modus72 ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Beh, basta isolare come si deve i fori quando le barre non vengono usate, sono sufficienti tappini ad hoc con un filo di silicone. Comunque è evidente che preferire non forare... Puntavo però su qualcosa di universale perché è probabile che non terrò ancora molto la Volvo e, lo avete capito tutti ormai, prima di decidere sto aspettando che presentino una certa auto ad Arese.
No, non si fora nulla: se ci son viti allora i fori filettati son già predisposti.
Se la tua è questa:
http://www.laprealpina.net/pdf/L1147.pdfdovresti trovare un foro sul giroporta anteriore, magari già chiuso da una qualche vite (che userai per stringere la flangetta).
Stavo guardando questa:
http://www.leopardh.com/s40/1083-barre- ... ciaio.htmlSi vede bene la lingua che si infila fra il labbro (so che è un brutto periodo ma non pensare male..) della guarnizione ed il giroporta: c'è da tastare lì sotto se si sente il buchino (ancora... scusami).
Che poi la stessa ditta fa anche il portabici da attaccare dietro, voglio dire...
http://www.leopardh.com/s40/1455-portab ... nd-up.htmlLa barra universale non credo esista più da quando hanno smesso di fare i gocciolatoi stile 127, ciò che ora trovi indicato come "universale" si riferisce alla barra in senso stretto, poi ci sono i piedi che son specifici per ogni modello.
esatto. sul caliber avevo le barre (mai montate) e mi avevano messo in conc. delle sedi filettate siliconate nel giroporta, a cui fissare le barre (tempo montaggio 5 minuti scarsi). cmq se fai l'investimento sappi che: barre e portabici sono universali, in caso di cambio auto devi solo cambiare gli attacchi specifici per il modello auto.
non dimenticherei di dare un occhio al libretto uso e manutenzione, spesso c'è tutto scritto su come montare barre e via discorrendo (per altro essendo svedese è molto facile ci sia tutto, visto che sono abbastanza abituati a usare questi accessori).
altro input: provare a vedere la linea accessori volvo. spesso i prezzi non sono fuori mercato, e avresti un prodotto studiato ad hoc. in questo caso però, in caso di vendita auto, regali le barre insieme.
cmq controlla bene.
se ci sono i "gocciolatoi" in gomma, potrebbero esserci delle finestrelle in corrispondenza degli attacchi (o filettati o a clampare sulla saldatura). Se no potresti avere dei fori filettati sul giro porta. dal PDF laprealpina direi solo anteriori.
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non posso aspettar l'Ateca...