Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porte aperte Lancia Delta
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Nessuno è andato a vederla, provarla, toccarla? :allegria
Io ci vado domani mattina, al più tardi domani pomeriggio. Dopo una controllata a tutto e per tutto, vi posterò le mie impressioni. Fate altrettanto! :wink:

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
ciao Sem!
speriamo che la tua leona non ne sia gelosa! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
blue car ha scritto:
ciao Sem!
speriamo che la tua leona non ne sia gelosa! :allegria


Ciao Marco! No, anche perchè non c'è pericolo che la cambi... :wink: Però devo dire che all'inizio mi pareva brutta, poi mi lasciava indifferente... Ultimamente comincia a piacermi... :shock: Starò invecchiando??? :allegria :allegria :allegria

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Andrò anche io domani perchè oggi tra una cosa e l'altra non ho avuto il tempo...spero di provare il 1.9 twin stage! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Sem407 ha scritto:
blue car ha scritto:
ciao Sem!
speriamo che la tua leona non ne sia gelosa! :allegria


Ciao Marco! No, anche perchè non c'è pericolo che la cambi... :wink: Però devo dire che all'inizio mi pareva brutta, poi mi lasciava indifferente... Ultimamente comincia a piacermi... :shock: Starò invecchiando??? :allegria :allegria :allegria


è la vista che sta peggiorando! comprati gli occhiali! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1372
Località: Prov. di BS
83ALFISTA83 ha scritto:
Andrò anche io domani perchè oggi tra una cosa e l'altra non ho avuto il tempo...spero di provare il 1.9 twin stage! :wink:


Sono andato oggi pomeriggio in città, da RAU. Ne hanno una sola esposta, total black, con interni in pelle chiara, la versione platino, tetto apribile. A me è piaciuta, più che in foto. Per il test drive ne hanno un'altra azzurro metallizzato, versione oro, 1.4 Tjet. Mi spiace, ma i 1.9 twin stage non li hanno ancora, almeno secondo il venditore. Io non l'ho provata, sia perchè c'era con me mia moglie (che tollera i miei vari porte aperte, ma si scoccia se andiamo a provare le auto, :bang2) sia perchè provarla in città, in una zona che conosco poco, tra l'altro, non avrebbe grande senso. Non so l'altra concessionaria di BS, che versioni abbia, tu prova ad andare in tutte e due.. :ok :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Oggi sono andato anche io con alcuni miei amici in una concessionaria in zona, non abbiamo fatto la prova perchè a mio avvsio da quel concessionario e una bufonata, ti portano a fer un piccolo giro, ditemi voi come faccio a capire se mi piace o meno, cmq passiamo oltre. Nella linea mi è piaciuto molto il forntale, aggressivo ed elegante allo stesso tempo, le posizioni a led forse sono ancora più belle di quelle Audi, la fiancata non dispiace, il taglio dei vetri e abbastanza benfatto, non appesantisce la linea, ma il posteriore secondo me stona, i fanali, forma e posizione e soprattutto il lunotto non mi è per niente piaciuto, come quello del restiling della Musa. Li ne avevano tre due da evder ed una in prova. Gli interni non sono male, ma sono la copia (almeno il cruscotto e le portiere) rifinità con materiali di prestigio (pelle) di quelli della bravo e se dico copia non dico simili dico proprio che hanno lo stesso disegno, la difefrenza maggiore sta nell'autoradio, che se consideraimo le ambizxioni del marchio e del modello non è una bella cosa. Io mi fermo qui, di più non posso e non sarebbe giusto, voi che mi dite?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:35 am
Messaggi: 521
Ci sono passato giusto un secondo ma era pieno di persone e me ne sono andato. Ho visto che ce n'era una bianca, una nera e una blu di fuori. Davanti è aggressiva e accettabile, ma il /4 posteriore e la coda non mi piacciono. Più avanti passerò per vederla meglio con piu calma.

