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MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 10:35 pm 
maddeché ha scritto:
modus72 ha scritto:
Alastor ha scritto:
A me sono durate 25000.


63000....


Complimenti, però sulla Oscenic, che é un tantinello più panzona, mi sono durati 60.000 :allegria

A panza mi sa che compenso di mio...
RS6plus ha scritto:
:shock2 quindi state dicendo che io, alastor e zebrone siamo dei rincoglioniti .. :ridi

L'hai detto te... :ridi


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MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 3:06 am 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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Località: Riultã da Riòltã
RS6plus ha scritto:
:shock2 quindi state dicendo che io, alastor e zebrone siamo dei rincoglioniti .. :ridi
:rullezza:


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MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 8:46 am 
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Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
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Crix ha scritto:
300ZX ha scritto:
le strade sono piene di imbecilli che fanno solo perdere tempo (non parliamo poi quando piove o nevica)


Senza voler far polemica ma sta storia l'ho sentita troppe volte e mi sono un po rotto:
quando non piove se devo inchiodare per fermarmi è considerato accettabile farlo (ad esempio,tanto per dire numeri) in 25 metri; ecco allora la velocità massima che più o meno si può tenere è di 50km/h.
Quando piove, a meno di non aver le gomme nuove nuove, mi concedete una diminuzione dell'aderenza di 1/10 ( ridicola)?
Ecco allora se piove per arrestarmi di metto 1/10 in più quindi 27,5 metri. per mantenere il mio margine di sicurezza di 25 metri devo andare più piano che so a 45 km/h.. beh ecco spiegato tutti quei lumaconi.
Tutto questo considerando che con la pioggia si perda solo 1/10 di aderenza.
Per non parlare di chi si lamenta dei lumaconi sulla neve..
Li si che sono caxxi per l'aderenza...

Siamo veramente tutti piloti... però occhio che a prender male un cordolo e finire sul muretto è un attimo...

Va beh...è solo uno sfogo...

_________________
Mac Gyver @ drive...
http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
purtroppo su una crucca...


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MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 11:15 am 
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Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
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mcgyver83 ha scritto:
Per non parlare di chi si lamenta dei lumaconi sulla neve..
Li si che sono caxxi per l'aderenza...


eh però permettimi: se vai sulla neve senza le termiche a 20km\h in corsia di sorpasso in autostrada,
non puoi pretendere che dopo aver speso 300 e rotti euro per mettere le termiche io ti sto dietro per 100km
Ti levi allegramente dalla corsia di sopasso per metterti nella corsia a destra
In certe condizioni è necessario avere un certo equipaggiamento, se non lo hai non puoi supporre che tutti siano nelle tue stesse condizioni

Per il discorso in generale è chiaro che il non frenare non è questione pilotaggio
Preferisco uno che inchioda prima piuttosto quello che lo fa in mezzo alla curva dopo esserci entrato allegramente
E il consumo delle pasticche a 20\30mila km è sintomatico di un rispetto non proprio intransigente dei limiti
Non è che ci volgia un genio a far durare le pasticche 50\60mila km

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MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 12:14 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
RS6plus ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
Per non parlare di chi si lamenta dei lumaconi sulla neve..
Li si che sono caxxi per l'aderenza...


eh però permettimi: se vai sulla neve senza le termiche a 20km\h in corsia di sorpasso in autostrada,
non puoi pretendere che dopo aver speso 300 e rotti euro per mettere le termiche io ti sto dietro per 100km
Ti levi allegramente dalla corsia di sopasso per metterti nella corsia a destra
In certe condizioni è necessario avere un certo equipaggiamento, se non lo hai non puoi supporre che tutti siano nelle tue stesse condizioni



quoto... qui quando piove diventa il regno dei rincoglioniti.. se poi nevica meglio stare a casa.


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MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 4:14 pm 
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Località: Riultã da Riòltã
mcgyver83 ha scritto:
Crix ha scritto:
le strade sono piene di imbecilli che fanno solo perdere tempo (non parliamo poi quando piove o nevica)


Senza voler far polemica ma sta storia l'ho sentita troppe volte e mi sono un po rotto:
quando non piove se devo inchiodare per fermarmi è considerato accettabile farlo (ad esempio,tanto per dire numeri) in 25 metri; ecco allora la velocità massima che più o meno si può tenere è di 50km/h.
Quando piove, a meno di non aver le gomme nuove nuove, mi concedete una diminuzione dell'aderenza di 1/10 ( ridicola)?
Ecco allora se piove per arrestarmi di metto 1/10 in più quindi 27,5 metri. per mantenere il mio margine di sicurezza di 25 metri devo andare più piano che so a 45 km/h.. beh ecco spiegato tutti quei lumaconi.
Tutto questo considerando che con la pioggia si perda solo 1/10 di aderenza.
Per non parlare di chi si lamenta dei lumaconi sulla neve..
Li si che sono caxxi per l'aderenza...

