Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ristorante UME Milano
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 7:48 pm 
Solo per chi gradisce il cibo giapponese!
Ormai da qualche tempo, quando ho voglia di Sushi o Katsudon, Ume è la mia destionazione preferita: in C.so di Porta Ticinese 69, a Milano, c'è questo ristorante piuttosto raffinato e minimalista, con un'ottimo rapporto qualità prezzo. Tempo fa era normale spendere una cifra folle per il cibo giapponese, ora non più. Se si vuole esagerare, c'è il megapiatto per due con sushi, sashimi, maki, un paio d'ostriche e molto altro in un grande vassoio, più zuppa di soia e funghi a parte e antipasto di alghe e verdure, il tutto a 25 euro a testa, altrimenti si può optare per piatti "nomali" della cucina nipponica: molto buoni ad esempio gli sgombri. Quello che colpisce è che il riso in cui suhi e sashimi sono preparati non è un solito blocchetto congelato, ma un buon riso leggermente caldo. Consigliato l'accompagnamento di un ottimo té verde, mentre sui dolci non è poi un granché, unica pecca di un posto niente male. Se non si esagera si può stare sui 20 euro a persona e mangiare in discreta quantità (cosa non scontata in posti del genere). Personale simpatico e disponibile nel prodigarsi in spiegazioni.
Nota di colore: c'è una bellissima cameriera molto somigliante all'attrice Lucy Liu.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ristorante UME Milano
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Tyreal ha scritto:
Nota di colore: c'è una bellissima cameriera molto somigliante all'attrice Lucy Liu.


dovevi metterla all'inizio questa frase! :sdentato

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 3:54 pm 
grazie tyreal...
:vomito


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 11, 2007 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
un po'OT, ma tyreal mi perdonerá... io vi consiglio con tutto il cuore una cosa: se vedete un ristorante della catena anema&cozze scappate... correte... ne va della vostra vita (e anche del portafogli).... uno schifo!!! bleah! l'unoca cosa buona erano i dolci, che mi pare avessero acquistato da una pasticceria in zona... evitate gente evitate!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 13, 2007 12:00 am 
bersagliere ha scritto:
grazie tyreal...
:vomito


Anche tu schiavo della Casoeula eh!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 12:14 pm 
mi devo ricredere ...ho provato il sushi dell'slunga....16 euro per due porzioni giganti
veramente buono ...peccato che di pesce su 500 grammi ce ne sian 30 grammi e cil resto
sia riso.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 1:40 pm 
Vero! L'ho provato anch'io, non male!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ma è quello con il nastro che gira??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 1:46 pm 
No, a UME il nastro manca.

Però se siete in zona milanese, fatevi un giro all'Auchan di Cinisello: al giapponese all'interno il nastro c'è... E mangiando quello che gira sul nastro si paga il menu fisso di 10 euro!!! QUALSIASI cosa pigliate pagate sempre 10 euro ecluse le bibite.
Testato ieri, non eccezionale, ma nemmeno malaccio. Il problema è che alternano anche piatti cinesi, e questo di solito è male.
Comunque molto soddisfatti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
pensa che sono andato andato a mangiare sushi a bologna e in 2 abbiamo speso 92 euro..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 2:05 pm 
Nei giapponesi è facile andare a spendere tanto: è ancora considerato molto esotico, tuttavia quando comici a conoscerli trovi posti molto più abbordabili.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tyreal ha scritto:
Nei giapponesi è facile andare a spendere tanto: è ancora considerato molto esotico, tuttavia quando comici a conoscerli trovi posti molto più abbordabili.


a bologna ancora non abbiamo questa scelta: sono 4 in tutto e il migliore è quello dove sono andato io.. e si spende così.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 2:30 pm 
Quando passi di qua, organizziamo ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Tyreal ha scritto:
Quando passi di qua, organizziamo ;-)


Non dico mai di no al sushi! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 2:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Mai provato un ristorante giapponese :(
In compenso la cucina locale è ottima,abbondante ed abbordabile... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2007 5:59 pm
Messaggi: 39
TYREAL visto che sei della zona vai allo SPAZIO SUSHI vicino l'arena , via anfiteatro mi pare ( poi ti confermo la via) bellissimo, e poi ho provato IL MITICO NOBU ........ IN MANZONI SPETTACOLO

_________________
PASSAT VARIANT 2.0 TDI DSG 170 BLACK PELLE CARTIER


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
passattiamo ha scritto:
TYREAL visto che sei della zona vai allo SPAZIO SUSHI vicino l'arena , via anfiteatro mi pare ( poi ti confermo la via) bellissimo, e poi ho provato IL MITICO NOBU ........ IN MANZONI SPETTACOLO



provai anch'io NObu qualche anno fa.. molto buono! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2007 5:59 pm
Messaggi: 39
temprone nono so te , ma io sono uscito con una strisciata di 220 euri............in 2 una botta di vita ogni tanto ci vuole

_________________
PASSAT VARIANT 2.0 TDI DSG 170 BLACK PELLE CARTIER


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
passattiamo ha scritto:
temprone nono so te , ma io sono uscito con una strisciata di 220 euri............in 2 una botta di vita ogni tanto ci vuole


lasciamo perdere il discorso economico.. mi sembra pure peggio...

cmq qui a bologna 100 euro al sushi mangiando sul serio è normale: non c'è la scelta di milano e quindi si mangia bene ma si fanno pagare..

e poi sono d'accordo: le botte di vita ci vogliono!!! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 4:45 pm 
passattiamo ha scritto:
TYREAL visto che sei della zona vai allo SPAZIO SUSHI vicino l'arena , via anfiteatro mi pare ( poi ti confermo la via) bellissimo, e poi ho provato IL MITICO NOBU ........ IN MANZONI SPETTACOLO


Il Nobu nello spazio Armani?!? io me lo ricordo carissimo! Ormai ho i miei due o tre posti (Zakuro, Ume, Shokujitei, Miyako e pochi altri) in cui non bisogna per forza dissanguarsi.

Se vi piace prima di tutto l'ambiente e lo stile, il Nobu è perfetto e molto rinomato: si dice che una grande città non è degna di essere chiamata tale se non c'è un ristorante di Nobu. E' chiaro che stando così le cose quei 100 euro che pagherete andranno per metà al blasone del luogo. Son gusti.
Il sushi, in giappone, si mangia nei sushi bar lungo le strade ed è ugualmente ottimo; quei pochi locali che in Italia hanno ripreso questa abitudine offrono un rapporto qualità prezzo eccellente.

Passatemi il paragone: se volete passare una serata elegante e raffinata andate pure a cena da Aimo e Nadia o al Savini, o alla Cassinetta di Lugagnano, ma non pensate che siano i posti in cui in Italia si mangia meglio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 14, 2008 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:00 am
Messaggi: 630
Località: Parabiago
Io sono stato con la mia ragazza all'ITO via bezzi a milano.
Ho mangiato una marca per due,tempura,due dolci,acqua e sake =65€
Per me era la prima volta ma la mia ragazza che è appassionata di sushi è rimasta soddisfattissima!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net