Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Astra GTC 1.4
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:35 am
Messaggi: 521
Ciao ragazzi in questo periodo sto valutando alcune auto perchè a breve cambierò...
L'altro giorno passavo davanti ad una concessionaria Opel e ho deciso di fermarmi a sentire cosa proponevano per l'Astra GTC. Premesso che sto cercando un auto a benzina da trasformare a metano, mi sono fatto fare un preventivo per un 1.4 da 90 cv, colore bianco, pacchetto Enjoy (mi sembra avesse fendinebbia, cerchi da 16, clima). Totale veniva 19000 euro, scontata me la mettono 15000. Per quanto riguarda impianto a metano e quindi garanzia non c'è problema perchè lo installano li in concessionaria.
Qualcuno sa dirmi se l'auto in questione ha avuto particolari problemi di affidabilità? Per quanto riguarda il prezzo cosa ne pensate?

L'unica cosa che non mi è piaciuta tantissimo è la plancia dove ci sono i comandi del clima e della radio. Inoltre la posizione della radio mi è sembrata un pò troppo in basso per il mio sintomonitor. Per il resto mi è piaciuta

_________________
[albumimg]1327[/albumimg][albumimg]1441[/albumimg][albumimg]1328[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 11:29 am 
compra altro.. è un polmone di suo poi con il metano peggiora..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Il motore è troppo piccolo in relazione alla stazza dell'auto...minimo servono 120 cv per muoverla "decentemente"...esteticamente poi la GTC non mi piace troppo, piuttosto punterei sulla 5p che trovo più "gradevole" o sulla SW (ma quest'ultima non credo sia il massimo per un giovane)...sennò prova a farti fare un preventivo per la Bravo o per la Megane che è a fine carriera...comunque lo sconto che ti fanno in Opel direi che è ottimo!Comprende anche l'installazione dell'impianto a metano?

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
per muovere una segmento C non si deve guardare alla potenza max ma bensì alla coppia che è quella che usi ai bassi-medi regimi, e con una coppia di 130 nm non muovi decentemente la macchina, a mio parere ce ne vorrebbe almeno 180 nm per muovere abbastanza una segmento C per cui io preferirei motori turbocompressi che Leon, Golf, Bravo hanno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Io prenderei il 1,4 TSI, sulla Golf, e magari più avanti ci farei l'impianto GPL.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:35 am
Messaggi: 521
Il GPL è escluso
Il prezzo non comprende l'impianto a metano

Ma secondo voi fa tanta differenza dalla mia attuale Bravo che si pesa un centinaio di kg in meno ma ha 80 cv ed è 1.2...

Per quanto riguarda la Bravo la trovo bella però mi piace solo con il colore blu maserati e in versione sport, e l'installatore mi ha sconsigliato di metanizzare un motore simile. Inoltre ci vogliono almeno 19000 euro

_________________
[albumimg]1327[/albumimg][albumimg]1441[/albumimg][albumimg]1328[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
capsdj ha scritto:
Il GPL è escluso
Il prezzo non comprende l'impianto a metano

Ma secondo voi fa tanta differenza dalla mia attuale Bravo che si pesa un centinaio di kg in meno ma ha 80 cv ed è 1.2...

Per quanto riguarda la Bravo la trovo bella però mi piace solo con il colore blu maserati e in versione sport, e l'installatore mi ha sconsigliato di metanizzare un motore simile. Inoltre ci vogliono almeno 19000 euro


solo 100 kg in più??penso molti di più...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ho visto una bravo bianca ieri, coi cerchi da 17... cazzo se mi è piaciuta, davvero!! e a me la bravo non fa impazzire di solito...

cmq si, secondo me la differenza la senti.. 10cv in + non riescono a tenere a bada altri 100kg che ti ritrovi in +...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:35 am
Messaggi: 521
Il libretto della mia Bravo segna 1045 (e non comprende l'impianto con bombole)
Il listino 4r dice 1145 per l'astra gtc

La Bravo bianca l'ho vista anche io. Sulla versione normale non mi piace, mentre in quella sport con pinze rosse, cerchi da 18, tetto nero, spoiler.... è molto bella

_________________
[albumimg]1327[/albumimg][albumimg]1441[/albumimg][albumimg]1328[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
blue car ha scritto:
per muovere una segmento C non si deve guardare alla potenza max ma bensì alla coppia che è quella che usi ai bassi-medi regimi, e con una coppia di 130 nm non muovi decentemente la macchina, a mio parere ce ne vorrebbe almeno 180 nm per muovere abbastanza una segmento C per cui io preferirei motori turbocompressi che Leon, Golf, Bravo hanno.


