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 Oggetto del messaggio: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 12:13 pm 
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Da qualche giorno lo S&S della Jazz (56000km, 2 anni e mezzo) non va più, adducendo come scusante la bassa carica della batteria. S&S sempre usato, a meno di code estive con il clima da tenere acceso.
In realtà la batteria pare ok, nel senso che gli avviamenti sono efficaci come al solito e una misura del voltaggio a vuoto dopo la nottata all'aperto ha dato i normali 12,8V, che corrispondono ad una batteria perfettamente carica; non so quindi se la centralina senta un decadimento della batteria come velocità di ricarica dopo un avviamento (sulle S&S il sistema prevede una ricarica rapida, con un sensore posto sul polo negativo che misura il flusso di corrente e la temperatura dell'accumulatore) oppure se il sensore sia andato a puttane e racconti cose sbagliate.
In ogni caso esistono solo due modelli di batteria, l'originale Yuasa EFB (che per pudore non dico quanto costi presa in assistenza Honda) ed una Banner EFB aftermarket; le misure esterne ed i dati elettrici sono ovviamente particolari...
Qualcuno conosce la Banner, casa austriaca di accumulatori che racconta esser fornitore di importanti case automobilistiche, tra cui BMW, VW, Audi, Porsche, Mercedes, Rolls-Royce, Seat, Aston Martin, Suzuki, Volvo, Kässbohrer, Liebherr e molte altre.?


Ultima modifica di mjazz il mar dic 10, 2019 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 1:09 pm 
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Parzialmente OT (non conosco la Banner): ma perché usi lo s/s?
Andrebbe sempre e sistematicamente disattivato, sia per la batteria (oltre 8 anni sul vecchio scaldawurst s/s) sia per evitare problemi termici (a meno di non avere la gestione intelligente del circuito refrigerante)


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 1:38 pm 
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Mah, stress termici direi sia preoccupazione infondata, sennò le ibride toy fonderebbero dopo 20000km. Batteria sì, a questo punto mi vien da pensare che non reggano poi così tanto..


Ultima modifica di mjazz il lun dic 09, 2019 1:51 pm, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 1:47 pm 
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Se il complesso dello S\S è "stupido" come quello Nissan che carica in maniera continuativa la ricarica (riducendone la durata ovviamente), allora arrivare a 3 anni è un miracolo (anche disattivandolo col bottone o internamente nel vano motore).
Ad esempio sulla mia d'inverno dal menù segreto del Connect mi segna che carica in continuo, con oltre 14v, infatti lo S\S funziona raramente.
Sulla marca direi che puoi star tranquillo, se è equivalente come spunto all'originale.
Una batteria AGM non l'hai contemplata?

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 1:48 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sulla vecchia bavarese lo s&s si disattivava in automatico sotto una certa temperatura, mi sembra due gradi. Sull'attuale non so, di mio lo uso poco, quindi non ci faccio caso. Se ti scrive che è la batteria il freddo non c'entra (anche perchè non sarebbe stato attivo nemmeno lo scorso inverno)


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 1:52 pm 
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Leon83 ha scritto:
Se il complesso dello S\S è "stupido" come quello Nissan che carica in maniera continuativa la ricarica (riducendone la durata ovviamente), allora arrivare a 3 anni è un miracolo (anche disattivandolo col bottone o internamente nel vano motore).
Ad esempio sulla mia d'inverno dal menù segreto del Connect mi segna che carica in continuo, con oltre 14v, infatti lo S\S funziona raramente.
Sulla marca direi che puoi star tranquillo, se è equivalente come spunto all'originale.
Una batteria AGM non l'hai contemplata?

Menù segreti non ne ho visti, dovrei attaccare per qualche giorno il Torque per vedere, hai ragione...
In realtà speravo di poter mettere una AGM, ma la sola che le fa con quelle misure è la Optima che però raccomanda di non ricaricarle in maniera robusta quando sono al di sopra dei 51° (ho scoperto che le AGM sono sì più robuste delle EFB, ma soffrono parecchio la temperatura e quindi serve un sistema di ricarica che tenga conto della cosa: la Jazz sente la T° della batteria ma ovviamente tara la ricarica sulle EFB), quindi tocca rimanere sulle Enhanced Flooded Batteries, al modico prezzo di 115€ se Banner oppure 180€ se Yuasa.
Stasera provo a fare un reset staccando un polo, e poi si vede.


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 2:05 pm 
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mjazz ha scritto:
Mah, stress termici direi sia preoccupazione infondata, sennò le ibride toy fonderebbero dopo 20000km. Batteria sì, a questo punto mi vien da pensare che non reggano poi così tanto..
Fosse AGM, forse anche sì. EFB/ELB lasciamo stare, sono normali batterie di buona qualità.
Risparmio di benzina da s/s, qualche decilitro a pieno nella migliore delle ipotesi.

