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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 12:57 pm 
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Concordo con Marco: ho sfondato i dischi della E280 ben prima della segnalazione delle pastiglie usurate.

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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 1:05 pm 
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Devonrex ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Non a caso i TI (originali, che sono della Toora) si piegano solo a guardarli.
Cmq anche io sulla Clio, avevo cambiato i canasta originali con i solonia, che erano della 20th anniversario, riscontrando un aumento sensibile dell'accelerazione


Mica vero: ho quei cerchi e li ho piegati un paio di volte, ma picchiando veramente duro e nessun cerchio ne sarebbe uscito integro. Entrambe le volte riparati alla perfezione. La prima volta a Torino, centrando una buca profonda venti cm coperta d'acqua e la seconda un mese fa salendo su un cordolo ai 50 all'ora per evitare un tamponamento. Sono ben più robusti di quanto il loro aspetto esile possa far immaginare. Poi li trovo ancora bellissimi :amore2
Se consideriamo che ormai son 10 anni che girano per strade che sembran quelle di Kabul, direi che stanno figurando oltremodo bene.


I miei amici che lavorano in alfa ne hanno preso 2 treni, originali alfa Toora, da un magazzino Fiat che stava chiudendo, pagandoli una fesseria. Li han montati su due 156 berlina, una 1.9 115 e una 2.4 136, e li han già piegati 2 volte a testa... Vabbe che le strade son quel che sono, ma son molto delicati

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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 1:51 pm 
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paolocabri ha scritto:
Anche la prius di tramp ha le pattane sopra i (secondo me bellissimi) cerchi in magnesio, ma credi che sia solo per migliorare l'aerodinamica


Non credo che le "pattane" migliori l'aerodinamica, ma son li per proteggere il cerchio contro eventuali colpi al marciapiede.

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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 2:55 pm 
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paolocabri ha scritto:
Devonrex ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Non a caso i TI (originali, che sono della Toora) si piegano solo a guardarli.
Cmq anche io sulla Clio, avevo cambiato i canasta originali con i solonia, che erano della 20th anniversario, riscontrando un aumento sensibile dell'accelerazione


Mica vero: ho quei cerchi e li ho piegati un paio di volte, ma picchiando veramente duro e nessun cerchio ne sarebbe uscito integro. Entrambe le volte riparati alla perfezione. La prima volta a Torino, centrando una buca profonda venti cm coperta d'acqua e la seconda un mese fa salendo su un cordolo ai 50 all'ora per evitare un tamponamento. Sono ben più robusti di quanto il loro aspetto esile possa far immaginare. Poi li trovo ancora bellissimi :amore2
Se consideriamo che ormai son 10 anni che girano per strade che sembran quelle di Kabul, direi che stanno figurando oltremodo bene.


I miei amici che lavorano in alfa ne hanno preso 2 treni, originali alfa Toora, da un magazzino Fiat che stava chiudendo, pagandoli una fesseria. Li han montati su due 156 berlina, una 1.9 115 e una 2.4 136, e li han già piegati 2 volte a testa... Vabbe che le strade son quel che sono, ma son molto delicati


Sicuro sicuro fossero originali???

Lo chiedo senza ironia.... perchè da più parti si sentono cose "strane" su cerchi spacciati per originalissimi ma di effettiva produzione cinese, importati e spacciati per originalissimi adducendo di volta in volta le scuse più creative su come se ne è entrati in possesso!!

Io per esempio, curiosando un po qua e là mi sono imbattuto in queste "perle" qui:

Cerchio 18" per Giulietta
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Cerchio 18" per 159/Brera TI

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 6:18 pm 
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Comprati all'acentro, a Cagliari. Originali al 100%.. Le repliche si trovavano a meno della metà!
@ty: pattane è il nome che in Sardegna si usa per identificare i copricerchi. Non chiedermi perché!

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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 7:29 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
what's "pattane"?

È sardo per copricerchio.

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coprono il cerchio.

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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 7:59 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
what's "pattane"?


