Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Allacciandomi a quanto scritto altrove ... dove vai se hai qualche ora a disposizione, non hai le chiavi di casa e disponi di un 4x4?
Ma ovviamente ... ad imboscarti! :mrgreen:

Ecco qualche foto del giretto pomeridiano: Anche se non sembra, siamo a meno di 5km da Sofia, esattamente dietro la collina qui davanti.
Da queste parti mi e' uscito un quad assasin sparato in curva, ragion per la quale me ne andai in boschetto ....
La montagna innevata e' il Vitosha, che sovrasta Sofia.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Ehehehehehe ..... buon sangue non mente .... ritiro c'ho che ho scritto nell'altro post!!! :D

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 8:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bei posti per imboscarsi. Ma voi la casa ce l'avete.. fammi capire, suocera ospitata fino a nuovo ordine? :P :P

Ps: bellissimo il bosco della terza foto! Adoro i posti così!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Che bel postoski! E finalmente un 4x4 nel suo ambiente naturale!

Io invece domenica stavo per scontrarmi contro un'Ape 50cc: scendevo in MTB da una ripida discesa quando questo, era posteggiato di lato, parte e si piazza di traverso sulla stradina, larga non più di 2 metri....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
No no ... niente suocera. Non molto meglio cmq.

Leolito ha scritto:
.....PS: oggi altro tamponamento-speronamento in diretta, MB W124 chiude Uno II Serie che blocca ma non ce la fa .... entrambi aspettando la Polizia (che deve emettere verbale, senza di esso le assicurazioni non intervengono), oltre 45min*

* anche io aspettavo qualcuno** che mi portasse il 2do telecomando del Jimny, dopo che l'allarme ha bloccato la vettura con la chiave dentro, ed ero senza chiavi di casa, lasciate dentro la 307 della ditta, la cui chiave era a sua volta dentro il garage, chiuso con la chiave che era dentro la Peugeot.
Oggi non era la giornata .... :roll:

** e senza sigarette :armi

Dal topic degli avvistamenti curiosi.

Se ti piace la boscaglia, qui sei in paradiso, a pochi min dalla "civilta'": poca o niente gente, nessun mezzo (eccetto il quad assasin ho girato da solo per ore) ... se poi uno si allontana ancora di piu' allora meglio portarsi provviste :wink:

Ecco un'altra parte del Parco, questa foto dell'anno scorso:
http://rides.webshots.com/photo/2310565 ... 4034nFglml

Strosek, ma lo dovevi "saltare" l'Ape ....
http://www.streethawkonline.com/picture ... DJ_035.jpg

:mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Che bel postoski! E finalmente un 4x4 nel suo ambiente naturale!

Io invece domenica stavo per scontrarmi contro un'Ape 50cc: scendevo in MTB da una ripida discesa quando questo, era posteggiato di lato, parte e si piazza di traverso sulla stradina, larga non più di 2 metri....


Io ho bucato, porca di quella..... stasera prendo la mia bella gomma anteriore e la porto dal primo riparatore di camere d'aria che trovo..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Leolito ha scritto:
Strosek, ma lo dovevi "saltare" l'Ape ....
http://www.streethawkonline.com/picture ... DJ_035.jpg
:mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ehehe ci devo provare :diablo
cometa rossa ha scritto:
Io ho bucato, porca di quella..... stasera prendo la mia bella gomma anteriore e la porto dal primo riparatore di camere d'aria che trovo..

Fai da té? Si fa prima e si spende meno!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Qui lo dico e qui lo nego... non compro una bici da 20 anni, questa Mbk mi è stata regalata da mio cognato che non la usa più ( e che vedeva crescere il mio peso :P).. quindi non ho alcun attrezzo per lavorarci (ma ho un negozio di bici a 100 mt da casa, eheheh)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Aggiornamento: oggi finalmente, complicite il mio amico Ivo e una certa "tranquillita'" casalinga, ho compiuto un sogno .... l'impresa era quella di attraversare la 'Stara Planina' attraverso la vecchia mulattiera, arrivando al monastero di Vrachesh dalla vecchia statale che porta a Svoge, a nord di Sofia.
Il viaggio e' stato piacevole e senza incidenti .... arrivati a Yablanitsa, o meglio dire, finito il villaggio su un asfalto vecchio ma ancora decente, io mi aspettavo uno sterrato (Ivo si aspettava ancora asfalto!) e arriviamo a una specie di casa-club di caccia, dove finisce la strada ...
C'e' li' vicino un GAZ-66 che sta scaricando legna (non tronchetti, roba spessa) ... ci avvicianiamo e chiediamo la strada per Botevgrad ... ci guardano sorpesi e segnalano il bosco .... dove si vedono profondi solchi da 9.00x16 in mezzo alla fangaia ... Ivo gli chiede se la strada e' "mnogo sle'" (molto cattiva) .... uno di loro si sporge, guarda il Jimny, poi guarda un Patrol GR Wagon li' vicino con profonde "tracce" di aver vissuto intensamente, poi riguarda la bestiola e fa ... "no, al massimo dovrete lavarla bene ...." :wink:
Insomma, fondo non male e buon fango in generale, ma tra i solchi e le roccie ho perso il contro delle "toccate" ... un paio di volte mi sono anche preoccupato ... discesona in mezzo ai solchi con fango "appiccicoso" ovunque ... 1ma ridotta e pelando freno ... e il navigatore "vnimavai" (stai attento) .... e io "facile a dirlo, prova a farlo" ... la bestiola che sculettava alla grande ... altra quando mi sono direttamente 'piantato' perche' non riuscivo a uscire dai solchi .... tra gas remare e telegrafare .... via!
Peccato non aver fatto altre foto, ma era un mare di fango e nessuno dei due aveva molta voglia di .... fermarsi. C'era un guado molto "coreografico" ma non sono riuscito a convincere il navigatore a scendere e prendere in mano il cell per le foto ... :evil: :mrgreen:
Prox volta sicuro ... per allora avro' gia' il Tirfor quindi potro' star piu' tranquillo :D
PS: il fango l'ha pulito la pioggia sulla statale al ritorno :( aaa


