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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comprare una Mg: pro e contro
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 1:59 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
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Località: Bergamo
Salve ragazzuoli!!! :allegria

Gironzolando per il web, alla ricerca di una bella cabrio da poter acquistare prima della bella stagione, mi sono imbattuto in questo annuncio, di una concessionaria non molto lontana da casa mia.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177545911&sbs=Home

Visto che per la Z4 tanto agognata ci dovrei rimettere un bel malloppo ( la 407 me la valutano 4mila euro :evil: ed una Z4 come si deve costa almeno 15mila ) e sinceramente non ho voglia di fare mutui, stavo cercando una cabrio più economica. Questa costa effettivamente poco, non è poi così vecchia (2003).

Quello che mi ferma un pò è la reperibilità dei ricambi, in quanto la MG è fallita anni fa. Oltretutto, come va la MG? Ci si può divertire, oppure è un "chiodo"? Qualcuno ha esperienza con queste vetture?

Grazie a tutti coloro che sapranno "illuminarmi" 8)

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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 2:02 pm 
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Bagno di sangue.


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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 2:16 pm 
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Località: PD
emmeicscinqueeee 8)

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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 3:14 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
Pro: cabrio gradevole a costi bassi, trazione posteriore.

Contro: il motore non resta insieme, prestazioni contenute, consumi elevati, qualità così così.

Considerazioni: hai voluto comprare una macchina di merda? mo te la rivendi per 4 mila euro :ridi

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Al secolo BlackBlizzard
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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 3:33 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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KriegsmarineIII ha scritto:
Pro: cabrio gradevole a costi bassi, trazione posteriore.

Contro: il motore non resta insieme, prestazioni contenute, consumi elevati, qualità così così.

Considerazioni: hai voluto comprare una macchina di merda? mo te la rivendi per 4 mila euro :ridi



quoto in tutto e per tutto il sign. Riccardo


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 Oggetto del messaggio: Re: Comprare una Mg: pro e contro
MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 4:45 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Sem ha scritto:
Salve ragazzuoli!!! :allegria

Gironzolando per il web, alla ricerca di una bella cabrio da poter acquistare prima della bella stagione, mi sono imbattuto in questo annuncio, di una concessionaria non molto lontana da casa mia.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177545911&sbs=Home

Visto che per la Z4 tanto agognata ci dovrei rimettere un bel malloppo ( la 407 me la valutano 4mila euro :evil: ed una Z4 come si deve costa almeno 15mila ) e sinceramente non ho voglia di fare mutui, stavo cercando una cabrio più economica. Questa costa effettivamente poco, non è poi così vecchia (2003).

Quello che mi ferma un pò è la reperibilità dei ricambi, in quanto la MG è fallita anni fa. Oltretutto, come va la MG? Ci si può divertire, oppure è un "chiodo"? Qualcuno ha esperienza con queste vetture?

Grazie a tutti coloro che sapranno "illuminarmi" 8)


Mx-5 senza se e senza ma, in alternativa essellekappa... ps il 407 com'è messo?
quasi quasi ci faccio un pensierino...

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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 4:47 pm 
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4mila euro...ma di che anno è? km?

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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 5:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
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Quattroruote la valuta di più, 8mila, se si vende alle concessionarie stimano 6mila euro. Peccato che nessuna mi abbia proposto una cifra simile... :roll: Magari perchè alla Bmw se la tirano, che ne so :mrgreen: però mi girano le palle, ha 6 anni ed ha fatto 110mila km, oltretutto è pure ben accessoriata... 4mila euro praticamente sono i soldi che ci ho messo in accessori e migliorie after market. Di svenderla non se ne parla. Quindi l'ho anche messa in vendita su Autoscout:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204482781

Ad un prezzo più "giusto". Se trovo un occasione la vendo, ma di svenderla proprio non mi va. Anche perchè, nonostante dica quel buontempone di Riccardo :Diavolo4 la macchina va più che bene, quindi a maggior ragione svenderla proprio no.

La Mx-5, mi dispiace, ma non mi è mai piaciuta... :oops: La Slk per quella cifra trovi solo quella vecchia, che come linea mi fa semplicemente :vomito Per quella recente, stesso discorso della Z4, ci vogliono almeno 15mila euro. :roll:

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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 5:51 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
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Località: Tivoli (Roma)
Lascia perdere le MG-Rover,non si trovano quasi più i pezzi di ricambio...forse qualche speranza c'é per gli anni a venire grazie ai cinesi che hanno rilevato la Rover,ma per il momento non é facile.
Oltretutto i motori Rover serie K,come dire...fanno un pò cacare come affidabilità.


