Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 1:10 pm 
In provincia di Bergamo, sul lago di Endine c'è questo paesello, tale Gaiano, raggiungibile solo dopo una strada molto tecnica in cui non è raro imbattersi in auto da rally che testano la messa a punto (non sto scherzando). Dopo una bella guidata tra tornanti e controcurve, cosa c'è di meglio di un'ottimo pasto?
Ebbene, alla Trisa il pasto non è ottimo, ma eccellente! Fatevi consigliare dallo chef, lasciatevi stuzzicare dall'antipasto della casa in cui campeggia il sempre superiore lardo di colonnata, aggredite le lasagne al tartufo e crema di formaggio e lasciatevi andare alla libidine del manzo ai funghi e al gorgonzola. E se proprio volete esagerare tris di dolci della casa (impareggiabile la mousse al cioccolato) e grappino alla camomilla. Il tutto innaffiato da un perfetto vino locale. Non un rosso, come il menu lascerebbe presagire, ma un rosato frizzantino che si sposa perfettamente.
E' la prima volta che ne esco così satollo da non riuscire a finire il caffé! E che soddisfazione!
Prezzo un po' altino per noi (sui 45€ a cucuzza), ma c'è da dire che abbiamo pasteggiato con più bottiglie di un vino abbastanza caro.
Consigliatissimo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 3:28 pm 
Io non so da quant'era che non mangiavo così tanto... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
A voler fare i precisini, il paese si chiama Endine Gaiano. :wink: E la statale che ci arriva è una delle strade più belle da guidare della provincia. Purtroppo, però, è anche una delle più letali, perchè parecchi che si credono capaci, una volta superati i loro limiti, ci si schiantano. Territorio prediletto di motociclisti pazzi ed automobilisti malati. Insomma, consigliatissima a tutti i forumisti! :sdentato

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 4:03 pm 
Sem407 ha scritto:
A voler fare i precisini, il paese si chiama Endine Gaiano. :wink: E la statale che ci arriva è una delle strade più belle da guidare della provincia. Purtroppo, però, è anche una delle più letali, perchè parecchi che si credono capaci, una volta superati i loro limiti, ci si schiantano. Territorio prediletto di motociclisti pazzi ed automobilisti malati. Insomma, consigliatissima a tutti i forumisti! :sdentato


Il Sassello è meglio :ridi comunque anche quella non è affatto male, ci hanno superato un paio di 206 trasformate rally in giro di prova...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Alastor ha scritto:
Io non so da quant'era che non mangiavo così tanto... :ridi


Però anche voi, che 'stardi! :incul Venite dalle mie parti e non dite nulla??? :Nono :armi

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 4:05 pm 
Sem407 ha scritto:
Però anche voi, che 'stardi! :incul Venite dalle mie parti e non dite nulla??? :Nono :armi


"Non sono stato io" :angelo


Non mi era stata comunicata la posizione esatta del ristorante, solo "nel bergamasco" :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Alastor ha scritto:
Sem407 ha scritto:
Però anche voi, che 'stardi! :incul Venite dalle mie parti e non dite nulla??? :Nono :armi


"Non sono stato io" :angelo


Non mi era stata comunicata la posizione esatta del ristorante, solo "nel bergamasco" :ridi


Ah ragazzo "non sono stato io" (Bart Simpson docet) io abito "nel bergamasco" :mrgreen: Comunque sono contento che vi siete trovati bene. La terra bergamasca, così come quella dei "cugini" bresciani, è parecchio soddisfacente, culinariamente parlando. E anche i vini schifo non fanno :wink: A proposito... il vinello cosa era?

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ma Bergamo e Brescia non si odiano (giustamente :ridi :ridi)??? :boh

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
fritz287 ha scritto:
Ma Bergamo e Brescia non si odiano (giustamente :ridi :ridi)??? :boh


Per quanto mi riguarda, la rivalità con i bresciani è solo calcistica, perchè sono atalantino purosangue. Ma altri "problemi" con i cugini non ne ho. E non vedo il motivo per cui dovrei averne. Diciamo che la rivalità è più a livello di sfottò calcistico, ma per il resto non ci sono problemi. :wink:
Infatti, appena posso, una bella scappata in Franciacorta, la faccio volentieri! :eat :briaco

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 6:56 pm 
Sem407 ha scritto:
Ah ragazzo "non sono stato io" (Bart Simpson docet) io abito "nel bergamasco" :mrgreen: Comunque sono contento che vi siete trovati bene. La terra bergamasca, così come quella dei "cugini" bresciani, è parecchio soddisfacente, culinariamente parlando. E anche i vini schifo non fanno :wink: A proposito... il vinello cosa era?


Abbiamo pasteggiato a Calepino.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 03, 2007 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Tyreal ha scritto:
Sem407 ha scritto:
Ah ragazzo "non sono stato io" (Bart Simpson docet) io abito "nel bergamasco" :mrgreen: Comunque sono contento che vi siete trovati bene. La terra bergamasca, così come quella dei "cugini" bresciani, è parecchio soddisfacente, culinariamente parlando. E anche i vini schifo non fanno :wink: A proposito... il vinello cosa era?


Abbiamo pasteggiato a Calepino.


Ottimo vinello! :ok
Tra l'altro la ValCalepio, è a due passi da casa mia... questione di pochi km. :mrgreen: :briaco

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
è a Bergamo, io lì non ci metto piede! :bazoo2
fritz287 ha scritto:
Ma Bergamo e Brescia non si odiano (giustamente :ridi :ridi)??? :boh


Ecco, CVD! :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
83ALFISTA83 ha scritto:
è a Bergamo, io lì non ci metto piede! :bazoo2


Ta sè proprè 'n bresà de l'osgna! :ridi :ridi :ridi

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net