Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mag 08, 2023 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4447
Località: Salzburger Land
A tal proposito, di recente ho portato in giro la nipote più grande con la Giulia. Come da foto in allegato, immaginate le peripezie nel ficcare quel coso dentro la portiera senza fare danni…però prova superata, con 4 adulti e una nana!

Auto da famiglia perfetta :sdentato


Allegati:
18C08DED-84D3-4264-81A2-682FA381286B.jpeg
18C08DED-84D3-4264-81A2-682FA381286B.jpeg [ 241.46 KiB | Visto 681 volte ]

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid
Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2023 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
fritz287 ha scritto:
Spostato una volta il seggiolino di un collega (che ha figli). Madonna che rottura di maroni!!

Ma l'amaca della Chicco l'hanno vietata, vero?


https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 401315030/

"dai sono dieci minuti. lo metto dietro e non succede nulla"
"ma vado piano"
"gli metto la cintura. cosa vuoi che succeda"
ecc ecc


Top
   
MessaggioInviato: lun mag 22, 2023 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8532
Non vorrei essere in quel nonno.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 6:55 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16588
Località: Monza
Temprone ha scritto:


https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 401315030/

"dai sono dieci minuti. lo metto dietro e non succede nulla"
"ma vado piano"
"gli metto la cintura. cosa vuoi che succeda"
ecc ecc


Mi chiedo perché in questa e in altre tragiche situazioni simili, non si dica mai che i bambini non erano correttamente allacciati sui seggiolini.

Quando Sara ha fatto il frontale andando pianissimo su una strada che ha fatto mille volte, abbiamo dovuto buttare la macchina. Però erano tutti allacciati e non si è fatto male nessuno, solo un grande spavento.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 7:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Quoto, perchè non lo dicono? Anch'io ne vedo tanti ancora non allacciati ai seggiolini.

Basta istruirli da piccoli, poi da grande diventa una cosa automatica allacciare la cintura.

PS: ho letto l'articolo, scena quasi da film, l'auto viene tamponata, il finestrino è aperto e la bimba finisce con la testa contro un palo.... quanti pali ci sono in strada?

Se finiva in un'aiula si sarebbe probabilmente salvata.

E' inutile girarci intorno, quando è il tuo momento non c'è nulla da fare.

Io la penso così....

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 8:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8532
Ma è come quando mi incazzo con i figlioli che tengono il braccio fuori dalla macchina a prender vento... se lo fai un attimo stando attento è un conto (e non va bene uguale) ma se ti ci addormenti o giochi e chiacchieri è un altro basta niente per urtare laqualunque o restare invischiato in un incidente e farsi male. Se la bambina fosse stata correttamente allacciata non usciva dall'auto.
L'ho già raccontato altre volte mi pare quando qualche anno fa una mamma nostra amica partì davanti alle strisce della scuola ed aveva il figlio a far la scimmia sul sedile posteriore ... microinchiodata perché un altra mamma uscì dal cancello e la scimmietta dopo capriola si ritrovò con la testa al posto dei piedi del passeggero davanti e i piedi piantati sul parabrezza. Solo un bel bernoccolo per fortuna.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 8:56 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16815
Il Basso di Genova ha scritto:
:ridi

Comunque sti seggiolini pesano l'ira del signore. Ne abbiamo noleggiato uno adatto a viaggiare con displasia alle anche Maxicosi che peserà 20 kg.. e non ha nemmeno l'isofix. :palm:

Su questo tema: oggi, se vuoi viaggiare "comodo" (nel senso, senza aver la roba accatastata e compressa in macchina) devi avere una macchina medio grande.
I seggiolini pesano 15/20kg. I passeggini "seri" sei sugli 11/14kg e ti ingombrano metà bagagliaio, quelli invece più easy stanno a 5/6kg.
Più tutto il corredo di masserizie varie ed eventuali (borse, borsetta per il cambio, etc etc). Se dovessi fare una vacanza di una settimana prendendo la Giulietta dei miei, farei fatica.

