Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme Malatesta, qualcuno le conosce?
MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Ragazzi, dovendo attrezzare la Puntona per il periodo invernale ho deciso di montare "le termiche". Per fortuna con la macchina mi è stato dato un set completo di cerchi da 17" gommati, vendute le PZero nero da 17, mi sono rimasti i cerchi che ho gommato con le gomme invernali, sostituendole ai 18".

Diciamo che per varie vicissitudini non ho molta disponibilità quindi ho cercato di parecchio in giro per veder di scontare buoni prezzi ed affari più o meno validi.

Alla fine in prima battuta circa a fine settembre, ho acquistato dal mio gommista 4 Pirelli Winter Sport W240 d'occasione, misura 215/45 R17 91V, battistrada al 50 % circa ma molto ben usurato, nessun taglio o bolle o segni di danni, l'unica cosa era il DOT, 4605, cioè se ben ricordo 46° settimana del 2005, cioè un po vecchiotte.

Andrebbero anche bene, la spalla è solida, non vibrano, non sono rumorose, ma purtroppo sul bagnato non vanno un gran che, non so se sia l'usura, l'età o magari la gomma stessa (cosa da non sottovalutare).

Fatto sta che non essendone molto soddisfatto, almeno per il comportamento all'avantreno ho deciso di comprarne due per sostituirle, purtroppo essendo oltre la metà di novembre la disponibilità non è elevata ed in oltre ci speculano sui prezzi (siti internet compresi).

All'inizio ero orientato per le Nokian, ma della misura che mi serve erano a dei prezzi troppo elavati (oltre i 150,00 € l'una), peggio altre marche come Michelin che riuscivano a passare i 200 € :shock: :shock: , ho poi cercato le Nankang, che da testimonianza diretta mi è stato confermato andare molto bene, alla fine trovate vicino a me a 111,00 € l'una montaggio ed equilibratura compresa.

Ovviamente non soddisfatto (eccheccavolo a settembre con max 100 € porti a casa il mondo ed ora no!!!!!) alla fine da un gommista, dove va già mio padre ho trovato le Malatesta a 90,00 montate ed equilibrate ed ho quindi deciso di prendere quelle per provarle, misura 215/45 R17 87V.

All'inizio ero un po dubbioso, mai sentite, mi ha detto che è un costruttore del centro Italia, ecco il sito http://www.malatesta.it/ nato come ditta che faceva ricoperte ma che ora produce anche gomme proprie partendo da stampi dei produttori più grossi che hanno tolto di produzione ed utilizzando mescole specifiche per quegli stampi e comunque di tipo invernale, la grossa differenza a detta del gommista sta nel fatto che queste risultano rifinite un po meno rispetto all'analogo di marca, quindi magari necessitano di qualche grammo in più nell'equilibratura oppure hanno qualche "bavetta" di gomma qua e la.

Le gomme che ho preso sono queste qui Immagine, il disegno dovrebbe essere Dunlop.

Per ora sembra vadano bene, forse un po rumorose a bassa andatura, buona tenuta, oltre alla mescola sembra che anche la carcassa sia abbastanza rigida (gonfiate a 2.2 bar), purtroppo ci ho fatto troppi pochi km per un giudizio valido, aspetto di averne almeno un migliaio.

Alla fine mi ritrovo all'anteriore le due Malatesta nuove ed al posteriore due Pirelli Winter sport usate (più due nel box di riserva che non vanno mai male).

Qualcuno di voi le hai provate ne ha conoscenza ,magari che sta in zona Roma o comunque centro e sud Italia, giusto per sapere cosa mi devo aspettare.

:Diavolo4 :Diavolo4 :Diavolo4 :Diavolo4 :Diavolo4


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Non so te, ma io metterei le nuove dietro.

Come d'altronde TUTTI gli esperti di gomme consigliano.