Di norma sui benzina-aspirati, ai quali è interessato caps, la coppia e la potenza sono proporzionali (perchè aumentano entrambe all'aumentare della cilinrata). Ovvio che a parità di potenza il 1.4 Tjet sia molto meglio del 1.6 TS della mia 147.
capsdj ha scritto:
Per quanto riguarda la Bravo la trovo bella però mi piace solo con il colore blu maserati e in versione sport, e l'installatore mi ha sconsigliato di metanizzare un motore simile. Inoltre ci vogliono almeno 19000 euro


Viene 19000 già scontata?Bhe, il prezzo è più alto ma hai anche un motore con i controcaxxi, sicuramente meglio del 1.4 aspirato della Opel. :wink:
Se sei interessato alla Astra perchè non punti sul 1.6 aspirato da "metanizzare" successivamente?La differenza di prezzo credo sia minima...
capsdj ha scritto:
Ma secondo voi fa tanta differenza dalla mia attuale Bravo che si pesa un centinaio di kg in meno ma ha 80 cv ed è 1.2...


Tieni conto anche che i due motori sono "euro-differenti" quello della Bravo sarà un'euro2 se non sbaglio, l'attuale 1.4 Astra sarà Euro4 forse anche Euro5 ready!Poi anche secondo me la differenza di peso è maggiore...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:35 am
Messaggi: 521
Cita:
Se sei interessato alla Astra perchè non punti sul 1.6 aspirato da "metanizzare" successivamente?La differenza di prezzo credo sia minima


Si infatti avevo pensato anche a questo motore, che al max farà 1000 euro di differenza.

Tra questo tipo di auto quella che mi piace di più è la A3, dopo di che Astra e Bravo, poi Leon e Golf. Considerando i km annui e i costi assicurativi ecc. sono arrivato alla conclusione che a metano vado sul sicuro, ed essendoci andato finora non mi comporta alcun problema.

Già la A3 1.6 secondo voi sarebbe meno pachidermica?

_________________
[albumimg]1327[/albumimg][albumimg]1441[/albumimg][albumimg]1328[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Si ma ocio che vai su una premium, il prezzo lievita almeno di 10 k euro rispetto alla AstraGTC 1,4...

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
capsdj ha scritto:
Cita:
Se sei interessato alla Astra perchè non punti sul 1.6 aspirato da "metanizzare" successivamente?La differenza di prezzo credo sia minima


Si infatti avevo pensato anche a questo motore, che al max farà 1000 euro di differenza.

Tra questo tipo di auto quella che mi piace di più è la A3, dopo di che Astra e Bravo, poi Leon e Golf. Considerando i km annui e i costi assicurativi ecc. sono arrivato alla conclusione che a metano vado sul sicuro, ed essendoci andato finora non mi comporta alcun problema.

Già la A3 1.6 secondo voi sarebbe meno pachidermica?

il motore 1.6 di Golf/A3 e Leon consuma eccessivamente..ed è anchesso chiodo..c'e l'ha un mio collega su una Leon a GPL...con un pieno di gpl(bombola toroidale) fa circa 400 km

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
capsdj ha scritto:
La Bravo bianca l'ho vista anche io. Sulla versione normale non mi piace, mentre in quella sport con pinze rosse, cerchi da 18, tetto nero, spoiler.... è molto bella


Bianca non l'ho ancora vista, le sport le vedo tutte nere o bordeaux ed una sola blu...molto belle in questo allestimento!
capsdj ha scritto:
Si infatti avevo pensato anche a questo motore, che al max farà 1000 euro di differenza.

