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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia olio Agila.
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 1:21 pm 
Dunque, non sarò molto preciso perchè prima di tutto mancano un pò di elementi anche a me.
L'altro giorno mio fratello mi ha chiamato, disperato andante, perchè mentre andava in autostrada con la sua Agila 1.2, circa 70000km, gli si è accesa la spia dell'olio. S'è fermato, controllato livelli (tutti ok), niente rumori strani del motore al minimo, la spia s'è poi spenta dopo 10 minuti di pausa e successivamente non s'è più riaccesa. E' poi andato e ritornato, 500km in tutto.
L'auto è sempre andata come un orologio, sempre tagliandata in casa con materiale originale.
Idee?
Falso contatto del sensore? Problemi alla valvola di regolazione pressione? Filtro intasato? Altro? Qualcuno conosce difetti ricorrenti per questo motore (1.2 16v, non il twinport)?
Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Spia olio Agila.
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 2:26 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7590
Falso contatto del sensore.
Da quello che scrivi per me è quello.

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 2:29 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Quell'auto è un cesso. Potrebbe essere qualunque cosa, pure la pompa dell'olio...


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 2:32 pm 
Strosek ha scritto:
Quell'auto è un cesso.

Perchè?


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 2:39 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Quell'auto è un cesso.

Perchè?

Mai vista una che funziona regolarmente, in particolare per problemi elettrici-elettronici (alternatore, centralina, sensori vari, spie in particolare avaria motore) o danni vari al motore a benzina (distribuzione in primis, poi teste rotte e qualche motore fuso).


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 3:43 pm 
Strosek ha scritto:
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Quell'auto è un cesso.

Perchè?

Mai vista una che funziona regolarmente, in particolare per problemi elettrici-elettronici (alternatore, centralina, sensori vari, spie in particolare avaria motore) o danni vari al motore a benzina (distribuzione in primis, poi teste rotte e qualche motore fuso).

Non coincide con quanto avevo appreso sinora.
Finora l'Agiletta è stata l'auto più affidabile di casa, in 70000km ha richiesto solo una coppia di lampadine, un treno di pneumatici e l'ordinaria manutenzione, peraltro economica. Di elettronico poi quel coso ha veramente poco, giusto l'iniezione e l'ABS, in confronto ad una Renault pare un mezzo degli anni 90.
Motore fuso dici? Uhm...


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 11:25 pm 
Danneggiamento delle bronzine di banco? In teoria è possibile, ma non credo che il calo di pressione conseguente possa essere così marcato da far accendere la spia...
Probabilmente è un falso contatto: lo a anche la mia 75. Meno male che ha il manometro dell'olio.


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 11:28 pm 
Esperante ha scritto:
Danneggiamento delle bronzine di banco? In teoria è possibile, ma non credo che il calo di pressione conseguente possa essere così marcato da far accendere la spia...
Probabilmente è un falso contatto: lo a anche la mia 75. Meno male che ha il manometro dell'olio.


più che altro si sentirebbe sotto il pedale del gas se una bronzina di banco fosse andata a zoccole a tal punto...


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 11:31 pm 
Prima che sotto al piede direi nelle orecchie, ma non è questo il caso...


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 11:36 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Esperante ha scritto:
Meno male che ha il manometro dell'olio.
Che, puntualmente, dopo qualche anno, tende a segnare sempre meno, nonostante la pressione sia ad hoc...

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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 11:39 pm 
Segna più di 4 bar al minimo: posso dormire sonni tranquilli.



P.S. :mona:


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 11:42 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Quando tiri segna almeno 3 ristoranti, spero. :ridi

Ok; it's :mona: time.

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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 12:25 am 
Esperante ha scritto:
Prima che sotto al piede direi nelle orecchie, ma non è questo il caso...


non so ma non credo sia del tutto detto, un amico 2 anni fa iniziò ad avere un inerzia del motore maggiore sul suo D16 (280.000 km se ben ricordo)...pensava fosse qualche accessorio...1 settimana dopo cedette il banco...


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 9:02 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Quell'auto è un cesso.

Perchè?

Mai vista una che funziona regolarmente, in particolare per problemi elettrici-elettronici (alternatore, centralina, sensori vari, spie in particolare avaria motore) o danni vari al motore a benzina (distribuzione in primis, poi teste rotte e qualche motore fuso).

Non coincide con quanto avevo appreso sinora.
Finora l'Agiletta è stata l'auto più affidabile di casa, in 70000km ha richiesto solo una coppia di lampadine, un treno di pneumatici e l'ordinaria manutenzione, peraltro economica. Di elettronico poi quel coso ha veramente poco, giusto l'iniezione e l'ABS, in confronto ad una Renault pare un mezzo degli anni 90.
Motore fuso dici? Uhm...

Beh, sono contento che a tuo fratello vada bene. :ok

Quanto alla spia, può dipendere da molte cose. Lievi, come un contatto, oppure gravi (bronzine, olio diluito dalla benzina, pompa...).


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 10:26 am 
Strosek ha scritto:

Quanto alla spia, può dipendere da molte cose. Lievi, come un contatto, oppure gravi (bronzine, olio diluito dalla benzina, pompa...).

Gli faccio cambiare l'olio e il filtro, vediamo..


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 10:38 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se l'olio fosse diluito, a volte si vede perché il livello sale e di solito il motore funziona irregolarmente a causa dei vari misfire....
Non c'è modo di verificare la pressione nell'impianto con un manometro?


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 11:00 am 
Anche quella è una cosa da considerare...


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