C'è da dire anche che è inutile prendersi 5metri di macchina per usarla una volta l'anno ad andare in vacanza, quindi la soluzione auto media + box da tetto è ottimale.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 9:15 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6093
Località: Bologna
Subaru_AWD ha scritto:
Quoto, perchè non lo dicono? Anch'io ne vedo tanti ancora non allacciati ai seggiolini.

Basta istruirli da piccoli, poi da grande diventa una cosa automatica allacciare la cintura.

PS: ho letto l'articolo, scena quasi da film, l'auto viene tamponata, il finestrino è aperto e la bimba finisce con la testa contro un palo.... quanti pali ci sono in strada?

Se finiva in un'aiula si sarebbe probabilmente salvata.

E' inutile girarci intorno, quando è il tuo momento non c'è nulla da fare.

Io la penso così....
Se non c'è il palo c'è il tombino, oppure un'altra auto, oppure il marciapiedi oppure un albero, qualcosa su cui sbattere si trova sempre fermo restando che cadere di testa su un prato non è comunque una passeggiata di salute se non è qualcosa di previsto ed accompagnato.
Vien raramente scritto nei giornali perchè si tratta di una dinamica e di responsabilità da accertare, esattamente come non si dice praticamente mai chi abbia invaso l'altra corsia in un frontale, immagino che il giornalista si tuteli da denunce. Credo però che una frase di circostanza tipo "le autorità accerteranno se il bambino fosse correttamente allacciato al seggiolino/cintura di sicurezza" possa esser utile quantomeno per associare i concetti di "se non lo lego può volare fuori" e "anche ad andar piano e con tutta la prudenza possibile posso comunque esser centrato da qualcun altro" senza esporre il giornale a rischi di tipo legale.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:


https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 401315030/

"dai sono dieci minuti. lo metto dietro e non succede nulla"
"ma vado piano"
"gli metto la cintura. cosa vuoi che succeda"
ecc ecc


Mi chiedo perché in questa e in altre tragiche situazioni simili, non si dica mai che i bambini non erano correttamente allacciati sui seggiolini.

Quando Sara ha fatto il frontale andando pianissimo su una strada che ha fatto mille volte, abbiamo dovuto buttare la macchina. Però erano tutti allacciati e non si è fatto male nessuno, solo un grande spavento.



Principalmente due ragioni.
Chi scrive il pezzo non ha cognizione di seggiolini, ecc
Non si vuole infierire sui genitori/nonni.

E’ giusto? No


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 10:42 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16588
Località: Monza
mjazz ha scritto:
Vien raramente scritto nei giornali perchè si tratta di una dinamica e di responsabilità da accertare, esattamente come non si dice praticamente mai chi abbia invaso l'altra corsia in un frontale, immagino che il giornalista si tuteli da denunce. Credo però che una frase di circostanza tipo "le autorità accerteranno se il bambino fosse correttamente allacciato al seggiolino/cintura di sicurezza" possa esser utile quantomeno per associare i concetti di "se non lo lego può volare fuori" e "anche ad andar piano e con tutta la prudenza possibile posso comunque esser centrato da qualcun altro" senza esporre il giornale a rischi di tipo legale.


Infatti anche io pensavo a una "soluzione" del genere.
Capisco tutelarsi e tutelare i parenti delle vittime che avranno un peso per tutta la vita, ma mettere un tarlo in testa potrebbe essere utile.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 10:45 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6093
Località: Bologna
La tutela, imho, è dovuta sia ai parenti delle vittime ma soprattutto alle vittime potenziali.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
mjazz ha scritto:
La tutela, imho, è dovuta sia ai parenti delle vittime ma soprattutto alle vittime potenziali.