Quelle che fanno i banga-banga

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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 8:10 pm 
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Dannatio ha scritto:
Io per esempio, curiosando un po qua e là mi sono imbattuto in queste "perle" qui:

Per i tonti di turno, cos'hanno di male questi cerchi? Sono repliche cinesi dei cerchi originali?


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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 8:57 pm 
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Arrapante il cerchio in magnesio!

:D


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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 10:22 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Strosek ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io per esempio, curiosando un po qua e là mi sono imbattuto in queste "perle" qui:

Per i tonti di turno, cos'hanno di male questi cerchi? Sono repliche cinesi dei cerchi originali?


Il primo è una copia di quelli che avevo io sulla Mito, peccato che l'originale abbia 4 bulloni!
Il secondo è la copia del TI di 159/Brera ma esiste con quel disegno solo in 19"!

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MessaggioInviato: mar feb 04, 2014 7:25 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Grazie tenente Dan!!
Zerstorer ha scritto:
Strosek ha scritto:
Esiste qualche prova comparativa in cui si evidenzia l'effetto del peso dei cerchi sulle prestazioni dell'auto?

Con la faccenda del "ci si affida alla spia" una volta ho rovinato dei dischi, la spia ti dice quando sono finite, ma se stacchi al limite vanno sul ferro anche se non sono completamente finite e bruci tutto, da allora controllo sempre a vista, per il resto l'effetto sulle prestazioni è notevole...
Ok avendo fatto 180k km senza mai cambiarle non mi sono posto il problema. Le pastiglie vanno verificate comunque ad occhio perché sono 8 in tutto ed i sensori sono, di solito, solo all'anteriore e nemmeno su tutte. Se si considera che l'usura non è mai uniforme..però di solito le pastiglie, a parte i pochi staccatori ed i tanti che guidano carri di 2 tonnellate col piede sul freno, durano abbastanza da poter essere controllate 1-2 volte l'anno. Tornando più su temi più interessanti, io avverto una piccola ma sensibile perdita di accelerazione passando dai 15 in lamiera ai 16 in lega ma pensavo dovuta al peso o all'attrito della gomma e non al peso del cerchio, invece siamo sui 3kg a ruota. Ma c'è qualche rilievo cronometrico a sull'effetto del peso?


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MessaggioInviato: mar feb 04, 2014 9:01 am 
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Messaggi: 5402
Strosek ha scritto:
Diciamo pure che hanno motivazioni solo estetiche. Mi sta venendo voglia di tornare ai cerchi in lamiera da 15"...

Stro la 147 con i 15" non si può vedere :paura

Pensaci bene...

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: mar feb 04, 2014 11:08 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
Strosek ha scritto:
avendo fatto 180k km senza mai cambiarle
Vergogna. :ridi

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Strosek ha scritto:
avendo fatto 180k km senza mai cambiarle
Vergogna. :ridi


I grandi misteri di Stro! :allegria


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MessaggioInviato: mar feb 04, 2014 11:26 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Strosek ha scritto:
Tornando più su temi più interessanti, io avverto una piccola ma sensibile perdita di accelerazione passando dai 15 in lamiera ai 16 in lega ma pensavo dovuta al peso o all'attrito della gomma e non al peso del cerchio, invece siamo sui 3kg a ruota. Ma c'è qualche rilievo cronometrico a sull'effetto del peso?


Al tempo del frullino c'era un ragazzo che aveva un'auto identica alla mia, in liguria. Entrambi avevamo montato lo scarico completo (collettori-scat-centrale) ed il cambio corto, io però avevo le ruote 15x6.5 con gomme da 195/50 15 e di qualità appena discreta (tsw heat) che pesavano oltre 7 kg, lui aveva invece dei 14" BBS credo di derivazione Golf leggerissimi, circa 5 kg a cerchio...io stavo poco sotto i 10 da 0 a 100, lui stava sui 9 circa. Le auto avevano entrambe circa 100 cv e la velocità massima non differiva di molto (circa 205 indicati). A posteriori mi pentii dell'acquisto di quei cerchi ma a fine 2006 non avevo ancora tutti sti elementi per valutare (c'è da dire che almeno erano molto robusti).


Ultima modifica di Zerstorer il mar feb 04, 2014 12:19 pm, modificato 2 volte in totale.