Toy ha il circolatore elettrico?


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 2:11 pm 
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mjazz ha scritto:
In realtà speravo di poter mettere una AGM, ma la sola che le fa con quelle misure è la Optima che però raccomanda di non ricaricarle in maniera robusta quando sono al di sopra dei 51° (ho scoperto che le AGM sono sì più robuste delle EFB, ma soffrono parecchio la temperatura e quindi serve un sistema di ricarica che tenga conto della cosa: la Jazz sente la T° della batteria ma ovviamente tara la ricarica sulle EFB), quindi tocca rimanere sulle Enhanced Flooded Batteries, al modico prezzo di 115€ se Banner oppure 180€ se Yuasa.
Stasera provo a fare un reset staccando un polo, e poi si vede.
Ecco spiegato un motivo recondito del posizionamento nel baule della batteria sul vecchio scaldawurst: spacciato per migliorare la ripartizione masse (utile senz’altro), ma il cavo principale lungo tre metri e grosso come un dito non è gratis. Ricarica intelligente, e lo si è visto.

Vai di Banner e disattiva lo s/s


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 2:13 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Sulla vecchia bavarese lo s&s si disattivava in automatico sotto una certa temperatura, mi sembra due gradi. Sull'attuale non so, di mio lo uso poco, quindi non ci faccio caso. Se ti scrive che è la batteria il freddo non c'entra (anche perchè non sarebbe stato attivo nemmeno lo scorso inverno)
3 gradi per l’esattezza :)

Cazzo quanto mi manca (scusate l’OT)


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 2:15 pm 
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mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Mah, stress termici direi sia preoccupazione infondata, sennò le ibride toy fonderebbero dopo 20000km. Batteria sì, a questo punto mi vien da pensare che non reggano poi così tanto..
Fosse AGM, forse anche sì. EFB/ELB lasciamo stare, sono normali batterie di buona qualità.
Risparmio di benzina da s/s, qualche decilitro a pieno nella migliore delle ipotesi.

Toy ha il circolatore elettrico?

Toy ha il circolatore elettrico, sì.
Risparmio di benzina boh, sarebbe da conteggiare quanto tempo rimanga al minimo per ogni pieno; la Modus faceva fuori mezzo litro di benzina per ora questa chissà, forse qualcosa di meno.
PS curioso notare come Bosch e Varta abbiano a listino prodotto una N55 efb, ma che le vendano solo a Singapore. In Italia e in genere in EU, di N55 EFB ci son solo Banner ed Yuasa. Bha


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 3:07 pm 
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L'ho sempre disattivato manualmente su tutte le auto che ho avuto in dotazione e che lo prevedevano (Fiat Qubo, Renault Megane, Seat Leon).
La Bravo per fortuna non lo monta.

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 4:40 pm 
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Si riattiva ad ogni accensione...


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
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mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Se il complesso dello S\S è "stupido" come quello Nissan che carica in maniera continuativa la ricarica (riducendone la durata ovviamente), allora arrivare a 3 anni è un miracolo (anche disattivandolo col bottone o internamente nel vano motore).
Ad esempio sulla mia d'inverno dal menù segreto del Connect mi segna che carica in continuo, con oltre 14v, infatti lo S\S funziona raramente.
Sulla marca direi che puoi star tranquillo, se è equivalente come spunto all'originale.
Una batteria AGM non l'hai contemplata?

Menù segreti non ne ho visti, dovrei attaccare per qualche giorno il Torque per vedere, hai ragione...
In realtà speravo di poter mettere una AGM, ma la sola che le fa con quelle misure è la Optima che però raccomanda di non ricaricarle in maniera robusta quando sono al di sopra dei 51° (ho scoperto che le AGM sono sì più robuste delle EFB, ma soffrono parecchio la temperatura e quindi serve un sistema di ricarica che tenga conto della cosa: la Jazz sente la T° della batteria ma ovviamente tara la ricarica sulle EFB), quindi tocca rimanere sulle Enhanced Flooded Batteries, al modico prezzo di 115€ se Banner oppure 180€ se Yuasa.
Stasera provo a fare un reset staccando un polo, e poi si vede.


