è un motore sulla carta raffinatissimo e con moltissime caratteristiche all'epoca molto innovative. Peccato che il tutto si sia tradotto in uno dei più grandi disastri della motoristica moderna.

Fra l'altro a causa di due ingenuità progettuali che lasciano basiti neanche l'avesse disegnato un fruttivendolo, con tutto il rispetto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 12:37 pm 
Questo documento è molto chiaro ed esauriente riguardo a quel motore:

http://www.sry.it/eventimg/mgmodifica.pdf


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 1:01 pm 
modus72 ha scritto:
Questo documento è molto chiaro ed esauriente riguardo a quel motore:

http://www.sry.it/eventimg/mgmodifica.pdf


ho letto velocemente ma mi pare non dica nulla, oltretutto, del fatto che i bulloni passanti così lunghi abbiano una deformazione termica consistente, e così accentuano ulteriormente il problema dello shock termico...

un'altra cosa figa del motore (sulle versioni che lo montano) è il variatore VVC, che all'epoca era uno dei variatori di fase più avanzati del mondo potendo variare anche la durata dell'apertura.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 1:05 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
vaccheroba!!

Un motore tecnicamente molto interessante, penalizzato da una realizzazione pessima... :shock:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 1:06 pm 
Alastor ha scritto:
ho letto velocemente ma mi pare non dica nulla, oltretutto, del fatto che i bulloni passanti così lunghi abbiano una deformazione termica consistente, e così accentuano ulteriormente il problema dello shock termico...

un'altra cosa vagina del motore (sulle versioni che lo montano) è il variatore VVC, che all'epoca era uno dei variatori di fase più avanzati del mondo potendo variare anche la durata dell'apertura.


Sì lo dice, oltretutto con le ripetute deformazioni termiche questi bulloni alla lunga si stiravano e quindi la testata poteva non schiacciare più a sufficienza la guarnizione sul blocco.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 1:07 pm 
modus72 ha scritto:
Alastor ha scritto:
ho letto velocemente ma mi pare non dica nulla, oltretutto, del fatto che i bulloni passanti così lunghi abbiano una deformazione termica consistente, e così accentuano ulteriormente il problema dello shock termico...

un'altra cosa vagina del motore (sulle versioni che lo montano) è il variatore VVC, che all'epoca era uno dei variatori di fase più avanzati del mondo potendo variare anche la durata dell'apertura.


Sì lo dice, oltretutto con le ripetute deformazioni termiche questi bulloni alla lunga si stiravano e quindi la testata poteva non schiacciare più a sufficienza la guarnizione sul blocco.


ok ho letto di fretta...sì praticamente il motore si smontava da solo :allegria ah, gli inglesi... :allegria

comunque si trova sempre in giro gente che difende questo motore, più o meno con le seguenti argomentazioni:

"è vero che ha avuto dei problemi, MA, dandolo in mano a persone competenti sullo specifico motore, cambiando il monoblocco, modificando l'impianto di raffreddamento, modificando le guarnizioni, si ottiene un motore affidabile e costruttivamente adattissimo ad un'elaborazione in quanto leggero e dotato di un dimensionamento di base ottimo".

Tradotto: praticamente prendendo un cesso di motore da 120-160 cv vecchio di 15 anni che non ha mai funzionato, e spendendoci sopra 5000€ almeno, si ottiene un motore un pò più potente, particolarmente leggero, che FORSE funziona per 30000 km di fila senza problemi. Quando si dice saper investire :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 1:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
comunque.. dice che la soluzione di un motore opendeck la usa anche honda... :natale

La domandona è, guardando la foto del motore.. l'acqua dove stava? tutt'intorno alle canne dei cilindri E raggiungeva la testata tramite quei condotti che passano dentro ai supporti delle canne?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 1:26 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
comunque.. dice che la soluzione di un motore opendeck la usa anche honda... :natale


Certo, ma bisogna sapere cosa e come fare... E i giappi raramente hanno messo in campo meccaniche poco affidabili. Pensa che gente con il serie K 1.4 e 1.6 montati sulle Rover 214 e 216 (come quella in foto) stanca di pagare guarnizioni testa ha trapiantato le vecchie meccaniche Honda (quelle della Concerto e delle 214/216 versione precedente) sulle proprie Rover e così ha risolto... Il serie K è stato il primo (e unico) motore costruito dalla Rover dopo la separazione da Honda, se prima le meccaniche erano a prova di tuono poi c'è stato un autentico tracollo.


Ultima modifica di modus72 il lun gen 31, 2011 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 29, 2011 3:18 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
comunque.. dice che la soluzione di un motore opendeck la usa anche honda... :natale

La domandona è, guardando la foto del motore.. l'acqua dove stava? tutt'intorno alle canne dei cilindri E raggiungeva la testata tramite quei condotti che passano dentro ai supporti delle canne?


E' esatto, infatti i tifosi del serie K (una razza quasi peggiore dei fiattari) sostengono che il K sia superiore all'honda B18 in quanto simile di configurazione, ma più leggero e, con le dovute cure, anche di potenza simile o superiore...

peccato che un B18 esca di fabbrica con 190 cv e sia in grado di mantenerli per 200.000 km senza problemi e senza spenderci un euro...un K solo per ripristinarlo e farlo FUNZIONARE ce ne devi buttare 5000, per fargli rullare la stessa potenza di un B18 ce ne devi buttare ancora altrettanti o giù di lì...se poi per sfiga chi fa il lavoro sbaglia qualcosa (e succede sempre) sei daccapo...alla fine sì, se hai i soldi da buttare il K esce un bel motore....peccato che con gli stessi soldi un B18 può essere portato a quasi 10000 giri e 230 cv...certo resta un pelo più pesante, il blocco honda, ma parliamo sempre di un blocco in lega leggera, non di chissà che...


tanto per capire di cosa stiamo parlando:

rover Serie K
Immagine


Honda B-Series
Immagine


Honda D-Series
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 10:49 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Riguardo al peso.. ma vale veramnete la pena di rovinarsi la vita a risparmiare 20 Kg sul motore quando poi riempiamo l'auto di inserti in finto mogano, tappezzerie, plastihe spesse 3 dita sui cruscotti ricoperte di gommina..

Comunuqe.. si.. anche da un punto di vista "occhiometresco" è ben evidente che il motore Rover sembra strutturalmente molto più debole dell'honda...


Le canalizzazioni che ho cerchiato di rosso portano l'acqua alla testata?
E l'acqua stessa contorna i cilindri nelle zone che ho cerchiato in blu?


Allegati:
roverk.JPG
roverk.JPG [ 37.75 KiB | Visto 18278 volte ]

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 31, 2011 10:58 am 
Le canalizzazioni in rosso sono i condotti dell'olio, l'acqua invece bagna direttamente le canne dei cilindri. Se leggi quel pdf viene mostrato chiaramente dove cede la guarnizione.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net