Allegati:
Commento file: Affluente del fiume Iskar (che attraversa tutta la Stara Planina).
Image025.jpg
Image025.jpg [ 681.56 KiB | Visto 19919 volte ]
Commento file: In alto a una "piccola" cima a Rebrovo.
Image024.jpg
Image024.jpg [ 420.31 KiB | Visto 19919 volte ]
Commento file: Tracciato per rendervi un'idea ... ho ripassato (malamente) in blu il percorso.
Le due striscie viola segnalano inizio/fine della "strada" non asfaltata.

Copy of 46e1601e95f172be9b61b5cf0b089ddc.jpg
Copy of 46e1601e95f172be9b61b5cf0b089ddc.jpg [ 628.72 KiB | Visto 19919 volte ]
Commento file: Panorama in una delle cime
Image027.jpg
Image027.jpg [ 356.71 KiB | Visto 19926 volte ]
Commento file: Indietro ....
Image028.jpg
Image028.jpg [ 148.97 KiB | Visto 19926 volte ]
Commento file: .... e davanti
Image029.jpg
Image029.jpg [ 296.68 KiB | Visto 19926 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
sono bei posti!
complimenti per l'impresa eroica! :D
una curiosità: cosa è il "Tirfor"?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Grazie! :D
Sono contento di avere un auto che mi consente di 'scappare' dalla gente, dall'asfalto e dal rumore :diablo2

Tirfor:
Immagine

Immagine

Lento, ma semplice e se ben mantenuto praticamente eterno.
In alternativa un verricello "portatile", ma dovrei mettere il gancio e non credo valga la pena (forse l'anno prossimo si cambia).
:wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 11:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il monte di cui sopra é vicino all'aeroporto se mi ricordo bene, no?

Non sapevo ci fosse tutta sta natura vicino a Sofia!! Bella cittá comunque :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 11:45 pm 
Grande. Non pensare nemmeno per un attimo che io non sappia apprezzare le sensazioni che descrivi, anche se è un genere di "guida" diverso da quello in cui mi cimento io...:ridi e non pensare che la cosa non mi abbia mai attratto. Ma sai com'è, da queste parti la passione non trova terra per attecchire.
Leolito ha scritto:
Immagine

Carino questo, qui potrei usarlo per spostare le auto nei parcheggi e crearmi un buco... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Infatti direi siano le stesse sensazioni - le gomme che cercano grip per esempio - ma in altre condizioni.
Forse piu' vicine di quanto non sembri :D

@ fritz, si, il Vitosha sovrasta Sofia. Qui bastano pochi km per trovarti in mezzo al nulla. Fantastico :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Che bei posti, che bel reportage!

E quando dico che certi fuoristrada sono delle sòle, mi riferisco alle centinaia di tonnellate di roba inutile che si portano appresso....
Scommetto che su una sassaia "come si deve", la Jimny se la cava, invece molte altre "blasonate" si spiaggiano e muoiono lì :allegria

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
maddeché ha scritto:
Che bei posti, che bel reportage!

