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Dodge commercial
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Autore:  billy079 [ mer mag 01, 2013 5:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

il problema è anche il modo di vendere. dubito i conc. si carichino di GT se hanno i piazzali pieni di invenduto. il problema sembra essere che il modello gira poco. sarebbe stato meglio fare un cash back sullo stock, secondo me.

Autore:  Crix [ mer mag 01, 2013 6:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma almeno va bene come auto, a livello di affidabilità?

Autore:  billy079 [ mer lug 03, 2013 1:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

continua l'ecatombe di dodge dart

The Dart posted 6,437 deliveries in June, down from 7,448 in May and the all-time high of 8,091 in March.

perde pezzi mese su mese... e li prede anche in senso stretto: è partito anche il richiamo per 15mila vetture (per rispondere a crix)... :piangi2

Autore:  daimlerchrysler [ mer lug 03, 2013 6:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

È' strano, oggi bloomberg ha pubblicato un articolo in cui dimostrava che le big 3 stanno recuperando quote di mercato negli usa in segmenti come quello delle compatte prima dominati dalle giapponesi.
Sarà merito della Cruze e della Focus non certo della Dart.

Autore:  billy079 [ mer lug 03, 2013 7:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

chrysler va bene grazie a RAM (ma che strano...)

Autore:  daimlerchrysler [ gio lug 04, 2013 5:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Si' Chrysler e' storicamente una casa che ha sopravvissuto grazie ai suoi trucks, difatti il cuore dell' azienda e' rappresentato da RAM, Grand Cheerocke e Dodge Caravan ( quest ultima molto in decadenza).
In realtà una delle principali cause delle crisi della Chrysler nel corso di questi decenni risiede nel fatto che appena aumentano i prezzi della benzina crollano le vendite di Trucks e le berline non riescono a compensare.
Per Chrysler e' una questione vitale diventare forte nei segmenti C-D e C-suv, la dart doveva essere l' inizio della riscossa. Le prossime Cherockee e 200c devono essere dei successi.

Autore:  billy079 [ gio lug 04, 2013 6:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

per ora il primo prodotto sfornato sotto la nuova era fiat è un buco nell'acqua senza precedenti. nè i nuovi allestimenti nè i tagli prezzo hanno migliorato le cose che invece peggiorano pure... vedremo i prossimi modelli.

Autore:  UGII [ mar lug 09, 2013 9:44 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sono stato in USA qualche settimana fa, a detroit.
DART ce ne sono davvero poche... eppure non è male...
Non capisco perchè non venda. Mistero.

... Invece di RAM è davvero pieno.

Autore:  billy079 [ mar lug 09, 2013 9:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

non si capisce, se non fosse che:

- le riviste l'hanno abbastanza uccisa
- dati alla mano è peggiore delle concorrenti (peso in primis)
- è più cara delle concorrenti
- powertrain inadeguato
- lancio commericale sbagliato

quindi qualche "elemento" c'è. non abbastanza però, a mio avviso, per giustificare un tale flop.
vedremo con il powertrain nuovo e con gli scontoni in arrivo se raggiungerà almeno 10mila pezzi mese (ovvero metà di quello che dovrebbe fare).

Autore:  UGII [ mar lug 09, 2013 9:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
non si capisce, se non fosse che:

- le riviste l'hanno abbastanza uccisa
- dati alla mano è peggiore delle concorrenti (peso in primis)
- è più cara delle concorrenti
- powertrain inadeguato
- lancio commericale sbagliato

quindi qualche "elemento" c'è. non abbastanza però, a mio avviso, per giustificare un tale flop.
vedremo con il powertrain nuovo e con gli scontoni in arrivo se raggiungerà almeno 10mila pezzi mese (ovvero metà di quello che dovrebbe fare).

Forse avevano provato la prima versione senza CA?
E' peggio per il peso? :?: Hai idea di quanto pesa di più?
... ecco, se è più cara senza giustificazioni, allora capisco...
Che Powertrain usa? il 2.4 ammericano o il 1.4T FGA?
Perchè lancio commerciale sbagliato? che hanno combinato? non ho seguito...

Autore:  billy079 [ mar lug 09, 2013 9:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

allora hanno provato il CA insieme alle rivali ed è la più pensate, quella con l'handling peggiore :shock: nonchè la più cara.

hanno lanciato solo con il manuale, con le CA in netto ritardo.

è super personalizzabile (peccato in USA le auto si vendano a stock, non lo sapevano?)

etc etc... è poi è fiat. secondo me un po' di diffidenza negli ammerighani c'è. o anche di "astio" verso il colonizzatore estero che arriva, compra, fa e disfa. Questo non lo ha valutato nessuno, ma conoscendo gli americani, è possibile... :roll:

Autore:  UGII [ mar lug 09, 2013 10:06 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma che strano.
Hanno usato il pianale Giulietta se non ricorso male... che non mi sembra così male... rispetto a Cruze e Focus, poi...