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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 5:55 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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quoto.. lascia perdere che è meglio ;)

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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 6:26 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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la MG è un rottame e, perlomeno la prima serie, si guida anche male...se non ti piace la miata
(che è la scelta più razionale) c'è volendo la MR2 o la Z3.

MR2:
pro: motore toyota piuttosto moderno ed efficiente, affidabilità elevata
contro: guidabilità non molto intuitiva per via del motore centrale, poco diffusa in italia

Miata:
pro: la più facile ed emozionante da guidare per il guidatore comune, diffusione totale, costo dei ricambi basso, affidabilità elevata
contro: motori penosi

Z3:
pro: design, motori a sei cilindri
contro: peso molto più elevato delle due di cui sopra, con una rigidezza torsionale inferiore, affidabilità boh...

MG
pro: buone prestazioni dal motore più potente (serie K 1.8 145/160 cv)
contro: motore orripilante in tema di affidabilità, guidabilità molto difficile (anche se con la seconda serie so che era molto migliorata), tipico progetto inglese interessante sulla carta e pessimo in pratica.
Flaviof16 ha scritto:
Lascia perdere le MG-Rover,non si trovano quasi più i pezzi di ricambio...forse qualche speranza c'é per gli anni a venire grazie ai cinesi che hanno rilevato la Rover,ma per il momento non é facile.
Oltretutto i motori Rover serie K,come dire...fanno un pò cacare come affidabilità.


A dire il vero la produzione di TF era ripresa due anni fa...poi l'hanno rifermata ma non so se i ricambi li facciano.


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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 9:46 pm 
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Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
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Zerstorer ha scritto:
MR2:
pro: motore toyota piuttosto moderno ed efficiente, affidabilità elevata

Devo presentarti un mio amico che in 130.000 km avrà rifatto il motore tre volte. :P


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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 11:51 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
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Località: Tivoli (Roma)
Zerstorer ha scritto:
A dire il vero la produzione di TF era ripresa due anni fa...poi l'hanno rifermata ma non so se i ricambi li facciano.


La situazione dell'ultimo anno non la so,ma quando stavo a Bologna (fino ad prile 2010) siamo diventati scemi per trovare i braccetti posteriori e un faro posteriore di una TF degli ulitmi anni (2004 mi pare),alla fine li abbiamo presi in Inghilterra...

Comunque,non mi vorrei trovare nei panni di chi ha una MG/Rover e ha bisogno di qualcosa per la carrozzeria o gli interni...


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MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 11:56 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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non che con saab la situazione sia molto diversa... per ora ci si salva, ma tra un po'... :D

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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 12:01 am 
Multiplone ha scritto:
non che con saab la situazione sia molto diversa... per ora ci si salva, ma tra un po'... :D

ridi ridi...


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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 3:20 am 
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luc@ ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
MR2:
pro: motore toyota piuttosto moderno ed efficiente, affidabilità elevata

Devo presentarti un mio amico che in 130.000 km avrà rifatto il motore tre volte. :P


mahh il 1ZZ salvo utilizzi estremi è un motore robusto, poi l'esemplare sfigato ci può sempre essere. Almeno è un motore moderno, in lega leggera e con fasatura variabile, a differenza della merda mazda con blocco in ghisa e fasatura fissa che potrebbe essere uscita da qualunque fabbrica fiat o vw anni '90 (anzi forse ne sarebbe uscita meglio), io ogni volta che la guido mi chiedo come possa un 1.6 montato su un'auto così piccola andare così male...

Fermo restando che della miata sono soddisfatto anche se in città è difficile farci più di 8 al litro...sto weekend ho fatto una gita in montagna ma purtroppo tra il peso dell'HT, della ragazza e dei bagagli non sono riuscito a driftare granchè stavolta.


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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 8:41 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Avendo posseduto un Freelander benzina, posso dirti che i motori Rover come affidabilità non sono il massimo e tra l'altro bevono anche parecchio...secondo me è un acquisto in pò azzardato, e rischi di non trovare facilmente i ricambi...come ti hanno già suggerito vai di MX-5.

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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 9:29 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Flaviof16 ha scritto:
Comunque,non mi vorrei trovare nei panni di chi ha una MG/Rover e ha bisogno di qualcosa per la carrozzeria o gli interni...

Io ho un'alternativa in quei casi ... che mi frulla in testa, a volte anche seriamente .... una kit car.
Ma una MX-5 e' una base altrettando valida, anzi, piu' affidabile e solida a lungo termine! :D


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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 11:11 am 
kanarino ha scritto:
Avendo posseduto un Freelander benzina, posso dirti che i motori Rover come affidabilità non sono il massimo e tra l'altro bevono anche parecchio...