E quando dico che certi fuoristrada sono delle sòle, mi riferisco alle centinaia di tonnellate di roba inutile che si portano appresso....
Scommetto che su una sassaia "come si deve", la Jimny se la cava, invece molte altre "blasonate" si spiaggiano e muoiono lì :allegria


Scena memorabile davanti alla mia scuola qualche anno fa:

Milano é innevicata, sono le 7 di sabato, nessuno ha ancora provveduto a pulire la strada. Visto che il Pandino con le ruote estive non ce la faceva a salir la rampa (altro che le avventure Leoliteske, questa sí che é ripida e tortuosa :D) abbiamo preso un taxi, una Stilo SW.. che non aveva alcun problema nella neve per via delle gomme invernali. Arrivo a scuola con la Stilo sfigata, davanti a me c'é il papá cumenda di una della scuola con Cayenne S (barbone :D) che, col V8 che ulula (per piacer mio!) a 6000 giri, le ruote che girano come non so che cosa nella neve e tutti a urlargli SCEEEMO!! SCEEEMO!! SCEEMO!!!...

Da quel giorno a scuola é sempre venuto con la Mini :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Invero scemo ... bastava premere un pulsante per bloccare il diff e inserire le ridotte ... un filino di gas, un po' di remata e via ... e' proprio vero talvolta il buon Dio da' pane a chi non ha denti .... :wrong2

E quando dico che certi fuoristrada sono delle sòle, mi riferisco alle centinaia di tonnellate di roba inutile che si portano appresso....
Discorso interessante, ma amen che l'ingrossamento ha praticamente "infettato" tutti i segmenti, curiosamente quello che risulta meno "alterato" da questo fatto sono appunto i fuoristrada ...
Per esempio, il Jimny pesa poco meno di 1100kg, mentre il precedente Samurai (che aveva soltanto 15cm in meno) sfiorava i 1000 ... senza airbags, clima, ecc.
Esempio dell'ingrossamento progressivo e relativo ... Range Classic: 445x179x1900kg ... Range MkII (P38) 479x19?x2200kg (con airbags, sosp ad aria, cambio automatico e una marea di elettronica) ... Range MkIII 495x202x2500kg ... con ancora piu' elettronica .... per i numeri sono andato a memoria, ma se tieni in conto le dimensioni e sopratutto i contenuti tecnici, un peso aumentato del 25-30% e' pienamente accettabile .... fate qualche raffronto ad altri segmenti di mercato e rabbrividite .... per esempio quanto pesa oggi una SW con 450cm a confronto con una del 1990 :?
Casualmente, molti altri mezzi che si sono mantenuti con le stesse stazze (dimensioni) pesano quanto i loro "antenati" (Patrol, Pajo, Land Cruiser) ... il metallo e' nobile, la plasticaccia un po' meno :mrgreen:

Cmq il notevole - ne abbiamo parlato in svariati post con Alastor, grande paladino del peso - e' che la roba "inutile" pesa poco ... se intendiamo come "inutile" certi gadget elettronici ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Epilogo (per chi non lo sapesse) .... abbiamo venduto il Jimny circa un paio di mesi fa :(
Decisione sofferta, ma adeguata ... adesso ci siamo separati: la donna rimarra' sul piccolo ma 2WD (Micra in pole position) e io .... mi guardo intorno! :natale3

Ho passato le foto al mio album personale (ci sono riuscito!) prima che il post venga "pruned" e scompaia nell'oblio .... adieu piccola bestiola, mi son divertito in questi tre anni passati insieme!

:?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:28 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
NOOOO!!!! :cry:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
no!!!!!!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Mi dispiace che si sia resa necessaria la "separazione" dalla vettura, ma sono sicuro che ne conserverai un bellissimo ricordo, il che - per la mia modesta opinione - é molto, molto più di quanto succeda a tanti automobilisti.

:ciao

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Leolito ha scritto:
Epilogo (per chi non lo sapesse) .... abbiamo venduto il Jimny circa un paio di mesi fa :(
Decisione sofferta, ma adeguata ... adesso ci siamo separati: la donna rimarra' sul piccolo ma 2WD (Micra in pole position) e io .... mi guardo intorno! :natale3

Ho passato le foto al mio album personale (ci sono riuscito!) prima che il post venga "pruned" e scompaia nell'oblio .... adieu piccola bestiola, mi son divertito in questi tre anni passati insieme!

:?

Coraggio compagnoski... Facci sapere dove si poserà il tuo sguardo....

Avrei un piccolo consigliov....questo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Esageratooooo!!!

Beh, allora anche questo, no ? :D http://www.youtube.com/watch?v=pA3X7vrs ... re=related

oppure.. questo.. http://www.youtube.com/watch?v=2Epd4WZy ... re=related

e un 10 x 10 ? http://www.youtube.com/watch?v=49OqRPpR ... re=related

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 11:10 pm 
:wrong2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 27, 2008 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Grazie degli apprezzamenti a tutti ... :D

E sappiate che NO, non posso permettermi quelle cose ... mi caccian via da casa ... :armi

Domani andiamo "in gita" a Plovdiv e facciamo un salto in Nissan (bello, solo due conce ufficiali nel raggio di 150km!) a vedere 'ranocchi' ... e io aprofitto per guardarmi intorno :P :fischia


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net