Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
http://www.repubblica.it/2006/09/motori ... a-911.html
Cita:
Gli inglesi, i più grandi appassionati di auto del mondo, colpiscono ancora: hanno appena fatto rivivere la 911, quella vera. Alla Ps Autoart di Suffolk incredibilmente si produce come se nulla fosse la prima Porsche 911, ma con una meccanica modernissima. Ossia quella della "serie 964" degli anni Novanta: motore 6 cilindri boxer di 3800 cc, 300 cavalli e trazione integrale.

Un triplo salto mortale all'indietro mai visto nella storia della Porsche: fino a oggi tutti hanno sempre cercato di aggiornare i modelli di Stoccarda per farli sembrare più moderni - o più potenti - di quello che erano. Ma a nessuno era mai venuto in mente di fare l'esatto contrario: look d'epoca e meccanica modernissima.

Il risultato è davvero straordinario perché solo da piccoli dettagli è possibile scoprire le differenze fra una macchina originale e una "rivitalizzata": i cerchi che sotto il look d'epoca nascondono gomme modernissime, gli specchi retrovisori e la strumentazione. Per il resto nulla può far immaginare che sotto un look di una macchina degli anni Settanta ci sia un bolide che in tutta sicurezza può accelerare come una moderna supercar e tenere testa a qualsiasi GT moderna.

Battezzata PS300R, la 911 della PSAutoart non nasconde altre finezze: il logo è quello della marca inglese, con tanto di sigla della cilindrata "3.8" riprodotto come all'epoca. Il che fa un certo effetto perché con quella grafica tutti i porschisti sono sempre stati abituati a vedere sigle "2.0", "2.2". "2.4" o, al massimo "2.7"...

L'idea di far rinascere la 911 con meccanica moderna è stata resa possibile dal fatto che il primo modello e quello degli anni Novanta hanno i parafanghi intercambiabili, i gruppi ottici che si possono adattare, così come cofani e paraurti. Ma anche dai tanti clienti che vogliono una macchina sicura, con ABS, trazione integrale, quattro airbag e tutta la più moderna elettronica.

I costi? Nettamente inferiori a quelli di una moderna 911: ossia circa 15 mila euro, da aggiungere ai 20 mila di una "964" da modificare. "Ma molto dipende dalle richieste dei clienti - spiegano alla PSAutoart - perché ci sono stati alcuni appassionati che hanno preteso anche la modifica di tutto l'abitacolo, per renderlo identico in tutto e per tutto a quello del modello degli anni Settanta. In alcuni casi ci hanno fatto perfino smontare gli airbag...".

In tutti i casi il colore della carrozzeria e la personalizzazione estetica è a scelta di compra questa moderna riedizione della 911.

Si potrà discutere a lungo sulla validità storica di questo modello, ma una cosa è certa: è bellissima. Senza considerare che nessuna Porsche 911 prima serie è mai andata così forte, neanche quelle che correvano in pista...
http://www.repubblica.it/2003/e/galleri ... 11-ps.html


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Bel lavoro!
Un po' come quello che tanti appassionati Corvette fanno con i telai C4/C5 montando scocche C2 ....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
in una puntata di top gear han fatto lo stesso con una DB5 e una jag E type...

bellissimo, peccato però che la DB5 così modificata costasse 200mila sterline...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net