Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 6:58 pm 
Anche il discorso del "cambia la fisica " adesso...

Bon mollo il topic, buon divertimento. :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 7:40 am
Messaggi: 2887
Tyreal ha scritto:
Anche il discorso del "cambia la fisica " adesso...

Bon mollo il topic, buon divertimento. :ok


E' solo questione di tipo di frenata: su asfalto e' per aderenza, sullo sterrato e neve una parte significativa e' per deformazione e accumulazione di una massa fisica davanti alla ruota, che avviene proprio quando la ruota si blocca. Per questo su neve e sterrato la frenata piu' efficiente e' quella a ruote bloccate.
Sull'asfalto, l'attrito STATICO e' molto superiore a quello DINAMICO, dunque quando la ruota inizia a slittare conviene ripristinare le condizioni statiche di aderenza in rotolamento e poi sfruttare nuovamente l'attrito statico.

_________________
=== TEMET NOSCE ===

Ascolto il canto del meccanismo

L'ecologismo inquina


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 5:40 pm
Messaggi: 174
99octane ha scritto:

E' solo questione di tipo di frenata: su asfalto e' per aderenza, sullo sterrato e neve una parte significativa e' per deformazione e accumulazione di una massa fisica davanti alla ruota, che avviene proprio quando la ruota si blocca. Per questo su neve e sterrato la frenata piu' efficiente e' quella a ruote bloccate.
Sull'asfalto, l'attrito STATICO e' molto superiore a quello DINAMICO, dunque quando la ruota inizia a slittare conviene ripristinare le condizioni statiche di aderenza in rotolamento e poi sfruttare nuovamente l'attrito statico.


:shock:

_________________
«Dammi castità e continenza, ma aspetta un momento.»
Sant'Agostino


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 7:40 am
Messaggi: 2887
Lillao ha scritto:
99octane ha scritto:

E' solo questione di tipo di frenata: su asfalto e' per aderenza, sullo sterrato e neve una parte significativa e' per deformazione e accumulazione di una massa fisica davanti alla ruota, che avviene proprio quando la ruota si blocca. Per questo su neve e sterrato la frenata piu' efficiente e' quella a ruote bloccate.
Sull'asfalto, l'attrito STATICO e' molto superiore a quello DINAMICO, dunque quando la ruota inizia a slittare conviene ripristinare le condizioni statiche di aderenza in rotolamento e poi sfruttare nuovamente l'attrito statico.


:shock:


Cosa non e' chiaro? :boh2

_________________
=== TEMET NOSCE ===



Ascolto il canto del meccanismo



L'ecologismo inquina


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Octane sei in Trance agonistica, per caso?? :D

A proposito, ma la Harley?? novità?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 7:40 am
Messaggi: 2887
No.
Semplicemente specificavo una cosa che molti non sanno.
Viaggiamo sempre su asfalto, dunque diamo per scontato che l'auto freni in un certo modo. In realta' al cambiare la superficie su cui si viaggia cambia il modo con cui l'auto frena.


L'harley va bene. Montato faro bullet Custom Chrome. Moooolto bello :)

_________________
=== TEMET NOSCE ===



Ascolto il canto del meccanismo



L'ecologismo inquina


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
a proposito, dovresti aggiornare la firma.... Campioni del mondo 2007, manca. :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 7:40 am
Messaggi: 2887
Ooops. Vero. Fatto.

_________________
=== TEMET NOSCE ===



Ascolto il canto del meccanismo



L'ecologismo inquina


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net