Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lazio
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
ROMA

HOSTARIA ABBRUZZESE

00199 Roma (RM) - Via Tripolitania, 82
06 86208443 - Zona Roma Nord - Quartiere Africano

Tipica cucina Romana con delle ottime alternative sui secondi. Locale accogliente, oltre ai fantastici primi classici della tradizione tra cui segnalo mezze maniche alla gricia e spaghettoni cacio e pepe (i migliori di Roma), anche dei buonissimi secondi: abbacchio e maialino cucinato in vari modi, carciofi alla romana, broccoletti, in genere tutti ottimi i contorni. Buona carta dei vini.

Prezzo: 30 Euro bevande incluse

Voto di Edo: ***** (su 5)




HOSTARIA I CARRACCI

00196 Roma (RM) - Via Sacconi Giuseppe, 2
06 3233646 - Zona Roma Nord - Flaminio

Cucina rigorosamente Romana, molto rustica e ben fatta, come piatti non si discosta molto dal primo ristorante citato, ma il locale ha poche pretese. La cucina eccelle, qui i piatti sono ESCLUSIVAMENTE quelli della cucina tradizionale romana più qualche classico (come cotolette e pasta al ragù che vi sconsiglio). Ottimi i primi, da provare assolutamene gli strozzapreti (o stringozzi, pasta fatta con acqua e farina) all'amatriciana (RIGOROSAMENTE con pecorino), o anche i rigatoni alla carbonara. Di secondo crocchette di pollo (ottime) e roast beef (molto buono), considerato che i primi sono abbondanti si può "ripiegare" su una scamorza ai ferri che fa sempre la sua parte!!! Pochi vini.

Prezzo: 20 Euro bevande incluse

Voto di Edo: **** (su 5)



LO ZOZZO

Corso Francia (venendo dai Parioli subito dopo il viadotto a dx) - Roma Nord

Non è un vero e proprio ristorante, nemmeno un pub, ma delle "bancarelle" che vengono montate la sera, dopo le 11, al bordo della strada. Con 5 Euro si prende un panino, si può scegliere tra salsiccia, carne, hamburger e hot dog con tutti i condimenti che uno vuole (ex cipolle, insalata, peperoni.....). Il posto non è frequentato da gentiluomini ma comunque è tranquillo, però non è propriamente consigliabile alle famiglie. La zona comunque non è malfamata. Restando aperto fino alle 3-4 è l'ideale per un panino "in notturna".

Voto di Edo: *** (su 5)


GIANFORNAIO

00191 Roma (RM) - Piazzale Ponte Milvio, 35
06 3333472 • 06 3333487 - Zona Roma Nord - Flaminio

Ottimo per un pranzo al volo (pizza al taglio eccellente, pane buonissimo) e in più offre la possibilità di mangiare seduti dei piatti di assoluta qualità, semplici ma allo stesso tempo ricercati come gli stringozzi all'amatriciana e cognac. Notevole la scelta di insalate, alcune delle quali vengono servite in dei gustosissimi recipienti fatti di pane, ottime quelle di orzo e farro con verdure grigliate o ovoline. Non sono sicuro sia aperto anche a cena, ma per un pranzo veloce è l'ideale.

Prezzo: 20 Euro (bevande escluse)

Voto di Edo: **** (su 5)


T-BONE STATION

00191 Roma (RM) - Via Flaminia Vecchia, 525/527
00187 Roma (RM) - Via F. Crispi, 29/31
00153 Roma (RM) - Via S. Dorotea, 21
06 6787650 • 06 3333297 • 06 5882079


Catena di steak house americana dove mangiare dell'ottima carne e piatti d'oltremanica in genere, prende il nome dalla famosa bistecca con l'osso a forma di T che divide i due filetti di carne. Si può iniziare con dei nachos con le varie salse (cheddar, guacamole ecc.) per poi finire con una bella bisteccona da 750gr, oppure un ottimo filetto all'aceto balsamico (plank steak) accompagnato da delle baked potatoes con formaggio fuso. Ottimi anche i panini, hamburger e cheeseburger di livello. Ce n'è anche uno molto comodo vicino al Colosseo, all'Aventino, di Sabato sera è affollato.

Prezzo: 25 Euro (bevande incluse), scende se si prendono panini.

Voto di Edo *** (su 5)




OSTERIA DEL MALPASSO


00128 Roma (RM) - Via Collalti Romeo, 179
06 5070034 • 06 5073304 - Zona Roma Sud

Ottimo ristorante di cucina Romana, locale accogliente, eccezionale e rinomata la sua pasta alla gricia, per intenderci un particolare tipo di amatriciana, senza pomodoro, con più pepe, molto molto buona. Il luogo è bello, a ridosso della tenuta di Castel Porziano.

http://www.ristorantidiroma.com/osteria ... o/home.htm


Voto di Edo: **** che tende al 5

Prezzo: 40 Euro a persona vini inclusi.


Finita Roma.


P.S. Ieri sono andato con la mia ragazza all'Hostaria Abruzzese: Antipasto, 2 primi, Dolce e caffè 30 Euro in due...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net