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Frizione Rover 45
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Autore:  Strosek [ gio gen 23, 2014 7:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Frizione Rover 45

Ad una mia collega si è rotta la frizione di una Rover 45 1.6 (credo) benzina. Ha trovato il ricambio della frizione mentre non riesce a trovare altri due ricambi: il meccanico ha detto che si sono rotti anche il canotto e le forchette.
Purtroppo non ho capito benissimo a cosa si stia riferendo questo tizio: per il canotto immagino sia l'albero su cui scorre il reggispinta, ma le forchette sarebbero delle specie di levette non meglio identificate.

Riuscite a tradurre in termini umani quello che ha detto questo meccanico? Avete qualche suggerimento su dove recuperare i pezzi di ricambio di questo carretto?

Autore:  SanBangle [ gio gen 23, 2014 7:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Le forche saranno la leva che aziona la frizione stessa? Per capirci quell'aggeggio che sporge dalla campana del cambio su cui agisce il cavo/attuatore idraulico...

Autore:  Strosek [ gio gen 23, 2014 7:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Penso anche io...non trovo altre cose che possano essere chiamate così...

Autore:  SanBangle [ gio gen 23, 2014 7:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

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Autore:  Strosek [ gio gen 23, 2014 7:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

In inglese le chiamano clutch fork e si trovano. Continuo a non capire bene cosa sia il canotto: se cerco clutch shaft per Rover 45 non trovo nulla. Penso che il profilo scanalato su cui scorre il cuscinetto sia in realtà l'albero di ingresso del cambio. Allora che diavolo è questo canotto?

Edit: Appunto...
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Autore:  paolocabri [ gio gen 23, 2014 11:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Rover 45?
Io l'avrei rottamata, e venduto il serie K a qualche felice possessore di MG TF

Autore:  Strosek [ ven gen 24, 2014 12:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

Tanti non possono permettersi un'auto nuova e nemmeno usata. Da parte mia posso solo consigliarle di controllare bene lo stato del motore prima di affrontare spese alte sul cambio...

Autore:  paolocabri [ ven gen 24, 2014 12:32 am ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
Tanti non possono permettersi un'auto nuova e nemmeno usata. Da parte mia posso solo consigliarle di controllare bene lo stato del motore prima di affrontare spese alte sul cambio...

Ci mancherebbe, la mia era una battuta! Chiedo scusa se è passata come offensiva.

Io cmq consiglierei di verificare davvero lo stato del motore prima di affrontare la spesa frizione, specie su un'auto dalla meccanica cosi infelice.
PS la frizione era logora o intrisa d'olio?
Credo che cmq il canotto sia il reggispinta stesso..

Autore:  modus72 [ ven gen 24, 2014 12:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
In inglese le chiamano clutch fork e si trovano. Continuo a non capire bene cosa sia il canotto: se cerco clutch shaft per Rover 45 non trovo nulla. Penso che il profilo scanalato su cui scorre il cuscinetto sia in realtà l'albero di ingresso del cambio. Allora che diavolo è questo canotto?

Edit: Appunto...
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Forse è il cannotto... due enne..

Autore:  Strosek [ ven gen 24, 2014 7:37 am ]
Oggetto del messaggio: 

[/quote]
paolocabri ha scritto:
Ci mancherebbe, la mia era una battuta! Chiedo scusa se è passata come offensiva
tranquillo Paolo, so che la tua era una battuta, anche perché non si incontrano tanti proprietari felici di MG! Però talvolta lo spirito consumistico non fa comprendere subito i motivi di alcune scelte! Sicuramente un'occhiata alla testata sarebbe utile.. Per ripondere alla tua domanda, credo che la frizione si sia proprio rotta. Dato che il cuscinetto è venduto insieme al kit frizione, mi sembra strano che possa dare problemi di reperibilità! @modus questa è una bella domanda! Forse trattasi del manicotto guida frizione.

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