é lo stesso concetto delle pubblicità con gli incidenti auto "cruenti".
Si ha sempre paura di offendere qualcuno, ecc ecc
Tornando al pezzo, guidava la madre.. poveretta.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
Multiplone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
:ridi

Comunque sti seggiolini pesano l'ira del signore. Ne abbiamo noleggiato uno adatto a viaggiare con displasia alle anche Maxicosi che peserà 20 kg.. e non ha nemmeno l'isofix. :palm:

Su questo tema: oggi, se vuoi viaggiare "comodo" (nel senso, senza aver la roba accatastata e compressa in macchina) devi avere una macchina medio grande.
I seggiolini pesano 15/20kg. I passeggini "seri" sei sugli 11/14kg e ti ingombrano metà bagagliaio, quelli invece più easy stanno a 5/6kg.
Più tutto il corredo di masserizie varie ed eventuali (borse, borsetta per il cambio, etc etc). Se dovessi fare una vacanza di una settimana prendendo la Giulietta dei miei, farei fatica.

C'è da dire anche che è inutile prendersi 5metri di macchina per usarla una volta l'anno ad andare in vacanza, quindi la soluzione auto media + box da tetto è ottimale.


Santi passeggini che si smontano, piegano, ecc ecc

(La bara sul tetto resta l'ultimo tassello per la skoda. Poi dopo siamo al completo della sfiga :sdentato )


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 10:59 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6093
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
La tutela, imho, è dovuta sia ai parenti delle vittime ma soprattutto alle vittime potenziali.


é lo stesso concetto delle pubblicità con gli incidenti auto "cruenti".
Si ha sempre paura di offendere qualcuno, ecc ecc

Sì.
Con la delicatezza si è risolto il problema?
No.
Io a questo punto correrei il rischio di offendere qualcuno.

Cita:
Tornando al pezzo, guidava la madre.. poveretta.

Poveretta, non vorrei esser nei suoi panni per nulla al mondo, come pure di quelli di chi aveva scordato il pupo in macchina pensando di averlo portato al nido, come pure di chiunque si sia reso conto di aver commesso un errore irreparabile e venga roso dalla propria coscienza. Tanto di cappello quando cerca poi di riparare riuscendo a girare come testimonial, dev'essere comunque durissima.


Ultima modifica di mjazz il mar mag 23, 2023 11:02 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
La tutela, imho, è dovuta sia ai parenti delle vittime ma soprattutto alle vittime potenziali.


é lo stesso concetto delle pubblicità con gli incidenti auto "cruenti".
Si ha sempre paura di offendere qualcuno, ecc ecc
Tornando al pezzo, guidava la madre.. poveretta.

Sì.
Con la delicatezza si è risolto il problema?
No.
Io a questo punto correrei il rischio di offendere qualcuno.


d'accordissimo.
Ricordo ancora gli insulti social quando scrivevo che era meglio investire sulla sicurezza dei bimbi piuttosto di quella caga.. del sensore anti abbandono.


Top
   
MessaggioInviato: mar mag 23, 2023 11:09 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2700
Località: Pavia
https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/c ... o-ac484a01

il giorno: "Occorrerà stabilire anche se fosse ancorata al sedile dalle cinture di sicurezza".

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
BikerJediYoda ha scritto:
https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/clarissa-incidente-vigevano-ac484a01

il giorno: "Occorrerà stabilire anche se fosse ancorata al sedile dalle cinture di sicurezza".


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 8xlk.shtml

"La polizia locale, ancora, non ha chiarito con esattezza il modo in cui Clarissa, che frequentava l’ultimo anno di scuola per l’infanzia, viaggiasse. Cioè se il seggiolino di sicurezza fosse a norma, e correttamente installato. E, ancora, se la bambina indossasse le cinture. Elementi fondamentali per dare una direzione all’indagine. Forse, questi particolari non vengono ancora divulgati per evitare a questa donna una gogna mediatica, già partita sui social".


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:21 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6093
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
"La polizia locale, ancora, non ha chiarito con esattezza il modo in cui Clarissa, che frequentava l’ultimo anno di scuola per l’infanzia, viaggiasse. Cioè se il seggiolino di sicurezza fosse a norma, e correttamente installato. E, ancora, se la bambina indossasse le cinture. Elementi fondamentali per dare una direzione all’indagine. Forse, questi particolari non vengono ancora divulgati per evitare a questa donna una gogna mediatica, già partita sui social".

