Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
francomilano ha scritto:
certo che su autoscout son veloci! già si trova la mjet 120 argento a 20500 euro


Non fidati mai ciecamente di quel sito, è uno specchietto per le allodole! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 2:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mar 26, 2008 11:55 am
Messaggi: 597
Località: milano
83ALFISTA83 ha scritto:
francomilano ha scritto:
certo che su autoscout son veloci! già si trova la mjet 120 argento a 20500 euro


Non fidati mai ciecamente di quel sito, è uno specchietto per le allodole! :wink:


Lo so spesso mettono prezzi folli per attirare la gente poi vai li e toh il modello tale a 20300 euro lo abbiamo venduto ieri :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dannatio ha scritto:
Potrebbe e sottolineo POTREBBE essere uno di quei casi nei quali a prima vista lascia interdetti, poi la si digerisce piano piano e incredibilmente alla fine è talmente innovativa da far invecchiare la concorrenza??

Penso a degli esempi ( seppur con altre logiche e dinamiche) a quel che è successo con la BMW serie 5 che al debutto fece gridare allo scandalo veramente molta gente ( mio Padre , fra gli altri). :D


sei andato a vederla????


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
cometa rossa ha scritto:
Ne ho appena vista una in giro, di un bel blu. Non è brutta, però mi ha dato un'idea di "deja vù", forse per i fari posteriori. Ed ho notato, per quei pochi secondi che l'ho vista, che sembra un po' alta da terra, ovvero con tanta luce tra i passaruota e le gomme. Ma forse aveva i cerchi da 16 ed è quello che mi ha dato quell'impressione.
Comunque si distingue, niente da dire.


L'impressione che hai avuto tu è quella che ho avuto anche io. Però, quelle che ho visto io, montavano i cerchi del 17. :shock: E, nonostante i cerchi del 17, tra ruota e passaruota mi ci stava una mano. Una mano. Delle mie. Non so se rendo l'idea... :? Comunque, sulla linea, niente da dire. Mi piace davvero. 8)

Dannatio ha scritto:
Potrebbe e sottolineo POTREBBE essere uno di quei casi nei quali a prima vista lascia interdetti, poi la si digerisce piano piano e incredibilmente alla fine è talmente innovativa da far invecchiare la concorrenza??


Far invecchiare la concorrenza direi di no. Anche perchè, sinceramente, è talmente particolare, che è difficile capire dove può porsi, e quali concorrenti avere. Di certo ha una linea che non ti arriva subito, ma, come diceva un certo King "ti prende a poco a poco". :wink: A me è successo così... All'inizio non mi piaceva, poi ho cominciato a rivalutarla, ed ora, dopo averla vista, devo proprio dire che è veramente bella.

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 7:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
non l'ho vista da vicino, però devo dire che incrociandola, mi piace molto....
Saranno anche zamaturi, ma i led ci stanno proprio bene...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 8:10 pm 
Sem407 ha scritto:
L'impressione che hai avuto tu è quella che ho avuto anche io. Però, quelle che ho visto io, montavano i cerchi del 17. :shock: E, nonostante i cerchi del 17, tra ruota e passaruota mi ci stava una mano. Una mano. Delle mie. Non so se rendo l'idea... :? Comunque, sulla linea, niente da dire. Mi piace davvero. 8)



Guardate che lo spazio tra ruota e passaruota è sempre uguale sia che si abbia i 13" che i 16" che i 17" che i 45"...il diametro di rotolamente è sempre lo stesso (per ovvie ragioni)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 8:48 pm 
Infatti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Alastor ha scritto:
Guardate che lo spazio tra ruota e passaruota è sempre uguale sia che si abbia i 13" che i 16" che i 17" che i 45"...il diametro di rotolamente è sempre lo stesso (per ovvie ragioni)


Vero... :oops: Ciò non toglie il fatto che la luce tra ruota e passaruota è veramente eccessiva. Una delle poche cose che non mi sono piaciute nella nuova Delta. :roll:

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
in effetti alastor ha ragione....
Che confonde è il fatto che con gomma con spalla alta, lo spazio si va a sommare al nero della gomma, sembrando maggiore...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:35 am
Messaggi: 521
Magari con un bell'assetto sportivo si risolverebbe il problema. Ma credo che questo genere di auto non verrà comprata dal giovane sportivo. Per rendervi l'idea, la mia tipa l'altro giorno l'ha vista e ha detto che le sembra un'auto da signorotto. E mi sono trovato d'accordo. Per quanto abbia quei led che mi piacciono assai (come potevano non piacermi...)

_________________
[albumimg]1327[/albumimg][albumimg]1441[/albumimg][albumimg]1328[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
Potrebbe e sottolineo POTREBBE essere uno di quei casi nei quali a prima vista lascia interdetti, poi la si digerisce piano piano e incredibilmente alla fine è talmente innovativa da far invecchiare la concorrenza??

