Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 4:06 pm 
https://www.youtube.com/watch?v=6_3LhIjV6aY


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Grande, volevo vederla già qualche giorno fa ma mi son dimenticato! :ok

Bicocchi probabilmente è il miglior collaudatore che ci sia. Ha lavorato per tutti i grandi marchi, tranne Maserati perché non gli interessava e con Ferrari giusto qualche collaborazione - ora lo fa con partita IVA per chi lo paga... Cometone potresti chiedergli una mano per lo sterzo della 320d! :allegria

Fondamentale la sua presenza in Bugatti, Koenigsegg e anche Pagani - nelle ultime si vede come la messa a punto sia stata curata in maniera strepitosa, il modo in cui un qualsiasi mortale può andare in giro con una Zonda è merito della capacità sì di Horacio che ha dato delle direttive, ma anche da chi l'ha saputa far mettere a punto in questo modo.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
conosciuto 8 anni addietro...

comunque la stessa cosa la dice un noto giornalista automotive riguardo al test di una bmw z4 :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
aver dato un click a cironi mi mette una certa ansia..


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ahahahah, idem a me

però ha il buon gusto di far parlare gli altri, se qualcuno lo doppiasse andrebbe quasi bene :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Uno dei pochi video di Paride Cedroni che ho visto per intero e senza perdere un solo secondo,davvero avvincente!
Vi invito a vedere il test della 595 Competizione...imbarazzante è dire poco.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
conosciuto 8 anni addietro...

comunque la stessa cosa la dice un noto giornalista automotive riguardo al test di una bmw z4 :ridi
Eccetto la parte dove il committente si sarebbe accollato tutti i costi di ripristino. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Temprone ha scritto:
aver dato un click a cironi mi mette una certa ansia..

Alcuni video, come questo, meritano. Bella anche le interviste a personaggi spesso dimenticati, da Stanzani e (ultimo che ho visto) Materazzi.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Strosek ha scritto:
Temprone ha scritto:
aver dato un click a cironi mi mette una certa ansia..

Alcuni video, come questo, meritano. Bella anche le interviste a personaggi spesso dimenticati, da Stanzani e (ultimo che ho visto) Materazzi.


non metto in dubbio il peso dell'intervistato. E' chi fa l'intervista..


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:08 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Onestamente guardo sempre volentieri i video di Cironi. Sarà che da Romano mi disturba meno l'accento abruzzese! Scherzi a parte, credo faccia filmati molto belli, montati con cura, in cui fa sempre sentire il suono della meccanica. Le auto che prova non sono mai banali, ma spesso proprio quelle preferite dagli appassionati. Poi i suoi commenti sono a volte banali, a volte un po tirati, e sicuramente non difetta di autostima! Cmq meglio di tanti pseudo giornalisti che provano vagonate di auto alla presentazione e di cui raccontano a malapena come funziona il tablet e non sanno neanche che motore hanno sotto.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
rob33 ha scritto:
Onestamente guardo sempre volentieri i video di Cironi. Sarà che da Romano mi disturba meno l'accento abruzzese! Scherzi a parte, credo faccia filmati molto belli, montati con cura, in cui fa sempre sentire il suono della meccanica. Le auto che prova non sono mai banali, ma spesso proprio quelle preferite dagli appassionati. Poi i suoi commenti sono a volte banali, a volte un po tirati, e sicuramente non difetta di autostima! Cmq meglio di tanti pseudo giornalisti che provano vagonate di auto alla presentazione e di cui raccontano a malapena come funziona il tablet e non sanno neanche che motore hanno sotto.


pensa che per me invece sono braccia rubate all'agricoltura..
tralasciando l'accento da pastore.. mi è bastato vedere "le raccolte fondi"...
Poi grazie al cielo il web da spazio a tutti e non lo abbiamo in mezzo ai piedi.


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:21 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Non nego che il contorno sia....diciamo poco professionale. Tu conosci il settore, sicuramente hai le idee più chiare delle mie. Ma mi sembra più genuino lui di tanti altri che vorrebbero sembrare più titolati. Ripeto non è facile trovare un canale italiano in cui vengono provate ad esempio ritmo abarth, sierra cosworth, r5 turbo...carino anche il progetto della replica Lambo in cui è cmq interessante vedere come adattano motore alfa cambio audi. ..
Poi io non vedo chissà quanti filmati....mi sembrano bravi quelli di omniauto, alcuni filmati di 4 ruote, e poco altro. A si, tanti filmati dei giri turistici del ring!


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
rob33 ha scritto:
Non nego che il contorno sia....diciamo poco professionale. Tu conosci il settore, sicuramente hai le idee più chiare delle mie. Ma mi sembra più genuino lui di tanti altri che vorrebbero sembrare più titolati. Ripeto non è facile trovare un canale italiano in cui vengono provate ad esempio ritmo abarth, sierra cosworth, r5 turbo...carino anche il progetto della replica Lambo in cui è cmq interessante vedere come adattano motore alfa cambio audi. ..
Poi io non vedo chissà quanti filmati....mi sembrano bravi quelli di omniauto, alcuni filmati di 4 ruote, e poco altro. A si, tanti filmati dei giri turistici del ring!



ci campo con il settore.. quindi lo conosco;)
Se parliamo di chi lo fa professionalmente, Omniauto ha raggiunto il livello più alto. Con il "perché comprarla classic" fanno anche auto d'epoca e il prodotto è sempre molto valido.
Anche quattroruote realizza un buon prodotto e può contare su strutture introvabili in italia.
Al terzo posto ci metto Motorbox.. per il resto stop.

Cedroni è stato bravo a fare di un passatempo un "lavoro".. però rimane nella categoria "amatorial".

