Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lombardia
MessaggioInviato: mer gen 31, 2007 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
COMO


El Merendero - Via Crespi 4, 22100 Como

Ottima paninoteca, ci ho anche lavorato... Fanno anche taglieri di salumi e cose simili... sconsiglio i primi (sono quelli pronti), tutto il resto è di ottima qualità, birre molto valide... i panini son belli pieni, se avete poca fame sconsiglio :D Prezzi: 4 euro a panino, per il bere prezzi da pub...


Birrificio di Como - Via Pasquale Paoli 3, 22100 Como

Birrificio artigianale.. birre chiare, weisse, rosse, scure... tutte molto molto buone, cucina bavarese... molto veloci nel servizio.. ampio spazio, ampio parcheggio, consigliabile prenotazione per il sabato sera... da mangiare c'è di tutto.... consiglio personale: grigliata di carne per 4 persone... Prezzi: il Beer Tube (1,9l litri) circa 14 euro (quando ci rivado, rettifico con sicurezza)




PROVINCIA DI COMO



Crotto la Sorgente - 22010 Ossuccio, P.zza Castelli 5


antipasti di salumi e trote affumicate, Trote alla griglia, alla mugniaia, come meglio si preferisce... le Trote sono locali e di loro allevamento... come contorni patate, polenta uncia (che merita davvero)... per chi non ama il pesce, hanno altri secondi, tipo salsiccia e altre cose simili.. Prezzi: circa 20-25 euro a persona...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 01, 2007 1:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
PROVINCIA DI COMO

Baita Belvedere Chevrio di Bellagio
http://www.bellagiolakecomo.com/scheda_ ... orante=667

Ottimo ristorante tipico per piatti unici e antipasti; spettacolari i lavarelli e le arborelle in carpione, ottime le carni, specialmente accompagnate con polenta.
La polenta concia è l'elegia del colesterolo: ripiena di formaggio, se si vuole aromatizzata con aglio e trova la sua morte nel burro fuso.
Bellissima la terrazza ove si osserva tutto il lago di Como e il promontorio di Bellagio dall'alto (si trova 100mt sopra al lungolago).
Occhio a non andare con macchine particolarmente ribassate perchè fino all'ultima mia visita (un annetto fa) gli ultimi 300mt. sono di sterrato mal battuto.
Spesa modica (circa 30€ a persona)

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 8:59 pm 
ma siete mai andati al concabella di vacallo?
con 30 euri mangi da 2 stelle michelin....(vini esclusi)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 10:17 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
PROVINCIA DI VARESE

Agriturismo "Il Tasso" Curiglia con Monteviasco
http://www.varesotto.it/iltasso/index.htm
Ambiente famigliare con sala unica per il pranzo; circa 30 coperti, prenotare assolutamente sempre.
Si arriva al parcheggio della funivia e si prosegue su di un viottolo a piedi per circa 300mt fino ad arrivare alla frazione Piero
Il menu è scarno in quanto è la moglie del proprietario a preparare i primi e i secondi, cucina tipicamente contadina, ma fatta divinamente. Di solito la scelta è fra 2-3 primi e 2-3 secondi, stupendi i taglieri di formaggi e salumi preparati come antipasto con latte e carne dei loro animali.
Bellissimi i dintorni, Monteviasco si raggiunge unicamente mediante una lunghssima scalinata (mi pare 800 scalini) o per funivia.
Posto da vedere e da provare.
Spesa modica (25€ circa tutto compreso)
p.s. per quello dell'alto milanese: alle fiere è facile trovare uno stand minuscolo con formaggi e salumi curato dal marito, tipico montagnino sui 60 anni un poco burbero.
L'ho visto spesso, addirittura a S.Maria Maggiore (VB).

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 10:19 am 
ndo stà monteviasco?....val ganna? cuasso? dove de preciso?

da milano?....non mi dispiacerebbe appena fa caldo far una gitarella


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
--------------------------------------------------------------------------------

