Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio ago 07, 2014 11:12 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2014 ... tore.shtml

Bari - Non è l’ultima pubblicità di un’auto capace di fare di tutto. E nemmeno un “parcheggio di fantasia”, che pure a Bari è quasi un obbligo per trovare un posto auto senza prendere multe. E’ l’errore di una coppia di turisti australiani, che si sono fidati eccessivamente del navigatore satellitare. Volevano andare in via Salandra passando per via Lucera, ignorando - loro e il Tomtom- che le due strade del centro moderno sono sì confluenti, ma che nel mezzo di via Lucera si trova una scalinata. Quando se ne sono accorti era troppo tardi...

Sul posto sono intervenuti vigili urbani e soprattutto vigili del fuoco, chiamati a riportare l’auto in carreggiata.

:sdentato :briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 08, 2014 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
:allegria bè io ho visto di peggio: piazza rialzata di circa 2 metri rispetto al manto stradale adibita a parcheggio per auto,si entra e si esce solo da un lato con una rampetta,il lato opposto è provvisto di scalinata ampia e ben visibile: una coppia di turisti italiani con passat wagon decide di usare gli scalini...non trovo la foto ma credetemi che nemmeno in 10 maschietti forzuti siamo riusciti a spostare l'auto che aveva mezzo chassis adagiato sul primo gradino! Hahahaha

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 08, 2014 12:55 pm 
haha..
In Australia il Garmin mi ha portato su una bella sterrata in terra battuta, che secondo lui era asfaltata.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 09, 2014 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Una sorta di "saltavo i fossi per la lunga" in chiave moderna?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 7:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io non so se siano Garmin o TomTom o mappe degli smartphone, fatto sta che da un po' di mesi assisto con tanto di birra e popcorn ai casini in cui si trovano i turisti che si dimenticano di settare l'opzione "più scorrevole" al posto di "più corta". In pratica la strada in cui abito io è diventata di fatto una bretellina che fa da ipotenusa ai due cateti che sono formati dalal principale. Quindi tanti turisti finiscono per prendere la mia stradina tagliando un 200 mt di strada principale; peccato che la stradina parta larga, fino a restringersi, dalle parti di casa mia, in un budello dove due auto non si possono incrociare ( a meno che non siano due city car). Il budello è lungo solo 100 mt, ma ci ho visto passare di tutto; dalle moto a 3 ruote tedesche, ai camper più o meno enormi, al classico auto + roulotte; poco male, in fondo c'è uno stop che permette di rimmettersi sulla principale, se in quei 100 mt non incrociano altre veicoli a 4 ruote se la cavano bene. Se li incrociano cominciano a cavarsela male, con manovre varie per sfruttare le poche rientranze ( i passi carrai). Da 3 mesi se la cavano malissimo, perchè al posto dello stop finale c'è un cratere di 3 metri di diametro causa posa nuovo collettore fognario; e quindi questi poveri cristi, camper più o meno grossi ed auto + roulotte compresi, si devono fare 100 mt in retromarcia smadonnando nella loro lingua contro tutto e tutti ( contro la loro idiozia nell'usare un navigatore, quello no) fino a potersi girare e tornare indietro. Ed io sto finendo la birra ed i popcorn, ogni giorno qualche fenomeno incappa nel patatrac


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Pic or fake! :allegria :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 10:52 am 
cometa rossa ha scritto:
Io non so se siano Garmin o TomTom o mappe degli smartphone, fatto sta che da un po' di mesi assisto con tanto di birra e popcorn ai casini in cui si trovano i turisti che si dimenticano di settare l'opzione "più scorrevole" al posto di "più corta". In pratica la strada in cui abito io è diventata di fatto una bretellina che fa da ipotenusa ai due cateti che sono formati dalal principale. Quindi tanti turisti finiscono per prendere la mia stradina tagliando un 200 mt di strada principale; peccato che la stradina parta larga, fino a restringersi, dalle parti di casa mia, in un budello dove due auto non si possono incrociare ( a meno che non siano due city car). Il budello è lungo solo 100 mt, ma ci ho visto passare di tutto; dalle moto a 3 ruote tedesche, ai camper più o meno enormi, al classico auto + roulotte; poco male, in fondo c'è uno stop che permette di rimmettersi sulla principale, se in quei 100 mt non incrociano altre veicoli a 4 ruote se la cavano bene. Se li incrociano cominciano a cavarsela male, con manovre varie per sfruttare le poche rientranze ( i passi carrai). Da 3 mesi se la cavano malissimo, perchè al posto dello stop finale c'è un cratere di 3 metri di diametro causa posa nuovo collettore fognario; e quindi questi poveri cristi, camper più o meno grossi ed auto + roulotte compresi, si devono fare 100 mt in retromarcia smadonnando nella loro lingua contro tutto e tutti ( contro la loro idiozia nell'usare un navigatore, quello no) fino a potersi girare e tornare indietro. Ed io sto finendo la birra ed i popcorn, ogni giorno qualche fenomeno incappa nel patatrac

Io ho un vecchio garmin di ormai 9 anni, che non ha l'impostazione "più scorrevole". In Francia infatti ho avuto diversi problemi proprio per quello che racconti, alla fine ho rispolverato la cartina...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 10:56 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Cartina is the best.

Sto cesso di Android mi perde il segnale GPS ogni 20 metri.. l'altra volta (coi 5 metri e mezzo di Sprinter) sono andato a sentimento perchè la navigazione si è schiantata dopo 20 metri di percorso e si è ripresa a 20 metri dal traguardo.. e ha avuto pure il coraggio di dire "destinazione raggiunta" :armi

Mo butto via sto gabinetto di Sony e compro un telefono vero.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 11:03 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
La Cartina is the best.

Sto cesso di Android mi perde il segnale GPS ogni 20 metri.. l'altra volta (coi 5 metri e mezzo di Sprinter) sono andato a sentimento perchè la navigazione si è schiantata dopo 20 metri di percorso e si è ripresa a 20 metri dal traguardo.. e ha avuto pure il coraggio di dire "destinazione raggiunta" :armi

Mo butto via sto gabinetto di Sony e compro un telefono vero.

Pure il mio galaxy fa lo stesso...
Format required.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 04, 2014 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh, io mi trovo molto meglio col tomtom che col telefono (e non è questione di Android, una mia amica due anni fa voleva guidarmi col navi del suo iphone e sono arrivato a destinazione che stava ancora cercando di caricare le mappe). Quelle poche volte che ho usato il telefono mi sono regolarmente perso dopo pochi minuti :P


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net