Strosek ha scritto:
Mah...il ragazzo da cui sono andato per cambiare le gomme, mi ha appunto detto che è una caratteristica delle Alfa quella di consumare le gomme all'interno. E mi ha anche detto che cambiare la convergenza di progetto si paga: ti sembra di guidare sul sapone, dice lui...
Cercherò maggiori informazioni se posso.
Certo che consumi le gomme all'interno se vai piano, una convergenza del genere è fatta per le curve. Io che vado come un dannato le distruggerei all'esterno se le tenessi normali così invece le consumo (quasi) giuste
mi manca solo di poter regolare il camber per mettere l'assetto esattamente come lo voglio...verrà fatto pure quello.
Comunque è vero che con una convergenza più aperta davanti e soprattutto dietro (le alfa stock sono chiusissime dietro, ho sempre voluto far la prova...) la sensibilità dello sterzo si riduce e in un certo senso sembra di guidare sul sapone. Però l'auto va meglio, molto meglio, quando si fanno le curve, non c'è un caxxo da fare.