Penso a degli esempi ( seppur con altre logiche e dinamiche) a quel che è successo con la BMW serie 5 che al debutto fece gridare allo scandalo veramente molta gente ( mio Padre , fra gli altri). :D


posso dissentire? bmw è in una posizione invidiabile. può creare le mode e la gente segue. Basta vedere la x6. successo planetario. la linea (ok non è esattamente la stessa cosa) l'ha fatta la ssangyong anni prima (actyon) e tutti a dire "che è sta merda?"

dubito che lancia in questo momento sia in grado di lanciare delle mode, soprattutto in europa. Semplicemente perchè manca un traino di un marchio forte (o di un marchio e basta, forse).

Detto ciò vedremo. Ma continuo a pensare che la "stranezza" di delta, seppure la sua caratterisctica differenziante in un mercato abbastanza piatto, si possa rivelare un'arma a doppio taglio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 9:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 12:35 am
Messaggi: 521
Credo che come la X6 sarà un'auto senza mezzi termini. O piace e venderà decisamente o sarà un flop...

Sul discorso moda concordo con billy, BMW può permetterselo, Lancia non molto direi...

_________________
[albumimg]1327[/albumimg][albumimg]1441[/albumimg][albumimg]1328[/albumimg]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Potrebbe e sottolineo POTREBBE essere uno di quei casi nei quali a prima vista lascia interdetti, poi la si digerisce piano piano e incredibilmente alla fine è talmente innovativa da far invecchiare la concorrenza??

Penso a degli esempi ( seppur con altre logiche e dinamiche) a quel che è successo con la BMW serie 5 che al debutto fece gridare allo scandalo veramente molta gente ( mio Padre , fra gli altri). :D


posso dissentire? bmw è in una posizione invidiabile. può creare le mode e la gente segue. Basta vedere la x6. successo planetario. la linea (ok non è esattamente la stessa cosa) l'ha fatta la ssangyong anni prima (actyon) e tutti a dire "che è sta cacca?"

dubito che lancia in questo momento sia in grado di lanciare delle mode, soprattutto in europa. Semplicemente perchè manca un traino di un marchio forte (o di un marchio e basta, forse).

Detto ciò vedremo. Ma continuo a pensare che la "stranezza" di delta, seppure la sua caratterisctica differenziante in un mercato abbastanza piatto, si possa rivelare un'arma a doppio taglio.


Che lo sia è indubbio.... Ma il fatto è che si discute proprio di questo, secondo me.
Ovvero, può una Lancia competere ad armi pari con i BIG del settore ad armi pari?
Mi spiego meglio: Se LANCIA avesse fatto una BRAVO, con tutti i suoi stilemi, le sue peculiarità, etc.etc.etc...... Avrebbe avuto poi un riscontro commerciale dovendosi scontrare con Audi e compagnia bella?

Adesso, per quanto io non sia cosi fiduciosamente cieco nei confronti del Marketing del Gruppone, il dubbio che non ci abbiano pensato bene, bene e che per questo abbiano deciso di rischiare e "sparigliare" l'offerta mi viene abbastanza facile.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Alastor ha scritto:
Sem407 ha scritto:
L'impressione che hai avuto tu è quella che ho avuto anche io. Però, quelle che ho visto io, montavano i cerchi del 17. :shock: E, nonostante i cerchi del 17, tra ruota e passaruota mi ci stava una mano. Una mano. Delle mie. Non so se rendo l'idea... :? Comunque, sulla linea, niente da dire. Mi piace davvero. 8)



Guardate che lo spazio tra ruota e passaruota è sempre uguale sia che si abbia i 13" che i 16" che i 17" che i 45"...il diametro di rotolamente è sempre lo stesso (per ovvie ragioni)


Alastor l'hai vista da Toni Fassina in via Arona? Ce l'hanno?!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
capsdj ha scritto:
Magari con un bell'assetto sportivo si risolverebbe il problema. Ma credo che questo genere di auto non verrà comprata dal giovane sportivo. Per rendervi l'idea, la mia tipa l'altro giorno l'ha vista e ha detto che le sembra un'auto da signorotto. E mi sono trovato d'accordo. Per quanto abbia quei led che mi piacciono assai (come potevano non piacermi...)


Io ti giuro che il papà della mia morosa è andato a vedere la Delta ed ha detto che: "è bella ma è troppo da ragazzo" (lui guida una Lancia K)...quindi quest'auto è destinata a non piacere a nessuno... :allegria :allegria :allegria

A parte li scherzi trovo che sia molto bella dal vivo, elegante nonostante i led (che avrei lasciato volentieri all'Audi, come gli specchietti cromati sulle Alfa) e ben fatta...mi lascia perplesso solo la "tipologia" di auto.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Ultima modifica di 83ALFISTA83 il mar giu 24, 2008 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
83ALFISTA83 ha scritto:
capsdj ha scritto:
Magari con un bell'assetto sportivo si risolverebbe il problema. Ma credo che questo genere di auto non verrà comprata dal giovane sportivo. Per rendervi l'idea, la mia tipa l'altro giorno l'ha vista e ha detto che le sembra un'auto da signorotto. E mi sono trovato d'accordo. Per quanto abbia quei led che mi piacciono assai (come potevano non piacermi...)