Siamo veramente tutti piloti... però occhio che a prender male un cordolo e finire sul muretto è un attimo...

Va beh...è solo uno sfogo...

Forse non mi sono spiegato bene... Ci mancherebbe, in caso di pioggia o neve si sà che bisogna prestare più attenzione nella guida e moderare la velocità ok, ma ci son personaggi che esagerano nel farlo, vanno troppo piano senza essercene bisogno (soprattutto quando piove) e se io ho fretta magari mi ritrovo ad andare alla loro velocità perché non c'é possibilità di sorpassare...E allora vorrei sapere cosa serve andare a 50-60km/h su una strada extraurbana con limite 90km/h quando piove normalmente?


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MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 6:20 pm 
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RS6plus ha scritto:
mcgyver83 ha scritto:
Per non parlare di chi si lamenta dei lumaconi sulla neve..
Li si che sono caxxi per l'aderenza...


eh però permettimi: se vai sulla neve senza le termiche a 20km\h in corsia di sorpasso in autostrada,
non puoi pretendere che dopo aver speso 300 e rotti euro per mettere le termiche io ti sto dietro per 100km
Ti levi allegramente dalla corsia di sopasso per metterti nella corsia a destra
In certe condizioni è necessario avere un certo equipaggiamento, se non lo hai non puoi supporre che tutti siano nelle tue stesse condizioni

Per il discorso in generale è chiaro che il non frenare non è questione pilotaggio
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Non è che ci volgia un genio a far durare le pasticche 50\60mila km


Il problema è che a volte capita che la corsia di sorpasso sia più pulita di quella di marcia (errore di base degli Italiani che normalmente marciano a sx) e quindi stare a sinistra è molto più sicuro.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 8:22 pm 
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veramente lo spazza neve passa solo sulla corsia di destra
a meno di non averne svariati disponibili e in azione
Mai visto sulla a24 uno spazzaneve pulire quella del sorpasso
per chi ha le termiche è meglio quella del sorpasso neve fresca piuttosto che canaletti e neve pressata. La differenza è tangibile

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MessaggioInviato: mar dic 16, 2008 8:37 pm 
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RS6plus ha scritto:
veramente lo spazza neve passa solo sulla corsia di destra
a meno di non averne svariati disponibili e in azione
Mai visto sulla a24 uno spazzaneve pulire quella del sorpasso
per chi ha le termiche è meglio quella del sorpasso neve fresca piuttosto che canaletti e neve pressata. La differenza è tangibile


Io non ho parlato di spazzaneve. :wink:

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MessaggioInviato: mer dic 17, 2008 9:57 am 
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Cita:
@Crix
Forse non mi sono spiegato bene... Ci mancherebbe, in caso di pioggia o neve si sà che bisogna prestare più attenzione nella guida e moderare la velocità ok, ma ci son personaggi che esagerano nel farlo, vanno troppo piano senza essercene bisogno (soprattutto quando piove) e se io ho fretta magari mi ritrovo ad andare alla loro velocità perché non c'é possibilità di sorpassare...E allora vorrei sapere cosa serve andare a 50-60km/h su una strada extraurbana con limite 90km/h quando piove normalmente?


Io devo dire di non girare per lavoro in auto quindi non frequento in maniera pesante le strade ma per quanto riguarda gli spostamenti personali normali non vedo gente che se piove invece di 50km/h va a 30 km/h (velocità alla quale la macchina stessa ancora un po sussulta in 3°); vedo gente che magari invece di 70km/h extraurbana va a 60km/h,invece di 90 km/h va a70km/h,75 km/h perfettamente in linea col discorso di aderenza che si faceva prima.
Posso accettare di vedere la differenza con la neve e le termiche (io stesso sono sostenitore delle termiche,le ho sempre montate d'invereno e sempre le monterò) ma quando piove (anche se so benissimo che le termiche vanno meglio anche con la pioggia,alcune) non si può pretendere strada in virtù del proprio "equipaggiamento" migliore. Se no a questo punto bisognerebbe accettare una diminuzione della velocità massima della strada in tutte le strade,non solo autostrada da 130 km/h a 110km/h.
In italia c'è il concetto di andare sempre al massimo; ma perchè?la velocità è MASSIMA non obbligata!




@RS6Plus
Concordo con te, se c'è la corsia a sinistra più libera ci si sposta.Sono d'accordo con te,anzi mi lamento anche io spesso del mancato rispetto di questa regola,perfino quando c'è il sole,quindi concordo

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