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Temprone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Strosek ha scritto:
avendo fatto 180k km senza mai cambiarle
Vergogna. :ridi


I grandi misteri di Stro! :allegria


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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

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A me le ultime, complice l'uso preminente su statale che ormai ne faccio, sono durate...28000 km! :allegria e ho concluso con le pastiglie che strisciavano sul ferro...


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Zerstorer ha scritto:
A me le ultime, complice l'uso preminente su statale che ormai ne faccio, sono durate...28000 km! :allegria e ho concluso con le pastiglie che strisciavano sul ferro...


ormai cambio macchina troppo spesso.. ma con il cinquino non siamo andati oltre i 35 mila km.


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Zerstorer ha scritto:
A me le ultime, complice l'uso preminente su statale che ormai ne faccio, sono durate...28000 km! :allegria e ho concluso con le pastiglie che strisciavano sul ferro...


Io sono messo quasi come te, 50k km, 2 set completi.

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:shock: :shock:

io sono a 60k km e ho ancora le pastiglie originali.. controllate 2 settimane fa..

ma tutto dipende da che strade si fanno, ovvio che in città durino meno

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ste79 ha scritto:
:shock: :shock:

io sono a 60k km e ho ancora le pastiglie originali.. controllate 2 settimane fa..

ma tutto dipende da che strade si fanno, ovvio che in città durino meno


o se ogni tanto ti prende la voglia di prova speciale e ti fai le colline a tuono! :natale


Ultima modifica di Temprone il mar feb 04, 2014 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.

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Vabeh; io vinco. La Mercedes, dopo 12000 Km dal cambio dischi e paste, mi segnala guarnizioni usurate. MI AUGURO che sia un sensore sballato; altrimenti, devo seriamente rallentare (o rallentare di meno così da non usare i freni). :ridi

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ste79 ha scritto:
:shock: :shock:

io sono a 60k km e ho ancora le pastiglie originali.. controllate 2 settimane fa..

ma tutto dipende da che strade si fanno, ovvio che in città durino meno


quando abitavo a merdano mi duravano 20000!


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Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
:shock: :shock:

io sono a 60k km e ho ancora le pastiglie originali.. controllate 2 settimane fa..

ma tutto dipende da che strade si fanno, ovvio che in città durino meno


o se ogni tanto ti prende la voglia di prova speciale e ti fai le colline a tuono! :natale


in effetti la volta che son venuto lì con la giulietta mi fumavano i freni :ridi

cmq anche quando ci tiro un po' non uso molto i freni.. di solito accelero nelle curve e non in rettilineo :allegria
DiGiNeX ha scritto:
Vabeh; io vinco. La Mercedes, dopo 12000 Km dal cambio dischi e paste, mi segnala guarnizioni usurate. MI AUGURO che sia un sensore sballato; altrimenti, devo seriamente rallentare (o rallentare di meno così da non usare i freni). :ridi


tu però con il merdeces hai il cambio automatico.. le pastiglie duran meno

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ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
:shock: :shock:

io sono a 60k km e ho ancora le pastiglie originali.. controllate 2 settimane fa..

ma tutto dipende da che strade si fanno, ovvio che in città durino meno


o se ogni tanto ti prende la voglia di prova speciale e ti fai le colline a tuono! :natale


in effetti la volta che son venuto lì con la giulietta mi fumavano i freni :ridi

cmq anche quando ci tiro un po' non uso molto i freni.. di solito accelero nelle curve e non in rettilineo :allegria




devo ancora conoscere uno che va forte in montagna capace di fare 60 mila km con un treno di pastiglie :ridi


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purtroppo non faccio molta montagna e raramente posso andare forte :piangi2

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Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sì ma mi pare la vendano solo in jap o sbaglio?



-3
-2-
-1
"perché i jap sono persone pratiche... e non delle fighette che pensano solo all'estetica"

CIT John o Strosek a scelta

:allegria


Se John è riferito a me, direi OVVIO!!!!!!!!

:mrgreen:

Per driftare sulle colline, cerchi di tolla e gomme strette!!!!!!


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