_________________
[albumimg]1327[/albumimg][albumimg]1441[/albumimg][albumimg]1328[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 05, 2008 3:47 pm
Messaggi: 18
Il giudizio pratico su una berlina media proveniendo da una monovolume più contenuta nelle misure esterne, ma più capiente in quanto a spazio per i passeggeri e per i bagagli, non è dei più semplici e sicuramente non imparziale poichè viziato da questa circostanza. La scelta del tipo di vettura è vincolata ad esigenze ed utilizzi diversi, pertanto limiterò il mio giudizio - del tutto personale ed opinabile - alle caratteristiche visive. La linea è indubbiamente accattivante ed aerodinamica, il taglio dei finestrini laterali posteriori ricorda la Bravo da cui deriva, il cofano motore è imponente ma non disturba la visibilità anteriore. Il cofano posteriore è ampio ma non ha l'apertura a filo ed il bagaglio è a "pozzo" non comodissimo per colli pesanti. Le luci posteriori sono un deja vu non particolarmente accattivante. La visibilità dal finestrino posteriore in marcia ed in manovra risulta difficoltosa a causa delle sue ridotte dimensioni e dei poggiatesta posteriori surdimensionati. La mascherina anteriore riprende il family lifting della Lancia, ma è un po' pesante e non è in linea con la famosa sobrietà della Casa in altri tempi. I designers Fiat, hanno privilegiato la linea a scapito della visibilità dai posti posteriori che sono profondi e comodi, ma peccano di scarsa luce a causa dei finestrini alti e stretti, compromettendo anche la manovra. Rifiniture curate e materiali di buona qualità, sedili comodi e avvogenti, strumentazione completa e ben visibile. L'esemplare che ho visto non era il top, ma nonostante questo, noto la buona volontà della Casa di Torino per adeguarsi allo standard delle blasonate tedesche.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Menech ha scritto:
Sono andato oggi pomeriggio in città, da RAU. Ne hanno una sola esposta, total black, con interni in pelle chiara, la versione platino, tetto apribile. A me è piaciuta, più che in foto. Per il test drive ne hanno un'altra azzurro metallizzato, versione oro, 1.4 Tjet. Mi spiace, ma i 1.9 twin stage non li hanno ancora, almeno secondo il venditore. Io non l'ho provata, sia perchè c'era con me mia moglie (che tollera i miei vari porte aperte, ma si scoccia se andiamo a provare le auto, :bang2) sia perchè provarla in città, in una zona che conosco poco, tra l'altro, non avrebbe grande senso. Non so l'altra concessionaria di BS, che versioni abbia, tu prova ad andare in tutte e due.. :ok :ciao


Io andrò qui da Autoblu, dietro casa...penso oggi pomeriggio! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio: Analisi accurata
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Come promesso, questa mattina sono andato alla concessionaria Lancia di Bergamo per vedere e provare la nuova Delta. Queste le mie impressioni:

Linea Esterna

Il frontale è molto bello, mi piace. Aggressivo ed elegante allo stesso tempo, con i led che, secondo me, non fanno l'effetto tamarro delle Audi recenti. Sono molto più sobri. Bella la linea che taglia la fiancata partendo dai fanali anteriori e terminando nei fanali posteriori. Per me, troppo alti i finestrini, poca luminosità nell'abitacolo, e piccolo il lunotto. Dietro, confermo le mie perplessità per quanti riguarda il taglio del portellone. Non è brutto come in foto, ma è secondo me poco finito, un pò troppo abbozzato. Anche la rientranza che ospita la maniglia del portellone è piuttosto anti-estetica. Ed a proposito di anti-estetica, due cose che non mi sono proprio piaciute, che non capisco. Primo: la plastica messa sotto le portiere e dietro, dove vengono alloggiati i fari posteriori. Seconda cosa: la luce veramente eccessiva che c'è tra gomma e passaruota. Gli esemplari esposti montavano dei cerchi da 17 e sembravano dei 16... :shock: Non lo so, la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso. Ci ho messo una mano, in altezza, e ci stava tutta!!! :? Considerando che le due vetture esposte montavano i 17 in opzione, mi immagino che cosa è il passaruota con il 16 di serie... :Nono

Linea interna

Sarà che io sono sempre stato un appassionato, degli interni Lancia. Sarà che gli esemplari esposti avevano entrambi la pelle in opzione. Sarà che mi aspettavo qualcosa di peggio... Sarà quel che sarà, ma gli interni mi sono piaciuti. L'apparenza, visiva e tattile, è molto buona. L'abitabilità dietro è ottima. Ci sono stato io, che sono quasi 2 metri, senza troppo sacrificio! :wink: Mi piace molto anche la pelle usata, sia quella chiara che quella scura. Molto ben fatto il posto del guidatore, con la sola perplessità (fissa mia) del volante a 3 razze. A me piacciono le 4, non so che farci! :roll: Complessivamente, un ottimo colpo d'occhio. Alcune cose migliorabili: il cassetto davanti al passeggero è davvero risicato, piccolino. Il poggiabraccio, sotto, ha un vano che contiene, a far bello, 3 tessere e basta. Il suddetto poggiabraccio è piuttosto piccolo. Molto comodi i sedili, sia davanti che dietro. Il baule ha una buona capienza, non eccezionale, ma è parecchio profondo. Stivarci e raccogliere pezzi pesanti può essere parecchio faticoso. Purtroppo ruota di scorta di dimensioni normali solo in opzione, di serie c'è il ruotino. :bang2

