Strosek ha scritto:
snoekie ha scritto:
http://www.fastestlaps.com/track2.html
Leggendo questa tabella mi sono venute in mente le parole di un ingegnere di una nota casa automobilistica con cui ebbi occasione di parlare....
Stranamente i tempi qui riportati non tornano con i suoi discorsi....
Scommetto che i tempi registrati da alcune GT sono inferiori a quelli che il tuo conoscente ingegnere conosce...Come dire che hanno tolto parecchi secondi per far sfigurare le "intoccabli"... Seguendo questo ragionamneto potrei dirti che i tempi di Vairano sono truccati.....
83ALFISTA83 ha scritto:
snoekie ha scritto:
non sono io quello da convincere ... leggi Evo di questo mese
La GTR sarà sicuramente un'auto tecnicamente ineccepibile, velocissima ecc ecc ma non potrà mai sostituire una Ferrari o una Porsche nella testa della gente...perchè auto ad alte prestazioni è sinonimo di questi nomi.
Poi, opinione personalissima, la GTR non si guarda da tanto è brutta...un mostro sotto tutti i punti di vista, insomma!
Questo lo dici tu ed è, sempre e comunque, questione di gusti personali che non discuto.
Per me il non plus ultra dell'auto sportiva è la 911 GT3, per altri la Corvette e via dicendo.
C'è una cosa sula quale le sensazioni o i gusti personali passano in secondo piano: i numeri, cioè i numeri fatti registrare in pista tradotti in "tempo sul giro".
Se un'auto da 400 e più cavalli, che costa 90mila e più euro non la posso valutare in pista, allora non la posso valutare e basta.
Del carisma, della storia e della tradizione non mi interesso.
Altrimenti, per quelli che sono i miei gusti e riferimenti personali, la 599 Fiorano sarebbe pargaonabile alle sole Bentley e Aston Martin.
Non discutiamo di estetica design e cose simili, altrimenti una Impreza o una Lancer sarebbero da evitare come la peste.
Quando si parla di prestazioni lasciamo perdere l'estetica e parliamo di numeri.
Non vedo l'ora di leggere una prova comparativa tra la Nissan GT-R e la 430, nella speranza che vinca la Ferrari.