Tra questo tipo di auto quella che mi piace di più è la A3, dopo di che Astra e Bravo, poi Leon e Golf. Considerando i km annui e i costi assicurativi ecc. sono arrivato alla conclusione che a metano vado sul sicuro, ed essendoci andato finora non mi comporta alcun problema.

Già la A3 1.6 secondo voi sarebbe meno pachidermica?


Guarda, con la differenza che devi aggiungere per prendere la A3 ti paghi benzina o diesel su una delle altre auto da te citate per almeno 10 anni...quindi, IMHO, se il prezzo è una delle prerogative del tuo acquisto scarta a priori la A3 perchè costa tantissimo...se poi metti qualche opts il prezzo sale vertiginosamente. :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:35 am
Messaggi: 521
Si infatti poco dopo sono passato all'Audi far vedere alla mia tipa la differenza di prezzo. Almeno 23 k euro per una di pari allestimento. In caso di A3 infatti andrei sull'usato. C'è un tale che conosco che ha la Golf V 1.6 a metano e tutto sommato non è un cadavere che si trascina. Più o meno non siamo li come peso? Il motore è lo stesso...

_________________
[albumimg]1327[/albumimg][albumimg]1441[/albumimg][albumimg]1328[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 1:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
La Gtc 1.4 è da evitare,prendi la 1.6 che cammina un pò di più.
Probabilmente la 1.3 cdti cammina più della 1.4,ma è sempre una cosa oscena.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 3:59 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
il 1.4 a benza (e poi metanizzato) sarà un chiodo sicuramente (vabbè che venendo da una bravo 1.2 a metano.. :wink: ). Il 1.6 è sicuramente molto molto meglio.
La mia amica ha la corsa nuova 1.2 da 80 Hp.. quella macchina non si muove, neanche a spingerla. Immagino che una astra con più kg, più ruote, più superficie frontale il 1.4 sia poco.

Un mio amico ha preso la 5 porte che non è male (lui l'ha presa 1.7 Isuzzzu) come spazio. la GTC fors eè un po' claustrofobica dietro.. ma dipende dall'uso che ne fa(ra)i

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Il Basso di Genova ha scritto:
il 1.4 a benza (e poi metanizzato) sarà un chiodo sicuramente (vabbè che venendo da una bravo 1.2 a metano.. :wink: ). Il 1.6 è sicuramente molto molto meglio.
La mia amica ha la corsa nuova 1.2 da 80 Hp.. quella macchina non si muove, neanche a spingerla. Immagino che una astra con più kg, più ruote, più superficie frontale il 1.4 sia poco.

Un mio amico ha preso la 5 porte che non è male (lui l'ha presa 1.7 Isuzzzu) come spazio. la GTC fors eè un po' claustrofobica dietro.. ma dipende dall'uso che ne fa(ra)i


perchè quante ruote ha un'astra?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 4:08 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Leon83 ha scritto:

perchè quante ruote ha un'astra?


c'è anche quella di scorta :angelo

Ehm.. intendevo che ha le ruote più grandi.. :fumatore

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 9:01 pm 
l'astra è una grande auto ....ma col motore benza dal 1.6 in su e diesel 1.7 125 cv....
la mia era una 150 mj adesso con 185 cv è un mostro....korkazzo che audi e bmw mi passano.....

una a6 ha osato lampeggiare...ho schiacciato a fondo in mezzo km era sparita dal retrovisore...
poi c'eran i velox l'ho lasciata passare ...era un 3.0 tdi da 240 cv.....

bella la mia astrina che diventa cattiva all'occorrenza senza dar nell'occhio
e non avendo lo sborramento di audi e bmw


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 9:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
@ bersagliere:ma la 1.4 sarà abbastanza ferma però.