Anche sul QQ ad ogni riaccensione dell'auto lo S\S si riattiva , ed ogni volta dovrei stare a staccarlo.
Ma dato che sia con S\S attivo che disattivo la batteria viene sempre caricata nella stessa maniera, la durata nel tempo anche ricordandomi di spingere il bottone ogni volta sarà molto simile (ed ecco che me la sono tirata per il prossimo weekend in Alto Adige) :D
Purtroppo questi giappo hanno messo sistemi molto grezzi per lo S\S, per cui le batterie AGM anche se migliori verrebbero rovinate in poco tempo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
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Sui vecchi modelli si poteva disattivare in conce ( io non l'ho fatto) per fare in modo che non si riattivasse ad ogni accensione; sui modelli recenti non si può disattivare definitivamente causa norme antiinquinamento; o magari lo si può fare, ma non è procedura semplice.


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Se si omologa un'auto con determinati consumi ed emissioni, ottenuti anche grazie allo S&S, disabilitarlo permanentemente immagino porrebbe l'auto fuorilegge, in quanto consumi ed emissioni non sarebbero più pari a quelli omologati.


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 5:28 pm 
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mjazz ha scritto:
Se si omologa un'auto con determinati consumi ed emissioni, ottenuti anche grazie allo S&S, disabilitarlo permanentemente immagino porrebbe l'auto fuorilegge, in quanto consumi ed emissioni non sarebbero più pari a quelli omologati.


Esatto.

che poi consumi ed emissioni reali non corrispondano a quanto omologato è un altro discorso :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
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mjazz ha scritto:
Se si omologa un'auto con determinati consumi ed emissioni, ottenuti anche grazie allo S&S, disabilitarlo permanentemente immagino porrebbe l'auto fuorilegge, in quanto consumi ed emissioni non sarebbero più pari a quelli omologati.

Ovviamente FCA sulle sue vetture consente che, una volta disabilitato, rimanga così anche ai successivi riavvii :ridi

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ma giustamente

l'unico motivo per cui apprezzo lo S&S è che ai semafori, se a nafta la macchina, smette di fare quel rumoraccio orrendo

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Ho già detto che mio figlio quando mi accende la macchina schiaccia il bottone di avviamento e subito dopo quello per disattivare lo s&s? :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
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mjazz ha scritto:
Se si omologa un'auto con determinati consumi ed emissioni, ottenuti anche grazie allo S&S, disabilitarlo permanentemente immagino porrebbe l'auto fuorilegge, in quanto consumi ed emissioni non sarebbero più pari a quelli omologati.


Non sono mica tanto d'accordo: consumi ed emissioni salgono all'aumentare della richiesta di prestazioni, in generale, ma non per questo l'auto va fuorilegge.
Se vado sempre a manetta utilizzando le prime 3 marce della mia auto consumerò forse il doppio rispetto all'omologato, ma non per questo la vettura "perde" il dato omologato di euro 5.

Non è così?


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Mr.Civic ha scritto:
Non sono mica tanto d'accordo: consumi ed emissioni salgono all'aumentare della richiesta di prestazioni, in generale, ma non per questo l'auto va fuorilegge.
Se vado sempre a manetta utilizzando le prime 3 marce della mia auto consumerò forse il doppio rispetto all'omologato, ma non per questo la vettura "perde" il dato omologato di euro 5.

Non è così?

L'omologazione avviene percorrendo un dato percorso standardizzato in condizioni ambientali standardizzate, usando un veicolo con caratteristiche pari al modello di serie; anzi, ciò che viene venduto viene immatricolato usando un certificato di omologazione che riporta la conformità di quell'esemplare a quello di omologazione. Se tu togli lo S&S, e fai in modo che l'auto si accenda sempre senza, tu finisci per usare un'auto che non si comporterebbe come quella d'omologazione se sottoposta allo stesso ciclo, per cui risulta fuorilegge.
Comunque, tornando IT, ho scoperto una circolare della casa che spiega come attaccare i morsetti per ricaricare la batteria: inutile dire che le 2-3 volte che gli ho dato un colpo di carica, li abbia messi nel modo sbagliato e che questo possa effettivamente causare il malfunzionamento dello S&S. Tocca resettarla staccando la batteria per qualche ora.


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: lun dic 09, 2019 8:21 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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mjazz ha scritto:
Si riattiva ad ogni accensione...
lo so benissimo, e io lo rispengo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 12:57 am 
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Multiplone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Ovviamente FCA sulle sue vetture consente che, una volta disabilitato, rimanga così anche ai successivi riavvii :ridi
Avete anche voi quel bug? :ridi
Pensa che è frutto di un copia e incolla sbagliato dalla ECU del 1.6 Mj Compass :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 1:02 am 
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snoekie ha scritto:
mjazz ha scritto:
Si riattiva ad ogni accensione...
lo so benissimo, e io lo rispengo.
Idem, lo facevo sul 318d (non ho mai avuto occasione di modificare i due flag dello s/s), sulla Smartona e lo faccio ora sul calesse; mia moglie aveva imparato a farlo dopo aver dovuto sostituire entrambe le batterie. Sul Renegade per fortuna c’è il bug che abbiamo espressamente chiesto all’officina di lasciare.