Come affidabilità confermo, indecente per un motore moderno. Come consumi e prestazioni invece i serie K erano decisamente buoni, il tuo paragone è IMHO poco indicativo perchè qualsiasi 1.8 a benzina montato su una Freelander avrebbe consumato come un peschereccio.


Ai tempi ne discutemmo per bene su questo serie K...

https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... er&start=0


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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 12:24 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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modus72 ha scritto:
Come affidabilità confermo, indecente per un motore moderno. Come consumi e prestazioni invece i serie K erano decisamente buoni, il tuo paragone è IMHO poco indicativo perchè qualsiasi 1.8 a benzina montato su una Freelander avrebbe consumato come un peschereccio.


Ai tempi ne discutemmo per bene su questo serie K...

https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... er&start=0

Sicuramente era il peggior motore per il Freelander, ma non credo che sulle varie Rover 25, 45, 75 consumasse tanto meno :sdentato :sdentato :sdentato

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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 1:28 pm 
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Come affidabilità confermo, indecente per un motore moderno. Come consumi e prestazioni invece i serie K erano decisamente buoni, il tuo paragone è IMHO poco indicativo perchè qualsiasi 1.8 a benzina montato su una Freelander avrebbe consumato come un peschereccio.


Ai tempi ne discutemmo per bene su questo serie K...

https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... er&start=0

Sicuramente era il peggior motore per il Freelander, ma non credo che sulle varie Rover 25, 45, 75 consumasse tanto meno :sdentato :sdentato :sdentato

Sulla 214 16v che usavo il consumo dipendeva da come lo si usava; medie dei 16 erano tranquillamente alla sua portata e per un 1.4 da oltre 100cv a quasi 8000giri non sono rendimenti da poco senza variatori e farfalline e casini vari.


Ultima modifica di modus72 il lun dic 05, 2011 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 1:36 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
non che con saab la situazione sia molto diversa... per ora ci si salva, ma tra un po'... :D

ridi ridi...


zzo vuoi? :ridi

almeno non giro con un barattolo di tolla transalpino :D

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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 1:43 pm 
Multiplone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
non che con saab la situazione sia molto diversa... per ora ci si salva, ma tra un po'... :D

ridi ridi...


zzo vuoi? :ridi

almeno non giro con un barattolo di tolla transalpino :D

Almeno io potrò ripararlo. :diablo


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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 1:43 pm 
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modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Come affidabilità confermo, indecente per un motore moderno. Come consumi e prestazioni invece i serie K erano decisamente buoni, il tuo paragone è IMHO poco indicativo perchè qualsiasi 1.8 a benzina montato su una Freelander avrebbe consumato come un peschereccio.


Ai tempi ne discutemmo per bene su questo serie K...

https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... er&start=0

Sicuramente era il peggior motore per il Freelander, ma non credo che sulle varie Rover 25, 45, 75 consumasse tanto meno :sdentato :sdentato :sdentato

Sulla 214 16v che usavo il consumo dipendeva da come lo si usava; medie dei 16 erano tranquillamente alla sua portata e per un 1.4 da oltre 100cv a quasi 8000giri non sono rendimenti da poco.


Ehh? Sicuro? Mi sembra un valore un po' altino...cosi a naso.
Stasera faccio un giro con la sorellamobile e ti dico :sdentato :angelo

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 1:47 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
non che con saab la situazione sia molto diversa... per ora ci si salva, ma tra un po'... :D

ridi ridi...


zzo vuoi? :ridi

almeno non giro con un barattolo di tolla transalpino :D

Almeno io potrò ripararlo. :diablo


per la mia i pezzi si trovano, no problem...
non vorrei essere in quei diecimila pirla che in tutto il mondo ha preso la 9.5... 10mila in tutto il mondo :allegria

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modus72 ha scritto:
Sulla 214 16v che usavo il consumo dipendeva da come lo si usava; medie dei 16 erano tranquillamente alla sua portata e per un 1.4 da oltre 100cv a quasi 8000giri non sono rendimenti da poco senza variatori e farfalline e casini vari.

Si io però parlavo del 1.8 :sdentato :sdentato :sdentato

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MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 2:01 pm 
Multiplone ha scritto:
non vorrei essere in quei diecimila pirla che in tutto il mondo ha preso la 9.5... 10mila in tutto il mondo :allegria


Sì, anche se hanno la possibilità di riciclare parecchio dall'Insigna.


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modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
non vorrei essere in quei diecimila pirla che in tutto il mondo ha preso la 9.5... 10mila in tutto il mondo :allegria


Sì, anche se hanno la possibilità di riciclare parecchio dall'Insigna.

mica tanto sai...
si spera che qualcuno metta una pezza a questa situazione che definir disastrosa sarebbe poco...

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