Zerstorer ha scritto:
semmai da merda incombusta a co2 e h2o.
Non credo ci sia altro da aggiungere...
kanarino ha scritto:
FAP o DPF, al di là delle sigle, dei vari brevetti, per me rimangono sempre delle enormi cagate...continuo a sentire gente che ha problemi di intasamento e che deve cambiare l'olio in continuazione...e sono anche stufo di vedere le case automobilistiche che tanto si vantano dei consumi, del minor impatto ambientale per poi rifilarti al tagliando l'olio motore (specifico per questi sistemi) a quasi 20€ al litro...tra l'altro sarei curioso di vedere un test dei 100.000 km tra due auto identiche una con FAP/DPF ed una senza e vedere in che condizioni arriva il motore.
Se il FAP è progettato bene e non aggiunto a minchia di segugio a posteriori e se si usa l'auto invece di passare la vita fermi in colonna, il FAP non da alcun problema.
99octane ha scritto:
The Tramp ha scritto:
Nulla di crea e nulla di distrugge - 1Kg di PM 10 diventa 1 Kg di PM 1.
Meno quella parte (certo, piccola ma pur sempre da considerare) che viene trasformata in calore.
Poi non e' tutto nanopolveri, viene prodotta una certa quantita' di anidride carbonica (che comunque si', ovviamente rientra nel conto della massa).