Crix ha scritto:
le strade sono piene di imbecilli che fanno solo perdere tempo (non parliamo poi quando piove o nevica)
Senza voler far polemica ma sta storia l'ho sentita troppe volte e mi sono un po rotto:
quando non piove se devo inchiodare per fermarmi è considerato accettabile farlo (ad esempio,tanto per dire numeri) in 25 metri; ecco allora la velocità massima che più o meno si può tenere è di 50km/h.
Quando piove, a meno di non aver le gomme nuove nuove, mi concedete una diminuzione dell'aderenza di 1/10 ( ridicola)?
Ecco allora se piove per arrestarmi di metto 1/10 in più quindi 27,5 metri. per mantenere il mio margine di sicurezza di 25 metri devo andare più piano che so a 45 km/h.. beh ecco spiegato tutti quei lumaconi.
Tutto questo considerando che con la pioggia si perda solo 1/10 di aderenza.
Per non parlare di chi si lamenta dei lumaconi sulla neve..
Li si che sono caxxi per l'aderenza...
Siamo veramente tutti piloti... però occhio che a prender male un cordolo e finire sul muretto è un attimo...
Va beh...è solo uno sfogo...
Forse non mi sono spiegato bene... Ci mancherebbe, in caso di pioggia o neve si sà che bisogna prestare più attenzione nella guida e moderare la velocità ok, ma ci son personaggi che esagerano nel farlo, vanno troppo piano senza essercene bisogno (soprattutto quando piove) e se io ho fretta magari mi ritrovo ad andare alla loro velocità perché non c'é possibilità di sorpassare...E allora vorrei sapere cosa serve andare a 50-60km/h su una strada extraurbana con limite 90km/h quando piove normalmente?