Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ristorante Stresa o dintorni
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 7:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Ciao a tutti, nella speranza che la mia dolce metà non cerchi su google il mio nick e arrivi a questa pagina vorrei chiedere un consiglio per un locale dove pranzare e uno dove cenare dalle parti di Stresa.
Vorrei andare con la mia ragazza alle terme di Premia,partendo la mattina,pranzando al lago (da qualche parte nella zona nord del lago Maggiore), andare alle terme e al ritorno cenare da qualche parte sulla via del ritorno.
Sarebbe un regalo di anniversario (decimo :-) ) alternativo, datemi qualche consiglio!

Grazie!!

_________________
Mac Gyver @ drive...
http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0
purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 7:43 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
io ti so solo consigliare qualche ristorante in zona lago d'orta (una 40ina di minuti da Stresa).. per Stresa aspetta la mia consorte :wink:

imho è meglio se metti il budget visti i costi di quella zona.. prima di avere "brutte" sorprese :ok

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 8:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
beh si potrebbe tornare facendo il lago d'orta e all'andata il maggiore..
Mah diciamo che il budget potrebbe esser 70/80€ per la cena e qualcosa di più easy per il pranzo.
So che mi potreste menare ma conoscete qualche ristorante giapponese per sushi nella zona?La mia ragazza ne va pazza e continua a dirmi che vuole andare...io son più per carne e vino autoctoni ma lei sa esser molto convincente :wink:

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 8:17 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
non è che potrei.. lo faccio davvero :ridi

a parte gli scherzi: io non lo apprezzo, quindi non saprei proprio dirti.. ma mi pare proprio che non ce ne siano.

Per il ristorante: se sono 70/80 € per tutti e due il venus (proprio in riva al lago, in centro ad Orta) dovrebbe andare bene.

Se sono 70/80€ a cranio: il pinocchio a borgomanero (siamo sui 50 60 a testa).. ma a cena magari è un po' pesantino (esci veramente sazio)

Se volete mangiare bene: linguine vesuvio + tiramisù in vaschetta di nutella alla darsena a omegna (30 o 40 euro in due..) chiedi a Tommy cosa ne pensa! :ok

Ti consiglio di aspettare il responso di sarina cmq!! :okk

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
E va beh, ognuno ha le sue croci! :natale

Il budget era per due,facciamo anche 70/90€, si può fare...Per me pesante vicino alla parola cibo è solo un concetto aleatorio..."Non esiste lo sporco impossibile!!" :-)
Invece diciamo che 60€ a testa per questa giornata accostano la parola pesante a portafoglio vuoto :angelo
Allora potrei fare all'andata il pranzo a Omegna alla darsena e il ritorno più chic a Stresa.

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Allora... a Stresa imperdibile il Gigi Bar... potreste farci un aperitivo prima di pranzo! però purtroppo non amo la zona (troppo cara-e troppi vecchietti), per cui non sono pratica di ristoranti...

per cena passate dal lago d'orta e andate al Venus in piazza a Orta, chiama per prenotare e chiedi la stanza con vista lago (è ancora freschino per cenare fuori-provato sabato sera), merita (aggiungo foto della vista che vi trovereste davanti- immaginati in più tutte le lucine sullo sfondo). in caso seguiate questo consiglio: tassativo SCARPE COMODE!!! che la piazzetta è chiusa al traffico...

penso ad altro, domani ti faccio sapere!

ps: ho appena chiesto consulto ai miei, con quella cifra a Stresa vai in pizzeria.... :drink

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 8:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Purtroppo il giro alle terme + trattamento è saltato...rimarrà gita pomeridiana+aperitivo+cena e posticipate le terme.
A Stresa ero andato in una pizzeria,sulla strada lungolago ma dal lato interno (non direttamente sul lago) di nome La rosa dei venti e mi son trovato bene due volte e i prezzi non erano male.
Comunque diciamo che l'anno scorso l'ho portata al Crotto dei Platani sul lago di Como,questa volta è più una gita che una cena romantica quindi propendo più per il posto consigliato da Ste (cavolo è chiuso il mercoledì) o il tuo Venus...

Grazie!!!!!Se hai altre dritte fammi sapere!!!

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Ultima modifica di mcgyver83 il mar giu 01, 2010 7:59 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
sennò a orta c'è anche l'Olina che non è male...però è un po' più caro e senza vista...o il Sant'Antonio, a Pettenasco, i abbiamo fatto un raduno e non mi era parso tanto male...

se fate gita pomeridiana l'isola di san giulio è bella, e c'è tutta la passeggiata intorno alla penisola di Orta... ma quella te la spiega Ste! :musica

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 8:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Grazie mille.
Penso che farò il giro a Orta e isola San Giulio.Un paio d'anni fa son stato al Sacromonte e si vedeva dall'alto l'isola ma non ci son mai stato.
Grazie per le informazioni.Siete una sorta di ProLoco della zona :-)
Cosa mi dite del ristorante sull'isola?
Ho trovato il sito e non mi sembra male.Invece per il Venus non trovo il sito,solo commenti e recensioni.Quale mi consigliate?

