Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 6:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
motorizzazione ? Comunque mi sa che la tua diagnosi è corretta, può essere una delle 2 cose


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Condoglianze! :angelo

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
fai controlllare la valvola egr...ho un collega con una Ford S-Max con la stessa motorizzazione che ha avuto lo stesso problema e dopo un "aggiornamento della valvola egr" (così ci ha detto l'officina) è tornata ad andare bene...in alternativa potrebbe essere il debimetro o ancora il filtro del gasolio che è sporco.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3765
Località: Reggio Emilia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Il problema sembra essere dovuto alla turbina, che non lavora bene. In pratica adesso ho un duemila diesel aspirato. Il motivo per cui succede questo? Non si sa.




Peggio: direi un aspirato soffocato dalla strozzatura data dalla turbina che non funziona. Piu' che aspirato, direi... spirato.

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13958
Località: Sardinia
Puoi controllare almeno una cosa... l'aspirazione del motore è libera?
Un mio amico tempo fa, aveva il tuo stesso identico problema su una bravo 105jtd... dopo aver cambiato debimetro, guarnizioni collettori scarico e aspirazione e speso 500 euro, scoprì che la paratia fonoassorbente del vano motore, staccatasi, andava a tappare l'aspirazione del motore...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 5:45 pm 
non si accende nessuna spia?

a proposito, ha già il FAP? (credo di no essendo vecchiotta, giusto?)

ti si accende la spia MIL? (quella del motore)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3765
Località: Reggio Emilia
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Già...

Mi preoccupa il fatto che non si sappia a cosa è dovuto il problema, ma anche che domenica dovrò guidare per 500 chilometri un polmone di auto.
Dovrei farne anche 600 domani, ma credo che per questo giro userò la Picanto, il che è tutto dire.



Ma fai una caterva di km! A questo punto mi permetterei che giudicare la scelta di uno scatolino come la Picanto, quantomeno... curiosa. E' un caso che ti sciroppi coì tanti km in poco tempo oppure è routine?

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.



www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 22, 2011 9:49 pm 
bè, la geometria variabile è efficace, proprio perchè è variabile. le palette solitamente si bloccano in una posizione che senza una gran quantità di aria non sono in grado di far girare il turbocompressore a sufficienza per comprimere l'aria. in parole povere, fa solo da tappo :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2011 3:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25642
Località: Ginevra
Guardiamo i lati positivi: consumo? :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Problema [Volvo S40 inside]
MessaggioInviato: lun lug 25, 2011 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ave o popolo di Vègeta per Condurre, mi preme sottoporVi una questione che mi cagiona assai copiosa mestizia...
Perché scrivo così? Primo perché sono un seguace di Messer Ufotizio, ma questo non c'entra, secondo perché la Volvo, forse intristita dagli epiteti che sovente le rivolgo, sembra avere qualche problema.
Ordunque: in piano non arriva a più di 120 all'ora, in salita, anche se leggerissima, muore. Davvero, in autostrada mi tocca scalare in quartas per affrontare pendenze livissime, ed ogni sorpasso è diventato un'impresa.
Cosa potrebbe essere? Il fantomatico debimetro? Iniettore sporco? L'auto ha circa cinque anni e 60.000km, regolarmente tagliandata.


Ricordo di aver letto un bel po di tempo fa proprio qui su L2D un intervento del buon vecchio Alastio, dove diceva di aver provato una Volvo di una sua amica (credo appunto una S o V 40) che lamentava lo stesso problema, a suo avviso la macchina aveva si e no una cinquantina di cavalli.

Ma non so come avesse risolto il problema, potresti sentire lui se sapeva qualcosa in tal proposito!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net