Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
ha parlato chi guida il 1.7 della "suzzu" :allegria ..poi dalle tue parti è pure pieno di campi.. :allegria

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 9:22 am 
Leon83 ha scritto:
ha parlato chi guida il 1.7 della "suzzu" :allegria ..poi dalle tue parti è pure pieno di campi.. :allegria


la guido fino a data da destinarsi per cause di forza maggiore :ridi

e comunque in effetti, il mio è prorpio un turbodiesel degno dei peggiori mezzi da trasporto cose.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Blackblizzard ha scritto:
Leon83 ha scritto:
ha parlato chi guida il 1.7 della "suzzu" :allegria ..poi dalle tue parti è pure pieno di campi.. :allegria


la guido fino a data da destinarsi per cause di forza maggiore :ridi

e comunque in effetti, il mio è prorpio un turbodiesel degno dei peggiori mezzi da trasporto cose.


quando arriva sta coupe??o ti butti sulla prisma ora?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 10:31 am 
penso settimana prossima se non insorgono altri problemi di sorta :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Alastor ha scritto:
Di solito l'elemento che fa il dimensionamento è la frizione, non la campana/alberi/ingranaggi. Sta sicuro che la frizione saluterà il nostro lancista dopo un mese :ridi ma sull'integrità della trasmissione ho pochi dubbi. Poi è anche vero che in caso di dimensionamenti particolarmente al limite bisogna stare attenti, ma sono casi rari...ci vorrebbe di certo una conoscenza specifica del modello che SPERO il nostro lancista si sia procurato. Per quanto riguarda l'aumento di pressione turbo e portata gasolio, sicuramente sforza di più il motore ma dipende da quanto lo sfrutti e dalla manutenzione che gli fai, se ti tieni i margini e gli stai dietro non è improbabile fare comunque tutti i km che ti servono e anche di più (certo durerà meno del motore stock A PARI TRATTAMENTO...). Poi come giustamente dici tu dipende da mille fattori, sui diesel si guadagna tanto con poco e superare il limite di sicurezza è facile...le elaborazioni vanno fatte col cervello e tenendo conto della destinazione dell'auto.


Stai tranquillo che la frizione non mi saluta.. su 4r ho parlato con un mio collega ypsilonista, ha mappato la sua 69Cv mjet a 90Cv.. io l'ho portata a 95Cv.. quindi poco più di lui, inoltre abbiamo fatto le stesse operazioni (overboost e tappata egr).. certo, la mia eccede in coppia, ma mica tanto visto che la frizione monodisco a secco è pressochè uguale negli step 75/90/105Cv e la coppia nell'ultimo step è 200Nm, di poco inferiore alla mia. Senza contare che l'auto non fa molti Km, ha una manutenzione ben più meticolosa di quella prevista dalla Casa e la cosa per viene sfruttata di più è la ripresa.. infatti adoro l'elasticità del motore, la sua capacità di riprendere con un filo di gas anche con marce alte.. inoltre le classiche regole di non tirare a freddo e di lasciar riposare al minimo dopo una tirata sono sempre seguite alla lettera.. saluti!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net