Sul discorso "FIAT"... mah... se gli americani sapessero come Chrysler sta colonizzando FGA sarebbe orgogliosi di loro stessi. :D

Autore:  billy079 [ mar lug 09, 2013 10:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

ma infatti ci chiedevamo qualche pagina fa come abbiano tirato fuori una "simil porcata" partendo dal pianale porchetta, che come handling/guidabilità non è male. misteri....
UGII ha scritto:
Sul discorso "FIAT"... mah... se gli americani sapessero come Chrysler sta colonizzando FGA sarebbe orgogliosi di loro stessi. :D


sono dei maghi del marketing però. vai a vedere la pagina dart sul sito :palm:

Autore:  Il Basso di Genova [ mar lug 09, 2013 10:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ieri è arrivato un richiamo per aggiornamento (software?) della panda.. la carta è intestata pariteticamente (stesse dimensioni, uno accanto all'altro) Fiat Chrysler

Autore:  billy079 [ mar lug 09, 2013 11:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Ieri è arrivato un richiamo per aggiornamento (software?) della panda.. la carta è intestata pariteticamente (stesse dimensioni, uno accanto all'altro) Fiat Chrysler


beh gli accessori fiat si chiamano "mopar", sulla mito è arrivato uconnect.... direi che ci siamo.

Autore:  daimlerchrysler [ mar lug 09, 2013 5:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Agli americani le auto piacciono confortevoli, non mi stupisce che gli ingegneri americani abbiano ammorbidito le sospensioni della giulietta.
Le difficoltà della Dart derivano anche dal fatto che Chrysler nel segmento compatte e' debolissima dal lancio della Neon ( 1994).
L' insuccesso della dart non farà deragliare la Chrysler però è' un pessimo segno, la nova 200c e la Cheerocke devono andare bene.

Autore:  billy079 [ mar lug 09, 2013 5:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

forse l'hanno capita però. sul sito non si fa più riferimento ad alfaromeo :ridi

Autore:  billy079 [ gio ago 01, 2013 7:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

eccoci di nuovo...

luglio
Dart
6,064

sempre PEGGIO :palm:

a chi interessassero tutti i dati chrysler

http://www.prnewswire.com/news-releases ... 06141.html

Autore:  daimlerchrysler [ gio ago 01, 2013 7:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Intanto hanno ritardato di nuovo il lancio della Cherockee, segno che Chrysler sta avendo problemi a sviluppare i propri modelli con la base Giulietta. La Cherockee doveva iniziare le vendite a maggio ma arriverà nelle concessionarie non prima di ottobre. E' per questo che Chrysler ha dovuto abbassare l' outlook per il 2013.

Autore:  billy079 [ gio ago 01, 2013 7:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

questo è un bel problema visto che le vendite di liberty sono ormai a zero.

Autore:  UGII [ mar ago 06, 2013 9:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
eccoci di nuovo...

luglio
Dart
6,064

sempre PEGGIO :palm:

a chi interessassero tutti i dati chrysler

http://www.prnewswire.com/news-releases ... 06141.html

Evidentemente non piace lo stile "aggressivo" che gli hanno conferito.
Non vedo altra spiegazione.
... oppure ha qualcosa che non va a livello di prezzo...
Se mi capita chiedo ai miei colleghi ammmmmericani.

Autore:  billy079 [ ven ago 09, 2013 8:57 am ]
Oggetto del messaggio: 

c'è sicuramente qualcosa che non va. vende meno dell'avenger (vecchia come non so cosa), vende meno (molto meno) della 200 che è solo un restyling della sebring (la nostra flavia insomma)

e in teoria doveva essere: la prima tutta nuova, con tecnologia europea, con motori piccoli, etc etc ...

motivo per cui, evidentemente, si sta valutando il da farsi sul resto della gamma.

Autore:  UGII [ ven ago 09, 2013 9:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
c'è sicuramente qualcosa che non va. vende meno dell'avenger (vecchia come non so cosa), vende meno (molto meno) della 200 che è solo un restyling della sebring (la nostra flavia insomma)

e in teoria doveva essere: la prima tutta nuova, con tecnologia europea, con motori piccoli, etc etc ...

motivo per cui, evidentemente, si sta valutando il da farsi sul resto della gamma.

non capisco i motivi, sinceramente...
- ESTETICA: E' aggressiva ed è indubbiamente gradevole... il panorama amercano in quel segmento è desolante
- MOTORI: Mi sembrano adeguati al tipo di vettura
- AFFIDABILITA': Non mi sembra ci siano segnalazioni clamorose
- DOTAZIONI: Dopo il primo momento senza CA adesso ha quel che serve
- INHERITANCE: Se ci fosse una influenza negativa della inheritance di Fiat si sentirebbe su tutta la gamma no? parliamo di una Dodge... non è una Bravo con marchio Fiat, no?
... mi viene da dire: è sovraprezzata?