Poi per carità la macchina è tua, ci bocci tu. :allegria

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Chi sta intorno Roma o Centro-Sud raramente ha bisogno di gomme da neve :wink:


Ad ogni modo mai sentite.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Hanno un'ottima fama nel campo del fuoristrada duro, nel settore delle ricoperte in particolare. Non sapevo che facessero anche gomme per auto, non ricoperte.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 12:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
col costo delle pirelli più queste nuove ti compravi un treno di gomme serie e spendevi uguale :allegria

io cmq ho una mia teoria: in linea di massima, se il prezzo di un determinato oggetto è X, e io lo trovo a X 1/2.. c'è spesso qualcosa sotto ;)
ovvero, se le michelin costano 200 a gomma e quelle 90...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Io non critico la scelta (ci mancherebbe).
Aggiungo solo che "per attrezzare la Puntona" per il periodo invernale forse mi sarei orientato verso cerchi da 15" (vendendo quelli da 17", o tenendoli per le estive - non ho capito quanti altri set di cerchi hai). Soprattutto le gomme da 15" sono più economiche di quelle da 17", oltre che - normalmente - avere un battistrada più stretto, cosa buona in condizioni di bagnato e neve. Non mi sarei curato del lato estetico, ma solo di quello funzionale, per l'inverno. Le "scarpe grosse" le avrei tenute per l'estate... ;-)

In questo modo, con 4 cerchi in ferro e gomme da 15" nuove, secondo me la scelta sarebbe stata più oculata.

Comunque hai fatto le tue scelte e ti auguro di non avere (e non creare) il minimo problema nel traffico invernale, sia in città che in campagna/montagna. Ci farai sapere.

Bye

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Sono per il downsizing, ma da 17 a 15 lo reputo estremo....(infatti sono sceso a 16)
Già passare da 225/45 17 a 205/55 16 su una bravo che non è da corsa è quasi avvilente, passare ai 15 fa cadere letteralmente le balle! :allegria
Dipende quanta neve si becca, a novara (dove più o meno sta john) di solito non ne viene poi tantissima e non più di 10 volte l'anno....
Per andare bene 10 volte l'anno, si guida male per 4 mesi! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
crucco ha scritto:
Io non critico la scelta (ci mancherebbe).
Aggiungo solo che "per attrezzare la Puntona" per il periodo invernale forse mi sarei orientato verso cerchi da 15" (vendendo quelli da 17", o tenendoli per le estive - non ho capito quanti altri set di cerchi hai). Soprattutto le gomme da 15" sono più economiche di quelle da 17", oltre che - normalmente - avere un battistrada più stretto, cosa buona in condizioni di bagnato e neve. Non mi sarei curato del lato estetico, ma solo di quello funzionale, per l'inverno. Le "scarpe grosse" le avrei tenute per l'estate... ;-)

In questo modo, con 4 cerchi in ferro e gomme da 15" nuove, secondo me la scelta sarebbe stata più oculata.

Comunque hai fatto le tue scelte e ti auguro di non avere (e non creare) il minimo problema nel traffico invernale, sia in città che in campagna/montagna. Ci farai sapere.

Bye


Il fatto crucco è che io ho una GP Abarth supersport, la misura più piccola omologata a libretto è 205/45 R17 (introvabili e a costi elevati), le scarpe grosse, 215/40 R18 appunto restano per le estive, senza contare che causa pinze anteriori non posso nemmeno usare i cerchi della FIAT GPunto in quanto hanno un valore di ET non compatibile. Quindi ho uso i cerchi per Abarth GP o niente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
OK, ho capito (ora so cos'è una "Puntona" ;-) ). Scusa la mia ignoranza (anche se non è una giustificazione)... :(

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
The Tramp ha scritto:
Non so te, ma io metterei le nuove dietro.

Come d'altronde TUTTI gli esperti di gomme consigliano.

Poi per carità la macchina è tua, ci bocci tu. :allegria


IO avevo provato, con le Pirelli la GPA tendeva "smusare", con queste invece risolto il problema ora si comporta normalmente (per l'auto che è).
Strosek ha scritto:
Hanno un'ottima fama nel campo del fuoristrada duro, nel settore delle ricoperte in particolare. Non sapevo che facessero anche gomme per auto, non ricoperte.


Buono a sapersi allora :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Paulein118 ha scritto:
Sono per il downsizing, ma da 17 a 15 lo reputo estremo....(infatti sono sceso a 16)
Già passare da 225/45 17 a 205/55 16 su una bravo che non è da corsa è quasi avvilente, passare ai 15 fa cadere letteralmente le balle! :allegria
Dipende quanta neve si becca, a novara (dove più o meno sta john) di solito non ne viene poi tantissima e non più di 10 volte l'anno....
Per andare bene 10 volte l'anno, si guida male per 4 mesi! :allegria


Il passaggio da 17" a 16" fra estive ed invernali è una cosa normale, almeno in Germania. Non ho visto nessuno con uno sguardo avvilito, Paulein... :ridi
"Avvilente" e "male" mi sembrano delle esagerazioni. Capisco il senso, comunque.