Fra l'altro con tutta probabilità la madre dovrà pure rispondere della mancata precedenza.
E pure l'altra signora avrà qualche "fastidio", visto che ha centrato la fiancata della Jazz di muso pieno.
Brutta storia.


Ultima modifica di mjazz il mer mag 24, 2023 9:23 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
"La polizia locale, ancora, non ha chiarito con esattezza il modo in cui Clarissa, che frequentava l’ultimo anno di scuola per l’infanzia, viaggiasse. Cioè se il seggiolino di sicurezza fosse a norma, e correttamente installato. E, ancora, se la bambina indossasse le cinture. Elementi fondamentali per dare una direzione all’indagine. Forse, questi particolari non vengono ancora divulgati per evitare a questa donna una gogna mediatica, già partita sui social".

Fra l'altro con tutta probabilità la madre dovrà pure rispondere della mancata precedenza.
Brutta storia.


ribadisco il poveretta.


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35717
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non so cosa dire. La prima cosa che mi verrebbe da dire è "ma allacciate i figli a quel caxxo di seggiolino". Ma poi chissà cosa è successo veramente, quindi non sto li a pensarci più di tanto. Immagino solo il dolore delle persone rimaste


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:38 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13896
Località: Sardinia
E' evidente che non fosse allacciata o che non lo fosse correttamente. C'è da dire che un bimbo di 5 anni riesce a slacciarsi le cinture in modo autonomo.
Poveretta davvero.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:42 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6093
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Non so cosa dire. La prima cosa che mi verrebbe da dire è "ma allacciate i figli a quel caxxo di seggiolino". Ma poi chissà cosa è successo veramente, quindi non sto li a pensarci più di tanto. Immagino solo il dolore delle persone rimaste

Sì, si fa presto a puntare il dito ma lo sappiamo bene, di motivi potrebbero essercene stati decine.
Resta il fatto che io continuo a vedere troppa gente che trasporta bambini a cazzo, alla molla nei sedili posteriori se non in braccio alla mamma su quello anteriore, e una sera che ero in ambulanza fermo al semaforo mi hanno pure risposto di farmi i cazzi miei dopo avergli fatto notare che il bambino di 1 anno circa appoggiato con le mani al cruscotto ed i piedi sulle cosce della mammina non era il massimo, mentre il papino guidava pure sportivo... Quindi ok, il caso particolare capiterà sempre ma per quanto riguarda la mia percezione c'è ancora un grosso problema di cultura della sicurezza. Non di rado chiedo a chi sale con me di allacciarsi le cinture se seduto dietro, e ancora devo spiegare che non è più facoltativo da decenni.


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35717
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quello che intendo è che magari ha premuto la cintura nell'aggancio, convinta fosse allacciata, e forse la fibia non era scattata. Non lo so. Ad ogni modo brutta brutta storia


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35717
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non so cosa dire. La prima cosa che mi verrebbe da dire è "ma allacciate i figli a quel caxxo di seggiolino". Ma poi chissà cosa è successo veramente, quindi non sto li a pensarci più di tanto. Immagino solo il dolore delle persone rimaste

Sì, si fa presto a puntare il dito ma lo sappiamo bene, di motivi potrebbero essercene stati decine.
Resta il fatto che io continuo a vedere troppa gente che trasporta bambini a cazzo, alla molla nei sedili posteriori se non in braccio alla mamma su quello anteriore, e una sera che ero in ambulanza fermo al semaforo mi hanno pure risposto di farmi i cazzi miei dopo avergli fatto notare che il bambino di 1 anno circa appoggiato con le mani al cruscotto ed i piedi sulle cosce della mammina non era il massimo, mentre il papino guidava pure sportivo... Quindi ok, il caso particolare capiterà sempre ma per quanto riguarda la mia percezione c'è ancora un grosso problema di cultura della sicurezza. Non di rado chiedo a chi sale con me di allacciarsi le cinture se seduto dietro, e ancora devo spiegare che non è più facoltativo da decenni.


