mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il mio sospetto, rifacendomi al discorso di modus, è che le precedenti continental rf si erano consumate in maniera più omogenea rispetto a queste non rf. Io ho fatto la caxxata di far fare la convergenza, dopo due anni, in biemme....80 euro!!! ( e non mi vedono più per quelle cose!)
Mah Mauro ... 80 euro ... dipende da cosa ti hanno fatto.
Io quando presi la mia ne diedi 70 "in amicizia" al mio gommista per un lavoro completo ant e post controllo e taratura di tutti, ma proprio tutti gli angoli caratteristici, con in più l'esperienza di un gommista "anziano" che ha pure la passione per trazioni posteriori o integrali permanenti, sono 2 ore abbondanti di lavoro per una cosa ben fatta, perché come tocchi una delle regolazioni vai a modificare le altre. Il lavoro alla fine è stato impeccabile. Sembrava un'altra auto - tanto per dirne una l'usura è perfettamente omogenea su tutta la copertura ed ho il giusto, ma non esagerato grado di sovrasterzo che deve avere quell'auto, rimanendo perfettamente appoggiata se freni in sterzata, insomma roba da farsi le pippe.
Di sicuro quello cui mi sono rivolto non è molto economico (difatti le gomme non le prendo da lui), ma lavora maledettamente bene (e le gomme che prendo altrove gliele faccio montare a lui, pagando volentieri qualcosa in più della media).
Se il tuo conce Bmw ha fatto un lavoro completo come intendo io, mi pare anzi "economico": se ti hanno fatto la sola convergenza anteriore e magari dato un occhio a quella posteriore, è un po' tantino.
Eh, va a saperlo cosa mi hanno fatto. L'auto aveva due anni, gli ho detto solo "datemi un'occhiata ed in caso rifatemi la convergenza". Siccome la lascia 4 ore per il cambio olio ed altre cosucce, il solito service, non so se abbiano lavorato 30 minuti o due ore, ricordo solo l'importo e gli smadonnamenti, abituato ai 20 euro che spendevo sulla punto
Devo però dire che il conce tutto sommato è onesto ed i meccanici bravi. Sull'onesto ho un anedotto da raccontare... macchina quasi nuova, non ci fumo dentro ed uso il posacenere come raccogli monetine e per tenerci la chiave dell'azienda. Un giorno salgo in auto un po' scazzato, apro il posacenere e ci lancio dentro la chiave...ed in maniera del tutto fantozziana la chiave rimbalza sul primo bordo del posacenere, assume un assetto perfettamente perpendicolare e si infila con chirurgica precisione nella fessura di due millimetri presente sul lato plancia in alto... estraggo il posacenere pensando che sia li sotto....no, quella fessura finisce direttamente nel tunnel di trasmissione....porto l'auto in Bmw, mi dicono di aspettare 10 minuti che fanno il lavoro, mi offrono un caffè e mi rendono auto e chiave recuperata senza voler nulla. Probabilmente hanno solo estratto la cuffia del cambio o smontato una paratia posteriore, ma in Volswagen, per non fare nomi, una volta mi sono trovato in fattura, al tagliando di un furgone, la voce "smontaggio gomma anteriore 10.000 lire, montaggio gomma anteriore 10.000 lire" per controllare un cuscinetto