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 01, 2010 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
mcgyver83 ha scritto:
Grazie mille.
Penso che farò il giro a Orta e isola San Giulio.Un paio d'anni fa son stato al Sacromonte e si vedeva dall'alto l'isola ma non ci son mai stato.
Grazie per le informazioni.Siete una sorta di ProLoco della zona :-)
Cosa mi dite del ristorante sull'isola?
Ho trovato il sito e non mi sembra male.Invece per il Venus non trovo il sito,solo commenti e recensioni.Quale mi consigliate?


a quello sull'isola non ci vado da quando avevo otto anni, quindi mi astengo! al Venus siamo andati l'estate scorsa, niente male (provare se c'è la creme brulee al pistacchio)
si ormai siamo la ProLoco Lago d'Orta, è che AMO quella zona... per me è semplicemente stupenda.... :amore

uh, e per andare sull'isola motoscafino, mica l'Ortensia mi raccomando!!

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 02, 2010 9:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Ortensia?Motoscafino? Ho cercato i batteli/motoscafi per l'isola e son finito su un sito piccolo piccolo...
Cosa intendi con motoscafino?Da dove lo prendo?

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 02, 2010 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
dal molo in piazzetta a orta... ci sono i motoscafi (verrai inondato di richieste di motoscafisti appena ti avvicini ai pontili, don't worry!) oppure il battellone... che però è molto più triste, oltre a subire un boicottaggio da parte degli abitanti, perchè fa delle onde giganti e rompe le balle! :okk

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 05, 2010 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Ciao,grazie mille per le informazioni.
La zona è bella,mi piace...son un po furbetti nella zona però!
Il parcheggio è a pagamento fino a mezzanotte, son arrivato alle 17 e praticamente ho pagato 8€,il giornaliero (altrimenti 1,5€/h).
Il motoscafo: sul pontile ci sono i cartelli montati sui pali con le tariffe,4€ A/R; sul molo dove arrivava il battello invece,oltre al cartello piccolo c'era anche una sorta di bacheca e c'era un foglio appeso con una scritta in rosso: Tariffca 2,5€ A/R... ovviamente pressati dai motoscafisti ho preso il motoscafo..
Nota molto positiva il ristorante,che per una successiva gita sarà interessante anche come pizzeria.
Antipasto di salmone con mele verdi enorme,sembrava un secondo.Secondo tagliata di tonno con burro di cacao e verdure: immenso..ero pieno pieno!!! Grazie!!!!

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Prego!!!
nella zona sono "furbi" perchè possono... però per esempio d'inverno i parcheggi (coperto incluso) e il trenino sono gratis... è ovvio che con l'alta stagione, visto che c'è il CAOS, ne approfittino! :drink

L'ortensia costa meno, ma ha tutto un altro fascino... piaciuta l'isoletta?

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 7:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Si si,molto carina,abbiam fatto tre giri con quel silenzio!!!Spettacolo!!!!
Per il motoscafo diciamo che non mi ha emozionato più di tanto,visto che alla fine era pieno di passeggeri quindo non molto intimo...

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
mcgyver83 ha scritto:
Si si,molto carina,abbiam fatto tre giri con quel silenzio!!!Spettacolo!!!!
Per il motoscafo diciamo che non mi ha emozionato più di tanto,visto che alla fine era pieno di passeggeri quindo non molto intimo...


ma no che peccato!!!

quando siamo andati noi eravamo su in pochi, però non era così alta stagione...

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Va beh.
Poi un'altra cosa è quel maledetto modo di pavimentare le vie con le due strisce di lastroni per le auto e tutti i sassi sporgenti...come cavolo si fa a camminare a fianco a una persona??E poi ci vogliono gli scarponi per non sentire sotto i piedi i sassi...Stanno diventando la moda anche in altri posti...

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
Non volermene, ma dubito seriamente sia fatto per moda... è così da sempre che sappia io, e giustamente non lo cambiano per mantenere inalterato l'ambiente.... volevi l'asfalto liscio?! sarà anche più "comodo" ma perderebbe un sacco in termini di fascino... :?
poi non è così drammatico...si cammina un po' più larghi (uno per lastrone), in fila indiana, o si "soffre" un po' (che poi io ci sono andata anche diverse volte coi tacchi!). l'ultima volta eravamo in 4, tutti senza scarponcini (anzi, io con le ballerine!!) e non abbiamo avuto problemi...

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Noo,intendevo di moda in altri posti dove stanno rifacendo le piazze e vie principali con quei cosi, a orta è così da tanto.
Beh dai non puoi dirmi che sono comode,uno su un lastrone e l'altro sull'altro non si può perchè una fila va e una torna; uno dei due è costretto a star sui sassi. Vedevo alcune ragazze coi tacchi rischiare la caviglia a ogni passo sulle gobbe.A meno di non andare con dei pezzi di legno come suola son proprio scomodi.Anche io che avevo scarpe non particolari ma leggerine non era un bel camminare...soprattutto perchè c'è da camminare ed è bello.

_________________
Mac Gyver @ drive...

http://it.youtube.com/watch?v=t0DSTiDi0L0

purtroppo su una crucca...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net