Cmq se sorpassi l' audi A6 3.0 tdi 240 cv(ma era tommy :allegria)il merito è di mamma fiat,che sennò per avere 185 cv dovevi montare il 3.0 isuzu :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 9:37 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Tra l'altro la rimappa a 180 Hp.. lo credo che è sparito.. sarà sparito nella nebbia di PM10... :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
bersagliere ha scritto:
l'astra è una grande auto ....ma col motore benza dal 1.6 in su e diesel 1.7 125 cv....
la mia era una 150 mj adesso con 185 cv è un mostro....korkazzo che audi e bmw mi passano.....

una a6 ha osato lampeggiare...ho schiacciato a fondo in mezzo km era sparita dal retrovisore...
poi c'eran i velox l'ho lasciata passare ...era un 3.0 tdi da 240 cv.....

bella la mia astrina che diventa cattiva all'occorrenza senza dar nell'occhio
e non avendo lo sborramento di audi e bmw


forse non ha schiacciato lui..altrimenti ti tamponava in ripresa

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 9:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Leon83 ha scritto:
bersagliere ha scritto:
l'astra è una grande auto ....ma col motore benza dal 1.6 in su e diesel 1.7 125 cv....
la mia era una 150 mj adesso con 185 cv è un mostro....korkazzo che audi e bmw mi passano.....

una a6 ha osato lampeggiare...ho schiacciato a fondo in mezzo km era sparita dal retrovisore...
poi c'eran i velox l'ho lasciata passare ...era un 3.0 tdi da 240 cv.....

bella la mia astrina che diventa cattiva all'occorrenza senza dar nell'occhio
e non avendo lo sborramento di audi e bmw


forse non ha schiacciato lui..altrimenti ti tamponava in ripresa


:allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 7:22 am 
Leon83 ha scritto:
bersagliere ha scritto:
l'astra è una grande auto ....ma col motore benza dal 1.6 in su e diesel 1.7 125 cv....
la mia era una 150 mj adesso con 185 cv è un mostro....korkazzo che audi e bmw mi passano.....

una a6 ha osato lampeggiare...ho schiacciato a fondo in mezzo km era sparita dal retrovisore...
poi c'eran i velox l'ho lasciata passare ...era un 3.0 tdi da 240 cv.....

bella la mia astrina che diventa cattiva all'occorrenza senza dar nell'occhio
e non avendo lo sborramento di audi e bmw


forse non ha schiacciato lui..altrimenti ti tamponava in ripresa


:okk :okk :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 7:33 am 
MikyTDI ha scritto:
@ bersagliere:ma la 1.4 sarà abbastanza ferma però.

Cmq se sorpassi l' audi A6 3.0 tdi 240 cv(ma era tommy :allegria)il merito è di mamma fiat,che sennò per avere 185 cv dovevi montare il 3.0 isuzu :D


il mj fiat ...chapeau....very well :ok
Leon83 ha scritto:

forse non ha schiacciato lui..altrimenti ti tamponava in ripresa


possibile :sdentato :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 7:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
capsdj ha scritto:
Si infatti poco dopo sono passato all'Audi far vedere alla mia tipa la differenza di prezzo. Almeno 23 k euro per una di pari allestimento. In caso di A3 infatti andrei sull'usato. C'è un tale che conosco che ha la Golf V 1.6 a metano e tutto sommato non è un cadavere che si trascina. Più o meno non siamo li come peso? Il motore è lo stesso...


23k euro??Mi sembra un pò poco, mi sembrava che il listino della A3 partisse da 24000 euro...comunque a quelle cifre ti compri una A3 barbon-line, ti conviene puntare sull'usato o su una delle macchin prima citate...la A3 base mi sa molto di "vorrei ma non posso", senza offesa ovviamente! :wink:

L'Astra con il 1.6 sicuramente si comporta meglio che con il 1.4 ma il vero problema di questi motori è la poca coppia in basso, se vuoi farli "viaggiare" devi stare sopra i 3500-4000 giri (come succede sulla mia 147 1.6) sennò sotto l'auto "si siede". I nuovi Tjet sarebbero il massimo ma se il tuo installatore ti ha sconsigliato il metano su questo motore è meglio dargli retta! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net