Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Il Basso di Genova ha scritto:
Quelle maserati degli anni '80 erano dei cessi colossali..

Ravatto? Povere generazioni moderne .... :|

Copiando paro paro G5x (dov'e' finito, tra l'altro?), la Biturbo e' stata "un'ottima idea con una pessima realizzazione".
Le problematiche delle Maserati di quell'epoca erano di natura qualitativa, come la maggior parte delle auto e moto Italiane del periodo.

Ah! Ed era tutto sotto l'egida del bovaro Argentino, che non esito' a mettere il faro di una 126 sul cupolino di una Guzzi ... e prendere un monoblocco 4cil Honda, copiarlo paro paro e marchiarlo Benelli ... quindi immaginate cosa poteva venirne fuori :?
Sulla carta, l'dea era ottima.

Cmq, non ho mai provato tanta goduria come al volante di una 2.24v: trazione post old style, niente minkiate elettronica, motore rabbbioso, una robbba BBBRUTALE!!! :shock: :shock: :shock:
Per non parlare di interni in pelle e legno veri, altro che le schifate in radica di plastica e pelle finta ....
Per chi vuole emozioni a pochi soldi, una delle ultime annate e' una buonissima spesa .... ma tieniti buono il meccanico - e il benzinaio!

Una ciccha per chi ha DIMENTICATO la Quattroporte III :evil:

Immagine

Senza guardare il link, provate a ricordare il film ... :ok

(Un'aiuto: vicino all'inizio, il protagonista principale ando' a prendere uno dei prot. secondari alla stazione di polizia ...)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Paulein118 ha scritto:
sarò una bestia, ma non mi esalta.....
Le maserati attualmente in vendita invece sono il top del top....


Con grande dispiacere mi tocca quotarti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Dannatio ha scritto:
Io per una "Ghibli" dei primi anni 90 ci farei un pensierino serio..... son sempre 306cv che fischiano assatanati.

Io amare quest'uomo :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il padre di una mia amica aveva (ha?) una 4.24... Affidabile non era. Purtroppo non ci ho mai messo piede dentro, né saprei dire se la ha ancora... Un giretto oggi me lo farei volentieri..

Che una Racing faccia 380.000km senza aprire il motore non ci credo manco smorto. Con manutezuone assidua forse anche sì...

Come dice il compagnoski, in teoria un progetto eccellente la Biturbo. Gestito male.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Max ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
sarò una bestia, ma non mi esalta.....
Le maserati attualmente in vendita invece sono il top del top....


Con grande dispiacere mi tocca quotarti...


e ti dispiace??? :armi :armi :armi :armi

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Leolito ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io per una "Ghibli" dei primi anni 90 ci farei un pensierino serio..... son sempre 306cv che fischiano assatanati.

Io amare quest'uomo :briaco3


:shock: :ufo

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 7:46 pm 
RS6plus ha scritto:
bho non credo che 964 possa essere tanto distante da 944, anzi mi verrebbe da dire il contrario.
La biturbo ( 180cv non 160 come avevo erroneamente scritto), non ha un affidabilità da primato, ma non esageriamo.
Chi ce la, con un pò di conoscenza la usa tranquillamente.
Forse chi vuole una vettura storica, senza volerci mettere le amni e non scomodarsi a leggersi info e criticità della vbettura fa bene ad evitarla. Chi ha la pasisone e ci trova del divertimento, invece la ritiene un ottima scelta. Credo sia questo alla fine il discorso
Come prima auto, per fare 20\25000km annui, onestamente un'auto di 20 e passa anni non me la prenderei.. ne la biturbo ne altro

Infatti il discorso è questo, un'auto come la biturbo richiede passione e dedizione...e non è un'auto che permette un uso costante. Se a uno va bene, allora è ok (pure io potendo ci penserei...non è un segreto...). Quello che mi premeva evidenziare è che ci sono altre auto anni '80 e con altrettanto carisma che invece, ovviamente se giunte fino a noi in buono stato, conservano ancora una fruibilità quotidiana...tutto qui.

Per quanto riguarda il 944 e tutta la serie transaxle, và che rispetto alle 911 (di allora, s'intende!) con il motore a sbalzo sono un altro pianeta in termini di comportamento...giustamente visto che hanno un'architettura intelligente della meccanica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 8:02 pm 
comunque la 924 è uscita anche turbo, e aveva circa 170 cavalli.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 11:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Leolito ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io per una "Ghibli" dei primi anni 90 ci farei un pensierino serio..... son sempre 306cv che fischiano assatanati.

Io amare quest'uomo :briaco3


Ma avete notato che su ogni post di auto sportiva che uno apre Dannatio un pensierino serio lo farebbe?

-500 Abbbarth
-Brera
-Ghibli
-recemtemente se non erro un'Alfa storica...