Su strada

Ho provato la versione 1.6 diesel da 150 cavalli. Sinceramente, pensavo meglio. Sarà che è ancora legata, ma mi è parsa poco brillante, in rapporto alla potenza disponibile. Un pò floscio sotto, secondo me è un motore che bisogna tenere su di giri. Lo sterzo è molto leggero e comodo in manovra. Non ho potuto andare a più di tanto (strade cittadine) quindi non so come va a velocità elevate, però spero sia più pronto. Ad andature cittadine è sì leggero e comodo, ma anche un pò vuoto. Freni direi nella norma, ma non avendo fatto chissà quanta strada, e soprattutto andando piano, è anche difficile esprimere un giudizio.

Considerazioni finali

Sicuramente è una macchina di valore. Bella, elegante, di certo avrà le sue carte da giocare sul mercato interno. A parte le perplessità sopra esposte, che non sono nulla di importante, per chi la Delta la vuole comprare, ciò che un pò spaventa è il prezzo. Una 1.4 T-Jet con tetto panoramico e pelle sfiora i 30mila euro. Tantini. :? Che poi li valga, questo è un altro discorso. Ma è anche vero, che, con quella cifra, si comprano tante altre macchine... E questo può essere penalizzante. Per quanto mi riguarda, è promossa, con riserva. Un 7+ :ok

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 11:51 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15926
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
1.6 da 150? forse volevi scrivere 105... e allora si capisce perchè ti sembri floscio... :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
:oops: Volevo scrivere 120... Mi è scivolato il dito sul tasto sopra... :allegria

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Sem407 ha scritto:
:oops: Volevo scrivere 120... Mi è scivolato il dito sul tasto sopra... :allegria


Bhe, da un 1.6 120 cv con pochi chilometri all'attivo non puoi aspettarti prestazioni da supercar...poi la Delta non è certo un peso piuma, con questo propulsore mi sembra che sullo 0-100 dichiari 10" e qualcosa...nulla di eccezionale! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
vado a vederla più tardi, vediamo se riesco anche a provarla..

cmq, quando presentano la mi.to?

ne avevo davanti una prima, già targata (DR).. ma quanto cazzo va forte?? che motori monta?
andava bello sostenuto, gli stavo dietro e l'ho sorpassato.. ma non riuscivo a staccarmelo di dosso, e sotto al cofano avevo 150cv..

uscivo dalle rotonde, schiacciavo in terza a tavoletta, la tiravo a 120, prendevo al massimo 3/4 metri di stacco ma più di così niente..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Non ho capito se era la Delta o la Mi.To...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
Crix ha scritto:
Non ho capito se era la Delta o la Mi.To...


la mi.to..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Multiplone ha scritto:
vado a vederla più tardi, vediamo se riesco anche a provarla..

cmq, quando presentano la mi.to?

ne avevo davanti una prima, già targata (DR).. ma quanto pisello va forte?? che motori monta?
andava bello sostenuto, gli stavo dietro e l'ho sorpassato.. ma non riuscivo a staccarmelo di dosso, e sotto al cofano avevo 150cv..

uscivo dalle rotonde, schiacciavo in terza a tavoletta, la tiravo a 120, prendevo al massimo 3/4 metri di stacco ma più di così niente..


probabilmente aveva il 1.4 Turbo 155cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 1:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Vista oggi al conce.
C'erano due esemplari:entrambe Tjet da 155 cv,una oro e una platino.
La versione oro era grigio antracite/nero,la platino tutta nera.Tutte e 2 avevano gli stessi cerchi in lega da "17.

Fuori è davvero una gran bella macchina.Lo stile è avanti anni luce rispetto quello della concorrente più diretta(A3 sb),è sportiveggiante ed elegante.Frontale imponente ma non pesante,belle le luci al led.Dietro sono rimasto sorpreso:mi aspettavo un cu.lone ed ho trovato un posteriore raccolto e sfuggente,qua i fari in stile thesis sono bene inseriti nel resto della carrozzeria.Nel complesso non sembra affatto lunga 4 metri e mezzo e le ruote da 17 bastano e avanzano per dare equilibrio alla vettura.Il bagagliaio è abbastanza grande,non è quello di una sw ma è ben fatto e regolare nella forma.