Poi tutti vorremmo fare i video alla top gear prima serie... il problema è il costo della produzione;)


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Invece secondo me lui ha poco di naturale e mi spiego: ha voluto tentare l'All In,partendo sin da subito con filmati molto costruiti (scene scritte e montate con cura,filmati realizzati con tecnica e non improvvisati con gopro e cellulare come il Marchettino dei bei tempi) e un modo di fare sin troppo nostalgico "auto così non le fanno più" per uno che ha meno di 30 anni.
Insomma ha investito per crearsi un lavoro e mi pare ci sia anche riuscito,tra un orgasmo e l'altro certe recensioni sono persino interessanti; certo è che la prova della 595 è una marchettata bella e buona...gli ho scritto in bacheca e mi ha risposto a modo suo,direi che ha confermato le mie impressioni. :)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
In effetti i video di Omniauto li trovo davvero validi (perchè comprarla e perchè no), fanno un sunto della macchina in pochi minuti, le inquadrature statiche non sono male e si lasciano guardare volentieri.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Phoeny ha scritto:
Invece secondo me lui ha poco di naturale e mi spiego: ha voluto tentare l'All In,partendo sin da subito con filmati molto costruiti (scene scritte e montate con cura,filmati realizzati con tecnica e non improvvisati con gopro e cellulare come il Marchettino dei bei tempi) e un modo di fare sin troppo nostalgico "auto così non le fanno più" per uno che ha meno di 30 anni.
Insomma ha investito per crearsi un lavoro e mi pare ci sia anche riuscito,tra un orgasmo e l'altro certe recensioni sono persino interessanti; certo è che la prova della 595 è una marchettata bella e buona...gli ho scritto in bacheca e mi ha risposto a modo suo,direi che ha confermato le mie impressioni. :)


è ovvio che abbia fatto una marchettata con FCA.. lo vedi dalle auto provate;)


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Non solo dalle auto ma dal MODO in cui NON le prova ;)
Quando guida le storiche che gli vengono prestate dai privati ci mette tutto un altro impegno.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
rob33 ha scritto:
Onestamente guardo sempre volentieri i video di Cironi. Sarà che da Romano mi disturba meno l'accento abruzzese! Scherzi a parte, credo faccia filmati molto belli, montati con cura, in cui fa sempre sentire il suono della meccanica. Le auto che prova non sono mai banali, ma spesso proprio quelle preferite dagli appassionati. Poi i suoi commenti sono a volte banali, a volte un po tirati, e sicuramente non difetta di autostima! Cmq meglio di tanti pseudo giornalisti che provano vagonate di auto alla presentazione e di cui raccontano a malapena come funziona il tablet e non sanno neanche che motore hanno sotto.


pensa che per me invece sono braccia rubate all'agricoltura..
tralasciando l'accento da pastore.. mi è bastato vedere "le raccolte fondi"...
Poi grazie al cielo il web da spazio a tutti e non lo abbiamo in mezzo ai piedi.


Senza di lui, però, nessun under 30 conoscerebbe Stanzani, o Artioli, o Nannini e Larini... Insomma non è tutto da buttare nel rusco. Se poi vogliamo dire che è un marchettaro, beh, anche il 4R lo è, e di qualcosa si dovrà pur mangiare.
Non è certamente il mio mito, Cironi, ma bisogna riconoscere che ha fatto qualcosa di diverso, e sfruttando la sua visibilità, è arrivato anche a persone che (come me, non lo nascondo) non conoscevano determinate storie.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
paolocabri ha scritto:
Temprone ha scritto:
rob33 ha scritto:
Onestamente guardo sempre volentieri i video di Cironi. Sarà che da Romano mi disturba meno l'accento abruzzese! Scherzi a parte, credo faccia filmati molto belli, montati con cura, in cui fa sempre sentire il suono della meccanica. Le auto che prova non sono mai banali, ma spesso proprio quelle preferite dagli appassionati. Poi i suoi commenti sono a volte banali, a volte un po tirati, e sicuramente non difetta di autostima! Cmq meglio di tanti pseudo giornalisti che provano vagonate di auto alla presentazione e di cui raccontano a malapena come funziona il tablet e non sanno neanche che motore hanno sotto.


pensa che per me invece sono braccia rubate all'agricoltura..
tralasciando l'accento da pastore.. mi è bastato vedere "le raccolte fondi"...
Poi grazie al cielo il web da spazio a tutti e non lo abbiamo in mezzo ai piedi.


Senza di lui, però, nessun under 30 conoscerebbe Stanzani, o Artioli, o Nannini e Larini... Insomma non è tutto da buttare nel rusco. Se poi vogliamo dire che è un marchettaro, beh, anche il 4R lo è, e di qualcosa si dovrà pur mangiare.
Non è certamente il mio mito, Cironi, ma bisogna riconoscere che ha fatto qualcosa di diverso, e sfruttando la sua visibilità, è arrivato anche a persone che (come me, non lo nascondo) non conoscevano determinate storie.


il problema non è il marchettaro o meno.. (anche se ora, forse, ci sarà una maggiore regolamentazione su blogger, influencer, ecc ecc)... e mi sembra "leggermente" esagerato "nessun under 30 conoscerebbe Stanzani, o Artioli, o Nannini e Larini" quando hai un canale youtube da 112K follower.

Ultima cosa sul concetto di marchettaro: un conto è avere una pagina pubblicitaria, un conto è farsi dare delle auto stampa (e probabilmente due soldi per il progetto speciale), senza dirlo. Metti un bel tag #adv e il gioco è risolto.

(poi non ho nulla contro cedroni;) )


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net