Zebrone ha scritto:
Deckard ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ma come funziona la storia del valore residuo? Deck, me lo potresti spiegare meglio? Tu gli dai indietro la macchina e loro ti danno cash il 30% o vale solo in caso di buyback?
Eilah Zebrone, allora ti spiego quello che ho capito, questo tipo di contratto l'ha fatto un utente sul forum di quattroruote. Io personalmente ho lasciato a mio papà queste cose ma anche lui subito non si è interessato alla cosa.
Il 30% ce l'hai in ogni caso, sia che tu voglia un'altra Lexus sia che tu voglia cambiare marca. Di fatto eviti di pagare la maxirata finale.
A questo punto c'è la scelta:
Vuoi una Lexus? Se la macchina è tenuta bene non ti dò solo il 30% ma quello che vale effettivamente (non sotto il 30% in ogni caso)
Vuoi cambiare marca? Eviti di pagare la maxirata, risparmi quei tot mila euro e ognuno per la sua strada!
Spero di essermi spiegato meglio e di esserti d'aiuto...
Il 31 marzo dovrei sapere di questa benedetta borsa di studio e quindi forse torno dal concessionario; chiederò informazioni più specifiche.
Quindi in ogni caso tu non hai valore residuo....
Non capisco cosa intendi per valore residuo..
Comunque ecco il post originale dell'utente benassistefano su 4banane
"Non conosco l'entità del restyling di cui parli. Per quanto riguarda il
mio contratto, te lo spiego.
Ho stipulato un contratto di leasing con
acconto 15% e riscatto 30% a 48 mesi. Il funzionamento è analogo ad un
renting, ma la differenza sostanziale è che posso esercitare una opzione di
riscatto a fine contratto e acquistare il veicolo oltre a decidere in piena
libertà tutto ciò che riguarda l'uso e la manutenzione del veicolo stesso
durante il periodo di utilizzo.
Il 30% di riscatto non ha vincoli di sorta.
Spiego: se tra 4 anni io restituisco il veicolo nelle normali condizioni
d'uso (sarà molto meglio: anche la più piccola imperfezione è da me mal
tollerata e viene sempre ripristinata...), non avrò alcun costo aggiuntivo
(vedi calcoli di esuberi kilometrici, ad esempio) e non ho alcun obbligo di
riacquisto di altre Lexus.
Tradotto: io arriverò al 48esimo mese con più di
200.000 km. Se restituisco il veicolo in condizioni ottimali di utilizzo e
manutenzione, il valore del riscatto non sarà gravato di alcun onere (cosa
che, in BMW ad esempio, fanno solo per kilometraggi minimi e solo se il
concessionario ha voglia di farvela stipulare all'acquisto...). In termini
economici, ecco due esempi: ho un riscatto del 30% e la vettura vale il 35%
del valore a nuovo? Ho un 5% da giocarmi come anticipo su una Lexus nuova.
La vettura vale il 20% del valore a nuovo? Comunque l'opzione di riscatto
non è legata ai valori di mercato e quindi, come minimo, il 30% del valore
mi viene riconosciuto nel senso che io in ogni caso non lo pago.
Ecco
perchè già in un altro messaggio ti dissi che il problema della tenuta del
valore nel tempo non era un problema di Lexus, ma degli altri marchi. Prova
a fartelo fare dai tedeschi un contratto così... Probabilmente anni fa
sulle serie 3 E46 ci si riusciva ancora, ma bisognava comunque stare sui
15/20.000 km/anno. Io ne faccio il triplo...
Buona Lexus a tutti."
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The greatest of all time.