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 1:04 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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mjazz ha scritto:
Comunque, tornando IT, ho scoperto una circolare della casa che spiega come attaccare i morsetti per ricaricare la batteria: inutile dire che le 2-3 volte che gli ho dato un colpo di carica, li abbia messi nel modo sbagliato e che questo possa effettivamente causare il malfunzionamento dello S&S. Tocca resettarla staccando la batteria per qualche ora.
Spiega meglio, che particolare modalità di collegamento bisogna seguire?


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 8:31 am 
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mauro65 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Comunque, tornando IT, ho scoperto una circolare della casa che spiega come attaccare i morsetti per ricaricare la batteria: inutile dire che le 2-3 volte che gli ho dato un colpo di carica, li abbia messi nel modo sbagliato e che questo possa effettivamente causare il malfunzionamento dello S&S. Tocca resettarla staccando la batteria per qualche ora.
Spiega meglio, che particolare modalità di collegamento bisogna seguire?

Bisogna collegare i morsetti in modo che il sensore (in genere attaccato su uno dei due poli) senta anche la corrente di ricarica, quindi dove c'è il sensore si aggancia il morsetto a valle. Sulla mia il sensore è attaccato al polo negativo, quindi il morsetto negativo del caricabatteria va agganciato sul motore o su un qualche punto non verniciato della carrozzeria. Il manuale non è tanto chiaro in merito e la cosa deve aver creato qualche problema pure all'assistenza, tanto da aver costretto o consigliato Honda a diramare un bollettino tecnico apposito. Da quello che ho capito, il sensore monitora anche la corrente che passa a motore spento quindi, se la ricarichi bypassandolo, crei una situazione in cui lui "ricorda" di aver una batteria che dovrebbe esser scarica, ma che poi non accetta corrente successivamente alla messa in moto perchè già carica a tappo, perciò lui interpreta la cosa come batteria frusta. In questi casi o ricarichi come spiegato sopra, oppure stacchi i morsetti, ricarichi e poi riattacchi (oppure sostituisci la batteria), in modo da azzerare la sua memoria.


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 9:38 am 
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mjazz ha scritto:
Bisogna collegare i morsetti in modo che il sensore (in genere attaccato su uno dei due poli) senta anche la corrente di ricarica, quindi dove c'è il sensore si aggancia il morsetto a valle. Sulla mia il sensore è attaccato al polo negativo, quindi il morsetto negativo del caricabatteria va agganciato sul motore o su un qualche punto non verniciato della carrozzeria. Il manuale non è tanto chiaro in merito e la cosa deve aver creato qualche problema pure all'assistenza, tanto da aver costretto o consigliato Honda a diramare un bollettino tecnico apposito. Da quello che ho capito, il sensore monitora anche la corrente che passa a motore spento quindi, se la ricarichi bypassandolo, crei una situazione in cui lui "ricorda" di aver una batteria che dovrebbe esser scarica, ma che poi non accetta corrente successivamente alla messa in moto perchè già carica a tappo, perciò lui interpreta la cosa come batteria frusta. In questi casi o ricarichi come spiegato sopra, oppure stacchi i morsetti, ricarichi e poi riattacchi (oppure sostituisci la batteria), in modo da azzerare la sua memoria.
Sempre più complicato ...

A proposito di sostituzione batterie, sei sicuro che non bisogni "informare" l'ECU che c'è una nuova batteria?


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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 10:00 am 
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mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Ovviamente FCA sulle sue vetture consente che, una volta disabilitato, rimanga così anche ai successivi riavvii :ridi
Avete anche voi quel bug? :ridi
Pensa che è frutto di un copia e incolla sbagliato dalla ECU del 1.6 Mj Compass :allegria

Io l'avevo notato su una Panda 1.3mjet, mentre confermo che sulla Giulietta (2.0mjet) se lo disattivi rimane disattivato anche ai successivi riavvii.

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 10:05 am 
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Credo che faccia così solo sulle diesel.. sulle tipo 1.6 mjet aziendali si riaccende come quando si spegne. Sulla mia giulietta invece dovevo disattivarlo ogni volta, ma cmq era manuale quindi si riusciva a gestire meglio.

Lo s&s su una automatica è il male! :leggi

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 Oggetto del messaggio: Re: Batterie Banner
MessaggioInviato: mar dic 10, 2019 10:13 am 
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Sei sicuro quindi che se ricarichi la batteria, anche mettendo il morsetto a valle del polo, il sensore resti alimentato e si "ricordi" del fatto che stai caricando la batteria a mano?

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