Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DSG longitudinale per AUDI
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
Logicamente è adatto per i propulsori longitudinali e trazione AWD e può reggere fino a 550 Nm di coppia e regimi fino a 9000 giri.
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Hanno conservato la soluzione dell'albero cavo? Bravi!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Sti disegni tecnici mi affascinano, probabilmente anche perchè non ci capisco niente.

Comunque dev'essere un gran bel cambio... Lo adotteranno anche VW e Porsche?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
quello che uscirà sulla nuova a4.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
fritz287 ha scritto:
Sti disegni tecnici mi affascinano, probabilmente anche perchè non ci capisco niente.




Siamo in 2 :allegria :allegria :allegria Per me quello poteva essere il cannone laser della morte nera di guerre stellari... :sdentato

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
E viceversa :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
fritz287 ha scritto:
Sti disegni tecnici mi affascinano, probabilmente anche perchè non ci capisco niente.

Comunque dev'essere un gran bel cambio... Lo adotteranno anche VW e Porsche?


Porsche penso che lo adotterà.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
fritz287 ha scritto:
Sti disegni tecnici mi affascinano, probabilmente anche perchè non ci capisco niente.

Comunque dev'essere un gran bel cambio... Lo adotteranno anche VW e Porsche?
la trasmissione è forse la parte astrusa da comprendere dell'intera meccanica di un auto.


partirà dall'A4 a salire, fino al Q5 e poì chissà. Al momento nulla sul peso ma il carter è in alluminio
in queste immagini vengono indicate le varie componenti. Pardon , nessuna similitudine con il twin diff, al di sotto dell'ingranaggio per il moto anteriore non vi è subito il differenziale .
Immagine
2 circuiti di lubrificazione separati . 7 litri di olio per trasmissione il cambio e 4,5 litri di olio per i differenziali.
fonte motor authority e Congress


Ultima modifica di simonepietro il gio mar 20, 2008 3:41 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Comunque 550Nm sono sì un botto, ma per i motoroni che ha Audi (vedi V12 diesel) pure pochini... Se pensate che la C320 CDI ne ha già 510!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
un mio amico infatt ivoleva prendersi la nuova a 4 3.0 ma dovrebbe aspettare fino a settembre per avere la trasmissione automatica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
fritz287 ha scritto:
Comunque 550Nm sono sì un botto, ma per i motoroni che ha Audi (vedi V12 diesel) pure pochini... Se pensate che la C320 CDI ne ha già 510!



Eh però cosa avresti oltre i 550 nm? Al max hai il nuovo 3.0 diesel biturbo Audi da 286 cv e il 4.2 TDI...lasciamo stare il 6.0 valà! Quindi ci copri veramente il 99% della tua gamma...
Dovrebbe debuttare sulla Q5 se non ricordo male.

PS e se invece fosse un trapano gigante? :briaco :briaco

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
finalmente DSG e 4x4!

ad ogni modo è meglio che si sbrighino perchè dicono che il multitronic (che equipaggia la A4 nuova) non sia il massimo dei massimi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Deckard ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Comunque 550Nm sono sì un botto, ma per i motoroni che ha Audi (vedi V12 diesel) pure pochini... Se pensate che la C320 CDI ne ha già 510!



Eh però cosa avresti oltre i 550 nm? Al max hai il nuovo 3.0 diesel biturbo Audi da 286 cv e il 4.2 TDI...lasciamo stare il 6.0 valà! Quindi ci copri veramente il 99% della tua gamma...
Dovrebbe debuttare sulla Q5 se non ricordo male.

PS e se invece fosse un trapano gigante? :briaco :briaco


quoto: con questo cambio coprono tantissimi motori e offrono il miglior "automatico"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 20, 2008 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Non è un po' troppo lungo rispetto ad un cambio tradizionale? Se consideri che è abbinato ad un motore longitudinale, più questo cambio, il gruppo finisce all'altezza dei sedili posteriori....

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 20, 2008 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Già BMW ha fatto l'elettroattuato a 7 marce, questo deve essere lungo più o meno uguale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 12:16 am 
dave747 ha scritto:
Non è un po' troppo lungo rispetto ad un cambio tradizionale? Se consideri che è abbinato ad un motore longitudinale, più questo cambio, il gruppo finisce all'altezza dei sedili posteriori....

Forse trae in inganno il posizionamento avanzato delle frizioni (presumo che lo spazio vuoto in prossimità delle stesse sia destinato al differenziale anteriore).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 7:40 am
Messaggi: 2887
A quando un cambio con una frizione per ogni rapporto? :roll:
Che cacata.

Solo cambio ad H, sequenziale al limite, con frizione a pedale.
Tutto il resto e' una bestemmia agli occhi di Dio. :allegria

Questo messaggio e' inviati dal Fronte Fondamentalista per il Cambio Manuale. :diablo

_________________
=== TEMET NOSCE ===

Ascolto il canto del meccanismo

L'ecologismo inquina


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Deckard ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Comunque 550Nm sono sì un botto, ma per i motoroni che ha Audi (vedi V12 diesel) pure pochini... Se pensate che la C320 CDI ne ha già 510!



Eh però cosa avresti oltre i 550 nm? Al max hai il nuovo 3.0 diesel biturbo Audi da 286 cv e il 4.2 TDI...lasciamo stare il 6.0 valà! Quindi ci copri veramente il 99% della tua gamma...
Dovrebbe debuttare sulla Q5 se non ricordo male.

PS e se invece fosse un trapano gigante? :briaco :briaco


Ma lo vorranno usare anche sulla A8 e Q7 un bel giorno... o no?? :boh

E lí sono in tantissime col 4,2 TDI (che coppia ha?? Piú di 550N/m sicuramente!).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net