Eheh grande Dan :okk

--

Leolitowski il link al video della QP III non lo trovo... :cry:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 7:14 am 
fritz287 ha scritto:
Leolito ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io per una "Ghibli" dei primi anni 90 ci farei un pensierino serio..... son sempre 306cv che fischiano assatanati.

Io amare quest'uomo :briaco3


Ma avete notato che su ogni post di auto sportiva che uno apre Dannatio un pensierino serio lo farebbe?

-500 Abbbarth
-Brera
-Ghibli
-recemtemente se non erro un'Alfa storica...

Eheh grande Dan :okk

--

Leolitowski il link al video della QP III non lo trovo... :cry:


e va a finire che se le compra tutte :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 7:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Blackblizzard ha scritto:
Ma avete notato che su ogni post di auto sportiva che uno apre Dannatio un pensierino serio lo farebbe?

....

e va a finire che se le compra tutte

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E chi non lo farebbe?

PS: delusione .... il film e' Rocky III, dove all'apice della gloria (e lusso economico) Rocky perde l'occhio della tigre ... se ben ricordo nel film guida pure una bellissima Jalpa, macchina che ha sempre voluto e che ero al punto di acquistare qualche anno fa ... poi son rinsavito :buffo

Blackblizzard ha scritto:
comunque la 924 è uscita anche turbo, e aveva circa 170 cavalli.

Se ben ricordo le 924/944 erano aspirate da 125 e 160 cavalli (la 'S'), e Turbo da +170 ... forse 190.
C'era anche una versione della 944 con 210cv.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 8:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Diciamo che sono in un periodo "particolare" della mia vita in cui sto cercando di sfuggire al raziocinio che sta dominando le esigenze del periodo e quindi ho voglia di fare una cazzatona o per lo meno di togliermi uno "sfizietto....dal punto di vista automobilistico....Che poi lo faccia sul serio è un altro discorso, certo, ma nemmeno cosi peregrino.....

:allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Paulein118 ha scritto:
e ti dispiace??? :armi :armi :armi :armi


Sì sì....molto!!! :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Dannatio ha scritto:
Diciamo che sono in un periodo "particolare" della mia vita in cui sto cercando di sfuggire al raziocinio che sta dominando le esigenze del periodo e quindi ho voglia di fare una cazzatona o per lo meno di togliermi uno "sfizietto....dal punto di vista automobilistico....Che poi lo faccia sul serio è un altro discorso, certo, ma nemmeno cosi peregrino..... :allegria

:briaco3 :briaco3 :briaco3
io amare di piu' .... vooooglioooooo!!!!!!!
Ma e' possibile che NESSUNO attorno a me possa comprendere che io HO BISOGNO di scappare dalla razionalita' a bordo di un mezzo meccanico??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

:|


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Leolito ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Diciamo che sono in un periodo "particolare" della mia vita in cui sto cercando di sfuggire al raziocinio che sta dominando le esigenze del periodo e quindi ho voglia di fare una cazzatona o per lo meno di togliermi uno "sfizietto....dal punto di vista automobilistico....Che poi lo faccia sul serio è un altro discorso, certo, ma nemmeno cosi peregrino..... :allegria

:briaco3 :briaco3 :briaco3
io amare di piu' .... vooooglioooooo!!!!!!!
Ma e' possibile che NESSUNO attorno a me possa comprendere che io HO BISOGNO di scappare dalla razionalita' a bordo di un mezzo meccanico??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

:|


Great minds think alike..... :briaco3

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 1:26 pm 
Dannatio ha scritto:
Diciamo che sono in un periodo "particolare" della mia vita in cui sto cercando di sfuggire al raziocinio che sta dominando le esigenze del periodo e quindi ho voglia di fare una cazzatona o per lo meno di togliermi uno "sfizietto....dal punto di vista automobilistico....Che poi lo faccia sul serio è un altro discorso, certo, ma nemmeno cosi peregrino.....

:allegria


e lo dici a me? guarda come persevero nel fare cagate automobilistiche... ma purtroppo (o per fortuna) mi devo accontentare di poco, che per me è già molto! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Diciamo che sono in un periodo "particolare" della mia vita in cui sto cercando di sfuggire al raziocinio che sta dominando le esigenze del periodo e quindi ho voglia di fare una cazzatona o per lo meno di togliermi uno "sfizietto....dal punto di vista automobilistico....Che poi lo faccia sul serio è un altro discorso, certo, ma nemmeno cosi peregrino.....

:allegria


e lo dici a me? guarda come persevero nel fare cagate automobilistiche... ma purtroppo (o per fortuna) mi devo accontentare di poco, che per me è già molto! :ok


Per Fortuna, Black....per fortuna!!!!! :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net