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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: launch control
MessaggioInviato: lun set 24, 2012 4:57 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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qualcuno saprebbe spiegarmi con parole semplici ed efficaci come funziona sto coso?


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 4:58 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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schiacci il tasto, schiacci il freno, schiacci il gas, molli il freno.


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 5:02 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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...e preferibilmente stai pronto a cambiare marcia perché la prima finisce subito :D

comunque penso che la domanda fosse più "tecnica", ovvero cosa cambia rispetto ad una partenza normale (forte).

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 5:06 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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fritz287 ha scritto:
...e preferibilmente stai pronto a cambiare marcia perché la prima finisce subito :D

comunque penso che la domanda fosse più "tecnica", ovvero cosa cambia rispetto ad una partenza normale (forte).



la domanda è tecnica!!!!

che succede alla frizione ecc ecc

qui ci vuole Riccardo :ridi :ridi :ridi


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 5:18 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Multiflex ha scritto:

che succede alla frizione


Dopo due volte che lo fai te lo spiega il capoofficina :ridi

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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 5:23 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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cosa deve succedere? il programma è (dovrebbe essere) regolato per gestire lo slittamento massimizzando l'accelerazione allo spunto. Nella pratica ce ne sono alcuni veramente puliti ed efficaci tipo il ferrari e altri tamarrissimi che ti fanno partire in un tripudio di miccette, fumo e microscodate, ma che servono per coloro che altrimenti non sarebbero comunque capaci di partire neanche così.


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MessaggioInviato: lun set 24, 2012 7:03 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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vabbe mi tocca a wikipedia???????????

:bazoo2 :bazoo2 :bazoo2 :bazoo2 :bazoo2


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MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 11:44 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Launch Control?

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MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 1:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
cosa deve succedere? il programma è (dovrebbe essere) regolato per gestire lo slittamento massimizzando l'accelerazione allo spunto. Nella pratica ce ne sono alcuni veramente puliti ed efficaci tipo il ferrari e altri tamarrissimi che ti fanno partire in un tripudio di miccette, fumo e microscodate, ma che servono per coloro che altrimenti non sarebbero comunque capaci di partire neanche così.


Se non ricordo male, sulla precedente M5 il sistema era sfruttabile per 10 partenze, poi si doveva passare in conce :ridi


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MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 1:28 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
cosa deve succedere? il programma è (dovrebbe essere) regolato per gestire lo slittamento massimizzando l'accelerazione allo spunto. Nella pratica ce ne sono alcuni veramente puliti ed efficaci tipo il ferrari e altri tamarrissimi che ti fanno partire in un tripudio di miccette, fumo e microscodate, ma che servono per coloro che altrimenti non sarebbero comunque capaci di partire neanche così.


Go go go ...governo


Traslando..... facciamoci tutti un bagno nell'analcolico Moro!!!! :briaco

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 1:53 pm 
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Occhio al Catopleba!


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MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 1:55 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Non era mica Lucio che diceva che, sulla sua M6, il libretto avvertiva di non superare i 3 utilizzi del launch control, per evitare problemi alla frizione? :ridi

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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Non era mica Lucio che diceva che, sulla sua M6, il libretto avvertiva di non superare i 3 utilizzi del launch control, per evitare problemi alla frizione? :ridi


Io sapevo che la Nissan GTR si sminchiava a darci troppo di sparasemafori..... :fumatore2

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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Multiplone ha scritto:
Non era mica Lucio che diceva che, sulla sua M6, il libretto avvertiva di non superare i 3 utilizzi del launch control, per evitare problemi alla frizione? :ridi

Penso che il libretto si riferisca a tre utilizzi consecutivi. A me risulta che sulle M5/M6 ci sia solo una protezione contro i surriscaldamenti della frizione: se interviene, bisogna andare in concessionaria per farla resettare...


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MessaggioInviato: gio ott 04, 2012 2:34 pm 
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Messaggi: 6775
praticamente qualunque auto potente e pesante va in pezzi in fretta se stressata troppo in partenza, a maggior ragione se integrale.


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SanBangle ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Non era mica Lucio che diceva che, sulla sua M6, il libretto avvertiva di non superare i 3 utilizzi del launch control, per evitare problemi alla frizione? :ridi

Penso che il libretto si riferisca a tre utilizzi consecutivi. A me risulta che sulle M5/M6 ci sia solo una protezione contro i surriscaldamenti della frizione: se interviene, bisogna andare in concessionaria per farla resettare...


Sulle Maserati elettroattuate, dopo tanta (ma dico tanta) pista intensa, può essere che vada in protezione il cambio e che salti alcune marce, per esempio.

Facendo partenze con l'LC è abbastanza facile mandare a donnine il cambio; cosa che invece pare non succeda più di tanto con i doppia frizione... di certo non gli fa bene, e so anche che sui 458 di problemi ne danno!

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Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Non era mica Lucio che diceva che, sulla sua M6, il libretto avvertiva di non superare i 3 utilizzi del launch control, per evitare problemi alla frizione? :ridi


Io sapevo che la Nissan GTR si sminchiava a darci troppo di sparasemafori..... :fumatore2

Considerando che la comprerei solo per quello... naaaaa :ridi

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Comunque esiste anche il lunch control, che ti dice quanto mangiare :alastio:

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