fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
E disponibile su gt3 e mi sembra anche touring.
(che si vada più forte, ecc ecc con l'automatico non lo devo neppure scrivere, vero?)
Per me la cosa può anche diventare un limite; sono un appassionato di auto con un po' di esperienza a livello di auto sportive guidate, ma certamente non un manico - anzi, più l'auto va forte più rimango "schiscio".
Avessi soldi e tempo farei volentieri tanti corsi di guida per migliorare, ma in generale reputo la guida una cosa solitaria (o con un passeggero) in cui mi godo il mezzo, la strada ecc.
Andare "ancora più forte" interessa sicuramente a chi sa andare forte e ne è capace (o è convinto di esserlo...); fare i 250 su una strada di campagna l'ho fatto e trovo sia molta di più la caga a posteriori rispetto al divertimento istantaneo, quando invece le guidate più belle le associo a roba relativamente poco veloce ma coinvolgente.
Una fetta di clienti prende una GT3 per andare in pista, e in pista ci sa andare. Ma un'altra fetta, secondo me pure cospicua, il piacere di guida lo ritrova altrove. Il tempo sul giro lo prendi e ti dice qualcosa se sei capace, io probabilmente in una ipotetica pista da 3 minuti farei un 3"30, un 3"20, un 4"50 e un 3"01 (arrivando lungo in un tratto coi birilli e tagliando una chicane
)... non sono i millesimi di secondo in una cambiata a fare la differenza
a me.
Andare forte sul dritto: capaci tutti e non lo commentiamo neppure.
Esempio provato.
Gt3 991.2 Pdk vs Manuale. Provate entrambe al Bilster Berg (usate google così scoprite una delle piste più belle in europa) e su strada collinari nelle vicinanze.
Il manuale è super divertente (Fa pure la doppietta automatica) ma dopo 20 minuti di frizione, puntatacco, ecc ecc ti sei rotto le palle. Il piacere di guida non arriva da lì.
Commento di Rohl al riguardo, dopo aver fatto un paio di giri in pista con la manuale. "non ha più senso. è un gadget per vecchi malinconici".
Se poi ci mettiamo alla guida di roba vecchia sono d'accordo. Ma sul nuovo non ha un senso.