Dentro è stata una piacevolissima sorpresa.I punti di forza sono:l'isolamento acustico fantastico garantito da portiere spesse e ben progettate,i materiali di buona qualità e i sedili molto comodi(anche se i poggiatesta non mi sono sembrati il massimo).Dietro lo spazio non manca affatto:la differenza con la bravo qui è notevole.La plancia,pur essendo un carryover bello e buono è piacevole al tatto e alla vista;solo i comandi del clima automatico non mi sono sembrati granchè solidi ma probabilmente era solo un'impressione.Brutti invece il cassetto(del resto è sempre quello della bravo)e i pulsanti degli alzacristalli che sono quelli che montano tutte le auto dalla panda in su,qua si potevano sforzare un pò di più.La grigia aveva i sedili in pelle e alcantara scuri,belli,ben fatti e piacevoli.Ma quelli in pelle beige danno l'impressione di trovarsi su un'auto decisamente di categoria superiore.

Nel complesso è stata superiore alle mie aspettative e anche a quelle delle altre persone che si trovavano in salone con me.Neanche i prezzi mi sembrano così alti alla fine,la qualità c'è e non possono svenderla più di tanto.Il commento più frequente che ho sentito è stato:bella.
Penso che sia un prodotto molto azzeccato.Il mio voto è 8.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 7:48 pm 
Pure io oggi son passato a vederla...in sostanza è esattamente ciò che si sapeva cioè una Bravo allungata. Esteticamente vista in giro per strada (ne ho incrociata una) fa decisamente la sua scena, l'andamento dei finestrini laterali dal vivo rende parecchio, però vista da vicino in conce ci si rende conto di quanto sia davvero massiccia...i passaruota anteriori sono qualcosa di allucinante, sembra un camion...vabbè. Internamente in pratica è uguale alla bravo, l'unica differenza sono i rivestimenti più morbidi, qualche sottigliezza tipo la plafoniera e altre cosette differenziate...ma sostanzialmente siam lì. la caratteristica principale dell'auto è l'abitabilità posteriore, enorme...e con sedili integralmente regolabili, come quelli anteriori...è l'auto-camporella 2008 questa...:ridi spettacolare. Nel complesso confermo il giudizio di Ginevra, l'auto è buona perchè è bella e ben fatta e superabitabile, ma fa un pò senso dimensionalmente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 22, 2008 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
io oggi sono salito su una stratos e una fulvia da rally... giusto per fare venire un pò d'invidia a chi è stato sulla delta!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
vista e provata 1.4 Tjet 150cv versione oro...

in certi colori devo dire che mi piace, come il nero e il grigio scuro.. e non l'ho mai detto vedendo solo le foto. fa la sua scena, si distingue. dentro è ben fatta, il motore è molto fluido ma non certo cattivo.. la spinta è un po' soffocata dal penso e sotto i 2mila giri era un po' incerto, ma avevo il clima e 3 persone a bordo.
molto comoda davanti e dietro, ottimamente isolata...

una buona macchina, davvero..
ma con quel prezzo non venderà mai..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
io però mi immagino con la delta...

nera, cerchi da 17, tetto aperto, led accesi, sfilare x il centro con la musica a palla e tunz tunz tunz tunz :angelo :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
Teknos ha scritto:
io però mi immagino con la delta...

nera, cerchi da 17, tetto aperto, led accesi, sfilare x il centro con la musica a palla e tunz tunz tunz tunz :angelo :angelo
:vomito :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35566
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ne ho appena vista una in giro, di un bel blu. Non è brutta, però mi ha dato un'idea di "deja vù", forse per i fari posteriori. Ed ho notato, per quei pochi secondi che l'ho vista, che sembra un po' alta da terra, ovvero con tanta luce tra i passaruota e le gomme. Ma forse aveva i cerchi da 16 ed è quello che mi ha dato quell'impressione.
Comunque si distingue, niente da dire.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15694
Località: Bologna
Potrebbe e sottolineo POTREBBE essere uno di quei casi nei quali a prima vista lascia interdetti, poi la si digerisce piano piano e incredibilmente alla fine è talmente innovativa da far invecchiare la concorrenza??