Il problema per me (il mio 1° post lo si deve ignorare, a questo punto) è che non conoscevo la "Puntona"...
Sorry!

:natale

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Multiplone ha scritto:
col costo delle pirelli più queste nuove ti compravi un treno di gomme serie e spendevi uguale :allegria

io cmq ho una mia teoria: in linea di massima, se il prezzo di un determinato oggetto è X, e io lo trovo a X 1/2.. c'è spesso qualcosa sotto ;)
ovvero, se le michelin costano 200 a gomma e quelle 90...


Non ce la facevo, per quelle "serie" mi andavano dai 500 ai 700 € per 4 gomme, qui con 290 € ne ho sei, sufficenti per un paio di stagioni.

Sai quel qualcosa sotto, spesso, oltre alla qualità del prodotto è semplicemente il marchio, facciamo un esempio, Nokian e Pirelli o Nokian e Michelin o Dunlop, le Nokian costano almeno il 50% in meno delle altre eppure da quello che ho capito non hanno nulla da invidiargli, ciò proprio perchè qui da noi Nokian è un marchio poco noto.
crucco ha scritto:
OK, ho capito (ora so cos'è una "Puntona" ;-) ). Scusa la mia ignoranza (anche se non è una giustificazione)... :(


Non devi scusarti di nulla, colpa mia che ho dato per scontato il fatto che si sapesse che auto ho, chiamandola Puntona . :briaco3 :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
crucco ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Sono per il downsizing, ma da 17 a 15 lo reputo estremo....(infatti sono sceso a 16)
Già passare da 225/45 17 a 205/55 16 su una bravo che non è da corsa è quasi avvilente, passare ai 15 fa cadere letteralmente le balle! :allegria
Dipende quanta neve si becca, a novara (dove più o meno sta john) di solito non ne viene poi tantissima e non più di 10 volte l'anno....
Per andare bene 10 volte l'anno, si guida male per 4 mesi! :allegria


Il passaggio da 17" a 16" fra estive ed invernali è una cosa normale, almeno in Germania. Non ho visto nessuno con uno sguardo avvilito, Paulein... :ridi
"Avvilente" e "male" mi sembrano delle esagerazioni. Capisco il senso, comunque.

Il problema per me (il mio 1° post lo si deve ignorare, a questo punto) è che non conoscevo la "Puntona"...
Sorry!

:natale


Lo so che è una cosa normale ed è anche una buona cosa, infatti l'ho fatto pure io... :allegria
Secondo me comunque c'è un calo delle qualità dinamiche non trascurabile, dovuto alla somma di diversi fattori: minor larghezza degli pneumatici, maggiore spalla e mescola da neve.
Ovviamente è il prezzo da pagare per potersi muovere nella neve....
Ai 15 comunque non scenderei mai, tranne se dovessi andare a vivere sul pordoi! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Jonathan_Steele ha scritto:
Non devi scusarti di nulla, colpa mia che ho dato per scontato il fatto che si sapesse che auto ho, chiamandola Puntona . :briaco3 :sdentato

Non è che io voglia avere torto marcio a tutti i costi, ma se avessi guardato il tuo nick, "forse" ci sarei arrivato da solo... (:ridi)

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
crucco ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Non devi scusarti di nulla, colpa mia che ho dato per scontato il fatto che si sapesse che auto ho, chiamandola Puntona . :briaco3 :sdentato

Non è che io voglia avere torto marcio a tutti i costi, ma se avessi guardato il tuo nick, "forse" ci sarei arrivato da solo... (:ridi)


Per stavolta ti perdoniamo! Recita 5 Ave Abarth! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 12:43 pm
Messaggi: 1222
Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Paulein118 ha scritto:
crucco ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Non devi scusarti di nulla, colpa mia che ho dato per scontato il fatto che si sapesse che auto ho, chiamandola Puntona . :briaco3 :sdentato

Non è che io voglia avere torto marcio a tutti i costi, ma se avessi guardato il tuo nick, "forse" ci sarei arrivato da solo... (:ridi)


Per stavolta ti perdoniamo! Recita 5 Ave Abarth! :allegria

Sei magnanimo, Paulein... e il testo? :D

_________________
Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
crucco ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
crucco ha scritto:
Jonathan_Steele ha scritto:
Non devi scusarti di nulla, colpa mia che ho dato per scontato il fatto che si sapesse che auto ho, chiamandola Puntona . :briaco3 :sdentato

Non è che io voglia avere torto marcio a tutti i costi, ma se avessi guardato il tuo nick, "forse" ci sarei arrivato da solo... (:ridi)


Per stavolta ti perdoniamo! Recita 5 Ave Abarth! :allegria

Sei magnanimo, Paulein... e il testo? :D


Infedele! :dead2

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
crucco ha scritto:
Non è che io voglia avere torto marcio a tutti i costi, ma se avessi guardato il tuo nick, "forse" ci sarei arrivato da solo... (:ridi)


Esattamente come quella che vedi come Avatar, adesivi compresi. :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 11:24 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15983
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Cazzo se costano!!!

