Stefano_M ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
Ciao ragazzi, spero di ricevere una dritta da qualcuno di voi perchè l'ultima arrivata in famiglia mi sta facendo impazzire un pò...
Lo so, mi sono tirato la zappa sui piedi prendendo una FIAT camuffata e dovevo aspettarmi problemi da FIAT ed in effetti è stato così
Nel giro di un mese mi è già saltato il quandro strumenti per colpa dei fili degli stop nel portellone che sono andati a massa, poi non andavano le luci della strumentazione, la marmitta era marcia, l'antenna della radio rotta ma queste cose sono state sistemate....
Adesso rimane solo un problema di rumore di ferraglia quando scendo dai dossi oppure la strada è sconnessa che sento provenire dal posteriore.
Pensavo fosse la marmitta, ma è nuova.
Pensavo fossero gli ammortizzatori ma sono appena stati cambiati con originali Ford.
Ho provato a chiedere sul Forum della KA e qualcuno ha buttato lì che potrebbe essere la ceramica del catalizzatore che è rotta.
Non so cosa pensare, il catalizzatore è davanti, ma il rumore lo fa dietro quando scendo dal dosso...
Il meccanico Ford che ha venduto l'auto alla precedente proprietaria dice che è tutto nuovo (persino il motore è stato sostituito...)
Il contaKM segna 170.000KM ma il motore ne ha 80.000.
Dopo mesi di ricerca spero di non aver preso una fregatura... ma dopotutto chi spende poco (relativamente) non può sperare che sia tutto perfetto...
Inoltre è FIAT
Ho pensato anche ad un pezzo all'interno del paraurti posteriore che magari si è sganciato....
Idee da suggerire al mio meccanico?
Grazie.
Ma avuto problemi con fiat e derivate fga.
I miei problemi con FIAT:
1) Ritmo 60CL, avevo 11 anni, quando pioveva forte si bagnava qualcosa nel motore, si spegneva, e tutta la famiglia doveva scendere a spingere (sotto la pioggia)...
2) Panda 750L, la mia prima auto (presa usata dal classico vecchietto...) prima sera controllo se funziona tutto, luci, radio, ecc. Batteria morta...
Una sera tornando dal lavoro, cambio bloccato... entravano solo la prima e la seconda....
Quando la lasciavi ferma per qualche giorno, se partiva al primo colpo bene, altrimenti si ingolfava e bisognava spingerla....
Cambiato 2 o 3 marmitte....
Poi ricordo che un giorno controllando l'olio, mi sembrava color cappuccino.... ho realizzato anni dopo il problema...
Da lì ho preso la Fiesta 1.3 (bene), la Golf III TDI 110CV, (molto bene), la Touran (bene), la A4 avant (molto bene), due Polo per mia moglie (bene)
Poi avrei da dire anche della Lancia Y10 di mia moglie che possedeva quando ci siamo conosciuti, ma sarebbe troppo
Magari sono stato sfortunato io, ma sono sicuramente rimasto traumatizzato da piccolo...