Io ti giuro che il papà della mia morosa è andato a vedere la Delta ed ha detto che: "è bella ma è troppo da ragazzo" (lui guida una Lancia K)...quindi quest'auto è destinata a non piacere a nessuno... :allegria :allegria :allegria

A parte li scherzi trovo che sia molto bella dal vivo, elegante nonostante i led (che avrei lasciato volentieri all'Audi, come gli specchietti cromati sulle Alfa) e ben fatta...mi lasciano perplesse solo le dimensioni.


Magari anche coupè la K o la berlina che è un po'meno da vecchiardo (ottima auto però :ok)?? :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
fritz287 ha scritto:
Magari anche coupè la K o la berlina che è un po'meno da vecchiardo (ottima auto però :ok)?? :allegria


La berlina! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ti sei fidanzata con sua figlia per quello? :buffo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 3:06 pm 
fritz287 ha scritto:

Alastor l'hai vista da Toni Fassina in via Arona? Ce l'hanno?!


L'ho vista da Fassina a Baranzate. Comunque l'avranno di sicuro anche in via arona!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Io purtroppo, causa terza prova del giorno dopo, non sono potuto andare a vederla, ma è andato mio padre e ne è rimasto abbastanza ben impressionato, sia per lo stile che per le finiture, spero di passarci il prima possibile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 3:18 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alastor ha scritto:
Sem407 ha scritto:
L'impressione che hai avuto tu è quella che ho avuto anche io. Però, quelle che ho visto io, montavano i cerchi del 17. :shock: E, nonostante i cerchi del 17, tra ruota e passaruota mi ci stava una mano. Una mano. Delle mie. Non so se rendo l'idea... :? Comunque, sulla linea, niente da dire. Mi piace davvero. 8)



Guardate che lo spazio tra ruota e passaruota è sempre uguale sia che si abbia i 13" che i 16" che i 17" che i 45"...il diametro di rotolamente è sempre lo stesso (per ovvie ragioni)


Mica detto, dal punto di vista dell'effetto ottico. Un cerchio piccolo di solito monta un pneumatico più stretto, e se il passaruota è "bombato" il non riempirlo di una gomma stretta da l'impressione che sia più spazio tra carrozzeria e gomma ( discorso contorto, lo so, cerca di capirmi); es: la serie 3: con i cerchi da 16 che sono quasi "rientranti" nella carrozzeria, sembra che ci sia più spazio tra gomma e metallo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
fritz287 ha scritto:
Ti sei fidanzata con sua figlia per quello? :buffo


Eh eh...no no, se è per quello a casa hanno un'altra auto, che usano molto raramente, che è qualcosa di superlativo...devo trovare il modo di provarla...ma non vi dico cos'è! :P

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 4:49 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Una serie3? :P :P :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 11:10 pm 
cometa rossa ha scritto:

Mica detto, dal punto di vista dell'effetto ottico. Un cerchio piccolo di solito monta un pneumatico più stretto, e se il passaruota è "bombato" il non riempirlo di una gomma stretta da l'impressione che sia più spazio tra carrozzeria e gomma ( discorso contorto, lo so, cerca di capirmi); es: la serie 3: con i cerchi da 16 che sono quasi "rientranti" nella carrozzeria, sembra che ci sia più spazio tra gomma e metallo.


Beh lo so anche io che un cerchio da 18" fa più scena di un cerchio da 13" :ridi anche per la ragione che dici tu cioè che la gomma resta più interna...sto dicendo appunto che è tutta un'impressione, il diametro del gruppo ruota è uguale. Poi guarda che il fatto di avere le ruote "a filo" rende soltanto se l'auto è assettata bassa, altrimenti sembra ancora più suv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 7:31 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Di solito con le gomme larghe tante case mettono anche l'assetto (Bmw, ad esempio :amore2 ). Altrimenti è vero, l'effetto suv ( o galleggiamento sui gommoni) è in agguato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
Una serie3? :P :P :P


Esattamente, un 318d, non vedo l'ora di provarlo! :allegria :allegria :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 8:41 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Una serie3? :P :P :P


Esattamente, un 318d, non vedo l'ora di provarlo! :allegria :allegria :allegria


Passa da Trento e ti trovi auto e birra :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Concordo con entrambi, il tutto dipende dal progetto originale e da come il progettiste "vede" l'auto.
Per esempio, sicuramente siete "familiari" con la sagoma del Jimny (snif!) in Europa ...

https://www.live2drive.net/forum/album_p ... user_id=79

Ma lo siete anche con quella, originale, giapponese?

http://www.suzuki-jimny.net/gallery/200 ... large.html

:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 8:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Una serie3? :P :P :P


Esattamente, un 318d, non vedo l'ora di provarlo! :allegria :allegria :allegria


Tu quoque.....! :armi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
:allegria :allegria :allegria
tutti cadono ... come mosche!
:natale3

'There can be only one!'
:D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net