Viadana (Mn).
A due passi dal Po, raggiungibile facilmente da Mantova, Reggio Emilia e Parma.
Agriturismo Corte Donda.
É dal nome di un antico proprietario della casa, Donda appunto, che questa azienda agrituristica, posta nei pressi di Mantova e sulle rive del fiume Po, prende il nome. Ma il fascino di "Corte Donda" non risiede solo nella posizione geografica. Tutto l'arredamento e l'atmosfera della casa fanno compiere agli ospiti un vero salto indietro nel tempo.
La Corte si estende su una superficie di 4 ettari, è affiancata da un vigneto dal quale si ottiene il rosso "Donda" vanto della fattoria.
Si coltivano inoltre ortaggi e frutta per preparare marmellate, salse e mostarde.
Oltre agli animali da cortile, si allevano cavalli di razza avellignese e purosangue arabo.
Un cenno a parte merita la cucina che, quotidianamente, fornisce le migliori specialità mantovane.
Dalla vecchia stalla ristrutturata, è stata ricavata la sala da pranzo allietata da un bel camino. Qui si possono gustare antipasti composti da salumi di maiale accompagnati da polenta, mostarda e formaggi, agnoli, tagliatelle condite con il sugo di lepre, pane e carni tenere di anatre, faraone, tacchini allevati in fattoria . Per concludere degnamente ecco le crostate preparate con le marmellate fatte in casa.
Nella stessa casa padronale è possibile il pernottamento in stanze provviste di servizi interni con vista panoramica sull'ampia campagna circostante.
La vicinanza al fiume Po permette passeggiate in bici o a cavallo che l'azienda mette a disposizione..

Ordinamento Produttivo: orticolo, vitivinicolo, vivaistico, l'azienda adotta sistemi di lotta integrata.

Produzioni Aziendali:
- Prodotti tradizionali: zucche, marmellate, mostarda
- Prodotti DOC, tradizionale, tipica, di fattoria: Lambrusco
verdure
- La trasformazione dei prodotti avviene in azienda
- E' attivo un punto vendita
- Giorni di apertura: Venerdì e sabato sera e domenica a mezzogiorno.
.
.
Nota: i proprietari sono i miei zii

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
natostanco ha scritto:
L'ho visto spesso, addirittura a S.Maria Maggiore (VB).


i miei nonni hanno la casa a Folsogno.frazione di RE dove cè il famoso santuario


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 07, 2007 1:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
PROVINCIA DI VARESE

Kapuziner plaz Castelseprio (VA)

http://www.kapuziner.it/castelseprio/welcome.cfm

un angolo di Baviera nel varesotto; prenotare sia per cena che come birreria nel dopocena, posto veramente caratteristico.
Non passare assolutamente da Castelseprio (via Crotto è una strada di campagna con foppe profonde anche 30cm.) ma da Cairate o Lonate Ceppino.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Ultima modifica di natostanco il mer feb 07, 2007 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 07, 2007 3:09 pm 
Fantastico quel Kapuziner!!! Difficile da trovare se non sai bene la strada, ma lo stinco è assolutamente da provare. Possibilmente accompagnato da una Keller.
Occore prenotare, specie nel weekend: è sempre pieno, e c'è un perché!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Lombardia
MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 2:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 15, 2007 5:15 pm
Messaggi: 27
CricoHPE ha scritto:
COMO


El Merendero - Via Crespi 4, 22100 Como

Ottima paninoteca, ci ho anche lavorato... Fanno anche taglieri di salumi e cose simili... sconsiglio i primi (sono quelli pronti), tutto il resto è di ottima qualità, birre molto valide... i panini son belli pieni, se avete poca fame sconsiglio :D Prezzi: 4 euro a panino, per il bere prezzi da pub...


Birrificio di Como - Via Pasquale Paoli 3, 22100 Como

Birrificio artigianale.. birre chiare, weisse, rosse, scure... tutte molto molto buone, cucina bavarese... molto veloci nel servizio.. ampio spazio, ampio parcheggio, consigliabile prenotazione per il sabato sera... da mangiare c'è di tutto.... consiglio personale: grigliata di carne per 4 persone... Prezzi: il Beer Tube (1,9l litri) circa 14 euro (quando ci rivado, rettifico con sicurezza)




PROVINCIA DI COMO



Crotto la Sorgente - 22010 Ossuccio, P.zza Castelli 5


antipasti di salumi e trote affumicate, Trote alla griglia, alla mugniaia, come meglio si preferisce... le Trote sono locali e di loro allevamento... come contorni patate, polenta uncia (che merita davvero)... per chi non ama il pesce, hanno altri secondi, tipo salsiccia e altre cose simili.. Prezzi: circa 20-25 euro a persona...


Bazzico molto dalle parti di Como e Valle Intelvi. Segnalo l'Osteria del Giuanin ad Ossuccio, via Santuario 8. Ottimi antipasti, buonissimo risotto con pesce persico. Si spende sui 25 a testa. La marcia in più è la terrazza con vista sull'Isola Comacina, ambitissima la sera dei fuochi sull'Isola


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net