Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer set 20, 2006 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
http://www.all4engineers.com/index.php; ... 1817038319

Cita:
September 19, 2006: Bosch has developed a common-rail system particularly for off-highway applications, light and medium-sized commercial vehicles, in which the injection pressure is built up by two pumps driven by the engine's camshaft instead of the more commonly used radial pistol pumps. The advantage for the engine manufacturer is that so-called "plug-in pumps" can easily and economically apply a modern, electronically controlled common-rail system with 1600 bar injection pressure. For small diesel engines in construction machines and agricultural vehicles, Bosch has developed a cost-efficient common-rail system that generates up to 1100 bar of injection pressure.

The Unit-Injector System (UIS) integrates the injection pump and nozzle for each cylinder into a single assembly. The pump pistons are driven by the engine's camshaft and generate an injection pressure of up to 2200 bar for each cylinder separately. In the Unit-Pump System (UPS), a high-pressure pump with an integrated solenoid valve, a short injection line, and an injector is assigned to each individual cylinder. The camshaft is again used to drive the fuel pumps.

Bosch has developed the new EDC 17 control unit. Among other things, the Electronic Diesel Control (EDC) controls all the parameters that are significant for economical, low-emission combustion. Because the computing power and functional scope of the control unit can be adapted to a variety of requirements, it can be used very flexibly for all segments in any of the world's markets.

Sembra la conferma che i due sistemi, PDE e CR, verrannno rimpiazzati da un sistema "ibrido" in futuro. Da una discussione fatta parecchio tempo fa con un utente di ZF, TechEngine (che sarebbe bello avere qui con noi, credo lavori in Bosch), non sono riuscito a comprendere appieno il funzionamento del sistema, ma posso provare a dare qualche indicazione.
Il vantaggio sarebbe quello di non avere più l'intero impianto in pressione, cosa che ne limitava appunto i valori massimi di esercizio. La dosatura sarebbe fatta sempre dall'iniettore, come nei CR, però la pompa non è più quella classica a pistoni radiali, ma un pompante azionato dall'asse a camme.
Ovviamente ho ancora molti dubbi sul funzionamento di questo sistema, spero che girino presto dei dati più accurati.
Interessante anche il sistema di CR proposto per piccoli motori agricoli con pressione a 1100 Bar.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net