La mia amica, per la polo, (mi sembra che siano 165R14) ha speso 55€ a gomma..

Le gomme della marbella costano invece sui 30€ l'una.. praticamente come quelle della bici.. :natale :natale

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Il Basso di Genova ha scritto:
pisello se costano!!!

La mia amica, per la polo, (mi sembra che siano 165R14) ha speso 55€ a gomma..

Le gomme della marbella costano invece sui 30€ l'una.. praticamente come quelle della bici.. :natale :natale


Anche io con la Punto vecchia me la cavavo a buon mercato, ma ora, come si suol dire "hai voluto la bici? Pedala" Vuoi restare senza fiato, chiedendo in giro uno mi aveva proposto delle Dunlop o Continetal, non ricordo, scontate circa del 60% e ripeto 60% me le faceva a oltre 200 € l'una, il che vuol dire che senza sconto stavano oltre i 500 €, misura 215/45 R17 91V. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

La media buona non supera cmq i 150 € a gomma, basta sbattersi un po.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Jonathan_Steele ha scritto:
Multiplone ha scritto:
col costo delle pirelli più queste nuove ti compravi un treno di gomme serie e spendevi uguale :allegria

io cmq ho una mia teoria: in linea di massima, se il prezzo di un determinato oggetto è X, e io lo trovo a X 1/2.. c'è spesso qualcosa sotto ;)
ovvero, se le michelin costano 200 a gomma e quelle 90...


Non ce la facevo, per quelle "serie" mi andavano dai 500 ai 700 € per 4 gomme, qui con 290 € ne ho sei, sufficenti per un paio di stagioni.

Sai quel qualcosa sotto, spesso, oltre alla qualità del prodotto è semplicemente il marchio, facciamo un esempio, Nokian e Pirelli o Nokian e Michelin o Dunlop, le Nokian costano almeno il 50% in meno delle altre eppure da quello che ho capito non hanno nulla da invidiargli, ciò proprio perchè qui da noi Nokian è un marchio poco noto.
crucco ha scritto:
OK, ho capito (ora so cos'è una "Puntona" ;-) ). Scusa la mia ignoranza (anche se non è una giustificazione)... :(


Non devi scusarti di nulla, colpa mia che ho dato per scontato il fatto che si sapesse che auto ho, chiamandola Puntona . :briaco3 :sdentato

nokian non costano poco :sdentato
io stesso ho messo delle continental wintercontact perchè avevano un prezzo medio, e perchè sulla mia punto 60 è stupido comprare 500€ di gomme (le mie son costate quasi 300€).. però su una vettura come la tua è un peccato mettere qualcosa così.. cmq dalle mie parti le nokian costano come le altre, o giusto un poco meno

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 27, 2010 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
Jonathan_Steele ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
pisello se costano!!!

La mia amica, per la polo, (mi sembra che siano 165R14) ha speso 55€ a gomma..

Le gomme della marbella costano invece sui 30€ l'una.. praticamente come quelle della bici.. :natale :natale


Anche io con la Punto vecchia me la cavavo a buon mercato, ma ora, come si suol dire "hai voluto la bici? Pedala" Vuoi restare senza fiato, chiedendo in giro uno mi aveva proposto delle Dunlop o Continetal, non ricordo, scontate circa del 60% e ripeto 60% me le faceva a oltre 200 € l'una, il che vuol dire che senza sconto stavano oltre i 500 €, misura 215/45 R17 91V. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

La media buona non supera cmq i 150 € a gomma, basta sbattersi un po.

Ma per i pneumatici c'era, ed in parte ci sarà ancora, un malcostume per cui i prezzi di listino sono solo teorici: per cui spesso uno sconto del 30% non era gran che, uno buono era nagari del 50%... so che qualche tempo Pirelli ha deciso di dare un taglio a quest'assurdità, limando del 37% (!!) i suoi listini, non so se anche gli altri avessero seguito questo buon esempio.
Lucio


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net