Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2011 10:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:51 am
Messaggi: 17
si, è presente, circa 20 cm dopo la turbina
Sul 1.4 tsi ci sono 2 sensori di pressione però proprio per avere misurazioni più precise


Ultima modifica di Alpha4 il gio ott 20, 2011 10:00 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2011 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il problema potrebbe anche venire da lì...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 19, 2011 11:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:51 am
Messaggi: 17
causa traffico non sono riuscito a loggare una accelerazione completa in seconda marcia, ma si intuisce in ogni caso la differenza prima e dopo la mappa oltre al problema super evidente prima della sostituzione della N75

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2011 7:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
ma questa è una curva di pressione, vero? perchè non comprendo la scala sull'asse y...

ps: Alpha, di quale sensore parli che sta dopo 20cm dalla turbina? ci sono dei sensori di pressione differenziale del catalitico? strosek parlava di sensore di pressione assoluta nel collettore di aspirazione, che sui turbodiesel spesso si imbratta limitandone le prestazioni di conseguenza.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2011 9:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:51 am
Messaggi: 17
Si scusate... ieri sera ero un po' cotto...
la scala sono RPM sulla x e PSI sulla y

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2011 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
la G71 è appunto il sensore di pressione nel collettore di aspirazione, che c'entra la turbina? :wink:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 20, 2011 10:01 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:51 am
Messaggi: 17
mi sta sorgendo un dubbio.... è possibile che con l'aumento di pressione del turbo e le alte temperature esterne (temp. aria intake sopra i 45°) ci siano dei problemi di detonazione?

Oggi ho fatto appositamente delle tirate per cercare di ricreare il difetto e loggarlo, ma non ci sono riuscito (temp aria intake 25°)...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 21, 2011 7:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
che benzina usi?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 21, 2011 8:11 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:51 am
Messaggi: 17
Immagine

benzina 95 ottani

Devo provare con la WR100


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 2:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:51 am
Messaggi: 17
ok....... mi sa che ho trovato il problema..... adesso come lo risolvo?

Immagine

ho una caduta nella mandata della benzina...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
Alpha4 ha scritto:
Immagine

benzina 95 ottani

Devo provare con la WR100


se vuoi la 102 ottani costa solamente 4.84 euro litro...riempi il modulo
per aver il bidone dove cè l'iscrizione al campionato e l ms...
e non stò a scherzà.

PANTA MAX RON 102

Benzina sviluppata per motori sovralimentati, è caratterizzata dalla elevata percentuale di ossigeno (3,5%) che permette di migliorare il rendimento volumetrico del motore. Particolarmente indicata per macchine W.R.C. . A norma FIA.
Prezzo: 240.00 € + IVA

http://www.pantaracingfuel.it/do.php?ob ... idprod2=72

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
mumble mumble... allora, aiutami ad interpretare il grafico. AFR per cosa sta? gli ordini di grandezza dei due assi?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
oppure

PANTA CX RON 110

Altissimo numero di ottano per un carburante dalle prestazioni estreme. L'elevato potere ottanico, abbinato ad una elevata percentuale di ossigeno, la rendono una benzina di massima potenza e rapide accelerazioni.
Prezzo: 270.00 € + IVA

euro 5.45 litro

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
grazie per le informazioni erby, ma lui ha un altro problema :wink:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
KriegsmarineIII ha scritto:
mumble mumble... allora, aiutami ad interpretare il grafico. AFR per cosa sta? gli ordini di grandezza dei due assi?


Air Fuel Ratio?!? :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
mumble mumble... allora, aiutami ad interpretare il grafico. AFR per cosa sta? gli ordini di grandezza dei due assi?


Air Fuel Ratio?!? :allegria


giusto :ridi

ad ogni modo, o sono gli iniettori o e la pompa alta pressione...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
comunque in una serie di tiro rilascio come questa, boost afr e carico dovrebbero andare a grandi linee di pari passo mentre l'AFR dovrebbe rimanere a grandi linee costante o smagrirsi nei rilasci. Il fatto che la benza smetta di arrivare in un istante di pieno carico di sicuro non è normale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
KriegsmarineIII ha scritto:
grazie per le informazioni erby, ma lui ha un altro problema :wink:


voleva abbenzina potente...accontentato fino a 115 ottani...

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
scusami, ma vedo che la curva di carico al secondo 26 va al minimo... hai mollato il pedale o cosa?
erby ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
grazie per le informazioni erby, ma lui ha un altro problema :wink:


voleva abbenzina potente...accontentato fino a 115 ottani...


la 100 ottani ha già abbastanza potere anti-detonante, mica deve correre al superturismo :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
penso proprio di sì, infatti correttamente sia la sovralimentazione che la benzina vanno al minimo e l'AFR si alza a 25-30...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
quindi il problema è circoscritto nel cerchietto :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
faccio pulizia;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
cancella pure tutti i miei post....no problem...lo dico solo a tramp

_________________
oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....



http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
comunque io guarderei alla pompa ad alta pressione dell'i.d. più che agli iniettori, o sbaglio?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 25, 2011 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Difetto abbastanza ricorrente sui 122 cv,controlla la pompa alta pressione...

Ah,un numero di ottano più alto non vuol dire che il motore vada meglio,(a meno che non ha grandi problemi di detonazione),anzi di solito sia il potere calorico sia la vaporizzazione sono ben più lenti rispetto a benzine tradizionali...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 26, 2011 7:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:51 am
Messaggi: 17
eccomi, scusate la latitanza...
anche io serei tentato dal puntare il dito sulla pompa dell'alta pressione.. devo ricontrollare le pressioni sul rail della benzina perchè se lì non c'è caduta in teoria la pompa è scagionata..

Potrebbe essere il regolatore?
Adesso sto andando a WR100, ma non ci sono differenze..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
hai mai provato a fare la diagnosi in conce ufficiale?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 4:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 19, 2011 11:51 am
Messaggi: 17
si, da diagnosi non emerge nulla... :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6709
Località: Cambra Beach
bè, se riesci a vedere tu ciò che è successo tramite il VAG possono benissimo vederlo anche loro tramite VAS ufficiale...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net