Sono d'accordo anche sulle virgole.
Poi capire cosa scatti nella testa di un padre che si dimentica il figlio in auto, o di una madre che si può essere dimenticata di allacciarlo, boh, non lo sapremo mai


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25541
mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non so cosa dire. La prima cosa che mi verrebbe da dire è "ma allacciate i figli a quel caxxo di seggiolino". Ma poi chissà cosa è successo veramente, quindi non sto li a pensarci più di tanto. Immagino solo il dolore delle persone rimaste

Sì, si fa presto a puntare il dito ma lo sappiamo bene, di motivi potrebbero essercene stati decine.
Resta il fatto che io continuo a vedere troppa gente che trasporta bambini a cazzo, alla molla nei sedili posteriori se non in braccio alla mamma su quello anteriore, e una sera che ero in ambulanza fermo al semaforo mi hanno pure risposto di farmi i cazzi miei dopo avergli fatto notare che il bambino di 1 anno circa appoggiato con le mani al cruscotto ed i piedi sulle cosce della mammina non era il massimo, mentre il papino guidava pure sportivo... Quindi ok, il caso particolare capiterà sempre ma per quanto riguarda la mia percezione c'è ancora un grosso problema di cultura della sicurezza. Non di rado chiedo a chi sale con me di allacciarsi le cinture se seduto dietro, e ancora devo spiegare che non è più facoltativo da decenni.


Quoto.
Ribadendo il "poveretta" alla madre perché passerà la vita sapendo di aver ucciso la figlia, il vero problema è porprio il "ma, chissà, ecc ecc".
Perché ovviamente sarà successo qualcosa ma come dice giustamente Fede, è pieno di persone che portano in macchina i figli come se fossimo negli anni 80.


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:50 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6093
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:

Sono d'accordo anche sulle virgole.
Poi capire cosa scatti nella testa di un padre che si dimentica il figlio in auto, o di una madre che si può essere dimenticata di allacciarlo, boh, non lo sapremo mai

Come detto sopra, i motivi possono esser stati decine. Magari erano partiti da 100mt, di fretta, la madre le aveva detto "sali ed allacciati" e la piccola non aveva ancora fatto in tempo con la mamma che era già partita. Oppure come dici te la fibbia non aveva scattato. Chissà.
Io sono uno che si ferma SEMPRE alle strisce pedonali, eppure un paio di giorni fa stavo per appiattire un ragazzino nonostante stessi sicuramente sotto ai 40km/h. Fosse capitata la disgrazia, starei leggendo articoli e social a parlare di attraversamenti pedonali insicuri, di velocità elevate e via dicendo...


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:55 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15977
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
mjazz ha scritto:
Non di rado chiedo a chi sale con me di allacciarsi le cinture se seduto dietro, e ancora devo spiegare che non è più facoltativo da decenni.


Io non trasporto più nessuno ma metto sempre le cinture anche dietro e la gente continua a guardarmi strano.
E anche io continuo a vedere un sacco di auto com bimbi che saltellano liberi per l'abitacolo come se fossimo negli anni '80 :?

Riguardo all'incidente tragico (non posso nemmeno immaginare lo strazio e la morte dentro dei genitori..), ogni tanto ci si sbaglia. In un'occasione ho dimenticato di serrare la cintura (chiusa, bloccata ma non stretta) e in un'altra il meccanismo di rotazione del sedile non era agganciato correttamente anche se la bimba era "praticamente" nella posizione giusta.

Gli agganci della cintura dei seggiolini che ho usato fin'ora non hanno un punto morto: se non è ben inserita, esce subito e non c'è modo di "non accorgersi" che l'aggancio non è scattato.

È chiaro che in questi casi l'efficacia del seggiolino crolla e a seconda dell'incidente può finire male.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 9:59 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13896
Località: Sardinia
La tipa che l'ha centrata, comunque, faceva ben oltre i 50 orari. Il concorso di colpa è praticamente sicuro.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 24, 2023 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35717
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La madre è indagata per omicidio stradale; ma è un atto dovuto, non vuol dire che sia colpevole


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net