Autore:  billy079 [ ven ago 09, 2013 9:07 am ]
Oggetto del messaggio: 

come ti dicevo ai primi di luglio

- le riviste l'hanno abbastanza uccisa
- dati alla mano è peggiore delle concorrenti (peso in primis)
- è più cara delle concorrenti
- powertrain inadeguato
- lancio commericale sbagliato

--

sugli altri aspetti:
ESTETICA: no, non è aggressiva. se prendi i modelli base sembra la peggiore delle coreane anni 90, anzi ti dico io cosa sembra. un restyling della toyota carina-e (*)
MOTORI/PT: il DC è stato bocciato sonoramente dalla stampa. il resto finalmente è arrivato
AFFIDABILITA': partito il richiamo per 15mila vettura
DOTAZIONI: c'è tutto ma è più cara delle altre. è superpersonalizzabile, ma in usa le auto si vendono a stock.
INHERITANCE: all'inizio l'hanno spacciata come ALFA travestita (sul loro sito eh!), ora finalmente hanno tolto le tracce... wsu tutta la gamma no, questa è la prima "made by fiat".

ribadisco non penso siano motivi, singolarmente, da giustifica la debacle, però tutti insieme...

(*)
qui una bellissima dart base (che poi base non è visto che costa 20k USD). sappiamo tutti che un USA con 20k compri di meglio...

http://autocatch.com/used-cars/2013~dod ... 148539.htm

Autore:  KriegsmarineIII [ ven ago 09, 2013 2:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy, ti ricordo che tu sei riuscito a comprarti un dodge caliber, macchina che doveva essere venduta allo stesso prezzo di una dacia ma che hai pagato il doppio.

e fai questi discorsi?

(oddio, so che li fai perchè è fondamentalmente una fiat e non di certo a ragion veduta, ma sei una persona intelligente e dovresti capire quando è il caso di scrivere e quando no)

Autore:  billy079 [ ven ago 09, 2013 4:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

che discorsi scusa?

lo sanno anche i sassi che una vettura USA quando attraversa l'ocerano magicamente si ritrova il prezzo raddoppiato, se no non mi spiegherei i listini jeep, ma la stessa camaro se vogliamo dirla tutta.

nessuno dice se 20k USD siano tanti o pochi per la dart in senso assoluto (da noi sarebbe un affare). quello che ha senso fare è paragonarla alla concorrenza nello stesso mercato, visto poi che la dart è fatto per gli usa e venduta solo la per ora.

riviste alla mano, dai paragoni è risultata la più cara del lotto (per altro anche dodge si vanta di avere un prezzo medio superiore alla media di segmento).

ora listino o non listino i dati di vendita ci sono. jetta, focus e toyota (come si chiama, corolla?) fanno 20k pezzi al mese, la dart bazzica dal lancio sui 6-7mila. che qualcosa non vada è evidente.

è il listino? non penso (o comunque non solo). sta di fatto che è un flop colossale e questo non è da interpretare, quanto più da spiegare.

Autore:  Maxetto [ ven ago 09, 2013 8:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La Dart non è pure la più grande?

Autore:  billy079 [ ven ago 09, 2013 10:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

no :ridi

http://www.allpar.com/cars/dodge/dart/comparisons.html

Autore:  Maxetto [ ven ago 09, 2013 11:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:

Esternamente?

Autore:  Crix [ ven ago 09, 2013 11:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
come ti dicevo ai primi di luglio

- le riviste l'hanno abbastanza uccisa
- dati alla mano è peggiore delle concorrenti (peso in primis)
- è più cara delle concorrenti
- powertrain inadeguato
- lancio commericale sbagliato

--

sugli altri aspetti:
ESTETICA: no, non è aggressiva. se prendi i modelli base sembra la peggiore delle coreane anni 90, anzi ti dico io cosa sembra. un restyling della toyota carina-e (*)
MOTORI/PT: il DC è stato bocciato sonoramente dalla stampa. il resto finalmente è arrivato
AFFIDABILITA': partito il richiamo per 15mila vettura
DOTAZIONI: c'è tutto ma è più cara delle altre. è superpersonalizzabile, ma in usa le auto si vendono a stock.
INHERITANCE: all'inizio l'hanno spacciata come ALFA travestita (sul loro sito eh!), ora finalmente hanno tolto le tracce... wsu tutta la gamma no, questa è la prima "made by fiat".

ribadisco non penso siano motivi, singolarmente, da giustifica la debacle, però tutti insieme...

(*)
qui una bellissima dart base (che poi base non è visto che costa 20k USD). sappiamo tutti che un USA con 20k compri di meglio...

http://autocatch.com/used-cars/2013~dod ... 148539.htm


Minchiazza, senza clima. La venderanno? :ridi

Comunque Billy, non parlare di estetica. Dopo aver visto cos'ha venduto nel corso degli anni la Pontiac Aztek negli states, dubito che un americano guardi il design....

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