Penso a degli esempi ( seppur con altre logiche e dinamiche) a quel che è successo con la BMW serie 5 che al debutto fece gridare allo scandalo veramente molta gente ( mio Padre , fra gli altri). :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35566
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, ma la serie 5 è bella :P

Seriamente: potrebbe essere. Ma io sono più timoroso sul posizionamento commerciale ( auto di 4.50 mt a due volumi che non si capisce bene a cosa voglia fare concorrenza, come categorie) che sulla linea.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Vista e provata ieri: come ben sapete in foto non mi convinceva ma dal vivo devo dire che fa tutt'altro effetto: l'auto sembra molto più compatta ed il cu.lone, che in foto mi lasciava parecchio perplesso, dal vivo dà l'idea di essere molto più "raccolto" e compatto. Anche le luci posteriori sembrano appena accennate (mi immaginavo dei "tagli" in stile Ypsilon) e si integrano perfettamente con le forme rotondeggianti del posteriore. La fiancata è pulita e piacevole mentre l'anteriore è molto bello ed aggressivo. Internamente mi ha deluso un pò la consolle centrale, molto massiccia; per il resto la plancia è molto bella (anche se uguale a quella della Bravo) ed i materiali sono realmente ottimi. Dal punto di vista della finitura ci sono invece alcuni dettagli da migliorare: un cavo in acciaio "a vista" alla sinistra del sedile del guidatore (si vede stando seduti dietro), i soliti pulsantini, gli agganci delle cinture posteirori e qualche dettaglio soprattutto sulle portiere. Nulla di trascendentale comunque, la finitura generale è buona, la qualità ottima ed anche a livello di assemblaggio l'auto sembrava perfetta.

Passando all'esemplare in prova era la 1.6 Mjet da 120cv versione platino, total black...che dire?L'auto è molto bella, gli interni in pelle beige erano spettacolari, bellissimo anche il tetto panoramico sdoppiato. La macchina montava cerchi dal 17" e praticamente aveva ogni sorta di dispositivo di serie. Il volante (con comandi radio) è parecchio "grosso" trasmette solidità. La strumentazione è gradevole e leggibile, i sedili in pelle molto comodi ed il motore sempre pronto e scattante. In auto eravamo in tre (io, amico + venditore) con l'aria condizionata accesa eppure mi è sembrato che il piccolo 1.6 si comporti molto bene in qualsiasi occasione. Il test drive è stato rapido e quindi non ho potuto "saggiare" le performance del propulsore "a fondo" tranne la ripresa...in quinta e quarta (la sesta non l'ho messa e sinceramente non ho guardato manco se c'era :allegria ) l'auto riprende tranquillamente da 1000-1200 giri e la spinta si fa più corposa dai 2000 in sù. L'impressione generale sul motore è stata molto buona, la cosa che balza "all'orecchio" è la maggiore silenziosità rispetto al 1.9 di pari potenza. Per il resto l'auto risulta molto comfortevole, assorbe benissimo le asperità nonostante io cerchi da 17" ed è silenziosissima. Una grande pecca è la visibilità posteriore praticamente nulla, i sensori di parcheggio sono obbligatori.
Passando invece all'esperienza da "passeggero" devo dire che i sedili posteriori regolabili in profondità sono una fig.ata assurda!Tirando indietro il divanetto avevo spazio per distendere completamente le gambe...stupendo per i lunghi viaggi!Di contro c'è che il bagagliaio è piccolo in relazione alle dimensioni dell'auto complice appunto il divano scorrevole e le sospensioni posteriori che limitano lo spazio in larghezza.

Esposta nel conce c'era anche una versione oro bicolor argento/nera...davvero bella anche quella, anche gli interni in pelle e alcantara sono davvero belli.

Nel omplesso devo dire che è un'auto validissima, molto più bella dal vivo che in foto (speriamo sia così anche per la MiTo) però penso anche io che, complice il prezzo abbastanza elevato (che comunque ci stà in relazione ai contenuti) e lo scarso "appeal" del marchio. Si merita comunque un 8. Bella.
cometa rossa ha scritto:
Seriamente: potrebbe essere. Ma io sono più timoroso sul posizionamento commerciale ( auto di 4.50 mt a due volumi che non si capisce bene a cosa voglia fare concorrenza, come categorie) che sulla linea.


Concordo con i tuoi "timori", la partita si gioca tutta lì! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 2:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:55 am
Messaggi: 597
Località: milano
certo che su autoscout son veloci! già si trova la mjet 120 argento a 20500 euro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 2:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
L'ho vista su strada + volte (passo davanti a una concessionaria...);
"mastodontica" non è la parola esatta, ma la prima che mi viene in mente.
La trovo una 2V enorme; come se fosse la versione edulcorata di una Q7.
Le linee in realtà IMHO sono gradevoli, non ha le misure sgraziate della Croma.
Ma è troppa.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net